Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wikipedia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Dipende molto dall'argomento, e da quante e quali persone editano gli articoli.
    Non mi aspetto di trovare inaccuratezze nell'articolo sullo zolfo o sui numeri primi (se non errori accidentali che potrei trovare in qualunque enciclopedia), semplicemente perché nessuno può avere interesse a scrivere intenzionalmente informazioni errate (se non per divertimento, ma il "vandalismo" solitamente viene eliminato entro pochi minuti).
    In caso di argomenti più controversi qualche problema c'è. Di solito vengono citati tutti i punti di vista sull'argomento, ma senza mostrarli come dati di fatto. Gli articoli che non lo fanno (purtroppo ce ne sono parecchi) vanno presi con le molle. Ogni pagina conserva la storia di tutte le modifiche precedenti, solitamente le pagine che esistono da più tempo sono le migliori (ma non sempre).
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

    Comment


    • #17
      Qualche mese fa ho letto, su un sito che frequento abitualmente, una denuncia relativa a Wikipedia che mi ha lasciato molto perplesso.
      Il sito in questione è stato realizzato in massima parte grazie al lavoro svolto dagli autori, lavoro (aggiungo io) davvero notevole.
      Senonché un utente di Wikipedia ne aveva copincollato articoli sull'enciclopedia libera, per un totale di circa settecento voci. L'utente è stato bannato e le voci copiate, rimosse; peccato che egli potesse (e può tutt'ora) "vantare" un folto stuolo di imitatori, che scambiano (?) il sito in questione per una fonte dalla quale attingere incondizionatamente.
      Falli tattici fan club Brianza

      Comment

      Working...
      X