Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Volumi oltraggiosi per la sana equità pubblica, per Giove egida!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Volumi oltraggiosi per la sana equità pubblica, per Giove egida!

    Di questi tempi non si può certo dir più nulla, che si vien criticati inutilmente.

    Parimenti, scrittori valenti 4 fiorini si dilettano scrivendo libracci. Parlerò quindi di "Il codice Da Vinci".

    Questo libro oltraggioso parla di morte e della chiesa, ma ne parla male e dice solo falsità. L'autore, evidentemente, è stato colpito dal diavolo.
    Costui ha intenzione, evidentemente, di portar alla ribalta il suo malefico signore e condurci alla schiavitù.

    Ah, fossimo ne'mie terre, io chiederei a mio padre bella armatura e bella spada, e guiderei grandi battaglioni contro chi protegge questo, permettetemi il termine, idiota, che va a seguire alchimisti peccatori come Leonardo Da Vinci, che verrà presto scomunicato, come dicono alcuni ingarbugli quaggiù.

    Ah, o tempora, o mores!

    Cosa ne pensate voi? Sono certo che siate tutti d'accordo con me, ma precisamente come agireste?

  • #2
    Non sono d'accordo eh eh.
    A me Il Codice Da Vinci è piaciuto molto ( la sezione forse è sbagliata era meglio postare in Libri e Cultura ); comunque mi ha appassionato molto e riesce a non essere mai banale,almeno questo è il mio punto di vista.
    Per quanto riguarda le falsità sulla Chiesa non mi addentro troppo,posso solo dirti che io ritengo la Chiesa un'istituzione falsa,ipocrita e senza valore,durante tutti questi secoli di vita ha riempito la storia di misfatti e schifezze.
    NerdMonday

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Pipwolf Visualizza Messaggio
      Di questi tempi non si può certo dir più nulla, che si vien criticati inutilmente.

      Parimenti, scrittori valenti 4 fiorini si dilettano scrivendo libracci. Parlerò quindi di "Il codice Da Vinci".

      Questo libro oltraggioso parla di morte e della chiesa, ma ne parla male e dice solo falsità. L'autore, evidentemente, è stato colpito dal diavolo.
      Costui ha intenzione, evidentemente, di portar alla ribalta il suo malefico signore e condurci alla schiavitù.

      Ah, fossimo ne'mie terre, io chiederei a mio padre bella armatura e bella spada, e guiderei grandi battaglioni contro chi protegge questo, permettetemi il termine, idiota, che va a seguire alchimisti peccatori come Leonardo Da Vinci, che verrà presto scomunicato, come dicono alcuni ingarbugli quaggiù.

      Ah, o tempora, o mores!

      Cosa ne pensate voi? Sono certo che siate tutti d'accordo con me, ma precisamente come agireste?

      Oh Templare difensore delle Sacre istituzioni, ora ti risponderò nel tuo languido idioma. Per quel che mi concerne, il romanzo di cui tu narri mi è garbato molto, poichè ha una trama molto appassionante che mi ha tenuto sulle pagine del manoscritto per un intera nox. Ma io cogito che questo romanzo non sia che un augello nell aere dell eresia e delle voci che corrono sulla Chiesa. Il codice da vinci è pieno di un mucchio di cagate( notare la "g" post-ellenica) messe insieme: ma io, appena letto il libro, ci ho creduto, poichè questo ha un potere condizionante molto forte. Quoto anche con Michele, che diceva invero che la chiesa sta perdendo credibilità negli ultimi tempi. Ci sarebbe da parlare su questo argomento, eh....
      Addio™

      Comment


      • #4
        E' la storia che parla:la Chiesa ha sempre cercato di uscire da quelle che sono le sue mansioni che sono quelle puramente spirituali,cioè guidare il fedele verso la retta via pronunciando i dogmi cristiani bla bla bla e tutte ste cretinate qua.
        Invece la Chiesa si ostina a mettere bocca su questioni assolutamente non di sua competenza e soprattutto dice tante belle cosine quando poi si sa che proprio all'interno della cHiesa stessa ci sono pedofili e quant'altro che vengono protetti.
        NerdMonday

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
          E' la storia che parla:la Chiesa ha sempre cercato di uscire da quelle che sono le sue mansioni che sono quelle puramente spirituali,cioè guidare il fedele verso la retta via pronunciando i dogmi cristiani bla bla bla e tutte ste cretinate qua.
          Invece la Chiesa si ostina a mettere bocca su questioni assolutamente non di sua competenza e soprattutto dice tante belle cosine quando poi si sa che proprio all'interno della cHiesa stessa ci sono pedofili e quant'altro che vengono protetti.
          Il problema è che noi riteniamo la chiesa come un ente spirituale: in verità è un organizzazione poilitica con tanto di banca e ufficio stampa. Se è per questo vogliamo parlare dell Opus Dei, prelatura personale del Papa, dove le varie persone in clasura fanno le peggio zozzerie e vengono coperte dalla Chiesa per il prestito che l Opus Dei fece alla banca Vaticana nel 1982?
          Addio™

          Comment


          • #6
            Pipwolf ha sollevato il problema parlando del romanzo di Dan Brown e quindi volendo parlare di questo io ritengo che sicuramente Brown aveva come intento quello di scrivere un romanzo per intrattenere e quindi non dobbiamo prendere per vero tutto ciò che c'è scritto,ma non si può negare che anche molte cose siano vere,per esempio la demonizzazione della donna da parte della Chiesa che si è perpetrata nei secoli.
            La donna era ritenuta,così come il sesso,un progetto del demonio che aveva come scopo quello di tentare l'uomo,essa era identificata con la parte sinistra del mondo e infatti ancora oggi è diffuso il modo di dire che tutto ciò che è losco è ''sinistro'',infatti deriva da questa concezione.
            NerdMonday

            Comment


            • #7
              scusa se non ti rispondo a tono, comunque:
              non sono cattolico, non credo nella chiesa, ritengo quest'ultima un'ente ipocrita e castrante.
              per quanto concerne "il codice da vinci", è un ROMANZO, e come tale va preso.
              si basa su fatti storicamente sbagliati, e allora??? è un romanzo, una fiction, non un saggio storico!!!
              porta alla luce un fatto vero, la chiesa non è semplicemente quel gruppo di persone che vedi di domenica in chiesa, ma qualcosa di più grosso, enorme, che grava sullo stato come un macigno, che ha un giro di soldi dietro che fa paura!
              "il destino ti verrà a cercare"

              Comment


              • #8
                se ti occorron cavalieri ,in mè o signore,tuo fedele servitor puoi trovare.
                qual'è lo scopo di codesta battaglia?levar dalla chiesa l'onta di cotante insinuazioni? o ancor meglio, liberare il mondo da codeste nefandezze di romanzi?
                Affonderò fin l'elsa la mia spada nelle budella dei vili e mentitori ,nulla mi fermerà.
                Io son pronto o mio signore.
                http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                Comment


                • #9
                  il codice da vinci fa schifo!

                  Comment


                  • #10
                    La chiesa numerose volte nei secoli ha fatto parlare di se,nascondeva qualcosa e forse lo fa ancora oggi,il codice d'avinci non fa altro che giocare su questo..ed è un ottimo libro..come la maggior parte dei libri di Dan Brown

                    Elusys

                    Comment


                    • #11
                      Pipwolf, cominci a diventare noioso...

                      Comment

                      Working...
                      X