Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Povera Italia! Poveri noi! Che schifo..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    sovietico significa macchinoso, ferruginoso, troppo lento e imponente.
    non sono un esperto, ma mi sembra che per queste cose ci sia l'antitrust.
    in ogni caso l'economia italiana è tutta una risata.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
      Bene ragazzi ci si vede, io faccio su baracca e burattini e me ne vado in un altro paese! Ciao, ciao!
      Lo farei davvero se non che non ci penso proprio a imparare e parlare una nuova lingua e a stare lontano dalla mia famiglia. Ma veramente la tentazione di andarmene da sto Paese di m... sarebbe forte.
      Piccolo OT
      Colgo l'occasione di questa tua affermazione per linkare questo sito che ho trovato per caso su Google.
      http://www.attivissimo.net/me/motivi_italia_uk.htm
      E' ovviamente ironico, anche se poi, come afferma lo stesso autore, è diventata una cosa semi-seria. Sono giusto un paio di esempi sparsi di come l'Italia sia, sotto alcuni aspetti, indietro rispetto all'Europa (Inghilterra in questo caso).
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


      sigpic

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da iisnt
        Non capisci dove sta lo scandalo? mi parli di copyright? l'hanno tolto dal database delle iene! O_O che hanno problemi di copryright nel loro stesso sito? :°D
        In quel sito ci sono tutte le puntate... perchè quella è stata tolta? su google video non ho mai sentito parlare di puntate levate.... quella è stata tolta... E visto che pensi che la diffusione sia stata grandiosa vai a chiedere in giro ai vari italiani cosa ne pensano della tav...
        Sul copiright vabbe, probabilmente gli hanno obbligati a torglierla,ma non è che ci sia niente di strano quando si parla o attacca la classe politica.Sicuramente poco democratico,ma visto il servizio mi sento di non essere così disperato,non è sto granchè in fatto di approfondimento.Per quanto riguarda la gente per la strada,non è che sia così strano che la maggior parte della gente non sia informata,pur ricevendo le informazioni continuamente.Della tav si è parlato anche nei tg,certo in termini differenti,ma comunque non è, e non è mai stato, compito dei tg fare approfondimente,i tg danno le notizie,per l'approfondimento ci sono programmi appositi oppure i quotidiani e per restare nel paragone con l'europa ,l'italia è il paese fra quelli di una certa importanza dove si vendono meno quotidiani (e anche dietro ai quotidiani ci sono i partiti e fondi economici di varia privenienza...anche di questa cosa ad esempio ne parlarono a report,alle iene mi pare propio di no!!).
        Le informazioni se si vuole averle ci sono e di tutti i tipi,basta voler tenersi informati e aggiornati su quello che ti capita attorno,e non sono solo su internet.Il probblema a parere mio è che viviamo in un paese dove c'è il mito costante della richezza,dove tutti mirano a diventare ricchi,ed è per questo che ti ho fatto l'esempio della tassa sulle grandi successioni,per mè giustissima,che andava a tocare una piccolissima parte di cittadini italiani ,ma che sembra abbia chiamato in causa tutti i cittadini,arrivando praticamente a creare grandi probblemi in campagna elettorale.Vivono tutti con questa aspirazione e con l'idea che non importa il modo in cui si arriva a realizzarla.
        Se in giro per l'europa ci vedono in un certo modo(paese dell'inciucio, dei furbetti ,dei mafiosi ecc ecc) non è un caso,dato che sono cose che di fatto accadono,d'altronde abbiamo in parlamento un indusriale,fra quelli più potenti dell'italia, un paio di condannati per truffa ,bancarotta e simil,qualche indagato per associazione mafiosa, cose che nell'resto d'europa non accade,almeno non in quella che conta.Ma questi problemi esistono da decenni,da ben prima dei socialisti,anche se in quel periodo probabilmente è accaduto il peggio.Restando a parlare della tav mi sento tranquillamente di dire che non è certo la situazione più scandalosa che ci sia ,anzi forse quella meno ,infatti parliamo per lo più di mal gestione ,oltre che a gare di appalto praticamente pilotate.Si certo è scandaloso e in un paese normale genererebbe sommossa popolare,ma aimè nella nostra italietta mi sento di dire che è una "sciuocchezzuola".
        Originariamente Scritto da iisnt
        Essì, fa proprio piacere fare l'onesto quando vedi che i tuoi soldi vengono buttati e manipolati in quel modo... -_-" quello che ci spetta? eh? stiamo parlando di un governo che pretende il 50% del nostro guadagno e che poi fa queste cose mentre nella mia città abbiamo le strade talmente distrutte che se compri l'auto nuova non solo fai i conti con le cambiali e con gli studi di settore che ti fanno aumentare il reddito se compri qualcosa...
        Ma scusa tu tutto sto discorso sulla tav lo hai fatto solo per accusare sto governo??no perchè guarda che è da mò che sono iniziati i lavori e gli sperperi sulla tav,e se parliamo di lavori mai finiti e cantieri ancora aperti ,che fra un paio di anni cadranno a pezzi,per merito del governucolo Berlusconi e i suoi consociati ,fra cui dei ministri che guardacaso hanno industre che si occuoano dela progettazione di strade gallerie e ponti ,che si sono propio occupate di una buona quantità di quei lavori, stiamo altro che freschi.
        Comunque,il fatto è che se ti comporti onestmente nessuno in alcun modo può attaccarti,quindi partiamo con il comportarci in un certo modo,per poi pretendere quello che ci spetta compreso strade e quant'altro.Nel tuo paese o città ,non vengono rifatte le strade perchè in italia esiste un evasione fiscale pari a 100 miliardi di euro l'anno ,una cifra esorbitante(pari al 7% del pil).è chiaro che un governo prima copre i debiti, tra cui gli sperperi perpetuati da un pò tutti i politici(in senso ironico ),per poi dedicarsi al resto,ed eventualmente dar fondi ai comuni,anche se la strada di cu mi parli tè è responsabilità del tuo comune ed eventualmente della tua regione,che di soldi di solito ne anno,ma che ovviamente vanno prima di tutto sperperati(almeno che non vivi in un piccolissimo comune e allora le cose sono un pò diverse).
        In sostanza se ci si comporta onestamente ,poi si possono far valere le propie ragione etiche, civili ,morali ecc ecc, come capita ogni tanto di veder fare in certi paesi europei.
        Last edited by mi sembra!; 19 May 2007, 10:49.
        http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da !The Smoker! Visualizza Messaggio
          lui e un vero italiano con LE PALLE QUADRATE...beppe è l'unico che le bistecche le ha tolte da molto tempo!!

          ci vorrebbe una rivolta,FACCIAMO COME I FRANCESI!!!!!

          Quoto in pieno quello che hai detto su Grillo, é intelligente e determinato peccato che i politici lo abbiano già sistemato impedendogli di andare in TV, togligli quella e non può influenzare le cose più di tanto.
          Non sottoscrivo la seconda affermazione perché credo che una Rivoluzione per quanto drastica non risolve mai niente. La Rivoluzione Francese finì nel 1793 con l'esecuzione di Robespierre e la fine del periodo del Terrore ma poco più di 10 anni dopo (1805) Napoleone veniva incoronato re dei Francesi annullando in pratica gran parte degli effetti della rivoluzione. La Rivoluzione Russa nel 1917 abbatté il regime dispotico degli Zar ma sempre 10 anni dopo (sarà un caso?...) i russi finivano sotto il pugno di ferro di Stalin che era molto peggio. Insomma potrei continuare a lungo ma il punto é che con le Rivoluzioni non si é mai cambiato niente, dopo un pò tutto torna come prima
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

          I sette principi del Bushido

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da mi sembra! Visualizza Messaggio
            I probblemi ci sono e il fatto più sconcertante è che pure si conoscono,infatti le informazioni ci vengono date e spesso anche molto dettagliatamente.
            Ma dove? DOVE?

            Ti invito a leggere questo libro
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Se invece di muovere qualcosa facesse ragionare gli italiani sarebbe anche meglio....
              ???chibi..lo sta facendo da anni con e senza telecamere..hai dato un occhiata al sito?...sulla destra?

              Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              basti vedere la sua assurda crociata contro il debito, fosse per lui tutte le imprese avrebbero 0 debiti,.
              mhh...mi sa che dice il contrario...le imprese oggi in italia sono straindebitate (alitalia, autostrade, PARMALAT......) lavorano con i soldi degli altri...il che non sarebbe male..(il r.o.i. e un indice di bilancio fondamentale se viene rispettato)..ma il problema non e questo..

              Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              L'Italia non ha bisogo di Grillo, ha bisogno di gente che faccia pensare.,.
              ?????????
              Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Di bloggers meglio di Grillo ne trovate quanti ne volete,,.
              me ne linki un paio?
              Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              il mio consiglio è quello di leggere, sentire le varie sponde, valutare e poi decidere se Grillo ha ragione o no.,.
              pienamente d accordo....,

              Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              e ad un'ipotesi del genere chiunque abbia studiato anche solo un po' economia non può che farsi delle sane risate.
              io un po di economia l ho studiata e sinceramente non ci trovo molto da ridere
              ciao gente alle prox
              Last edited by gianni215; 23 May 2007, 07:05.
              quello che non ho è quello che non mi manca...

              Comment


              • #22
                non avevo visto sto servizio e ringrazio per avermene dato la possibilita'.
                in effetti leggendo i vari interventi trovo che vi sia della ragione in tutti, o quasi.
                rimanendo ot, devo dire che la situazione generale e' davvero deprimente. concordo con iisnt, nel meravigliarsi di come vengano diffuse a tappeto notizie, che certo vanno pubblicate anch'esse, ma che obbiettivamente hanno 100 volte meno peso e rilievo di scandali pubblici e a danno della collettivita', come questi (leggi cartomanti, Wanna Marchi, caso Cogne etc etc).
                ma non mi sorprendo neppure molto nel leggere che altri utenti non trovino la cosa imbarazzante, o almeno non in maniera straordinaria. del resto siamo o no nel paese in cui per risolvere il sovraffollamento delle carceri si fanno uscire i detenuti? il paese dei condoni? quello dell'evasione fiscale esasperata? quello in cui, e lo diceva qualcuno prima, in parlamento c'e' gente indagata e talvolta condannata pure, per reati piu' o meno gravi? quando un poveraccio se fa domanda di ammissione nell'arma dei Carabinieri, o nella Polizia di Stato gli controllano pure i precedenti dei nonni.
                qui dalle mie parti e' scoppiato un mezzo scandalo, perche' un ente locale per lucrare sulle contravvenzioni agli automobilisti, ha affidato la gestione di un'impianto video ad un incrocio, ad una ditta privata, la quale, udite udite, si intascava una percentuale sulle multe comminate! caso strano ci sono stati 17000 ca. (!), lo scrivo in lettere senno' qualcuno pensa che mi sia sbagliato "diciasettemila" infrazioni, tutte uguali, attraversamento con il rosso, nel giro di 6 mesi, mi pare, poco tempo comunque. chiaramente questi hanno fatto il passo piu' lungo della gamba il numero ha insospettito non poco, e si viene a sapere che le telecamere erano tarate apposte per fregare la gente (almeno cosi sembra e' in corso l'indagine)... e chi le tarava? ovviamente la ditta che ne aveva, come ben si capisce, tutto l'interesse.

                ora, qua sono andato paurosamente ot, ma era solo per sottolineare quale l'andazzo generale. penso che i 2 casi abbiano un evidente denominatore comune, e penso anche che in tutto il mondo avvengano fatti del genere, il problema e' che qui in Italia ormai sono talmente diffusi e radicati, da essere diventati fatti ordinari.




                @Jeff: la rivoluzione francese e' considerata da molti, per non dire tutti, gli storici, l'evento cardine della storia moderna, che segna il passaggio con quella contemporanea. io rispetto la tua opinione, sia chiaro, ma credo proprio di doverla contestare.
                Last edited by Lord Darth Smagni; 23 May 2007, 11:47.
                CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Non sottoscrivo la seconda affermazione perché credo che una Rivoluzione per quanto drastica non risolve mai niente. La Rivoluzione Francese finì nel 1793 con l'esecuzione di Robespierre e la fine del periodo del Terrore ma poco più di 10 anni dopo (1805) Napoleone veniva incoronato re dei Francesi annullando in pratica gran parte degli effetti della rivoluzione. La Rivoluzione Russa nel 1917 abbatté il regime dispotico degli Zar ma sempre 10 anni dopo (sarà un caso?...) i russi finivano sotto il pugno di ferro di Stalin che era molto peggio. Insomma potrei continuare a lungo ma il punto é che con le Rivoluzioni non si é mai cambiato niente, dopo un pò tutto torna come prima

                  Non sono daccordo su nessuna delle due rivoluzioni. Se, alla lunga, sul piano politico hanno cambiato poco o niente sul piano sociale la cosa è stata ben diversa e di più ampio respiro. Dopo la rivoluzione francese la borghesia ha cominciato a prendere coscienza di se, come, in parte, gli operai dopo la rivoluzione russa. E' anche vero che la Russia, da paese più arretrato d'Europa (c'erano i servi della gleba) è diventata la seconda potenza mondiale, anche se probabilmente più per merito del dispotismo che non della rivoluzione (infatti tutto ciò è andato a scapito dei poveri diavoli, come sempre del resto)

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                    Non sono daccordo su nessuna delle due rivoluzioni. Se, alla lunga, sul piano politico hanno cambiato poco o niente sul piano sociale la cosa è stata ben diversa e di più ampio respiro. Dopo la rivoluzione francese la borghesia ha cominciato a prendere coscienza di se, come, in parte, gli operai dopo la rivoluzione russa. E' anche vero che la Russia, da paese più arretrato d'Europa (c'erano i servi della gleba) è diventata la seconda potenza mondiale, anche se probabilmente più per merito del dispotismo che non della rivoluzione (infatti tutto ciò è andato a scapito dei poveri diavoli, come sempre del resto)

                    E' vero ma la Russia era (ma dovrei dire é) una potenza esclusivamente militare, dotata di armi nucleari, carri armati e chi più ne ha più ne metta ma economicamente si regge in piedi esclusivamente perché a causa della sua grandezza territoriale ha tutte le risorse possibili e immaginabili (petrolio, gas, uranio per le centrali) cose che noi dobbiamo importare pagandole. Ma la gente? E' in una condizione pessima e la prova é che emigra da noi, chi emigra lo fà perché non ha alternative. Da un punto di vista politico poi neanche la dissoluzione dell'URSS ha cambiato granché, Putin é un dittatore a tutti gli effetti, é vero che é stato eletto ma anche Hitler se é per quello... Sulla Rivoluzione Francese credo che l'unica ragione per cui le cose sono cambiate un pò é stato per l'eliminazione dei nobili, altri sono morti durante la Grande Guerra e il risultato é che la Francia si é liberata di un pesante fardello inoltre se Francia e Regno Unito sono più ricche di noi é anche perché fino a mezzo secolo fà avevano imperi coloniali enormi, hanno succhiato a destra e a manca ci mancherebbe solo che si lagnassero, l'Italia questo vantaggio non lo ha avuto, le nostre colonie hanno creato più danni che altro...
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                    I sette principi del Bushido

                    Comment


                    • #25
                      Si ma non è tanto la questione sul perchè la Russia abbia la potenza economico-militare che ha. Illuskan fa giustamente riferimento al fatto che se da un lato le rivoluzioni in questione sono state seguite da immense tragedie, dall'altro lato hanno portato dei miglioramenti sociali prima inimmaginabili. La situazione Russa pre-rivoluzionaria è quella di una società fortemente arretrata, dove dominano ancora poteri medievalistico-feudali, dove i fermenti culturali ed artistici di città come San Pietroburgo e Mosca rappresentano soltanto la bella facciata di una società in realtà ancora arretratissima ed incolta.
                      La Rivoluzione francese poi ha portato grandiosi cambiamenti in tutta Europa e non solo per la fine della nobiltà. Nonostante la Restaurazione, i germi della rivoluzione francese sono rimasti intatti e prova ne sono le tante micro-rivoluzioni degli anni sucessivi al Congresso di Vienna. Rivoluzioncine che è vero erano molto spesso trainate da nobili con intenti tutt'altro che egualitari, ma "rivoluzioncine" che comunque erano all'insegna di un nuovo spirito e di nuove consapevolezze sul piano dei diritti umani che erano state partorite proprio dalla Rivoluzione di Francia.

                      Per tornare in tema il problemone italiano per me non lo si risolve con una rivoluzione. Da noi la rivoluzione è solo l'anticamera della restaurazione: è stato così per il fascismo, è stato così per tangentopoli ad esempio.
                      Da noi il problema è grosso: chi può fare qualcosa per cambiare la situazione è talmente invischiato dentro le cause stesse del nostro malgoverno che difficilmente muoverà un dito per migliorare la realtà.
                      Il servizio delle iene lo conoscevo e lo avevo visto su you tube, ma non mi meraviglio affatto. Qui da me per fare una piazza ci mettono anni e anni: prima ci deve mangiare la prima impresa, poi la seconda, poi la terza e così via. Vi basti pensare che abbiamo avuto un palazzo di 10 piani in costruzione per 20 anni perchè in media ogni 2 anni l'azienda che prendeva l'appalto (e quindi anche i finanziamenti) falliva ed addio soldi.
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                        Si ma non è tanto la questione sul perchè la Russia abbia la potenza economico-militare che ha. Illuskan fa giustamente riferimento al fatto che se da un lato le rivoluzioni in questione sono state seguite da immense tragedie, dall'altro lato hanno portato dei miglioramenti sociali prima inimmaginabili. La situazione Russa pre-rivoluzionaria è quella di una società fortemente arretrata, dove dominano ancora poteri medievalistico-feudali, dove i fermenti culturali ed artistici di città come San Pietroburgo e Mosca rappresentano soltanto la bella facciata di una società in realtà ancora arretratissima ed incolta.
                        La Rivoluzione francese poi ha portato grandiosi cambiamenti in tutta Europa e non solo per la fine della nobiltà. Nonostante la Restaurazione, i germi della rivoluzione francese sono rimasti intatti e prova ne sono le tante micro-rivoluzioni degli anni sucessivi al Congresso di Vienna. Rivoluzioncine che è vero erano molto spesso trainate da nobili con intenti tutt'altro che egualitari, ma "rivoluzioncine" che comunque erano all'insegna di un nuovo spirito e di nuove consapevolezze sul piano dei diritti umani che erano state partorite proprio dalla Rivoluzione di Francia.

                        Per tornare in tema il problemone italiano per me non lo si risolve con una rivoluzione. Da noi la rivoluzione è solo l'anticamera della restaurazione: è stato così per il fascismo, è stato così per tangentopoli ad esempio.
                        Da noi il problema è grosso: chi può fare qualcosa per cambiare la situazione è talmente invischiato dentro le cause stesse del nostro malgoverno che difficilmente muoverà un dito per migliorare la realtà.
                        Il servizio delle iene lo conoscevo e lo avevo visto su you tube, ma non mi meraviglio affatto. Qui da me per fare una piazza ci mettono anni e anni: prima ci deve mangiare la prima impresa, poi la seconda, poi la terza e così via. Vi basti pensare che abbiamo avuto un palazzo di 10 piani in costruzione per 20 anni perchè in media ogni 2 anni l'azienda che prendeva l'appalto (e quindi anche i finanziamenti) falliva ed addio soldi.


                        I bolscevichi per me hanno solo sfruttato la situazione che già c'era, la vera doccia fredda per me i russi l'hanno avuta durante la Grande Guerra del 1914-18 quando il loro sistema economico si é rivelato del tutto impreparato a gestire una guerra moderna, risultato?
                        Un fermento preesistente si é amplificato fino a portare i comunisti al potere, ma per me Stalin già nel 1927 ha assassinato il Comunismo, il suo era Stalinismo che per me é diverso, certo l'industrializzazione c'é stata ma la condizione dei Russi é migliorata minimamente, e ancora oggi é così.
                        Il Comunismo era fondato su valori nobili se ci pensiamo ma andava a cozzare con la natura stessa dell'uomo che per sua stessa natura é egoista e non vuole nessuna uguaglianza, questo é il motivo per cui ogni rivoluzione per me fallisce, possiamo cambiare la classe al potere ma non la nostra natura umana.
                        La Rivoluzione Russa non ha cambiato proprio niente, certo oggi i servi della gleba non esistono più ma se ci pensiamo anche gli USA hanno dovuto fare una guerra per togliere la schiavitù di mezzo (non che quello fosse il vero motivo per cui si combatteva sia chiaro) altri paesi l'hanno abolita nello stesso periodo quindi credo che anche la Russia avrebbe seguito lo stesso destino, la Rivoluzione Russa ha solo accellerato le cose ma potrei ritrattare in parte su quella francese...
                        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                        I sette principi del Bushido

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                          I bolscevichi per me hanno solo sfruttato la situazione che già c'era, la vera doccia fredda per me i russi l'hanno avuta durante la Grande Guerra del 1914-18 quando il loro sistema economico si é rivelato del tutto impreparato a gestire una guerra moderna, risultato?
                          Un fermento preesistente si é amplificato fino a portare i comunisti al potere, ma per me Stalin già nel 1927 ha assassinato il Comunismo,
                          Opinabile, ma non entro nel merito. Non era mia intenzione discutere sul modo in cui è avvenuta la rivoluzione d'ottobre.
                          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                          il suo era Stalinismo che per me é diverso, certo l'industrializzazione c'é stata ma la condizione dei Russi é migliorata minimamente, e ancora oggi é così.
                          Non si può vedere il progresso solo sottoforma di industrializzazione. Il governo post-rivoluzione d'ottobre applicò delle riforme che portarono a dei cambiamenti veramente rivoluzionari per la Russia semifeudale del periodo. La campagna di alfabetizzazione ad esempio, l'istituzione di un servizio sanitario pubblico e quindi il diritto di ogni cittadino a ricevere cure medico-sanitarie, e cosa veramente rivoluzionaria che stride profondamente con l'affermazione (quasi una blasfemia) che la condizione dei russi sia migliorata minimamente o che la rivoluzione d'ottobre ha portato solo allo stalinismo, è che dopo la rivoluzione bolscevica e la presa del potere da parte di Lenin, per la prima volta in Russia vennero riconosciuti ufficialmente i diritti alle donne. Altro che "nessun cambiamento"! La rivoluzione d'ottobre determinò dei cambiamenti e dei miglioramenti a livello sociale che in moltissimi altri paesi d'europa ancora ci sognavamo! Per farti un altro esempio: negli anni '20 in Russia venne legittimato il matrimonio civile e venne garantito il diritto al divorzio; per ottenere ciò la società italiana ha dovuto aspettare decenni se non un lustro intero! Ciò che noi abbiamo conquistato nel '70, i bolscevichi lo hanno istituito e garantito nel 1920!
                          Poi può essere vero che attualmente in russia ci siano forme borghesi e capitalistiche di schiavismo, ma nulla a che vedere con la situazione precedente al 1917! I cambiamenti sociali sono stati enormi.

                          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                          La Rivoluzione Russa non ha cambiato proprio niente, certo oggi i servi della gleba non esistono più ma se ci pensiamo anche gli USA hanno dovuto fare una guerra per togliere la schiavitù di mezzo (non che quello fosse il vero motivo per cui si combatteva sia chiaro) altri paesi l'hanno abolita nello stesso periodo quindi credo che anche la Russia avrebbe seguito lo stesso destino, la Rivoluzione Russa ha solo accellerato le cose ma potrei ritrattare in parte su quella francese...
                          Guarda. Scusa se te lo dico ma penso, pensiero mio, che non conosci bene come sono andati i fatti. La rivoluzione bolscevica non ha determinato l'abolizione della schiavitù; non capisco come fai a parlarne come di due eventi collegati quasi come se il decreto per l'abolizione dei servi della gleba sia stato emanazione del governo di Lenin. O a dire che la rivoluzione russa ha accellerato le cose (immagino "le cose" siano l'abolizione della schiavitù). I due fatti, sotto questo punto di vista, non hanno collegamenti essendo stata l'abolizione della schiavitù PRECEDENTE alla rivoluzione d'ottobre. Anzi, quando fù abolita la schivitù Lenin si trovava ancora in Svizzera.
                          Che gli USA abbiano fatto una guerra per abolire la schiavitù (quale?Corea?Vietnam?Iraq?Afghanistan?) ha poco a che vedere col fatto che le condizioni della società russa non progredirono con la rivoluzione.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • #28
                            tornando ot, bella anche la puntata di ieri di Matrix. piu' di un'ora, per quello che ho visto io, di enunciazione, a mo' di lista spesa, di sprechi di vario genere e grado.
                            da bollette dell'acqua stratosferiche di camera e senato (360.000/400.000 Euro), a investimenti assurdi, corsi di tennis, affitti pagati in centro a Roma pari ad 1/5 o 1/6 del valore del''immobile, ristoranti (4 solo alla camera) di lusso gratuiti, etc etc.
                            voce particolarmente irritante: auto blu.
                            nessuno dice che non debbano esistere, ma ormai in Italia ce le hanno cani e porci, ognuno con 2 autisti, completamente spesate dai tagliandi ai lavaggi. addirittura i membri della corte costituzionale conservano il diritto all'auto blu, anche alla fine del loro incarico, magari a casa, in pensione (vista l'eta'), ci tocca pagare loro le gite fuori porta, oppure andranno al supermarket... bah.
                            dato allarmante e' proprio il numero di queste macchinette: 570.000 ca... assurdo soprattutto pensando che non esistono riscontri nemmeno lontani nel resto dell'occidente. gli USA ne contano 70000 ca, i grandi paesi d'Europa sono tutti ad una cifra inferiore a quella americana. un paese di 300 milioni di abitanti (vado a spanne non fustigatemi), annovera 1/8 piu' o meno delle auto di rappresentanza rispetto a noi! tra costi di gestione ed autisti ci vuole una mezza finanziaria solo per coprire questa spesa. chi utilizza l'auto blu, percepisce, come tutti gli altri, 15000 euro l'anno come rimborso spese per il viaggio che deve sostenere! eh?
                            Berlusconi volle 31 uomini nella propria scorta, gliene accordarono 25, e 13 auto blindate (non so forse voleva invadere San Marino), D'Alema si e' portato 2 uomini di scorta in vacanza alle Seychelle (o qualche altra isoletta), a spese nostre chiaramente.

                            L'anno scorso, o l'altr'anno, venne istituita una commissione per indagare proprio sugli sprechi, e venne finanziata con 100.000 euro. unico e solo atto emanato da questa commissione fu la richiesta di altri 50.000 dopo 6 mesi...
                            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
                              tornando ot, bella anche la puntata di ieri di Matrix. piu' di un'ora, per quello che ho visto io, di enunciazione, a mo' di lista spesa, di sprechi di vario genere e grado.
                              da bollette dell'acqua stratosferiche di camera e senato (360.000/400.000 Euro), a investimenti assurdi, corsi di tennis, affitti pagati in centro a Roma pari ad 1/5 o 1/6 del valore del''immobile, ristoranti (4 solo alla camera) di lusso gratuiti, etc etc.
                              voce particolarmente irritante: auto blu.
                              nessuno dice che non debbano esistere, ma ormai in Italia ce le hanno cani e porci, ognuno con 2 autisti, completamente spesate dai tagliandi ai lavaggi. addirittura i membri della corte costituzionale conservano il diritto all'auto blu, anche alla fine del loro incarico, magari a casa, in pensione (vista l'eta'), ci tocca pagare loro le gite fuori porta, oppure andranno al supermarket... bah.
                              dato allarmante e' proprio il numero di queste macchinette: 570.000 ca... assurdo soprattutto pensando che non esistono riscontri nemmeno lontani nel resto dell'occidente. gli USA ne contano 70000 ca, i grandi paesi d'Europa sono tutti ad una cifra inferiore a quella americana. un paese di 300 milioni di abitanti (vado a spanne non fustigatemi), annovera 1/8 piu' o meno delle auto di rappresentanza rispetto a noi! tra costi di gestione ed autisti ci vuole una mezza finanziaria solo per coprire questa spesa. chi utilizza l'auto blu, percepisce, come tutti gli altri, 15000 euro l'anno come rimborso spese per il viaggio che deve sostenere! eh?
                              Berlusconi volle 31 uomini nella propria scorta, gliene accordarono 25, e 13 auto blindate (non so forse voleva invadere San Marino), D'Alema si e' portato 2 uomini di scorta in vacanza alle Seychelle (o qualche altra isoletta), a spese nostre chiaramente.

                              L'anno scorso, o l'altr'anno, venne istituita una commissione per indagare proprio sugli sprechi, e venne finanziata con 100.000 euro. unico e solo atto emanato da questa commissione fu la richiesta di altri 50.000 dopo 6 mesi...
                              Si ho visto la puntata.....è veramente schifoso e non aggiungo altro...

                              sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

                              Comment


                              • #30
                                "Negli anni '20 in Russia venne legittimato il matrimonio civile e venne garantito il diritto al divorzio; per ottenere ciò la società italiana ha dovuto aspettare decenni se non un lustro intero! Ciò che noi abbiamo conquistato nel '70, i bolscevichi lo hanno istituito e garantito nel 1920!"

                                "Poi può essere vero che attualmente in russia ci siano forme borghesi e capitalistiche di schiavismo, ma nulla a che vedere con la situazione precedente al 1917! I cambiamenti sociali sono stati enormi"

                                "O a dire che la rivoluzione russa ha accellerato le cose (immagino "le cose" siano l'abolizione della schiavitù)" I due fatti, sotto questo punto di vista, non hanno collegamenti essendo stata l'abolizione della schiavitù PRECEDENTE alla rivoluzione d'ottobre. Anzi, quando fù abolita la schivitù Lenin si trovava ancora in Svizzera"

                                "Che gli USA abbiano fatto una guerra per abolire la schiavitù (quale?Corea?Vietnam?Iraq?Afghanistan?) ha poco a che vedere col fatto che le condizioni della società russa non progredirono con la rivoluzione."



                                Rispondo alle tue obiezioni in ordine:

                                1) Il fatto che i bolscevichi abbiamo approvato il divorzio 50 anni prima di noi italiani non mi sorprende, non bisogna dimenticare che in qualità di comunisti atei loro non avevano la Chiesa Cattolica sempre pronta a rompere i cog****i ad ogni riforma, abbiamo dovuto aspettare così tanto perché da noi l'opposizione del Vaticano al divorzio é stata molto forte"

                                2) La situazione in Russia oggi parla chiaro, gente come Abramovich rubando i soldi della gente é diventata ricchissima e può permettersi di tutto e invece milioni di russi sono in condizioni di indigenza e quando possono preferiscono emigrare

                                3) Per le cose intendevo le riforme sociali che ormai stavano prendendo piede in tutta Europa, per quanto tempo la Russia avrebbe potuto costituire un caso a parte, é vero l'abolizione della servitù risaliva al 1863 ma era stata più formale che reale e non aveva cambiato granché le cose

                                4) Mi riferivo alla Guerra di Secessione ovviamente che tra il 1861 e il 1865 vide gli USA spaccati in due sulla questione della schiavitù ma questo é un tema a parte

                                Chiudo dicendo che il tread principale parlava della corruzione politica dell'Italia e io ho detto che politicamente la Rivoluzione Russa non ha cambiato granché, cambiare Nicola II con Stalin non ha fatto guadagnare granché i russi, hai presente quanta gente Stalin ha fatto ammazzare A volte anche senza motivo?
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                                I sette principi del Bushido

                                Comment

                                Working...
                                X