Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni sulle associazioni a delinquere legalizzate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Opinioni sulle associazioni a delinquere legalizzate

    Sotto gli occhi di tutti e, nel relativo disinteresse mediatico (a parte internet e qualche sporadico articolo di giornale), le lobby dei discografici e compagnia bella (come già scritto nel post di Bix) sono riusciti a far passare una legge di stampo fascista, che, secondo il principio tanto caro alle camicie nere, colpisce tutti a caso indiscriminatamente per foraggiare i già ben nutriti stomaci dei soliti noti. Questo è il mio parere. Se volete leggere qualcosa di più articolato, e di più esplicativo (perchè in realta la legge è MOOOOOLTO PIu' LIBERTICIDA, nel senso che non sono solo i cd ad essere aumentati) vi consiglio di visitare il seguente link che raccoglie le opinioni di Massimo Mantellini (che io sottoscrivo al 1000%).

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=43897
    "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
    da it.comp.software.p2p (marzo 04)

  • #2
    Inutile dire che anche io sottoscrivo questo brillante ma amaro articolo.
    Purtroppo non solo l'italia, ma il mondo intero ha imboccato una terribile tendenza plutocratica, dove il denaro ha la meglio su ogni forma di libertà, compresa quella di ascoltare e far ascoltare la musica.

    Stando ai fatti i cd vergini avranno un aumento spaventoso, 120%!
    Mi dichiaro apertamente a "quel mondo di ladri che scambia su materiale su internet", Emule stà in funzione nella mia camera da ormai 5 giorni ininterrottamente. Dovranno venire a casa mia a dirmi di persona di spegnere il pc, in tal caso fioccheranno ricorsi sulla violazione della privacy, eh già, perchè di questo si tratta!

    La mia libertà a scambiare qualcosa, magari una copia raffazzonata, di pessima qualità di un film, viene all'improvviso negata: ma non erano la qualità e la garanzia del prodotto a giustificare i prezzi alti delle "opere"? Quindi a chi stò "rubando" se quello che mi ritrovo nel pc e "solo" una pallida idea di quello che posso avere pagando l'originale?

    Vorrei allargare il discorso di Massimo Mantellini.........perchè allora non far pagare di più i masterizzatori, le fotocopiatrici, I QUADERNI DI SCUOLA!!! Questi ultimi non possono essere considerati supporto per copie illegali di qualche testo?

    La verità è che la lobby discografica si vede impotente di fronte al fenomeno internet e inizia a mettere gabelle cercando di monopolizzare qualcosa che và oltre la loro "longa mano". Fruga nel mio hard disk violando la mia privacy, controlla le mie connessioni per cercare ogni appiglio per potermi estirpare del denaro, addirittura tassa i supporti di backup (cd et similia) per guadagnare su qualcosa che loro considerano "illegale".

    La SIAE e lo Stato vogliono la loro fetta di introiti dalla pirateria, perchè di ciò si tratta. A questo punto perchè non legalizzare le copie di backup (pirata) visto che ad ogni cd "clonato" guadagneranno un bel pò di soldi?
    Siano più onesti e mettano una tassa sulla copia nel prezzo del supporto vergine..........e ci lascino in pace! Sono cerebralmente talmente obsoleti che non vedono nel file sharing la più grossa opportunità di sopravvivenza del loro baraccone !! Tassando i cd e lasciando la libertà di scambio si taglierebbero i costi di tanti "intermediari" e le loro politiche sarebbero molto più trasparenti. Si avrebbe un notevole avanzamento dello standard qualitativo del file, un'impennata degli accessi su internet incalcolabile, e "nitro" a tutta la new economy, la pirateria sarebbe del tutto sconfitta, la morte della tv spazzatura e finalmente saremo liberi di vedere ed ascoltare ciò che più ci aggrada!

    Ma purtroppo nella stanza dei bottoni ci sono vecchi matusa che non capiscono un ca**o. Credono ancora che nelle nostre camere girino i grammofoni ed il vinile......e intanto il mio Emule continua a scambiare!

    Comment


    • #3
      Coraggio ragazzi, ancora non hanno proibito il CTRL-C CTRL-V
      Ommioddio....non è che ora mi arrestano?
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        "...associazioni a delinquere legalizzate".
        Mah... Sarà il kaso ke la SIAE sia la prima cosa ad essermi venuta in mente leggendo kuesto titolo...
        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

        Comment


        • #5
          Penso che il topic sia andato OT con la Siae... si dovrebbe parlare di Mafia, Camorra, 'Ndrangheta, Yakuzi, Loonie, Redneck e Zaibatsu, solo per citare qualche associazione di criminalità organizzata....
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Connacht
            Penso che il topic sia andato OT con la Siae... si dovrebbe parlare di Mafia, Camorra, 'Ndrangheta, Yakuzi, Loonie, Redneck e Zaibatsu, solo per citare qualche associazione di criminalità organizzata....
            Originariamente Scritto da Dansolo
            Opinioni sulle associazioni a delinquere legalizzate
            Ehm, dubito tu abbia kolto il senso del topik...
            "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
            Ore wa kisama no tausu muru na de!"

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Connacht
              Penso che il topic sia andato OT con la Siae... si dovrebbe parlare di Mafia, Camorra, 'Ndrangheta, Yakuzi, Loonie, Redneck e Zaibatsu, solo per citare qualche associazione di criminalità organizzata....
              Penso che prima di pigiare i tasti con le dita bisognerebbe connettere il cervello e leggere bene il subject del topic...
              "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
              da it.comp.software.p2p (marzo 04)

              Comment


              • #8
                purtroppo su connacht gira un virus molto potente e degenerativo.
                Lentamente sta perdendo la sua originaria potenza (comunque scarsa) per trasformarsi in un virus esso stesso.

                Riguardo al topic posso solo esprimere la mia indignazione. Manco morissero di fame brutti maiali.

                Comment


                • #9
                  La cosa strana e' che, nonostante i soldi che risucchia in giro, la SIAE sta veramente morendo di fame. E' in rosso di non so quanti milioni di euro.
                  www.hattrick.org
                  www.htita.it
                  www.htitastats.com

                  Comment


                  • #10
                    Forse perchè molti degli introiti vengono investiti o spartiti in maniera poco intelligiente ...
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                    Comment


                    • #11
                      1- L'aumento nn scoraggerà proprio nessuno. Nessuno che prima non comprava cd originali adesso lo farà solo per questo.
                      2- Il mercato nero, quello che trovi sulle bancarelle a Napoli, si alimenta su "mercati paralleli".
                      3- Se io ho creato qualcosa, senza prendere nulla da nessun'altro, e la voglio mettere su CD, che minchia (scusate il termine) c'entra la SIAE?
                      4- Chi deciderà come verrano spesi quei soldi?
                      #include <stdio.h>
                      char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                      s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da MaD
                        La cosa strana e' che, nonostante i soldi che risucchia in giro, la SIAE sta veramente morendo di fame. E' in rosso di non so quanti milioni di euro.
                        Veramente io sapevo il contrario. Mi sembra che l'ultimo commissario si vantasse di aver fatto quadrare i conti.
                        "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                        da it.comp.software.p2p (marzo 04)

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da dansolo
                          [quote:a77a1a2dde="MaD"]La cosa strana e' che, nonostante i soldi che risucchia in giro, la SIAE sta veramente morendo di fame. E' in rosso di non so quanti milioni di euro.
                          Veramente io sapevo il contrario. Mi sembra che l'ultimo commissario si vantasse di aver fatto quadrare i conti.[/quote:a77a1a2dde]

                          Mi pare proprio anke a me! Vi rikordate, per ki l'ha vista, la puntata di Report di cirka un annetto e mezzo fa?...

                          http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=82
                          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                          Comment


                          • #14
                            Ho letto un messaggio su Usenet che conteneva piu' o meno il bilancio dell'ultimo esercizio e se quello era far quadrare i conti allora la FIAT e' in attivo...
                            www.hattrick.org
                            www.htita.it
                            www.htitastats.com

                            Comment

                            Working...
                            X