Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cocaina/ In tabaccheria arriva il kit per il perfetto sniffatore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cocaina/ In tabaccheria arriva il kit per il perfetto sniffatore

Stupefacenti/ Amato: "Cocaina in Italia il consumo è gigantesco"

Cocaina/ Il Ris di Roma: droga sul 97% delle banconote

Prima l'allarme. Da mesi ormai se ne parla. E poi arriva un vero e proprio kit per la cocaina. Trovarlo è facile. Basta andare in tabaccheria. "E’ spaventoso, gigantesco il consumo di cocaina in Italia", aveva detto qualche mese fa Giuliano Amato. E invece...
    Bastano 50 euro per portarsi a casa il kit completo del perfetto cocainomane. La scatola comprende un vassoietto di metallo, un bilancino, un dosatore, una lametta in acciaio inox, una spatolina e una cannula. Manca solo la materia prima, ma per quella bisogna rivolgersi ai pusher. La segnalazione è stata fatta da un cliente a La Stampa, che ha poi verificato la notizia.
    Fino a ieri tre o quattro confezioni del kit per il perfetto sniffatore erano tranquillamente esposte in una raffinata rivendita di tabacchi in un centralissimo corso di Catania, a un passo dalla zona dello shopping cittadino di fascia alta, ma, soprattutto, a poche centinaia di metri in linea d'aria dal Tribunale.
    A segnalarla al giornale è stato un perplesso cliente che era andato a giocarsi la schedina e aveva buttato gli occhi su quelle strane confezioni esposte tra la più tradizionale oggettistica da fumatore. Si tratta di un nécessaire, anche molto di gusto, che si può abbinare con qualsiasi tipo d’arredamento e non sfigura affatto nella libreria del salotto, tra le cornici argentate e i posacenere di porcellana.
    Il kit si apre a portafoglio e contiene un razionale e ben disegnato completo per la stesura delle piste e la successiva aspirazione nasale. Un vassoietto di metallo lucidato a specchio con piccolo bordo per evitare lo straripamento, una boccetta con dosatore per il trasporto, una lametta inox per la compattazione delle righe, una spatolina per la raccolta e una cannula metallica ergonomica per un’assunzione comoda e igienica.
    Il titolare della tabaccheria, raggiunto in seguito, ha negato di fronte ad ogni evidenza di averne appena venduto uno, facendogli pure capire - a buon intenditor poche parole - che non era il caso di insistere...

CIOE' VI RENDETE CONTO?????MA IN CHE MONDO VIVIAMO?IL CONTROSENSO E' LA PAROLA D'ORDINE???E POI FANNO LE CAMPAGNE ANTIDROGA???
    sigpicunisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

Se non ci sono controlli e ordini di colpire certe abitudini è ovvio che si diano tutti alla pazza gioia...
    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Ma tanto non è che la gente si droga meno perchè non c'è il kit del perfetto sniffatore in tabaccheria eh? O c'è o non c'è non fa molta differenza...
      sigpic
      "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
        Ma tanto non è che la gente si droga meno perchè non c'è il kit del perfetto sniffatore in tabaccheria eh? O c'è o non c'è non fa molta differenza...
        devo quotare princess..non fa nessuna differenza..
        quello che non ho è quello che non mi manca...

Comment

Quoto,questa notizia già la sapevo e sono andato a controllare,sapessi che bel kit, è in vetrina tutti la vedono anche la polizia e adesso perche lo scrive un giornale è uno scandalo,ma mi facciano il piacere sono mesi che c'è quel kit e adesso tutto questo "rumore".

P.s. la tabaccheria per chi volesse andare a vedere si trova in Via etnea a Catania, praticamente la via principale dello shopping.
          E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Sarà, ma questo è un chiaro segnale che alcuni la ritengono un'abitudine "normale" è questo che fà gelare il sangue...trovare un kit del perfetto sniffatore in tabaccheria...come per un'altra qualsiasi innocente abitudine, fà sottovalutare la cosa...

Comment

Beh perchè trovare delle sigarette? E' droga anche quella e la vende indovina chi? Lo Stato.
              Purtroppo sniffa coca un sacco di gente si, è la realtà. Sinceramente poi se queste persone si rovinano la salute non mi fanno molta pena, mi dispiace.
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Sinceramente non ci trovo nulla di stupefacente!
                Apparte il fato che si potrebbe anche usare per tritare e sniffare l'aspirina,ma è decenni che in tabaccheria si trovano ogni sorta di modelli di cartine,per farsi le sigarette?(se ci si vuol credere) , in farmacia ti vendeno le siringhe e ognuno di noi possiede almeno un cuchiaino da caffè fatto d'acciaio.
                Ora di per sè il kit non comprova nulla,e chi lo compre non è detto che sia un cocainomane.
                A milano esiste un negozio,aperto dai primi anni 90, dove vendono ogni sorta di pipetta,cilum,narghilè,cartine di ogni misura e materiale ,e quant'altro sia inerente a questi prodotti e al loro utilizzo.In diversi posti in Italia ci sono negozi dove vendono semini di piante ,diciamo esotiche ,per collezionismo,poi ognuno può farci l'utilizio che più ritiene opportuno...sapendo che esistono determinate leggi in Italia.
                Sappiamo tutti come i giornalisti siano parecchio suscettibili e portati al sensazionalismo,ma io personalmente difronte a notizie del genere non mi scandalizzo per niente.
                Va detto che la cocaina in italia gira fin dgli anni 70,quindi non è un fenomeno degli ultimi anni ,dato che nei salotti bene è ormai quarant' anni che circola tranquillamente,come elemeno di corredo praticamente immancabile.Certo negli ultimi anni l offerta è aumentata ,così da far calare i prezzi e diventando accessibile praticamente a tutti,ma la maggior parte dei nostri politici ,giudici,avvocati,medici,ingegneri ,e chi può ne ha più ne metta,già la conoscevano ed utilizzavano da decenni.Non mi meraviglierei se questo giornalista o il direttore di questo giornale,o qualche dipendente,non facciano o abbiano fatto uso di...chiamiamola Bamba (per non dare troppo nell occhio ).
                http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Hai ragione quello che mi scandalizza di più e girare per strada e vedere il 90% delle persone che fumano (ergo si drogano) ed essere costretta a respirare le schifezze che lasciano nell'aria. Ragazzini che fumano solo perchè lo fanno tutti, perchè "devono", ormai è come mangiare caramelle. Questo mi fa schifo.

Mezzo parlamento comunque fa uso di droghe...ed è provato.
                  sigpic

Comment

concordo con princess, tuttavia la percezione del drogarsi deve rimanere sempre una percezione negativa, non deve essere favorita a mio parere nè pubblicizzata o peggio ancora incoraggiata.
                    per i primi due punti lo stato deve provvedere, mentre per l'ultimo punto è necessaria una buona educazione prima di tutto dei genitori e, come diceva Giorgio Gaber: "non insegnate ai bambini la vostra morale, ma insegnate soltanto la magia della vita"; quindi è necessaria una sensibilizzazione alla vita, non solo propria e al rispetto per la vita, collegandoci anche l'importanza della vita stessa per ogni singolo individuo.
                    Essendo la scuola veicolo di droga (nel mio liceo ciò non avviene per nulla) è necessario applicare delle regole adeguate che forse già esistono.
                    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                    Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

e vero la droga e il fumo sono "mezzi" per suicidarsi x cosi dire. ad esempio nella mia classe(seconda media) ci sono 3-4 ragazzi che fumano un pacchetto di sigarette ogni 2 giorni e si ubriaca in discoteca ogni sabato.ma se noi guardiamo le loro situazioni familiari nn sono di certo le migliori e nn mi riferisco solo ai ragazzi se tu fin da piccolo 6 stato picchiato dai tuoi genitori o hai visto molta violenza inizi ad andare x strada dove nn ce bella gente che ti trascina nella droga o cose simili... e nn solo da ragazzi ma anche da adulti xche se si viene trattati male da piccoli probabilmente anche da adulti si diventerà violenti ma se i genitori guardassero di + i figli probabilmente queste cose nn capiteranno

Comment

Originariamente Scritto da will
                        tuttavia la percezione del drogarsi deve rimanere sempre una percezione negativa, non deve essere favorita a mio parere nè pubblicizzata o peggio ancora incoraggiata.
                        Daccordo,ma cosa intendi per droga e drogarsi.
                        Cosa intendi per intervento dello stato?io direi che anche lo stato deve impegnarsi nell' educazione ,attraverso la scuola e a delle campagne di consapevolizzazione.Consapevolezza che si raggiunge solo con una conoscenza complete e non falsata o tendenziosa,quindi offrendo informazioni complete e direi prevaletemente scientifiche e non morali come invece spesso avviene.
                        Originariamente Scritto da will
                        "non insegnate ai bambini la vostra morale, ma insegnate soltanto la magia della vita";
                        Ovviamente daccordo,dato quello che ho scritto sopra.Infatti io sono una persona a favore della legalizzazione delle droghe leggere,e un consumatore di mariuana(in italia l'uso di droghe non è illegale),ma da qui ad insegnare o a far passare un messaggio sbagliato e distorto ce ne vuole,pertanto non mi permetterei mai di invogliare o iniziarlo all uso di mariuana.Personalmente posso dire di essere consapevole dei rischi e per questo faccio un uso di tali sostanze assolutamente controllato e responsabile.Bevo alcol e a volte fumo tabacco,senza essere assuefatto ne chimicamente ne psicologicamente da queste sostanze,questo perchè conosco i rischi e riesco a controllarmi.Si può guidare una macchina senza correre il rischio di sbattere contro un muro ,se si sà guidare la macchina in maniera sicura,conosciendone le sue capacità.
                        Penso non si debba in assoluto impedire luso di certe sostanze,infatti oggi esistono, oltre al da voi citato tabacco e l'alcol non citato,una miriade di droghe legali che la gente usa in maniera controllata e resbonsabile(farmaci assuefanti ),se c'è consapevolizzazione nelle persone è più facile indurre in esse anche responsabilizzazione,sempre che non avvenga già in maniera automatica.Altri tipi di reazione difronte alla consapevolizzazione,differenti dalla responsabilizzazione,derivano da disturbi di vario tipo,spesso ,se non sempre,curabili.

A proposito di cosa sia o non sia droga:
                        ricerca pubblicata su the lancet
                        Last edited by mi sembra!; 08 May 2007, 18:01.
                        http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Originariamente Scritto da mi sembra! Visualizza Messaggio
                          Personalmente posso dire di essere consapevole dei rischi e per questo faccio un uso di tali sostanze assolutamente controllato e responsabile.Bevo alcol e a volte fumo tabacco,senza essere assuefatto ne chimicamente ne psicologicamente da queste sostanze,questo perchè conosco i rischi e riesco a controllarmi.Si può guidare una macchina senza correre il rischio di sbattere contro un muro ,se si sà guidare la macchina in maniera sicura,conosciendone le sue capacità.
                          Scusa ma questo è esattamente ciò che dicono i drogati o comunque i dipendenti da qualcosa all'inizio. Tutti iniziano dicendo di sapersi controllare e di smettere quando lo decideranno loro ma non è così. Altrimenti nessuno sarebbe dipendente da sostanze stupefacenti.
                          E comunque non si può, a mio parere, guidare una macchina dopo aver fumato certa roba. Sarebbe da incoscienti e spero che tu non lo faccia... Se lo fai spero per chi incrocerà la tua strada che è vero che ti sai controllare...
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da warrior princess
                            Scusa ma questo è esattamente ciò che dicono i drogati o comunque i dipendenti da qualcosa all'inizio
                            Si è vero,ma è anche vero che sono persono che utilizzano in maniera regolare e costante certe sostanze ,non rendendosi conto di essere già dipendenti.Se io bevo sostanze alcoliche sò che non avro mai assuefazione chimica,ma cercherò comunque di regolarmi nel loro utilizzo.Infatti esiste sempre il rischio di una dipendenza psicologica,ma sopratutto l'alcol è un veleno vero e propio altamente tossico e nocivo per il nostro organismo.Non mi impedisco di bere alcol,ma mi controllo lasciando sempre al mio corpoil tempo di disintossicarsi.Se durante una sera bevo ,o nel weekand ,per una certa quantità di giorni,variabile a seconda della quantità di alcol bevuto,io non berrò più alcun tipo di sostanza alcolica ,pesante o leggera che sia.Se fumo sigarette sò che i rischi di assuefazione sono altissimi,infatti fumo saltuariamente se capita che me ne offrino ad esempio,la dipendenza chimica di certe sostanze è infatti data dalla regolarità con la quale queste si usano,oltre al livello di assuefazione che queste hanno.Sono anche consapevole che potrei farne a meno tranquillamente,ma daltronde l'aria che respiriamo e assolutamente peggio dell fumo di sigaretta(infatti al tabacco vengono aggiunte una quantità di sostanze chimiche per renderle più gustose e assuefanti da rendere il loro fumo pari ai gas che escono dai tubi di scappamento delle macchine, solo con minor concentrazione di sostanze).
                            Per quanto riguarda il discorso della macchina,il mio era un esempio per dimostrare come ognuno di noi se consapevole dei propi limiti e dei rischi che corre compiendo un azione è assolutamente in grado di comportarsi responsabilmente.Conosco il mio corpo e la sua meccanica,conosco gli effetti dell utilizo di certe sostanze,per cui mi limitero nell utilizzo di queste.
                            Ovviamente non mi permetterei mai di compiere azioni con un certo livello di pericolosità non al pieno delle mie condizioni psicofisiche,o comunque in una situazione accettabile.Se decido di bere molto,quindi non un paio di bicchieri di vino mangiando,eviterò di guidare,e così ad esempo se sarò costretto a fare uso di farmaci che danno sonnolenza o alterano la prontzza di riflessi.
                            Se si è pienamente coscienti e consapevoli di ciò che si fà è inevitabile un comportamento responsabile.
                            Comunque leggete la ricerca che vi ho linkato in fondo al post precedente (the lancet)
                            Last edited by mi sembra!; 09 May 2007, 16:25.

Comment

OT
                              Io sono dipendente dalle sigarette. Fumo tanto e mi da fastidio essere ripresa su questo. Insomma una vera drogata.
                              In virtù di questa premessa, non riesco a comprendere come tu riesca a fumare così poco provando piacere nel farlo. Non ti dà fastidio il sapore di una sigaretta fumata magari dopo una settimana dall'ultima?

Tornando all'argomento principale.
                              Nella tabaccheria accanto a casa mia vendevano delle pipette di vetro che sembravano proprio quelle per il crac. Ora io credo (spero) che il crac a Roma non sia particolarmente diffuso ma penso anche che poteva andar bene anche per le canne.
                              Non ho una posizione sulla liceità o meno della vendita di articoli del genere. Non credo che se fosse vietata la vendita del pippotto da coca allora la gente non snifferebbe.
                              ... bello è il bosco, buio e profondo,
                              ma io ho promesse da non tradire,
                              miglia da percorrere prima di dormire,
                              miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Working...
                              X