Originariamente Scritto da nicola®
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Informazione tutta da una parte
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggioricordo che le manifestazoni di genova si sono svolte con molti scontri polizia centri sociali equesto non èstato mai pub blicizato a dovere riordo poi che quando caruso si è candidato nessuno gli ha rinfacciato la sua militanza in gruppi dii estreama sinistra e leggendo i giornali non trovo nessuno che prende le distanze da lui ma si limitano a commentare le opioni di un giovane come alcuni lo presentano.... questo è giusto
Dire che i fatti di genova non sono stati pubblicizzati a dovere è una bestemmia. Per giorni quei fatti hanno occupato tutte le prime pagine dei giornali e sono stati il primo servizio di tutti i TG; la sinistra parlamentare, soprattutto RC e PdCI, sono state additate come le sostenitrici dei black block e di qualche gruppuscolo anarchico che ha sfasciato le strade di genova; ci sono stati semmai episodi di insabbiamento in senso opposto, ovvero moltissime azioni illegali sono state compiute a danno di manifestanti pacifici e non sono state rimarcate a dovere: la Diaz, le manganellate ad inermi passanti (se cercate su emule Genova g8 trovate qualcosa). Dire che il G8 di genova non sia stato pubblicizzato a dovere è un non senso: come e cosa si doveva fare oltre ciò che è stato fatto? Si volevano anche i cartelloni pubblicitari in mezzo alle autostrade col ricordo di quanto era successo? Io non so davvero. Anche oggi se ne parla di quegli scontri e anche oggi si da la responsabilità all'estrema sinistra e a RC e PdCI. Veramente non vedo basi per discutere. E' come se dovessimo discutere di un colore, solo che uno lo vede bianco e l'altro nero.
Su Caruso è ancora errato ciò che è stato detto. Ultimamente anche Bertinotti ne ha preso le distanze e tra l'altro non tutto quello che dice è sbagliato. I DS e PdCI non lo hanno mai visto di buon occhio e non lo hanno mai nascosto, non vedo anche in questo caso tutte queste omissioni dei mass media.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da nicky Visualizza MessaggioVorrei ricordarti che tutti rinfacciano agli esponenti di destra cio che di negativo hanno fatto,sopratuto giornali e tg, questo non avviene per la sinistra?
Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggio... molti rinfacciano a Berlusconi processi da cui è stato assolto
Hoods: sì, siamo tanto amici. Dopotutto facciamo parte di un centro sociale di stampo stalinista e questo ne è il forum ufficiale()
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio1 mod: ho notato che tra di voi mod esiste una specie di "amicizia", fittizia o vera non sta a me giudicarlo, tale per cui cercate sempre di aiutarvi. ah un'altra cosa: non penso stia a te giudicare il valore della parola "vittima": per me ha magari un significato diverso da quello che ha per te.
Forse se sono moderatore del forum sta anche a me giudicare il valore della parola "vittima". Questa per me è pura polemica, se tutto è soggettivo un domani potrebbe venire un qualsiasi utente a dirmi che per lui è offensivo esser denominato "bello" o "simpatico" o "chiacchierone" ecc ecc. Per me quell'accezzione di "vittima" non era offensivo, poi se è la polemica fine a se stessa che si cerca non ho voglia di continuare.A torme, di terra passarono in terra,
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio??? Non vedo nesso logico tra le due cose. Il fatto che i TG mirino comunque alle notizie d'impatto, all'audience, non esclude che il modo in cui presentano le notizie e anche le stesse notizie scelte non siano espressione della parte politica che possiede tale mezzo d'informazione.
se un personaggio X di forza italia o Y dell'ulivo si scopre che è un truffatore su larghissima scala, non ti aspetterai mica che ogni tg distorca in base alla posizione politica, contando che ci sono anche molte notizie che è pressochè impossibile distorcere.
Se distorci non fai audience perchè non racconti il vero, mentre se segui la realtà dei fatti (ovviamente non si esclude che leggerissimi ritocchi ci possano essere) fai audience sia che il truffatore sia da una parte o dall'altra."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioE quindi è un reato se sono amico di Derfel????? Dopo 2 anni che moderiamo lo stesso forum forse un pò di legame c'è, non vedo cosa ci sia di sbagliato o di minaccioso nei tuoi\vostri confronti.
Forse se sono moderatore del forum sta anche a me giudicare il valore della parola "vittima". Questa per me è pura polemica, se tutto è soggettivo un domani potrebbe venire un qualsiasi utente a dirmi che per lui è offensivo esser denominato "bello" o "simpatico" o "chiacchierone" ecc ecc. Per me quell'accezzione di "vittima" non era offensivo, poi se è la polemica fine a se stessa che si cerca non ho voglia di continuare.
Comment
-
Originariamente Scritto da nicola® Visualizza MessaggioHoods: sì, siamo tanto amici. Dopotutto facciamo parte di un centro sociale di stampo stalinista e questo ne è il forum ufficiale()
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggioc'è qualcosa che non mi convince in ciò che dici...
Comment
-
Originariamente Scritto da nicola® Visualizza MessaggioForse perchè era una battuta? Lascia perdere.
Comment
-
Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggiomolti rinfacciano a Berlusconi processi da cui è stato assolto
Comunque del g8 se n'è parlato fino allo sfinimento tanto che ormai mi aveva talmente rotto che cambiavo canale.
La polizia in quel caso è stata vergognosa...ho visto donne e ragazze manganellate senza pietà e trascinate per i capelli...neanche gli assassini li trattano così (anzi pare che oggi "certe assassine" non vadano nemmeno in galera). Anche se avevano compiuto atti di vandalismo per me è stato uno spettacolo indecente e irrispettoso al massimo.
Sono daccordo poi con chi ha fatto notare che i gruppi di estrema destra sono legittimati e questo mi fa paura perchè il fascismo prese il potere proprio così...sigpic
"Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"
Comment
-
Al fascismo fascismo probabilmente no però pure una cosa che gli somigli non sarebbe il massimo...sigpic
"Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"
Comment
-
ho l'impressione che la leggenda secondo la quale la cultura italiana sia stata egemonizzata dalle idee comuniste persista ancora. Da quando berlusconi è entrato in politica è nata una corrente di pensiero secondo la quale la storia è stata scritta dai comunisti, senza tener conto del fatto che dal dopoguerra fino ad una decina di anni fa la democrazia cristiana, foraggiata dai soldi americani e dalle benedizioni vaticane, ha tenuto salde le redini del potere culturale e politico.... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
My blog
Comment
-
Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggioio dissento, perchè la notizia detta in un certo modo fa audience, detta in un altro no; non puoi separare una notizia dal suo contesto parlandone in altro modo, altrimenti non perseguirai l'obiettivo.
se un personaggio X di forza italia o Y dell'ulivo si scopre che è un truffatore su larghissima scala, non ti aspetterai mica che ogni tg distorca in base alla posizione politica, contando che ci sono anche molte notizie che è pressochè impossibile distorcere.
Se distorci non fai audience perchè non racconti il vero, mentre se segui la realtà dei fatti (ovviamente non si esclude che leggerissimi ritocchi ci possano essere) fai audience sia che il truffatore sia da una parte o dall'altra.
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggioio tantomeno, infatti avrei chiuso il discorso un pò di post fa. non è reato e non c'è nessun problema per l'amicizia tra voi mod, quello che volevo dire (e per 1 mio errore non ho scritto, chiedo venia) è che, cerca di capirmi, che guadagno pùò esserci per me nel rivolgermi a un mod (come hai tu stesso detto) se poi c'è questa specie di complicità? serve solo ad alimentare una polemica inutile (e che non ho MAI cercato nei confronti di alcuno) senza arrivare ad alcuna risoluzione. io ho detto la mia, prendo ciò che mi è stato detto (sia corretto che meno), chiudo qui questa inutile polemica che si è venuta a creare e vi saluto, ripeto senza rancore. chiedo scusa a chi si è sentito offeso (e ho sì esagerato a volte) ma almeno chiedo vengano anche a me rivolte delle scuse.
Originariamente Scritto da VSNmatrixho l'impressione che la leggenda secondo la quale la cultura italiana sia stata egemonizzata dalle idee comuniste persista ancora. Da quando berlusconi è entrato in politica è nata una corrente di pensiero secondo la quale la storia è stata scritta dai comunisti, senza tener conto del fatto che dal dopoguerra fino ad una decina di anni fa la democrazia cristiana, foraggiata dai soldi americani e dalle benedizioni vaticane, ha tenuto salde le redini del potere culturale e politico.
Democrazia Cristiana che ha tenuto salde le redini del potere in chiave fortemente anti-comunista, aggiungerei. Sembra che ci sia dimenticati che fino a 20 anni fa (e capisco che i più giovani non se lo ricordino) il PCI è sempre stato all'opposizione e la DC ha costruito le proprie fortune soprattutto grazie al fatto di essere l'antagonista naturale del PCI. Un discorso che affonda le sue radici nella guerra fredda, nella posizione strategica dell'Italia, nelle scelte titine di non allinearsi, nella forza del PCI italiano. Sta di fatto che il potere politico durante tutti questi 60 anni è stato anti-comuinista, certamente non di sinistra. Solitamente si dice anche che però la cultura sta a sinistra, nel senso che il mondo culturale, i professionisti della cultura, professori, scrittori, filosofi, tendenzialmente stanno a sinistra. Bisognerebbe capire se avere dei meriti e delle qualità è una colpa o meno.
Ma lo spunto di VSNmatrix mi fa tornare in mente anche un altro "campo di paragone". Si fa un gran parlare dei finanziamenti dell'ex URSS al PCI e\o del dossier Mitrokhin affidato alle cure di Guzzanti. Di questi finanziamenti se ne parla tantissimo e sembra quasi che essi debbano essere una colpa per i dirigenti del PCI. Non si parla affatto invece di De Gasperi di ritorno dagli USA scende dall'aereo coi dollari in mano, delle spie CIA operanti per 60 anni in italia ed ancora attive ai giorni nostri (vedete caso Abu Omar o quello di Giuliano Ferrara). Ribaltando la domanda iniziale del post: come mai non si parla di queste cose?A torme, di terra passarono in terra,
Comment
Comment