Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che personaggio dei Peanuts siete?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che personaggio dei Peanuts siete?

A che personaggio dei Penuts caratterialmente assomigliate,in chi vi identificate?
    Io a Sally perchè non si fa troppi problemi nella vita e spesso cerca sempre la strada più veloce per ottenere le cose.
    E voi?

Metto un riassuntino dei caratteri dei personaggi principali:

-SNOOPY-
    Ultimo nato di una cucciolata di otto presso l'allevamento della quercia, Snoopy è il cane di Charlie Brown anche se, si vede subito, di canino ha davvero poco.
    Per molti versi Snoopy è sicuramente il più umano tra i personaggi dei Peanuts.
    Trascorre gran parte delle sue giornate (quando non mangia o è nella trepidante attesa del pasto) impegnato in pensieri e sogni ad occhi aperti sul tetto della sua cuccia.

- CHARLIE BROWN -
    Ha un sacco di amici ma nessuno sembra capirlodavvero fino in fondo.
    Charlie Brown è diventato in fretta il prototipo del personaggio perdente, intrappolato tra l'aver cura di Snoopy e l'assedio dei commenti di chi gli sta intorno. Rimane nell'immaginario comune come quella persona che passa un brutto periodo in cui tutto gira per il verso giusto. Però Charlie Brown non si arrende mai.

- LUCY -
    I suoi consigli costano 5 cents l'uno, i suoi insulti sono gratis.
    Sorella maggiore di Linus, coetanea e compagna di scuola di Charlie Brown, Lucy (Lucille Van Pelt per l'anagrafe) è un concentrato dei difetti più irritanti: è lunatica, imprevedibile, scorbutica, disfattista, mentalmente chiusa, irrazionale, egoista, saccente, vanitosa, piena di sé, arrogante, illogica, diffidente... ma la sua simpatia nasce proprio dai suoi difetti.
    l suo unico tallone d'Achille si chiama Schroeder che ama non riamata, benché lui sia più giovane di lei.

- LINUS -
    Il profeta del Grande Cocomero
    Il suo nome completo è Linus Van Pelt e si deve a lui il termine "coperta di sicurezza" per via della sua classica posa mentre tiene il pollice in bocca.
    Fratello minore di Lucy, è costretto a subirne i soprusi.
    E' lui l'intellettuale del gruppo e, a dispetto della sua giovane età e del pollice succhiato, è capace di dispensare la propria saggezza a tutti mediante le sue considerazioni filosofiche spesso risolutorie dei problemi che, di volta in volta, si presentano.

- SCHROEDER -
    Un amore, una passione. Non esiste nient'altro. E' l'unica risposta possibile: Beethoven.
    Schroeder riesce a tirare fuori le sonate di Beethoven da un pianoforte giocattolo. Curvo sulla tastiera, si immerge completamente nella sua musica, isolandosi dal resto del mondo.
    Da sempre designato col solo cognome, Schroeder sembra vivere solo per il suo pianoforte e per Beethoven.
    L'unica altra situazione in cui lo si vede è sul campo di baseball, come catcher nella squadra di Charlie Brown.
    Un amore, una passione. Non esiste nient'altro. E' l'unica risposta possibile: Beethoven.
    Tranquillo e riservato, perde la calma solo quando deve respingere la corte di Lucy, che lo ama non corrisposta.

- SALLY -
    Sorella minore di Charlie Brown, è profondamente diversa da lui.
    Laddove, infatti, lui si cruccia per trovare soluzioni ai problemi che gli attanagliano l'anima, lei si preoccupa appena di scansarsi e cercare la scorciatoia più comoda.
    Così per lei i compiti non sono un gravoso dovere da assolvere ma semmai una sfida per convincere il fratello maggiore a farli per lei.
    Ed è una sfida da cui esce sempre vincitrice.
    Riesce in tutto ciò in cui il fratello fallisce.
    Nutre un amore-odio nei confronti della scuola: se da un canto, come già detto, cerca di evitare in ogni modo di fare i compiti (e quando li fa il risultato è a dir poco originale), dall'altro, già dopo il primo giorno di asilo, non riesce a fare a meno dell'istituzione scolastica, al punto che, nei giorni di vacanza si reca a farle visita e a conversare con lei (con l'edificio!!!) che puntualmente le risponde.
    Come Lucy anche lei vive il dramma di un amore non corrisposto, quello verso Linus, il suo scimmiottino d'oro, il suo dolce babbo.

- PEPPERMINT PATTY -
    Ha un pessimo rapporto con l'autorità costituita: lentiggini, capelli a spaghetto che sembrano un ciuffo d'erba impazzito, aspetto trasandato, sandaloni da hippy, perseguitata da una eterna pioggia che bagna i suoi compiti pieni di poesia e di errori.
    Eccelle in ogni sport in cui si cimenta: è un ciclone a football ed ha una sua squadra di baseball che, a differenza di quella di Charlie Brown, non perde mai.
    E' orfana di madre e vive sola col padre, che la chiama gemma rara e che a causa dei turni di lavoro è costretto a lasciarla sola a casa durante la notte.
    Per questa ragione Piperita Patty dorme poco, ma in compenso si addormenta spesso a lezione.
    A scuola è un vero disastro: non solo passa la maggiorparte del tempo a dormire sul banco, ma si inventa scuse sempre nuove per non fare i compiti e non riesce mai a rispondere esattamente ai test vero-falso in classe, perché vi si cimenta sempre senza aver neanche letto un rigo della lezione però utilizza un meticoloso approccio basato su complessi calcoli statistico-matematici.
    E' l'esatto opposto della sua amica del cuore, l'occhialuta Marcie che la segue continuamente come un'ombra e la chiama capo anche se lei non vuole perchè non sopporta il potere, neanche il suo, e non vuole vivere nell'adulazione.
    E' segretamente innamorata di Charlie Brown (per lei Ciccio) ma non lo ammette neanche a se stessa.

-MARCIE-
    Spalla di Piperita Patty e sua inesorabile coscienza
    E'la migliore amica di Piperita Patty, che segue praticamente ovunque e alla quale si rivolge con devota ammirazione chiamandola capo sin dal loro primo incontro, avvenuto in un campeggio estivo.
    Occhialuta, è esattamente l'opposto dell'amica, con la quale sembra non avere nulla in comune: è colta, intelligente, ottiene ottimi voti a scuola, ma è anche insicura e bisognosa di una guida.
    E, per di più, è una schiappa a baseball.
    Però proprio questa diversità rende la loro amicizia così genuina e divertente.
    Marcie è sempre disponibile ad aiutare l'amica: tenta inutilmente di trasmetterle la sua passione per le buone letture e la musica classica, le suggerisce le soluzioni ai compiti nel tentativo di salvarla da disastrose situazioni scolastiche e addirittura la chiama a casa o la tira giù dal letto per ricordarle, quasi fosse il suo grillo parlante, la voce della sua coscienza, tutti i suoi doveri.
    I loro interessi sembrano convergere solamente quando si parla di Charlie Brown: entrambe segretamente innamorate del bambino dalla testa rotonda, non lo ammetterebbero mai neanche a se stesse.

- PIG PEN -
    Pig Pen non ha un nome, ha solo un soprannome che tradotto letteralmente significa "recinto per maiali", ma che non viene mai considerato come soprannome offensivo.
    La caratteristica di Pig Pen è quella di essere terribilmente ed irrimediabilmente sporco; non per trasandatezza, nè per moda: il suo è un destino.
    E' significativa la striscia in cui Pig Pen spiega a Charlie Brown il suo vero essere: lui si porta addosso la polvere dei secoli, la Storia, e non può fare nulla per evitarlo, perché nessuno può fermare il proprio destino.
    Ciò che rende Pig Pen un personaggio secondario ma non irrilevante è la maniera in cui viene trattata da Schulz la sua sporcizia è la sua carta di identità, ciò che lo contraddistingue e lo fa riconoscere, la sua sporcizia, che non da reazioni di disgusto o di ribrezzo negli altri, anzi è proprio la chiave che gli permette di essere accettato nel gruppo.
    Ne è esempio la striscia in cui Pig Pen, per una volta pulito e pettinato, viene allontanato da una festa proprio perché non viene riconosciuto.
    Nobody is perfect. I'm nobody.

Scelta difficile. Di sicuro non posso identificarmi in nessuno in particolare, ma ad esempio potrei essere Snoopy perchè anche io fantastico spessissimo disteso sul mio letto, e assomiglio a Linus per il fatto di essere intellettualoide ( ) e soprattutto per "la coperta", ovvero per le abitudini (anche io ho cose da cui non sono capace di separarmi).
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

il mitico snoopy è un grande

In ogni striscia è sempre lui che fa scattare la comicità migliore! Vorrei essere un cane come lui
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Direi Snoopy, dato che ho la testa perennemente tra le nuvole. Se il mondo crolla...io me ne accorgo dopo un po', magari perchè sono caduta nella voragine che ha lasciato
        ... bello è il bosco, buio e profondo,
        ma io ho promesse da non tradire,
        miglia da percorrere prima di dormire,
        miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

ma PEPPERMINT PATTY è maskio o femmina... cmq nn mi identifico in nessuno....
          I'M THE DANGER !

Comment

Snoopy!!!
            sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

L'ho tolta da lassù sennò nessuno risponde
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Snoopy XD

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da nimalex91 Visualizza Messaggio
                  ma PEPPERMINT PATTY è maskio o femmina... cmq nn mi identifico in nessuno....
                  Povera Piperita Patty, è una femmina non è un mascio è solo poco femminile tutto qui
                  Nobody is perfect. I'm nobody.

Comment

Working...
                  X