Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Germania, cambia sesso a 12 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da KURGAN Visualizza Messaggio
    Ciap Naked!

    Se medici e psicologi hanno optato per questa scelta, probabilmente era l'opzione migliore!
    ti diro "errare è umano"ma secondo me e difficile riuscire a capire se 6 nel corpo sbagliato a 12 anni

    Comment


    • #17
      beh, che l'italia sia un paese arretrato, attaccato a tradizioni etiche-morali ormai obsolete e stretto nella morsa della chiesa, è cosa nota.
      purtroppo l'italia ha la sfortuna di avere un passato cattolico, e questo frena molto il nostro progresso.
      per quanto riguarda la questione del bambino non so che dire, l'unica cosa che mi spiazza è l'età, per il resto...
      "il destino ti verrà a cercare"

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
        io sinceramente non so cosa pensare.
        questa cosa mi ha lasciato del tutto spiazzato; poi sottoporre un dodicenne (non ancora passato dall'età dello sviluppo) ad un trattamento simile è da incoscenti a mio avviso.
        io non so cosa prova una persona che non si sente bene nel suo corpo, per lo meno non so cosa si prova a voler essere una femmina e non poterlo essere, ma ho sempre pensato che bisogna accettarsi per come si è.
        a questo punto non dovrebbe esserci nemmeno il problema di far cambiare sesso ad un bambino di 8 anni o 9 anni...
        per me è qualcosa di diabolico; 12 anni dal mio punto di vista è troppo troppo presto per qualcosa di quel genere che cambia in modo radicale la tua esistenza.
        appunto si è accettato per quello che è e allora ha cambiato sesso visto che si sentiva donna...
        invece secondo me è stata una decisione ottimale, a 12 anni sei ancora in tempo a creare uno sviluppo normale del corpo, una volta cresciuto credo sarà praticamente impossibile capire che era un maschio perchè è stato preso in anticipo.
        Se io fossi al suo posto sarei grato ai genitori perchè gli hanno dato la possibilità di una vita normale, aspettare l'avrebbe reso un fenomeno da baraccone per davvero.
        Per chi dice che a 12 anni è presto per capire la propria identità, ragazzi ha 12 anni non è deficiente, ma ve li ricordate i vostri 12 anni?
        Ora questo con opportune cure ormonali diventa una donna indistinguibile da una "originaria".
        Last edited by Hanamichi; 29 January 2007, 23:45.

        Comment


        • #19
          Sarò un caso ma io a 12 anni le mie cavolate le ho fatte...
          Comunque la cosa buona di tutta questa storia è che la sua famiglia lo capisce e gli sta vicino.
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

          Comment


          • #20
            hanamichi, tu hai una strana concezione dell'accettarsi per ciò che si è.
            non c'entra deficienza o meno, c'entra la sessualità.
            un adulto che assume ormoni per farsi spuntare i seni è ben consapevole di ciò che fa, considerando che il suo sviluppo sessuale è già avvenuto, ma su un bambino è diversa la cosa.
            io non ho prove concrete come del resto non le ha nessuno di voi a meno che tra noi non ci sia uno psicologo o medico, ma in questa cosa sento che c'è qualcosa che non va.
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
            Casper su Tatangelo&D'Alessio

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
              hanamichi, tu hai una strana concezione dell'accettarsi per ciò che si è.
              non c'entra deficienza o meno, c'entra la sessualità.
              un adulto che assume ormoni per farsi spuntare i seni è ben consapevole di ciò che fa, considerando che il suo sviluppo sessuale è già avvenuto, ma su un bambino è diversa la cosa.
              io non ho prove concrete come del resto non le ha nessuno di voi a meno che tra noi non ci sia uno psicologo o medico, ma in questa cosa sento che c'è qualcosa che non va.
              guarda che qui si parla di identità sessuale e quella non si forma in pubertà come l'orientamento sessuale. Per te era meglio che crescesse e poi eventualmente diventasse un fenomeno da baraccone buono per battere su qualche strada?

              Comment


              • #22
                non vedo perchè deve diventare per forza un fenomeno da baraccone per battere su qualche strada.
                se non lo discriminano da ragazzo non lo discrimineranno da adulto.

                PS: già, hai ragione, lo sviluppo dell'identità sessuale è nell'infanzia, ho fatto una mescolanza di cose che c'entrano poco.
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

                Comment


                • #23
                  la germania è prima in moltissimi aspetti rispetto all italia.. perlo come esponente diciamodato che sono mezzo tedesco e vado molto spesso in CRUCCONIA (denominata dai miei amici)....

                  Nota del Moderatore: La traduci anche per noi mortali? Ci spieghi anche cosa centra con quello di cui stiamo discutendo?
                  Last edited by Derfel; 02 February 2007, 11:18.
                  sigpicgiro giro tondo casca il mondo cade la maggioranza e prodi va in vacanza
                  [/COLOR]
                  Originariamente Scritto da Francesca92
                  Confermo, Dani, sei popo carino! :D

                  Comment


                  • #24
                    Come si può far cambiare sesso a un ragazzino di 12 anni? E' una cosa inconcepibile. Io avrei aspettato almeno alla maggiore età per dare al ragazzino il libero arbitrio di se, per farli fare la sua scelta quando sarebbe stato più maturo... Certe cose succedono solo in germania... ogni tanto mi chiedo se qualcuno a questo mondo abbia ancora un pò di cervello... senza offesa per nessuno...
                    Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                    Comunque la cosa buona di tutta questa storia è che la sua famiglia lo capisce e gli sta vicino.
                    Avranno anche fatto le loro scelte certo... magari lo capiscono... ma sinceramente, io, avrei optato per altre soluzioni.

                    Ciao
                    Last edited by gater; 31 January 2007, 21:16.
                    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
                      Come si può far cambiare sesso a un ragazzino di 12 anni? E' una cosa inconcepibile. Io avrei aspettato almeno alla maggiore età per dare al ragazzino il libero arbitrio di se, per farli fare la sua scelta quando sarebbe stato più maturo... Certe cose succedono solo in germania... ogni tanto mi chiedo se qualcuno a questo mondo abbia ancora un pò di cervello... senza offesa per nessuno...
                      ma non è stata solo una scelta del ragazzino, è stata supportata da psicologi e psichiatri (da quanto ho capito)

                      Io sinceramente non saprei se possa essere dannosa una cosa del genere a 12 anni, l'unica cosa che posso fare è fidarmi di chi ci lavora con la psiche

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                        ma non è stata solo una scelta del ragazzino, è stata supportata da psicologi e psichiatri (da quanto ho capito)...
                        Hai capito perfettamente, io non sono ne psicologo che psichiatra... ma dalla mia coscenza sento dire che non sarebbe stata una cosa da fare a 12 anni...
                        Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                        Comment


                        • #27
                          Si ma comunque credo che un ragazzino a 12 anni non possa decidere per la sua vita, e non credo che possano farlo nemmeno piscologhi e psichiatri per quanto riguarda dellescelte così importanti!
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                            Si ma comunque credo che un ragazzino a 12 anni non possa decidere per la sua vita, e non credo che possano farlo nemmeno piscologhi e psichiatri per quanto riguarda dellescelte così importanti!
                            Finalmente qualcuno che la pensa come me... E non come dottori e dottorini...
                            Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                            Comment


                            • #29
                              cmq è vero che per me a 12 anni si è ancora troppo immaturi, però se il ragazzo aveva evidenti problemi con il suo corpo non si può lasciar scorrere il problema, ma affrontarlo, e se l'unico modo è cambiare sesso (naturalmente dopo tutti gli accertamenti con psichiatri e dottori) si deve optare per quella scelta
                              http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

                              Comment


                              • #30
                                se in futuro sarà contento di quella scelta, buon per lui
                                ma nel caso dovesse pentirsene..mah..
                                sigpic
                                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                                Comment

                                Working...
                                X