Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricordo ai nostri soldati nostri eroi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

mah, generalmente il terrorismo è un'azione causata da un partito d'azione armata o comunque da una fazione che ha dei limiti o in ogni caso da un'organizzazione all'interno dello stato che punta ad agire indipendentemente; per questo non parlerei genericamente di "iraqueni", perchè evidentemente non sono terroristi tutti gli iraqueni.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Popolo inferiore?? Eh??
      Mi auguro che tu intenda nel senso che sono più poveri, sono stati invasi dallo stato più potente del mondo, che sono oppressi da una dittatura religiosa, che subiscono attentati e muoiono ogni giorno, che le donne vengono lapidate in piazza e usate come bestie e che ai bambini viene insegnata la guerra... diciamo molto più sfortunati ma inferiori??
      Comunque si facciamo di tutta l'erba un fascio, mica è stata quella povera gente che i nostri soldati cercano di aiutare a ucciderli per cui non mi sembra giusto dire: "ci ripagano così" dai...
      Sai che in molti stati a noi italiani ci considerano tutti mafiosi? Ma ti pare che lo siamo??

I nostri soldati comunque sono diciamo morti sul lavoro, con onore secondo me perchè io in Iraq non ci andrei manco morta. E' stata una scelta si, però sono tutti ragazzi che hanno bisogno di soldi, di sicuro non ci vanno i figli di papà. Mettono a rischio la loro vita per dare serenità economica alle loro famiglie dovendo stare oltretutto lontano da loro per anni (posso solo immaginare quanto sia brutto) e secondo me si meritano di essere ricordati non solo all'anniversario della loro morte.
      sigpic
      "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Sai che in molti stati a noi italiani ci considerano tutti mafiosi? Ma ti pare che lo siamo??
        c'è una bellissima frase de La Rosa Bianca, un gruppo di ragazzi tedeschi che in periodo nazista si dissociarono (non pubblicamente) dalle idee naziste e tramite la loro pubblicazione dei volantini che criticavano il regime.
        in uno di questi c'era scritto alla fine: "ogni popolo si merita il governo che tollera".
        al di là delle affermazioni che è sempre facile farne, mi chiedo se il fatto che la mafia ci sia ormai da parecchio parecchio tempo, non sia un segno che in fondo ce ne siamo abituati e l'accettiamo come parte della realtà italiana; perchè se fosse questo sarebbe davvero preoccupante, noi tollereremmo la mafia e quindi ce la meriteremmo...
        forse il modo di considerarci tutti mafiosi e di metterci a disagio potrebbe essere utilizzato per spronare il governo a agire in proposito, di qualunque colore esso sia.
        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
        Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Giusto per precisione, quella di Saddam era di certo una dittatura, ma non era affatto una dittatura religiosa, anzi, da questo punto di vista era uno dei paesi più laici del medio oriente, anzi, promulgò delle riforme per dare alle gli stessi diritti degli uomini (magari nella pratica poi non era così, ma per colpa delle singole persone, non del governo). Infvece ora, senza più un organo forte di controllo le cose mi pare stiano degenerando. Se prima Saddam e amichetti facevano quello che volevano, ora un po' tutti lo fanno...
          Vabbè, poi sul fatto che la nostra fosse una missione di pace, se volete io ne so una anche su due carabinieri che entrano in un bar...

Comment

Originariamente Scritto da silas Visualizza Messaggio
            gater Ha ragione noi italianI siamo andati in iraq per una missione di pace
            io non la chiamerei missione di pace per 2 motivi:
            1) la pace non si porta con le armi
            2) ci sono dei filmati dei tuoi amati soldati italiani che si divertono (si sentono le risate) a sparare su civili iraqueni.......

per aiutare un popolo inferiore a noi...
            questa la considero come una grande bestemia

ma quei deficit di iraniani c anno posto un attentato che ha costato l vita ai nostri eroi.
            noi andiaomo li per aiutarli ma quelli ci pagano con i terroristi le bombe eccc.
            non ti è mai saltato in mente che forse, ma dico forse, loro non ci vogliono...

ecco perche siamo entrati in guerra.
            guerra? ma come non era una missione di pace??

essere eroi significa saper controllare solo la paura.......
            Last edited by sands of time; 05 May 2007, 15:39.
            "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Dico la mia e poi chiudo.
              Sul popolo inferiore sorvolo ho già detto troppo.
              Sulla guerra\pace in iraq idem.
              Solo due parole sul fatto che i caduti in queste guerre siano da considerare eroi: evitiamo di giocare con le parole, ogni termine ha un suo peso. Eroe è chi compie un azione al di fuori del consueto e si evidenzia per una dose di coraggio fuori dal normale. Senza togliere nulla ai caduti di nassirya e agli altri ragazzi deceduti in Iraq, mi pare che loro stessero svolgendo il loro normale ed ordinario lavoro, niente di eroico insomma. Ho avuto modo di parlare con una persona che era presente sia a Nassirya che quando è esploso il blindato (lui era nel blindato appena dietro quello esploso) e so quanto i militari italiani abbiano sofferto e stiano ancora soffrendo per quanto accaduto ed anche per quanto stanno facendo. Massimo rispetto per chi è deceduto, ma eroe ha un altro significato.
              Il post lo chiudo per diversi motivi:
              1)Non si capisce l'esigenza di aprire un post simile dato che non vi è nessuna ricorrenza o nessun dibattito nazionale in corso riguardo i caduti in iraq
              2)Non si capiscono le finalità di una discussione simile e mi pare che neanche sia stata impostata la discussione.
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Working...
              X