Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LScambio di tubi in ospedale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • LScambio di tubi in ospedale

    Non so se vete sentito ciò che è successo in alcuni ospedali (specialmente in 1 in cui è morta una donna).
    Praticamente è stato scambiato il tubo dell'ossigeno con quello del PROTOSSIDO DI AZOTO che se non ricordo male è anche il NOS (o nitro come lo si vuole chiamare); io mi chiedo come sia possibile invertire due tubi e non accorgersene subito, secondo me bisognerebbe prendere spunto da questi "errori" e cominciare a pensare di rinnovare la sanità in italia perchè non è la prima volta che muore qualcuno.

  • #2
    si lo ho sentito in effetti e strano come fai a confondere l'ossigeno con l'azoto??pure un bambino capirebbe che ce qualcosa che nn va

    Comment


    • #3
      A be adesso sono indagate parecchie persone con accuse pesanti tra cui il primario il direttore del reparto (credo) e il proprietario della ditta che ha fatto quel maledetto impianto per l'ossigeno.

      Fatto sta che io ormai la gente ha paura di andare in ospedale anche se solo per piccoli inteventi visto che succedono molto di frequente questi episodi.
      Nobody is perfect. I'm nobody.

      Comment


      • #4
        Ebbè il nostro servizio sanitario purtroppo è il peggiore d Europa...
        Addio™

        Comment


        • #5
          Comunque da quanto ho sentito dire da altri, il protossito d'azoto è usato come anestetico e in questo caso pare abbiano ecceduto con la dose; questo però ovviamente non giustifica nessuno...

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
            Comunque da quanto ho sentito dire da altri, il protossito d'azoto è usato come anestetico e in questo caso pare abbiano ecceduto con la dose; questo però ovviamente non giustifica nessuno...
            Esattamente, il protossido d'azoto è un anestetico (oltre ad essere il famigerato NOS, naturalmente in dosi enormemente diverse!)...


            Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

            Comment


            • #7
              Concordo con chi ha detto che il nostro servizio sanitario fa vergogna all'Europa. Spero solo che in futuro non vada a finire che quegli ospedali di m... se li becchino i poveri mentre solo i ricchi potranno permettersi cliniche private all'avanguardia e con un ottimo servizio...
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                Concordo con chi ha detto che il nostro servizio sanitario fa vergogna all'Europa. Spero solo che in futuro non vada a finire che quegli ospedali di m... se li becchino i poveri mentre solo i ricchi potranno permettersi cliniche private all'avanguardia e con un ottimo servizio...
                Già è così... in futuro può solo confermarsi questa situazione, con gli ospedali che regrediscono...

                Voglio credere che si sia trattato di un errore umano... Il tutto mi ricorda il film Coma Profondo...
                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio

                  Fatto sta che io ormai la gente ha paura di andare in ospedale anche se solo per piccoli inteventi visto che succedono molto di frequente questi episodi.
                  Allora, questa tua generalizzazione, permettimi, mi fa rabbrividire. Ti parla uno che la realtà ospedaliera la vive quotidianamente per lavoro e ti assicuro che, anche se è innegabile che la sanità italiana debba cambiare profondamente, la realtà non è così catastrofica come certa informazione sensazionalistica vorrebbe far credere. Innanzitutto precisiamo che l'accertamento che le morti siano state dovute al protossido d'azoto deriva solo e solamente dall'autopsia. Quindi per ora c'è solo un sospetto e non una certezza. E poi resta da capire in che misura sia responsabile dell'accaduto la società fornitrice di apparecchiatura medicale che non c'entra nulla con i medici.
                  Dire che la gente ha paura di andare all'ospedale è quanto di più falso possibile, gli ospedali dovrebbero essere deserti....e invece ti assicuro che quotidianamente sembra di stare nella casbah. Cerchiamo di non abboccare facilmente alle provocazioni degli organi di informazione, sempre alla ricerca dello scoop, per favore.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                    Non so se vete sentito ciò che è successo in alcuni ospedali (specialmente in 1 in cui è morta una donna).
                    Praticamente è stato scambiato il tubo dell'ossigeno con quello del PROTOSSIDO DI AZOTO che se non ricordo male è anche il NOS (o nitro come lo si vuole chiamare); io mi chiedo come sia possibile invertire due tubi e non accorgersene subito, secondo me bisognerebbe prendere spunto da questi "errori" e cominciare a pensare di rinnovare la sanità in italia perchè non è la prima volta che muore qualcuno.

                    Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda: Credi davvero che tutti quelli che lavorano in ospedale abbiano studiato per arrivarci e fatto tutta la trafila necessaria?
                    La verità é che se si indagasse verrebbe fuori l'ennesima montagna di corruzione, poi un'errore può capitare ma le cifre negli ultimo anno in Italia sono da bollettino di guerra quindi parlare di un errore occasionale non basta più.
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                    I sette principi del Bushido

                    Comment


                    • #11
                      La notizia non l'ho sentita.. una cosa è certa: l'Italia, sotto il profilo sanitario sta facendo una figura di merda e se la cosa si limitasse a questo andrebbe ancora bene.. Ma quando iniziano a diventare casi su casi, c'è qualcosa ( anzi molto) che non va.
                      Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
                      A be adesso sono indagate parecchie persone con accuse pesanti tra cui il primario il direttore del reparto (credo) e il proprietario della ditta che ha fatto quel maledetto impianto per l'ossigeno.

                      Fatto sta che io ormai la gente ha paura di andare in ospedale anche se solo per piccoli inteventi visto che succedono molto di frequente questi episodi.
                      Ot: Anche tu leggi nana?
                      I don't think about things, but I respect who does!*

                      Comment

                      Working...
                      X