Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'importanza della moda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    Una questione per gli "stilosi che non seguono la moda": perché anziché i jeans e le magliette non indossate enormi gonne rette da scheletro di balena, pantaloni attillati di stoffa monocromatica, parrucche, toghe o tuniche?
    Datevi una risposta e scoprirete qualche segreto in più riguardo alla "moda".
    non metto toghe o tuniche perchè non mi piacciono, metto i jeans perchè mi piacciono, metto le tute perchè sto comdo, non metto pantaloni di stoffa monocromatica perchè li trovo orribili.
    non capisco il senso della domanda
    "il destino ti verrà a cercare"

    Comment


    • #17
      Dai da domani tutti con tuniche e parrucche!!!XD
      Quindi il vero segreto della moda è farsi ridere dietro?(soluzione totalmente illogica)
      °*°*Sono convinta che ognuno di noi abbia in fondo al proprio cuore un sogno irrealizzabile... e ci deve convivere per forza...*°*°* ~ Tratto dal Film Rossana ~
      sigpic

      Comment


      • #18
        ehehe già concordo con tè....la modo puoi seguirla oppure no cmq....
        Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

        Comment


        • #19
          per rispondere a empty words: mettere i jeans non lo considero seguire la moda... i jeans si usano da trent'anni... piuttosto considero vestire alla moda ostentare firme di quà e di là... cosa che io faccio a volte... ma sinceramente non me ne frega
          quindi secondo me essere modaioli vuol dire comprare robe firmatissime e esserne ossessionati

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
            non metto toghe o tuniche perchè non mi piacciono, metto i jeans perchè mi piacciono, metto le tute perchè sto comdo, non metto pantaloni di stoffa monocromatica perchè li trovo orribili.
            non capisco il senso della domanda
            E allora la domanda diventa: perché ti piacciono i jeans e non le toghe? Credi che se vivessi nell'Antica Roma imperiale avresti dato la stessa risposta a questa domanda?
            A quelle epoche nessuno trovava orribile vestirsi in quella maniera; oggi nessuno "normale" affermerebbe che le tuniche o le parrucche ottocentesche non siano orribili da indossare.
            E proprio perché i jeans si usano da 30 anni e non da sempre (per rispondere ad Evil Ub) appare palese come siano solo una moda dalla seconda metà del '900 e che prima non fossero per nulla diffusi.

            La conclusione molto facile è che, per quanto ognuno si possa scegliere un proprio stile, lo fa sempre utilizzando gli schemi preesistenti, indifferentemente se lo faccia discostandosene (creando una "propria" moda) oppure accettandoli (seguendo la moda). Anche la persona più originale e personale nel vestiario altro non è che una persona che ha saputo mettere assieme molti elementi di moda differenti spostandoli dal loro contesto originario; ma basta che questi elementi stilistici siano abbastanza apprezzati, diffusi e ripetuti perché essi creino una nuova moda.
            Insomma, ognuno vesta come si senta di vestirsi e poco rompa le palle a chi non si veste come lui.

            Comment

            Working...
            X