Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tasse assurde

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • tasse assurde

    domanda per tutti:
    fra tutte le tasse imposte dallo Stato, secondo voi, qual'è la più assurda?
    sigpic
    Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

  • #2
    il canone della Rai? è un servizio pubblico e lo pago anche? e pur pagandolo ha un sacco di pubblicità! almeno un minimo di coerenza, io pago ma non voglio la pubblicità! bhà.....
    sigpic
    Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

    Comment


    • #3
      L'accisa sulla benzina per finanziare la guerra in Abissinia del 1936.
      Vi sfido a trovare di peggio.

      Ps: il canone RAI adesso lo paga chiunque possieda anche solo un PC e non il televisore. Più che canone rai è ormai una tassa sulle comunicazioni radio-tele-digitali.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • #4
        si, il canone rai è una fra le tasse più inutili italiane...
        Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

        Comment


        • #5
          cioè? abbiamo una tassa per una guerra del 1936??? W l' italia!
          Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
            cioè? abbiamo una tassa per una guerra del 1936??? W l' italia!
            nemmeno io lo sapevo!!!
            sigpic
            Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

            Comment


            • #7
              siamo messi peggio di quanto pensassi!
              Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

              Comment


              • #8
                ma non solo in italia! sentite qui:
                Canada


                A Winnipeg, è illegale girare nudi in casa se le finestre sono aperte.
                In Canada, se un debito è maggiore di 25 cents, è illegale pagarlo con pennies.
                a Toronto (Ontario), è illegale salire sul tram di Domenica se state mangiando aglio.
                A Calgary (Alberta) c'è una legge locale - ancóra nei libri - per la quale i negozi all'interno della città devono provvedere palizzate per legare i cavalli.

                Paraguay


                Nel Paraguay, duellare è legale purché ambo le parti siano registrate come donatori di sangue.
                Bahrein


                Nel Bahrein, un medico che visita una paziente può toccarle i genitali ma non guardarli. E se ha proprio necessità di vedere dove mette le mani, deve guardare la zona attraverso uno specchio e mai direttamente.
                Giordania


                I legislatori hanno previsto il tempo massimo che deve trascorrere tra un rapporto sessuale e l'altro in una coppia di sposi: la legge ordina di fare sesso "almeno ogni quattro mesi".
                India


                A Benares, è scarso il valore attribuito alla vita umana, giacché le mucche addobbate con ghirlande di fiori incalzano bambini denutriti e l'uccisione di un pavone, una colomba o una scimmia può causare una sommossa.
                Iran


                Con la rivoluzione islamica del 1979, gli scacchi furono messi al bando perché considerati un gioco "monarchico" e "militaristico". Poi, a metà degli anni '80, furono riabilitati con una fatwa (condanna religiosa) del fondatore della Repubblica islamica, l'imam Ruhollah Khomeini. Nel gennaio 2000, l'ayatollah Jafar Saburi, emetteva una nuova fatwa contro il gioco degli scacchi (un gioco inventato in Iran e che fa parte dell'antica cultura del Paese).
                E' proibito mangiare la carne di asini, cavalli o muli se l'animale, da vivo, si è accoppiato con un mussulmano. Inoltre, agli iraniani è vietato guardare i genitali di un cadavere: per questo motivo appena una persona muore i suoi genitali vengono coperti con un mattone o un pezzo di legno.
                Qatar


                A Doha, una donna che viene sorpresa nuda da un uomo si deve prima coprire la faccia, e poi, eventualmente, anche il corpo.
                Pakistan


                In Pakistan, è maleducato mostrare le suola delle scarpe o indicare con un piede quando si è seduti sul patio.
                Singapore


                la gomma da masticare è bandita perché è un mezzo per "rovinare un ambiente libero da immondizia".

                Europa U.E.


                Il Belgio è il solo Paese che non ha mai imposto censure per i film destinati agli adulti.
                Ad Avignone (Francia), negli anni '50, i consiglieri della città resero illegale a qualsiasi disco volante (flying saucer) atterrare in città.
                In Inghilterra, è illegale vendere la maggior parte delle merci di Domenica (questa legge è per lo piu' ignorata); d'altra parte, è legale vendere una carota. È anche legale venderla a qualsiasi prezzo e regalare con essa qualsiasi cosa che probabilmente qualcuno potrebbe comprare di domenica!
                In Italia, è lecito tutto quello che non è vietato per legge, ma le leggi sono talmente tante e farcite di bizantinismi, che...
                Islam


                L'attuale realtà dell'Islam è complessa e oltremodo diversificata, in quanto si manifesta in Paesi, ambienti, etnie e culture con caratteristiche molto varie e differenziate. Si passa dalla Repubblica Turca (che auspica il suo ingresso nell'UE), alle monarchie dell'Arabia Saudita e dello Yemen, caratterizzate da tribalismi di tipo medioevale. La sopravvivenza di costumi locali preislamici (anche aberranti e condannabili a giusta ragione, ma che non implicano una diretta corrispondenza con l'Islam) spazia dall'Africa nera all'Indocina. Questo comporta la mecessità di saper procedere alle necessarie e dovute distinzioni. La principale, doverosa distinzione, divide i mussulmani in sunniti e sciiti: i primi sono per un'interpretazione del Corano adeguata alle realtà delle nuove necessità richiesta da una società in evoluzione; i secondi (la minoranza islamica che ha una sorta di rappresentanti religiosi, gli ayatollah), sono per una lettura diretta del Corano.
                Il Corano (parola araba che significa letteralmente " lettura" e "la recitazione"), fu rivelata al Profeta Muhammad durante i circa 23 anni della sua missione profetica nella penisola arabica ed è stata preservata nell'originale Arabo sia nella scrittura che nella memoria da quattordici secoli a questa parte. Contiene 114 Sure (capitoli), 6616 ayat(versetti), 77934 parole e 323671 lettere. Tutte le scuole di pensiero unanimemente accettano il testo del Corano e lo considerano come indiscussa autorità dalla quale deriva la legge e l'etica e tutti gli altri concetti islamici.
                Nel Corano vi sono versetti che a seconda dell'interpretazione possono portare a considerare la donna un essere inferiore. Il versetto più citato (33,33): "Dite alle credenti di abbassare lo sguardo ed essere modeste".
                Questo verso potrebbe suggerire che la donna debba sottomettersi all’uomo; oppure, che le donne debbano sottolineare la sottomissione alla religione islamica rinunciando ad atteggiamenti di vanità ed eccessi negli ornamenti (in questo caso, non è chiaro perché i maschi arabi amino tanto gli orologi d'oro con lunetta in brillanti...).
                (Corano 33:53) "E quando ponete qualunque domanda alle mogli del Profeta, chiedete da dietro uno schermo."
                (ammesso che questa sia la corretta traduzione - v. considerazioni in fondo pagina - dall'arabo, non è chiaro chi debba parlare da dietro lo schermo!)
                L’ayah sopra citato, non si riferisce solo alle mogli del Profeta ma a tutte le donne credenti. Questo (che risolve il dubbio di chi debba parlare dietro lo schermo) dovrebbe risultare dalla seguente affermazione di Allah: "Oh Profeta! Dì alle tue mogli ed alle tue figlie ed alle credenti di avvolgere i loro mantelli (veli) sul loro corpo (quando escono di casa). Che va molto bene affinché siano conosciute e non molestate".
                A queste frasi coraniche si aggiungono gli "hadith", ovvero dei detti del Profeta che i suoi seguaci hanno tramandato nel tempo.
                Uno di essi recita: "Mai conoscerà prosperità il popolo che affida i suoi interessi ad una donna"- ed un altro, forse quello che colpisce di più- "Se il cane, l’asino e la donna passano davanti al fedele, ne interrompono la preghiera".
                In quest’ultimo detto, addirittura il cane l’asino e la donna sono posti sullo stesso piano, tutti e tre quali elementi di disturbo e fastidio per l’uomo. Tuttavia, continuando con l'interpretazione puntuale, c'è qualcosa che non va: (Corano 16:72) "E Dio vi ha dato compagne della vostra stessa natura..."
                Malgrado il Corano descriva il sesso come "un dono di Allah senza peccato", se un uomo e una donna fanno del sesso prima del matrimonio devono venir frustati 100 volte entrambi senza pietà di fronte a testimoni. Inoltre, gli uomini non possono radersi, perché senza la barba si somiglia alle donne e Allah maledice gli uomini che imitano le donne e viceversa.
                Quando ci si incontra per strada, abbracci calorosi, baci (ci si bacia sempre tre volte), saluti e convenevoli vanno riservati esclusivamente a persone dello stesso sesso, invece è proibito ogni contatto fisico tra uomini e donne. Per i saluti si usa sempre la mano destra, alla mano sinistra sono riservati i lavori più umili come la pulizia corporale, salutare qualcuno con la mano sinistra può essere interpretato come un gesto di maledizione. L'Islam non condanna Eva per il primo peccato. Il Corano spiega chiaramente che sia l'uomo che la donna furono tentati, che tutti e due hanno peccato e che tutti e due furono perdonati dopo il loro pentimento.
                "Satana li tentò per rendere palese la nudità che era loro nascosta. Disse:- Il vostro Signore vi ha proibito questo albero, affinchè non diventiate angeli o esseri immortali-. E giurò:- In verità sono per voi un consigliere sincero-. Con l'inganno li fece cadere entrambi. Quando ebbero mangiato dei frutti dell'albero, si accorsero della loro nudità e cercarono di coprirsi con le foglie del giardino. Li richiamò il loro Signore:- Non vi avevo vietato quell'albero, non vi avevo detto che Satana è il vostro dichiarato nemico?-. Dissero:- O signor nostro, abbiamo mancato contro noi stessi. Se non ci perdoni e non hai misericordia di noi, saremo certamente tra i perdenti-. -Andatevene via- disse Allah -nemici gli uni degli altri! Avrete sulla Terra dimora e godimento prestabilito-. Di essa vivrete- disse ancora Allah -su di essa morrete e da essa sarete tratti". (Corano, sura 7:20-25)
                sigpic
                Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

                Comment


                • #9
                  "Pensiamo alla leva obbligatoria, non l'ha mai voluta alcuno, ma ci hanno messo 1 secolo a levarla...
                  Ma questo è niente, andiamo avanti con le cose strane:
                  Auto ereditata:
                  Se si eredita un'automobile del valore di 100 euro, sei costretto a pagarne circa 500 euro per intestartela....conseguenze: in Italia un sacco di gente va in giro guidando automobili intestate ai morti. Che senso ha questa cosa?

                  D.I.A.:
                  Se ti si rompe la tazza del cesso devi chiedere al comune e pagare circa 105 euro per comunicare che devi fare dei lavori in casa....ma il bello deve ancora venire, non puoi fare i suddetti lavori se non dopo 30 gg. Che senso ha?

                  Cancellazione ipoteca sulla casa:
                  Hai finito di pagare il mutuo, ergo casa tua non ha più ipoteche...giusto? FALSO ! Per lo stato devi pagare un notaio per fartela cancellare e se non lo fai, non potrai mai vendere l'immobile. Perchè bisogna cancellare una cosa che non esiste più? E' come cancellare il nulla...siamo nella ontologia parmenidea.
                  Ma la cosa più grave è rappresentata dall'aver acquistato una casa con un'ipoteca non cancellata, perchè il notaio si era fidato del vecchio proprietario, che fugge in Australia e non cancellerà mai la maledetta ipoteca. Conseguenze? Eccole: non solo devi pagare tu la cancellazione ma la banca ti fa pure problemi perchè non sei autorizzato a cancellare qualcosa che è intestato ad un altro.
                  Pazzia, pazzia, follia....

                  Spazzatura e sesit:
                  Vendi una casa, cambia residenza, lo comunichi al comune, finisce qui? NO!
                  Devi comunicarlo all'ICI ed all'ufficio tributi, altrimenti potresti continuare a pagare la spazzatura anche dopo 20 anni che hai venduto...simpatia do brasil caramba caramba !
                  PS: se non porti l'ultima bolletta dell'ENEL non serve a niente la tua dichiarazione che non sei più proprietario dell'immobile...ma perchè non chiedono direttamente loro all'ENEL????

                  Conserviamo tutt'e cose:
                  bisogna conservare tutte le innumerevoli carte e cartacce che accumuliamo nella nostra misera e storta vita, altrimenti dopo 5, 10, 15, 20 anni potrebbero richiederti un documento, che ormai è ingiallito o perduto e allora? Allora tu sei colpevole e paghi!

                  Ma pechè i politici si occupano di cose che non capiamo, cose enormi, ci fanno fare i referendum sugli embrioni (chissenfrega!) e non sull'abolizione delle storture su descritte, cose che ci sbattono sul grugno quotidianamente e che tutti noi, chi più chi meno, osteggiamo o subiamo passivamente con l'italica scrollata di spalle.
                  Il problema e che tutte le istituzioni non comunicano tra loro e non si prendono le loro responsabilità, viva i computer, viva i database, viva l'informatica, ma quella seria e non i PC ai sedicenni."



                  Leggi strane e buffe ma i politici...a che pensano?
                  Di Admin (del 13/01/2006 @ 20:05:29, in TuttoStorto, linkato 723 volte)
                  sigpic
                  Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
                    cioè? abbiamo una tassa per una guerra del 1936??? W l' italia!
                    Sulla benzina sono rimaste tasse di anni e anni fa, oltre quella sulla guerra anche una per il terremoto in Friuli del '76 e tante altre, se cercate su google le trovate tutte

                    Comment


                    • #11
                      Secondo me è l'I.C.I. ...pagare per avere una casa...bah
                      Capitan! Jack Sparrow
                      sigpic
                      Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

                      Comment


                      • #12
                        Io vi ho citato la più antica accisa, ma se volete vi faccio un riassuntino:
                        -accise sulla benzina di 1,90 lire nel 1935 per finanziare la guerra di Abissinia
                        -14 lire per la crisi di Suez nel 1956
                        -10 lire per il disastro del Vajont nel 1963
                        -10 lire per far fronte all'alluvione di Firenze nel 1966
                        -10 lire per il terremoto nel Belice nel 1968
                        -99 lire per il terremoto del Friuli nel 1976
                        -75 lire per il terremoto in Irpinia nel 1980
                        -205 lire per la missione in Libano
                        -22 lire per la missione in Bosnia nel 1996.

                        Altre due più recenti.
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Capitan! Jack Sparrow Visualizza Messaggio
                          Secondo me è l'I.C.I. ...pagare per avere una casa...bah
                          quoto
                          "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Sara Visualizza Messaggio
                            "Mai conoscerà prosperità il popolo che affida i suoi interessi ad una donna"- ed un altro, forse quello che colpisce di più- "Se il cane, l’asino e la donna passano davanti al fedele, ne interrompono la preghiera".
                            Ma che vadano a quel paese....
                            sigpic
                            "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                            Comment

                            Working...
                            X