Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio utilizza il cellulare!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Per rispondere a Derfel: E certo che non si sono mai contraddetti! La pensano come mille anni fa!

    Per il sesso io sapevo che è peccato perchè la donna era considerata uno strumento di satana e l'uomo non doveva farsi tentare (che ca**ata!)

    Riguardo agli atti impuri riguarda anche il sesso fuori dal matrimonio. E' vietato. E quando ti sposi non puoi lo stesso usare anticoncezionali, al limite se sai che un giorno è fertile ti astieni (ti astieni????... ), e accetti tutte le decine di figli che arrivano.
    Ma secondo loro tutte le volte che hai un rapporto devi rimanere incinta?? Ma sono pazzi...
    L'unico anticoncezionale approvato dalla chiesa è il computerino che ti dice quando i giorni sono fertili e quando invece no. Sapete per cosa lo usano le donne?? Per avere un bambino!! Sicuro come metodo anticoncezionale devo dire...Si si!

    E ci vorrebbe qualcuno che distribuisse preservativi a quelle povere persone!
    Last edited by Warrior Princess; 21 April 2007, 11:30.
    sigpic
    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
      Comunque gli atti impuri vietati nei comandamenti dovrebbero riferirsi solo alla masturbazione, non al sesso.
      Neanche, la masturbazione è passata da peccato mortale a peccato veniale, e ora ad atto che porta a compiere peccati, non un peccato in se (non ricordo il termine tecnico)

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
        Neanche, la masturbazione è passata da peccato mortale a peccato veniale, e ora ad atto che porta a compiere peccati, non un peccato in se (non ricordo il termine tecnico)
        Che ridere ! Pensare a quanta cavillosità teologica genera un atto intimo e personale. Come se si mettessero a dare precetti sul modo di pulirsi dopo l'evacuazione.
        ... bello è il bosco, buio e profondo,
        ma io ho promesse da non tradire,
        miglia da percorrere prima di dormire,
        miglia da percorrere prima di dormire


        My blog

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
          Credo proprio che tu abbia ragione.
          La fobia cristiana verso il sesso deriva dalla contaminazione con il misticismo greco che era improntato sulla mortificazione del corpo.
          "Mortificazione" è un termine un po' deviante dal significato generale della mistica greca (o della mistica in generale): la inferiore importanza che pensatori come Plotino davano alla corporeità rispetto alla spiritualità era dovuta alla forma del loro pensiero, che rappresentava un cammino d'ascesi dalle forme più basse e sensibili all'assoluto. In questo cammino però non è che la corporeità sia eliminata, anzi: essa viene rivista sotto la chiave della ragione che la governa e trasforma le passioni da distruttive e nocive a produttive e positive.
          Non c'è neanche da specificare l'importanza che l'Eros e la sessualità ebbero nella cultura greca: basta leggersi il "Simposio" di Platone per accorgersi come essa venisse posta addirittura come tramite necessario per la filosofia che costituiva il centro di quella forma di pensiero.

          Il motivo per cui il sesso nella cultura cristiana è considerato peccato (in realtà si parla solo del sesso fuori dal matrimonio) è legato in realtà ad un motivo assai più profondo che mira a dare - giustamente - importanza fondamentale alla famiglia costituita da una coppia di persone che si vogliono bene in modo reciproco ed incondizionato dalle forme "esteriori" (che possono essere anche l'intelligenza, beninteso), considerata come l'unica unione felice e produttiva all'interno della società, nonché l'unica capace di dare felicità stabile e duratura agli individui.
          Purtroppo poi il Cristianesimo si è trasformato in dottrina popolare, e l'unico modo che esso aveva per evitare che la gente procreasse in rapporti improduttivi era quello di imporre una limitazione ai rapporti sessuali. Così facendo però ha capovolto del tutto il significato delle sue idee: imporre a qualcuno dei precetti con la forza non produce altro che un eguale forza nella direzione opposta. Se gli insegnamenti greci miravano alla coltivazione degli individui, di modo che questi fossero facilitati a svilupparsi da sé, quelli cristiani imponevano una crescita in una direzione ben precisa e scelta in modo arbitrario, allontanando in questo modo la gente dalla verità che sta nel fondo della dottrina cristiana.
          Il Cristianesimo suppone di soppiatto che la gente sia troppo stupida per raggiungere la verità, la quale è solamente di Dio e dei suoi commissionari (la Chiesa), e quindi gli nega tutte le strade che possano portare ad essa. Inutile dire come si tratti della semplice conservazione di un potere egemonico-temporale, che il Cristianesimo è costretto a perseguire perché innestatosi solo successivamente nella società occidentale e non l'ha creata lui stesso, come invece è avvenuto ad esempio in India dove la società è fondata interamente su basi filosofiche create dai brahmini (che erano al contempo pensatori e sacerdoti, visto che in India non esiste distinzione tra filosofia e religione). L'Europa si fonda su radici cristiane? Cazzate, o almeno è una parte estremamente riduttiva della questione: le sue radici sono anche latine, greche e soprattutto barbare. Ci si dimentica troppo facilmente che il Cristianesimo attuale è stato recepito e perpetuato da una società fondata da popoli tutt'altro che nobili; e poi ci si chiede perché i suoi precetti al giorno d'oggi sembrino così stupidi ed arretrati.

          Ma volendo essere proprio sinceri c'è anche un fondamento propriamente biblico in questa trasfigurazione della sessualità come peccato. Adamo ed Eva vengono cacciati dall'Eden e condannati ad una vita di stenti quando mangiano il frutto della conoscenza. Riprendendo ancora il "Simposio" e considerando come per Platone la sessualità portasse verso la conoscenza, avete qualche idea su cosa potesse essere questo frutto? Se non avete delle ipotesi dovreste comunque esservi fatti una certa idea su come venisse considerato il sapere all'interno del Cristianesimo.
          Last edited by EmptÿWords; 21 April 2007, 13:36.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
            Neanche, la masturbazione è passata da peccato mortale a peccato veniale, e ora ad atto che porta a compiere peccati, non un peccato in se (non ricordo il termine tecnico)
            Per fortuna, ora IISNT puoi stare tranquillo
            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

            Comment


            • #21
              Se leggi la Bibbia (l'ho letta tutta, lunghissima, pd!) è stracarica di gente che si ammazza, che fornica a più non posso, che ha due o più mogli. Se leggi i Vangeli, nonostante l'ormai accertata opera di falsificazione che ne ha fatta la Chiesa, non vi è una parola di Gesù che indichi la sessualità, la carnalità in termini negativi, anzi sappiamo che Gesù si portava tranquillamente dietro una procace prostituta.
              Ho letto sia la bibbia (lunga sì, ma gran bel libro...) che i vangeli e a maggior ragione non capisco questa chiesa... Anzi, posso dire che più m'immergo nella religione e più mi sale il disprezzo verso questa chiesa, è praticamente inversamente proporzionale -.-"
              Non dimentichiamo opere poi come il quinto vangelo, non riconosciute dal vaticano... Cooomodo così!!!!
              Citiamo il testo?
              "Il Regno di Dio è dentro di te e tutto intorno a te. Non è negli edifici di pietra e cemento. Spezza un legno e io ci sarò, alza una pietra e lì mi troverai."
              "Colui che trova il senso segreto di queste parole non assaggerà la morte."
              Vogliamo fare altre citazioni?
              Visto che il discorso sulla sessualità si è ampliato posto il link che vi dicevo:
              Spoiler:
              tolto, chi vuole leggerlo mi contatti in privato

              (cercate di leggerlo tutto e in fretta perchè poi lo levo )

              Empty io apprezzo Cristo come personaggio, apprezzo la sua dottrina e il suo messaggio e mi rendo conto che la chiesa l'ha completamente disonorato e traviato... Tuttavia il discorso continua perchè la religione in sè, come si è visto in miliardi di dibattit,i è discutibile (come tutte le cose ovviamente), ma qua è palese che la chiesa, l'istituzione che dovrebbe diffondere, onorare, e far valere religiosamente e storicamente il messaggio di cristo è vergognosa. Ma più che vergognosa.
              Non c'è dialogo, non c'è ragionamento, non c'è lucidità. Un paio di "santoni" decidono in nome di Dio cosa sia vero e cosa sia giusto e milioni di persone devono diventare ciechi e basare la loro vita su queste 4 stronzate.
              Come faccio a non irritarmi quando vedo ancora tantissima gente venerare quell'individuo? Gente che fa migliaia di kilometri per vedere quel coso che si affaccia, blatera due frasette e torna dentro O_O
              Per fortuna, ora IISNT puoi stare tranquillo
              *risposta censurata *
              Derfel non vorrai vedere qui sul forum discussioni simili a quelle di msn vero?
              Last edited by IISNT; 21 April 2007, 16:20.

              Comment

              Working...
              X