Ciao a tutti, ho adocchiato da un po' questo master in Game Development (link se può interessare: http://www.initium-studios.org/Forma...9/Default.aspx) leggendo sembra fico però qualcuno sa darmi qualche notizia o parere in più? Non vorrei prendere a testate un muro dopo essermi segnato
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Voi che fareste?
Collapse
X
-
Sembra una cosa molto valida a mio avviso.
Comment
-
Il dubbio più grande che mi rimane non sono tanto i 5.800€, che sono tanti come somma ma non per un master di 600 ore, ne ho letti alcuni di gran lunga più cari; la preoccupazione maggiore è la validità, di questo sono contento della reply di Derfel.
Servirà? Boh? A Roma le università specializzazioni in videogame non ne fanno e visto che vorrei fare questo nella vita l'idea era di specializzarsi con un master.
Comment
-
Ti dico io sto seguendo una laurea in ingegneria informatica, dopo prenderò una specializzazione, questa sicuramente mi verrà riconosciuta.
Questo master indubbiamente è impegnativo nel senso che dovrai perderci del tempo dietro, non so sinceramente come si faccia a sapere se ti verrà riconosciuto, perchè non dovrebbero comunque?
Non ti rilasciano un attestato?
Comment
-
Originariamente Scritto da Dynablaster Visualizza MessaggioCiao a tutti, ho adocchiato da un po' questo master in Game Development (link se può interessare: http://www.initium-studios.org/Forma...9/Default.aspx) leggendo sembra fico però qualcuno sa darmi qualche notizia o parere in più? Non vorrei prendere a testate un muro dopo essermi segnato
Ciao a tutti mi chiamo Manuel ed ho partecipato l'anno scorso al master in videogame design segnalato da te qui a Roma. Intanto tolgo a tutti i dubbi. Alla fine del master viene lasciato un attestato e quest'anno più che mai visto che la cosa è organizzata assieme al CNR (centro nazionale delle ricerche) mica bruscolini
Magari piuttosto che stare qui a parlare di validità o non validità (visto che è l'unico master che ho fatto) referisco raccontarti quello che è successo a me e magari ti è più di aiuto.
Il master dell'anno scorso aveva come obiettivo ultimo quello di realizzare una demo funzionante di un livello di gioco (un action adventure in terza persona) all'interno di una situazione di lavoro simulata. Ciò vuol dire che abbiamo dovuto seguire delle deadlines serratissime, molti incontri col publisher(un docente che ricopriva questo ruolo), abbiamo dovuto usare una struttura fortemente organizzata e gestire contrattempi e ritardi, far ricerca e sviluppo, preparare prototipi e cose del genere. Ovviamente c'è stata anche una parte iniziale più didattica, in cui oltre a rinfrescare alcune basi di programmazione ad oggetti , di modellazione, animazione, level building, ci sono state dati tutti quegli strumenti che sono necessari per organizzare e lavorare in team, e forse questo aspetto è una di quelle cose che qualunque sia la tua pulsione (programmatore, grafico o designer) non puoi apprendere ed imparare in nessun altro modo che non sia lavorando ad un progetto avendo a che fare con persone faccia a faccia, tutti i giorni, per nove mesi e senza essertele potute scegliere. E fare un master del genere è uno dei modi.
Per quanto mi riguarda e' stata una esperienza molto formativa ti assicuro. Alla fine il demo da noi realizzato è piaciuto molto il giorno della presentazione (fatta davanti ad alcuni esponenti della produzione videoludica italiana e alcuni giornalisti) e tramite questo risultato alcuni di noi ora collaborano agli altri progetti dello studio che ha organizzato il corso ed abbiamo presentato un altro progetto, Redempted (che forse hai visto sul sito che hai linkato) al gamecon di Napoli e il lavoro è apparso anche su alcune riviste (tra cui TGM).
Spero di esserti stato utile.
Comment
Comment