Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Family Day e Orgoglio Laico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Family Day e Orgoglio Laico

    Cosa ne pensate di queste due manifestazioni che si sono svolte qualche giorno fa a Roma? Voi ci sareste andati? Se si a quale?

    Non vi sembra un po' strano che il Family Day è stata descritta da chi c'è andata come una manifestazione PER qualcosa (che tra l'altro nessuno mette in discussione) e non CONTRO qualcosa (infatti era piena di cartelli "dico no" "dico mai" ecc...) ma è stata fatta proprio adesso che si parla di DICO seriamente. Secondo me è stata un'ipocrisia insuperabile, potevano farla avendo gli attributi di protestare contro qualcosa invece di fare i moralisti della situazione...
    Per non parlare dei politici che approfittano sempre di queste cose per intingerci il pane (indovina chi?) sparando frasi stupide, assurde e senza senso...

    Io comunque non sarei andata a nessuna delle due... Non apprezzo molto l'idea dei dico per eterosessuali amenochè questi non abbiano la possibilità di sposarsi, anche io ritengo che è meglio risolvere prima le migliaia di problemi che affliggono TUTTE le famiglie (sposate o conviventi) di questo Paese. Sono però favorevole ai dico per gli omosessuali perchè hanno diritto a essere legittimati come coppie e la discriminazione verso di loro che vige adesso da parte dei tradizionalisti mi fa sempre più schifo...

    Se volete parlarne a voi la parola...
    sigpic
    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  • #2
    c'è un modo semplicissimo di risolvere la questione ed era stato avanzato tempo fa da un esponente di alleanza nazionale o forza italia.
    i conviventi vogliono i diritti e doveri fondamentali? come l'assistenza sanitaria e l'eredità? semplicissimo, basta modificare dei commi inserendo l'apposita specificazione per i conviventi; senza creare alcun duplicato o fac simile del matrimonio.
    una genialata vero?
    invece no, perchè si vuole a tutti i costi portare avanti una battaglia (risolvibile mediante cose che causano molto meno conflitto sociale) per il gusto di farla.
    personalmente è questo che non tollero; va bene i diritti [e doveri], ma se alla fine è la sostanza che conta, dovrebbero essere daccordo; inoltre se non sbaglio, l'opposizione sarebbe daccordo alla modifica di alcune leggi in modo specifico senza creare un'ulteriore istituzione.
    ovviamente fomentare lo scontro sociale fa sempre comodo ai politici di ogni orizzonte.
    se da una parte c'è l'ostinazione ad un'esclusività, dall'altra c'è un'altrettanto ostinata tendenza allo scontro muro contro muro.
    in ogni caso non c'è dialettica e finchè non c'è dialettica una qualsiasi soluzione presa da chiunque, non è una vera soluzione.
    perchè è anche obiettivo, secondo me, evitare gli scontri sociali e non fare una legge che ignori una parte della realtà italiana fomentando in questo modo lo scontro tra idee.

    personalmente sarei andato al family day se fosse stato con puro scopo propositivo e non contaminato da propensioni NO Dico.
    Last edited by Will; 14 May 2007, 15:31.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
      Cosa ne pensate di queste due manifestazioni che si sono svolte qualche giorno fa a Roma? Voi ci sareste andati? Se si a quale?

      Non vi sembra un po' strano che il Family Day è stata descritta da chi c'è andata come una manifestazione PER qualcosa (che tra l'altro nessuno mette in discussione) e non CONTRO qualcosa (infatti era piena di cartelli "dico no" "dico mai" ecc...) ma è stata fatta proprio adesso che si parla di DICO seriamente. Secondo me è stata un'ipocrisia insuperabile, potevano farla avendo gli attributi di protestare contro qualcosa invece di fare i moralisti della situazione...
      Per non parlare dei politici che approfittano sempre di queste cose per intingerci il pane (indovina chi?) sparando frasi stupide, assurde e senza senso...

      Io comunque non sarei andata a nessuna delle due... Non apprezzo molto l'idea dei dico per eterosessuali amenochè questi non abbiano la possibilità di sposarsi, anche io ritengo che è meglio risolvere prima le migliaia di problemi che affliggono TUTTE le famiglie (sposate o conviventi) di questo Paese. Sono però favorevole ai dico per gli omosessuali perchè hanno diritto a essere legittimati come coppie e la discriminazione verso di loro che vige adesso da parte dei tradizionalisti mi fa sempre più schifo...

      Se volete parlarne a voi la parola...
      Non è una vergogna semplicemente perchè è giusto che ognuno abbia le proprie idee, non è giusto che la chiesa influenzi i voti dei nostri parlamentari, questo sì, ma è giustissimo che ogni persona manifesti per sostenere le proprie idee.

      Io non sarei andato a nessuna delle due manifestazioni credo. Trovo migliori altri modi per sostenere le mie idee!



      Derfel
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

      Comment


      • #4
        Io sarei andato alla manifestazione a favore dei dico... Anche se detesto il caos e quindi sarebbe stato un sacrificio muovermi da casa^^ Quello che penso riguardo al family day che si è fatto è meglio che lo tengo per me o per qualche film splatter assalito dalla censura... Vomitevole il papa che dice "la chiesa non fa politica", meschino come sempre bagnasco...
        Come si può avere la faccia di dire la chiesa non fa politica quando il family day chiede l'abolizione dei dico? 26mila parrocchie e un enorme potere mediatico la fanno o no la differenza? questo non è fare politica?
        Sono persone schifose... ipocrite, meschine... il peggio del peggio...
        Ecco uno dei tanti ignoranti pro family day:
        La manifestazione del 'Family Day' ha avuto un successo netto, surclassando quella dei "diversi" a piazza Navona. Lo dice il leghista Roberto Calderoli: "Ieri Adamo ed Eva hanno battuto Adamo e Giuseppe con un netto e indiscutibile 6-0. Fassino e il Palazzo hanno un bel dire sul dover rispettare le due piazze, ma non hanno capito che di piazza c'è ne è stata una sola, perché per fortuna i normali sono la stragrande maggioranza nel Paese mentre i diversi un'esigua minoranza. Una minoranza sostenuta solo da un governo fuori dal tempo, forse l'unico a coprire la scandalosità del loro gay pride". Conclude Calderoli: "Un Governo che ha subito un pesante cappotto. W la famiglia abbasso i culattoni". Immediata la reazione dell'Arcigay che ha chiesto le dimissioni del vicepresidente del Senato.
        Calderoli!!!!! leggete quello che ha detto
        Per me la famiglia è qualcosa di forte ed importante ed anche io ho una concezione classica di famiglia... Ma non capisco perchè chi ha questo nel dna deve sentire il pericolo nei dico... Perchè imporre i propri modelli in un modo così barbaro? Disprezzo fortemente tutti quelli che han appoggiato il family day.. e lo dico come persona che sente fortemente il valore della famiglia: mi fate schifo

        Comment


        • #5
          purtroppo il valore in sè della manifestazione è basso davvero.
          di per sè il pericolo infatti non esiste (forse, perchè sull'assegnazione di case popolari avrei dei forti dubbi).
          penso sia una questione squisitamente morale e etica, spostata sul piano dello scontro irriducibile a termini più concreti.
          non trovate anche voi che una soluzione migliore sia quella che io ho proposto nel mio topic?
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

          Comment

          Working...
          X