Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo scandalo a "South Park"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuovo scandalo a "South Park"

    Nuovo scandalo a "South Park"
    La Regina si suicida in diretta

    Ecco il video in inglese:
    http://www.youtube.com/watch?v=Rz_HGf-qfNk

    South Park fa ancora scandalo. Questa volta la vittima è la regina d'Inghilterra Elisabetta. Da sempre la serie animata satirica è al centro delle critiche. Troppo scorretta politicamente e troppo volgare. Ma questa volta, giurano i detrattori, gli autori hanno esagerato. Se sua Maestà, infatti, ha fatto sapere di non commentare "interpretazioni artistiche", la stampa inglese non è stata altrettanto clemente. E ha accusato gli autori di "pessimo gusto".

    Al centro dello scandalo, il suicidio della Regina Elisabetta, andato in onda nell'ultimo episodio della serie, una parodia della fiction drammatica "24".
    L'episodio vede "The Queen" ordire un complotto per conquistare gli Stati Uniti. Primo passo, uccidere la candidata alla presidenza Hillary Clinton. Ma quando l'invasione fallisce, Elisabetta non vede altra soluzione che infilarsi una pistola in bocca e sparare, fra grottesche esplosioni, ovviamente, di sangue blu.

    Gli autori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, non sembrano colpiti dalle critiche ricevute. Probabilmente ci sono abituati. La serie, al suo undicesimo anno di programmazione, aveva già suscitato scandalo per aver preso in giro addirittura la Vergine Maria e il profeta Maometto. La regina d'Inghilterra, al confronto, è un obiettivo secondario. "".

    E infatti, non si sono fermati. Poco dopo la sua morte, Steve Irwin, più noto come Crocodile Hunter, è apparso nel cartone. Nell'episodio, partecipava a un party con il pungiglione di razza che lo ha colpito fatalmente che ancora pendeva dal suo petto. Nel lungometraggio "SouthPark - Bigger, Longer and Uncut" viene preso di mira anche Saddam Hussein, che viene "dipinto" come partner sessuale del diavolo.

    Per non parlare dei dialoghi razzisti e discriminatori dei personaggi. Poche settimane fa, la serie ha sdoganato l'appellativo razzista "nigger". Suscitando grande sdegno, sicuramente. Ma ottenendo anche un grande visibilità mediatica: per due settimane, l'episodio razzista è stato in cima ai video più visti su YouTube.
    Che gli scandali siano creati ad hoc dagli autori per ragioni commerciali è un sospetto che è venuto a molti. Ma è una strategia, avolte, rischiosa. La satira totale, infatti, è un'arma a doppio taglio, e può rivoltarsi anche contro il proprio autore. L'attore Isaac Hayes, la famosissima voce blues del personaggio "Chef", ha lasciato il team dei doppiatori. Il motivo? Come al solito, una presa in giro. Questa volta, di Tom Cruise e Scientology. "E' un attacco alle mie personali credenze spirituali - ha detto Hayes. Così non ci sto più. Me ne vado"


    Non vi sembra che esagerino?????
    Va bene la satira ma a volte si esagera.
    Last edited by Maya; 02 April 2007, 22:09.
    Nobody is perfect. I'm nobody.

  • #2
    Mah, io sinceramente non ci trovo niente di così scandaloso nel video... si, si è suicidata la regina, ma è un cartone animato, nulla più; è come se accadesse nei film, non succederebbe tutto questo scandalo... Certo alcuni riferimenti possono sicuramente essere evitati (vedi la trasposizione della morte di Steve Irwin), ma penso non sia un fatto così scandaloso da destare sdegno vedere in un cartoon la regina suicidarsi...Questo almeno a parer mio


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

    Comment


    • #3
      Sono geniali, io non vedo alcuna esagerazione

      Comment


      • #4
        A me south park nn è mai piaciuto .. ma nn vedo niente di scandaloso nel video.
        I don't think about things, but I respect who does!*

        Comment


        • #5
          nn ci vedo niente di scandaloso,si vedono cose molto peggiori
          sigpic

          My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
          Tourniquet
          My suicide

          Comment


          • #6
            Non che South Park sia esattamente un bel cartone, fa affidamento sul comportamento razzista di Cartman e sugli scandali, ma non è necessario offendersi tanto. Poi, io non ci trovo nulla di divertente nell'insultare profeti o figure sante di altre religioni
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
              Che gli scandali siano creati ad hoc dagli autori per ragioni commerciali è un sospetto che è venuto a molti.
              Non ho mai visto questo cartone ma sono daccordo con questa affermazione, a scandalizzarsi fanno il gioco degli autori.
              E poi chissene se la Regina si suicida in un cartone (pure davvero però non è che mi dispererei...).
              Per le icone religiose forse un po' di cattivo gusto c'è ma dipende in che maniera lo fanno e dato che non ho visto non lo so.
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

              Comment


              • #8
                scusatemi e quando mai south park nn è stato un po blasfemo o indignoso verso certi punti di vista!? è bello x quello sostanzialmente!
                THE PERFECT LI(F)E

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                  Sono geniali, io non vedo alcuna esagerazione

                  Lo vedo poco ma quoto :P
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #10
                    South Park è bellissimo,il bello sta proprio nel fatto che trattano argomenti anche scottanti facendoti morire dalle risate
                    p.s. quoto chi ha detto chissene della regina d'Inghilterra!
                    La stessa formula la usano i Griffin in toni minori, ma siamo lì.
                    NerdMonday

                    Comment

                    Working...
                    X