Annuncio

Collapse
No announcement yet.

STAR TREK

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• STAR TREK

Da qualche tempo stiamo sperimentando alcuni problemi con il computer dell'Enterprise. A quanto pare, i problemi sono causati da conflitti del nuovo sistema operativo fornitoci dalla Flotta stellare con l'astronave.

Il signor Spock sta comunque facendo del suo meglio per risolvere la situazione.

Kirk: Signor Spock, come stiamo andando?

Spock: Non molto bene, capitano. A quanto pare, il nuovo sistema operativo ha sovrascritto con nuovi comandi tutta la memoria del computer dell'Enterprise.

Kirk: E ora che cosa sta facendo?

Spock: Da quello che ho capito, sta tentando di riconoscere tutti i componenti dell'astronave.

Kirk: Sullo schermo!

Lo schermo centrale del ponte di comando si accende, mostrando una
    scritta: "Attendere: riconoscimento nuovo hardware in corso."

Sulu: Capitano, ricevo un messaggio dal sistema di navigazione. Sembra che ci siano problemi con il nucleo a curvatura.

Kirk: Che genere di problemi?

Sulu: Sembra che il computer non riconosca il nucleo a curvatura. Lo sta configurando come una.... locomotiva a vapore!

Kirk: Locomotiva.... a vapore?

Spock: Si tratta di un antico mezzo di locomozione, capitano, usato sulla Terra sino alla metà del ventesimo secolo.

Kirk: So cos'è una locomotiva, Spock. Ma non capisco perchè il computer ne debba vedere una in sala motori.

Entra Scott.

Scott: Capitano, quel maledetto computer sta ficcando il naso nella mia sala macchine. Si ostina a dire "Memoria insufficiente per eseguire l'applicazione". Io ho cercato di fargli capire che non
    voglio eseguire delle "applicazioni", ma non mi ascolta.

Kirk: Torni giù, Scotty, e veda quello che riesce a fare.

Scott: Vado, capitano, ma quello è una testa dura, e glielo dice uno che ne ha viste tante.

Scott entra nel turbo ascensore e se ne va.

Kirk: Signor Spock, a quando risale l'ultimo segno di vita del computer? Vita intelligente, voglio dire.

Spock: Bè, se si puo' parlare di vita.... Quando ha scritto "Si vuole procedere con l'installazione di Windows 98? Si'/No".

Sulu: Signore, un nuovo messaggio dal computer.

Sullo schermo è apparsa la scritta: "Impossibile accedere alla sala motori: periferica non pronta."

Kirk: Scotty, che sta succedendo laggiù?

Voce di Scott: Lo dica lei a me, capitano. Sembra che il computer abbia isolato i cristalli di dilitio.

Kirk: Uhura, chiami il numero verde della Flotta stellare e chieda istruzioni su come disintallare il nuovo sistema operativo.

Uhura: Capitano, tutte le nostre linee di comunicazione sono occupate! Sembra che il computer stia cercando di entrare in contatto con un'entità aliena.

Kirk: Che genere di entità aliena?

Uhura: Non saprei signore. Il computer la definisce solo come "The Microsoft Network".

Spock: Capitano, forse ho trovato il modo di far ripartire il computer con il vecchio sistema.

Appare un'immagine della Terra a falsi colori, prevalentemento rosso, giallo e grigio. Agli angoli dello schermo c'e' la scritta "Modalità provvisoria".

Kirk: Spock, che significa?

Spock: Siamo ripartiti con una configurazione minima, capitano. Tutti i ponti sono stati esclusi.

Chekov: Capitano, abbiamo un problema con il teletrasporto!

Kirk: Anche questo! Che succede?

Chekov: Stavamo teletrasportando dalla Terra il commodoro Decker, ma il computer ha interrotto il trasferimento.

Sullo schermo si apre una finestra con la scritta: "Problemi con il collegamento. La voce 'Commodoro Decker' a cui il collegamento si riferisce è stata cancellata o spostata. La voce piu' vicina per dimensione, data e tipo è 'C:\Windows\Desktop\msie41.exE'. Riferire il collegamento a questa voce? Si'/No."

Kirk: Ma che vuol dire?

Spock: Credo che il computer stia proponendo uno scambio tra il commodoro Decker e un browser Internet.

Kirk: Un browser? Ma è illogico!

Spock: Per una volta, capitano, mi trovo d'accordo con lei.

Entra McCoy.

McCoy: Jim! Il computer è impazzito! Si rifiuta di farmi entrare in infermeria chiamandomi "periferica" e dicendo che non sono pronto o non sono collegato!

Kirk: Abbiamo qualche problema, Bones. Ma stiamo lavorando per risolverlo.

McCoy: Vedete di fare in fretta, allora. Che diamine, sono un dottore, non una periferica!

Spock: Vede, dottore.... Per il computer, o meglio, per il sistema operativo, lei e una periferica siete la stessa cosa.

McCoy: Mi stia a sentire, specie di elfo mal riuscito. Se lei riesce a capire così bene quel dannato computer, gli dica di lasciarmi entrare nella mia infermeria. E gli dica anche che i miei pazienti non possono essere spenti e riaccesi!

Kirk: Come?

McCoy: Già! Quella stupida macchina si ostina a dire che non riceve alcuna risposta dai miei malati, anche perchè stanno dormendo, e suggerisce di provare a "spegnerli e riaccenderli"!

Kirk: Spock, ha consultato il manuale di installazione?

Spock: E' stata la prima cosa che ho fatto appena si è verificato un problema, capitano. Ma nella sezione definita "Risoluzione dei problemi" il manuale dice molto poco.

Kirk: E cioè?

Spock: "Per ogni altro problema, consultare la Guida in linea".

Kirk: E la Guida in linea cosa dice?

Spock: "Le informazioni contenute in questa sezione della risoluzione dei problemi non consentono di risolvere il problema. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione dell'hardware oppure contattare l'assistenza tecnica del fornitore dell'hardware."

Kirk: E secondo lei cosa significa?

Spock: Credo che significhi che dobbiamo contattare la Flotta stellare.

Kirk: Ma non possiamo. La sua logica cosa le suggerisce di fare?

Spock: La mia logica, capitano, mi aveva già suggerito di non installare Windows 98. Ma la Flotta stellare ha insistito. Hanno detto che solo così potremo avere dei nomi lunghi.

Kirk: Nomi.... lunghi?

Spock: Sì, capitano. Nomi composti da più di otto caratteri. Come avrà sicuramente notato, nessuno sull'Enterprise ha un nome più lungo di otto caratteri.

Kirk: Già.... e me ne ero sempre chiesto il motivo.

Sulu: Ma, signor Spock, l'Enterprise ha un nome di ben dieci caratteri!

Spock: Questo è vero, signor Sulu. Ma si tratta di una etichetta di volume. Gli esseri umani, come lei saprà bene, non dispongono di etichette di volume.

McCoy: Sono un dottore, non un volume!

Uhura: Capitano, sono riuscita a contattare qualcuno!

Kirk: La Flotta stellare?

Uhura: No, capitano. E' la Reliant. Sembra che anche loro abbiano dei problemi con il computer.

Kirk: Che cosa dicono?

Uhura: Bè... Mi ha risposto il loro computer e mi ha chiesto di inserire il nostro indirizzo IP per avviare la connessione di Accesso Remoto.

Kirk: Spock, abbiamo un indirizzo IP?

Spock: Certo, capitano, come tutte le navi della Federazione.

Kirk: E non lo possiamo trasmettere al computer della Reliant?

Spock: Purtroppo no. Vede, la Flotta stellare non ce lo ha ancora comunicato.

Chekov: Capitano! Vascello Klingon in avvinamento!

Kirk: Allarme rosso! Signor Checov, a che distanza sono?

Chekov: Non saprei dirlo. I nostri sensori sono bloccati.... Capitano! I Klingon si sono fermati!

Kirk: Cosa stanno facendo?

Spock: Sembra che sul loro computer si sia avviato un programma
    denominato "Utilità di deframmentazione dischi". Probabilmente si
    tratta di un nuovo tipo di arma.

Checov: Capitano! Ci attaccano!

Un'esplosione scuote l'Enterprise.

Kirk: Sulu, qualche danno?

Sulu: Niente di grave. Solo dei feriti sul ponte sette.

Kirk: Ma cosa è successo?

Spock: Pare che l' "Utilità di deframmentazione dischi" abbia causato un danno irreparabile al loro nucleo a curvatura. In pratica, si sono autodistrutti. E, capitano...

Kirk: Sì, Spock?

Spock: Anche loro avevano installato Windows 98.

Kirk: Allora, anche l'Enterprise è condannata!

Spock: Forse no, se noi non avviamo le nostre ulitità di sistema.

Voce di Scott: Capitano! Qui è saltato tutto!

Kirk: Mantenga la calma, Scotty. Che succede?

Scott: E che ne so? Tutti gli schermi sono blu e segnalano che si sono verificati degli errori irreversibili! Dicono di premere CTRL+ALT+DEL!

Uhura: Capitano! Ricevo una chiamata!

"IO-SONO-BILL-GATES DEI-MICROBORG."

"OGNI - RESISTENZA - E ' - INUTILE."

"E' ora possibile spegnere il computer."
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Star Trek parte II

Diario del Capitano

Data astrale 9802.1beta

Abbiamo intercettato una astronave Borg ai confini del quadrante Memphis. La nave sembra abbandonata: non c'è traccia di vita e abbiamo rilevato solo deboli segni di macchine in attività. Il signor Data, il signor Worf, il signor LaForge e sua cugina Gill Bates si sono teletrasportati a bordo per una esplorazione più accurata. Li stiamo seguendo dal ponte dell'Enterprise.

Picard: Signor Worf, ancora niente?

Worf (dall'astronave Borg): Niente, Capitano. Pare proprio che se ne siano andati.

Picard: I loro computer?

Worf: Per quello che ne capisco di tecnologia Borg, qui è tutto spento. Se non ci fossimo portati le torce non ci sarebbe nemmeno la luce.

Data: Forse non hanno pagato la bolletta! AH AH!

Picard: Data, disattivi quel dannato chip emozionale!

Data: Agli ordini.... *CLICK*.... Ma che....? *CLICK*.... Non si disattiva.... *CLOCK*.... Ah! Fatto.

Picard: Data, a volte non la invidio.

Riker: Capitano, lei una volta è stato assimilato dai Borg. Era in grado di sentire le loro comunicazioni....

Picard: Sl, Numero Uno, ma ora non capto nulla. I Borg non sono qui. Consigliere?

Troi: Non avverto alcun pensiero, a parte quelli dei nostri amici.

LaForge: Capitano, abbiamo trovato qualcosa!

Picard: Che cosa?

Picard: Che cosa?

Picard: Ho capito! Che cosa avete trovato?

LaForge: Un piccolo disco piatto, argentato, con un buco in mezzo. Non sembra tecnologia Borg, per quello che ne capisco. Sopra c'è scritto "Beta 2 DDK".

Picard: Non è Borg senz'altro. Prendetelo e tornate subito a bordo.

Più tardi, sul ponte, l'equipaggio esamina il disco.

Picard: Mai visto niente di simile...

Worf: E' sicuramente terrestre. I Klingon non farebbero mai una cosa così assurda: una ciambella di plastica!

Data: Se mi posso permettere, Capitano, credo di sapere che cosa è!!.

Picard: Si?

Data prende il disco e lo lancia.

Data: E' un disco.... volante!!! AH AH!

Picard: Data! Mi sembrava di averle ordinato di disattivare il suo chip emozionale!

Data: Mi scusi, Capitano.... *CLOCK*.... Fatto.

Picard: Allora, sa davvero qualcosa su quel disco?

Data: Certo: è un CD-ROM.

Riker: Un cidicosa?

Data: Un CD-ROM, Signore. Un antiquato supporto terrestre per l'archiviazione dei dati, risalente, credo, alla seconda metà del ventesimo secolo.

LaForge: Ventesimo secolo?!?

Picard: Possiamo leggerne il contenuto?

Data: Non con il computer dell'Enterprise, ma il dottor Soong ha installato al mio interno un antico lettore CD-ROM. Lo usava per farmi cantare vecchie canzoni.

Picard: Ci vorrà molto?

Data: Moltissimo, purtroppo. Forse anche un secondo. Il mio lettore CD è molto lento: è solo a unmilionequarantottomilacinquecentosettantasestupl a velocità.

Picard: E' pericoloso?

Data: Oh, no. Che danni potrebbe causare un CD-ROM, signore?

Picard: Allora ci provi, per favore.

Data: Geordi, ho bisogno del tuo aiuto. Sai dov'è il mio lettore?

LaForge: Certo. Tirati giù i pantaloni.... Ecco fatto.

Data: No. E' al contrario. Capovolgilo.

LaForge: Scusa.... Ora è a posto?

Silenzio.

Picard: Data?

Data: Attendere. Riconoscimento nuovo hardware in corso. L'operazione potrebbe richiedere qualche minuto.

Riker: Che cosa significa? Geordi, che sta facendo?

LaForge: Sta leggendo il disco. Forse è la registrazione di un programma.

Data: Per rendere effettive le nuove impostazioni è necessario riavviare il computer. Riavviare il computer ora? Si/No.

Picard: Il computer? Bates, Data è collegato al computer dell'Enterprise?

Bates: No, signore.

Picard: Allora riavvii, Data.

Data: BEEP! FRRR.... FRRR.... FRRR....

LaForge: Deve avere disattivato la gestione del linguaggio.

Data: Suggerimento.... E' possibile diminuire l'affaticamento del collo posizionando lo schermo all'altezza degli occhi.

Worf: Eh???

Picard: Data, questo fa parte della registrazione?

Data: Si desidera la registrazione?

Picard: Certo, che domande sono?

Data: Connessione in corso....

Bates: Capitano, Data si è collegato al computer!

Picard: Lo disconnetta subito!

Bates: Computer disconnesso, signore.

Data: Impossibile trovare l'applicazione SignUp per trasmettere le informazioni di registrazione.

Riker: Vuole dire che la registrazione non è leggibile?

Data: Chi è lei?

Riker: Non mi riconosce?

Data: Attenda, la sto rilevando automaticamente.... Niente. Mi fornisca il disco contenente il driver del produttore del suo hardware.

Worf: Data, mi riconosce? Sono Worf.

Data: Word? Una applicazione di Office.

Picard: Data, quel CD sta interferendo con le sue funzioni. Cancelli tutto quello che ha trasferito in memoria!

Data: Errore durante la rimozione di Windows 98. Deinstallazione terminata.

Worf: Windows 98!

Picard: Worf! Sa di che si tratta?

Worf: Per la verità, signore, è una vecchia leggenda Klingon. Si dice che molto tempo fa un nostro incrociatore sia esploso dopo aver avuto a che fare con un misterioso nemico chiamato "Windows 98". Si credeva fosse una nuova arma terrestre, ma poi non se ne seppe più nulla.

Bates: Signore, ho controllato con il nostro computer. Sembra che anche la prima Enterprise avesse incontrato "Windows 98".

Picard: E come se la cavarono?

Bates: Non lo so. Il dossier è incompleto, signore.

Picard: Contatti la Federazione. Comunichi la nostra situazione e chieda maggiori informazioni.

Data: La periferica specificata è già utilizzata da un'altra connessione di Accesso remoto. Chiudere l'altra connessione e riprovare.

Bates: Capitano! Non riesco a collegarmi con la Federazione! Data si è inserito nel computer.

Picard: Data! Si disconnetta subito!

Data: Questa nave contiene una applicazione di tipo mime/warp. Si sta scaricando il plugin relativo.

LaForge: Capitano! Instabilità del nucleo a curvatura!

Picard: Data! Si fermi!

Data: Non è possibile rimuovere Internet Explorer. Questa applicazione è in uso dal sistema.

Appare Q.

Q: Certo che voi terrestri non imparate mai.

Picard: Q! E' opera tua, questa?

Q: E ti sembra forse che io possa concepire qualcosa di così irrazionale? No, Capitano Picard: questi sono i frutti di quello che voi chiamate "il genio terrestre"!

Picard: Ma puoi aiutarci?

Q: Anche se potessi, non lo farei. Ma, credimi, non posso proprio. Come dite voi? Chi è causa del suo mal....

Q scompare. Data si mette a svitare una mensola.

Picard: Data, ora che sta facendo?

Data: Svuotamento del cestino in corso.

Picard: Data, non c'è nessun cestino!

Data: Impossibile eliminare Cestino. Disco pieno o protetto da scrittura. Conferma eliminazione file?

Bates: Capitano! Data sta teletrasportando l'equipaggio nello spazio!

Picard: Worf! Gli spari!

Worf estrae una pistola e spara a Gill Bates.

LaForge: Gill!!!

Picard: Worf! Non doveva sparare a lei, ma a Data!

Worf: Scusi, Capitano, ma era tanto che desideravo farlo! Non so perchè, ma non l'ho mai sopportata. Forse per il nome. E poi avrebbe dovuto morire comunque, prima della fine dell'episodio.

Picard: Morire? Perchè?

Worf: Perchi è il personaggio che nessuno conosce: appare all'inizio dell'episodio e muore. E' un classico.

Data: Attendere. Arresto del sistema in corso.

LaForge: Rottura del nucleo a curvatura!!!

Picard: Abbandonare la nave!!! Abbandonare la....

Più tardi, su Deep Space Nine...

O'Brien: Comandante, l'Enterprise è scomparsa improvvisamente dagli schermi dei radar. Forse è entrata in un nuovo tunnel spaziotemporale.

Sisko: Qualche messaggio?

O'Brien: Solo uno, trasmesso nel momento stesso in cui sono scomparsi.

Sisko: E che cosa dice?

O'Brien: "E' ora possibile spegnere il computer".

Sisko: Ma guarda un pò. Adesso l'Enterprise deve far sapere a tutta la galassia quando spegne un computer? Come se non avessimo niente da fare. Lasci perdere e venga con me al bar di Quark. C'è stata una nuova rissa per della birra andata a male.

Comment

STAR TREK: noi Borg

Alloggio del Capitano

Capitano (è una lei): ....sì.... sequenza.... sequenza autodistruzione.... autorizzazione Janeway tre nove....

Tuvok: Tuvok a Capitano, scusi.... Capitano.... CAPITANOOOO!

Capitano: sì.... ecco, che?

Tuvok: Capitano.... credo stesse sognando....

Capitano: ehm.... qualche problema?

Tuvok: ancora no, ma sarebbe opportuno non avviare la sequenza di autodistruzione della Voyager....

Turbo Ascensore

Chakotay: Capitano, tutto bene? Mi sembra stanca....

Capitano: ho dormito male.

Chakotay: problemi?

Capitano: chissà.... magari sento solo la mancanza di un animale guida....

Chakotay: è già dentro di lei....

Capitano: guardi, me ne sarei accorta!

Chakotay: a volte si mostra solo dopo lungo tempo.

Capitano: forse. La verità è che ho come un’angoscia dentro.... è un pò che vedo Borg dappertutto. Mi sento come.... come Picard nella sequenza iniziale di “First Contact”, ha presente?

Ponte Ologrammi

Paris: tutte dottore, mi piacciono proprio tutte!

Freud: brune o chiare?

Paris: brune e chiare!

Freud: grasse o magre?

Paris: meglio magre, ma pure grasse!

Freud: cosa avete mangiato a colazione?

Paris: caffè e latte perché?

Freud: latte avete detto?

Paris: sì, mi piace il latte, perché?

Freud: chiaro sintomo....

Paris: sintomo di che?

Freud: come, non capite? Latte –> seno –> mamma! E’ evidente!

Paris: mamma???

Freud: parlatemi di vostra madre

Paris: beh.... ecco....

Freud: bene!

Paris: bene che?

Freud: siete imbarazzato! Edipico....

Plancia

Tuvok: Capitano in Plancia.

Capitano: rapporto signor Kim.

Kim: i sensori hanno rilevato una scia di ioni che si fa più intensa in prossimità di quel pianeta davanti a noi.

Capitano: sullo schermo.

Kim: sembrerebbe che qualcuno abbia tentato un atterraggio d’emergenza....

Capitano: dobbiamo verificare, tracciare una rotta d’avvicinamento.

Tuvok: Capitano, non rilevo forme di vita....

Kim: non come l’intendiamo noi almeno....

Capitano: si spieghi, Henry.

Kim: rilevo due "forme di vita" a base di silicio!

Capitano: Borg....

Chakotay: ci sono altri Borg nelle vicinanze?

Kim: no.

Tuvok: molto strano....

Capitano: in che condizioni sono i due Borg?

Kim: non buone Capitano, le loro parti biologiche sono danneggiate, uno in maniera seria.

Capitano: dobbiamo intervenire.

Tuvok: portando a bordo della Voyager due Borg?

Chakotay: Tuvok ha ragione, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino....

Capitano: prenderemo le necessarie precauzioni e poi in quelle condizioni non potrebbero nulla contro di noi.

Tuvok: altri Borg potrebbero venire in loro aiuto.

Capitano: può darsi, ma li aiuteremo comunque. Capitano a Torres....

Torres: sì Capitano?

Capitano: avremo presto a bordo degli ospiti particolari B’Elanna, vuole cortesemente occuparsi del loro alloggio....

Torres: provvedo subito. Torres chiudo.

Capitano: tutto ciò non vi ricorda l’Enterprise in "Io borg"?

Infermeria

Dottore: inaudito, ci sono feriti a bordo e io non sono stato interpellato!

Kes: ma sono Borg....

Dottore: e allora? Secondo il giuramento di Ippocrate....

entra Paris

Paris: quale giuramento?

Dottore: desidera tenente?

Paris: ho un tremendo mal di stomaco....

Dottore: cosa ha mangiato a colazione?

Paris: e no, ricominciamo? Non amo mia madre e non voglio ammazzare mio padre, mi fa solo male lo stomaco!

Ponte 5 alloggio secondo

Capitano: sono il Capitano Katrine Janeway della nave della Federazione Voyager.

Borg1: noi siamo i Borg, voi sarete assimilati....

Capitano, Tuvok, Chakotay, Torres: "....la resistenza è inutile", sì lo sappiamo!

Borg1: noi siamo i Borg!

Capitano: e io sono il Capitano Janeway della nave della Federazione Voyager!

Borg1: Borg!

Capitano: Federazione!

Capitano: Federazione!

Tuvok: piantatela!

silenzio....

Torres (al Borg1): qual è il tuo nome?

Borg1: noi siamo 8794 di 8795.

Capitano: e lui?

8794 di 8795: 8795 di 8795.

Torres: abbiamo preso i capi....

Capitano: B’Elanna come sta il secondo Borg, non lo vedo conciato bene.

Torres: stiamo facendo il possibile, ma diverse parti hanno subito danni irreversibili.

Capitano: provvedete anche a nutrirli.

8794 di 8795: perché ci aiutate?

Capitano: è un viziaccio della nostra razza.

8794 di 8795: noi allora non vi assimileremo.

Capitano: troppo gentili....

8794 di 8795: noi vogliamo migliorarci!

Sala Tattica

Chakotay: e se arrivasse una nave Borg per recuperarli? Si torna sempre sul luogo del delitto....

Capitano: qualche suggerimento?

Kim: potremmo abbandonare la zona.

Paris. potremmo abbandonare i Borg.

Tuvok: se non costituiremo un pericolo non ci attaccheranno.

Capitano: non ne abbiamo la certezza.

Tuvok: nulla ci fa presagire il contrario.

Capitano: la sua ipotesi non è suffragata da prove.

Tuvok: il che non la esclude di per sé.

Capitano: ma non l’avvalora.

Tuvok: né la scredita.

Paris: uno a zero, palla al centro.

Capitano: Tom?

Paris: sì, Capitano?

Capitano: doppio turno in Plancia domani!

Paris: ma....

Chakotay: tira tira la corda si rompe....

Torres: Torres a Capitano.

Capitano: dica B’Elanna, l’ascolto.

Torres: non so come Capitano, ma anche il secondo Borg si è ripreso, direi che è un miracolo.

Capitano: ben fatto, siamo subito da lei.

Ponte 5 alloggio secondo

8795 di 8795: e cos’è quello?

Torres: un tricorder.

8795 di 8795: e a cosa serve?

Torres: ci dà delle informazioni.

8795 di 8795: di che tipo?

Torres: sulle persone, sulle cose....

8795 di 8795: ma non parla.

Torres: non deve parlare!

8795 di 8795: e allora come fa a dare le informazioni?

Torres: le leggo!

8795 di 8795: dove?

Torres: sopra!

8795 di 8795: sopra dove?

Torres: qua sopra!

8795 di 8795: perché la luce rossa è sempre accesa?

Torres: perché sta lavorando.

8795 di 8795: e che dice adesso?

Torres: nulla!

8795 di 8795: ma allora non serve a niente!

Torres: vedrai....

8795 di 8795: ohi....

entra il Capitano

Capitano: allora B’Elanna, il nostro ospite?

Torres: purtroppo ha avuto una ricaduta....

Alloggio del Capitano

Capitano (al replicatore): limonata.

Torres: Torres a Capitano.

Capitano: mi dica.

Torres: mio malgrado il Borg si è ripreso....

Capitano: siamo sicuri?

Torres: ahimè....

Ponte 5 alloggio secondo

8794 di 8795: noi siamo i Borg!

Paris: avevo notato infatti che non assomigliavi a Claudia Schiffer?

8794 di 8795: sarete assimilati....

Paris: ne dubito.

8794 di 8795: la resistenza è inutile.

Paris: quanto avevi in fisica?

8795 di 8795: cos’è fisica?

Paris: una scienza.

8795 di 8795: a che serve?

Paris: studia e spiega i fenomeni naturali.

8795 di 8795: dov’è?

Paris: che?

8795 di 8795: fisica.

Torres: io l’ammazzo!

Paris: suvvia, è solo un pò rompiscatole.

8795 di 8795: cos’è rompiscatole?

Torres: tu sei rompiscatole!

8795 di 8795: noi siamo i Borg

Torres: per poco, Tom passami il cacciavite.

Capitano: bene, vedo che fraternizzate....

Torres: già, lo odio come mio fratello!

8795 di 8795: fratello? Cos’è fratello?

Capitano: figlio degli stessi genitori; in teoria noi tutti siamo fratelli.

8795 di 8795: noi no, noi siamo i Borg!

Capitano: sì, il concetto l’ho assimilato....

8795 di 8795: assimilato? Siete Borg?

Capitano: no, Capitano Janeway della nave stellare della Federazione Voyager....

8795 di 8795: la vostra Federazione si chiama Voyager?

Capitano: no, è la nave stellare che si chiama Voyager.

8795 di 8795: e la Federazione?

Capitano: la Federazione cosa?

8795 di 8795: come si chiama?

Capitano: non si chiama, si dice Federazione e basta.

Torres: stai calma B’Elanna, stai calma....

8795 di 8795: cos’è B’Elanna?

Capitano: un nome.

8795 di 8795: che strano!

Torres: beh certo 873456 di 875674 è meglio!

8795 di 8795: 8795 di 8795!

Torres: quello prima che ti sbullonassi!

Capitano: B’Elanna per cortesia....

Sala Tattica

Capitano: signori, abbiamo una questione da risolvere.

Torres: me ne posso occupare io Capitano? Avrei bisogno di alcuni nuovi strumenti, tipo braccio meccanico....

Paris: potremmo creare un virus e iniettarlo nei due Borg, così quando torneranno sull’astronave....

Capitano: questa non mi giunge nuova....

Chakotay: non fare agli altri quel che non vorresti che gli altri facessero a te.

Paris: la miglior difesa è l’attacco!

Chakotay: siediti sulla riva del fiume e attendi che passi il cadavere del tuo nemico.

Paris: chi mena per primo mena due volte!

Tuvok: tutto ciò non è deontologico.

Capitano (a Tuvok): dento che?

Tuvok: degno della Federazione.

Capitano: appunto, tutto ciò non è dentofrogico!

Paris: allora che facciamo? Li adottiamo?

Capitano: beh, era comunque previsto per la prossima stagione....

Paris: eh no! Non confondiamo, io sette di nove l’ho vista e vi assicuro che non assomiglia a nessuno dei due!

Torres: pensandoci bene anche una gamba meccanica mi potrebbe essere utile....

Paris: e dai B’Elanna non hai sentito il Capitano? Non è denfrocico!

Chakotay: riportiamoli dove li abbiamo trovati, altri Borg verranno a soccorrerli.

Capitano: e se non venissero?

Paris: possono sempre giocare a Robinson Crusoe e Mercoledì....

Kim: Kim a Capitano.

Capitano: dica pure Signor Kim....

Kim: rilevo un cubo Borg dritto davanti a noi.

Paris: per fortuna che non sarebbero venuti....

Capitano: siamo subito da lei. Capitano chiudo.

Plancia

Kim: entreranno nel nostro campo visivo fra sette minuti e tredici secondi

Capitano: sullo schermo.

Chakotay: ehm, fra sette minuti e tredici secondi....

Kim: nove, otto....

Capitano: giusto! Beh, allora, allarme rosso!

Tuvok: forse dovremmo teletrasportare i due Borg sul pianeta dove li abbiamo trovati.

Capitano: pessima idea tenente, arresto totale.

Paris: fatto!

Tuvok: allora forse dovremmo almeno alzare gli scudi....

Capitano: non ci attaccheranno, non costituiamo un pericolo.

Paris (fra sé): soprattutto i Borg vogliono migliorarsi!

Chakotay: troveranno i resti della navetta sul pianeta....

Capitano: già....

Chakotay: cercheranno di raccogliere i due Borg....

Chakotay: e non li troveranno....

Chakotay: forse dovremmo teletrasportare i due Borg sul pianeta....

Capitano: sì, mi sembra la soluzione migliore. Ottima deduzione signor Chakotay. Signor Tuvok esegua!

Tuvok: fatto!

Kim: il cubo Borg è entrato nel nostro campo visivo.

Chakotay: forse dovremmo alzare gli scudi....

Capitano: ancora un’ottima idea signor Chakotay. Signor Tuvok esegua!

Paris (a Kim): oggi gli vengono così....

Tuvok: il cubo ha raccolto a bordo i due Borg.

Kim: si allontanano....

Capitano: bene, ottimo lavoro signori!

Infermeria

Kes: computer: attivare programma medico d’emergenza

Dottore: Kes? Cosa accade?

Kes: dottore ho trovato questo ragazzo davanti alla porta, sembra svenuto....

Dottore: mmmh, non credo di conoscerlo, chi è?

Kes: veramente nemmeno io l’ho mai visto....

Dottore: giovanotto?! ehi?! Giovane?? Su, apra gli occhi....

Kes: qualcosa di grave?

Dottore: non direi, le funzioni vitali sono ottime....

Kes: forse dovremmo avvertire il Capitano.

Giovane: mmmh.... mamma sei tu?

Dottore: mai stato mamma! E adesso per cortesia mi vorrebbe lasciare il braccio?!

Kes: chiamo il Capitano!

Giovane: sì, vi prego, devo parlare con Picard....

Dottore: Picard? E chi sarebbe di grazia?

Giovane: il Capitano ovviamente! L’uomo più coraggioso d’ogni tempo, l’uomo più intelligente della galassia, l’uomo più....

Kes: a dire il vero il Capitano è una donna!

Giovane: mio dio! Picard è diventato donna?! Eppure non è così tanto che manco dal set....

Dottore: Janeway prima era un uomo?

Giovane: e Riker, Data, La Forge? E mia madre?

Kes: chi è tua madre?

Giovane: la dottoressa Beverly Crusher!

Dottore: un altro programma?

Wesley: macché! Una sventolona di due metri....

Dottore (a Kes): allora questo deve aver ripreso dal padre....

Set TNG

Dott.ssa. Crusher: DOV’E’ FINITO QUEL CRETINO DI WESLEY?????????!!!!!!!!!!!!

Comment

Ok ok...Diana Troi, Wesley Crusher, and Mr. Spock haven't ever met. Wesley Crusher and Diana Troi are from The Next Generation, and Mr. Spock is from the first series...

Comment

Originariamente Scritto da Majin Vegeta
          Ok ok...Diana Troi, Wesley Crusher, and Mr. Spock haven't ever met. Wesley Crusher and Diana Troi are from The Next Generation, and Mr. Spock is from the first series...
          E allora? non hai ancora capito che sono separati i racconti?

Comment

Working...
          X