Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Indulto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Mah non so come la penseranno gli altri ma se il reato è attestato da prove concrete che confermano che uno ha commesso quel reato e il reato è anche grave (omicidio stupro pedofilia ecc.) io non avrei dubbi: pena di morte
    se uno è uno scippatore, un rapinatore, un politico corrotto e compagnia allegra: lavori forzati... Così non c'è neanke il problema di dover mantenere noi chi sta dietro le sbarre nella cella di lusso...
    Capisco sia una cosa un pò estrema ma penso sia l'unico metodo per far rispettare la legge.
    Purtroppo il mondo non è tutto caramelle, e perdonare uno che scippa una vecchietta x esempio e facendolo uscire di prigione dopo qualke mese non è ammissibile x me.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Ryusei_Date Visualizza Messaggio
      Mah non so come la penseranno gli altri ma se il reato è attestato da prove concrete che confermano che uno ha commesso quel reato e il reato è anche grave (omicidio stupro pedofilia ecc.) io non avrei dubbi: pena di morte
      se uno è uno scippatore, un rapinatore, un politico corrotto e compagnia allegra: lavori forzati... Così non c'è neanke il problema di dover mantenere noi chi sta dietro le sbarre nella cella di lusso...
      Capisco sia una cosa un pò estrema ma penso sia l'unico metodo per far rispettare la legge.
      Purtroppo il mondo non è tutto caramelle, e perdonare uno che scippa una vecchietta x esempio e facendolo uscire di prigione dopo qualke mese non è ammissibile x me.
      concordo su tutto tranne sulla pena di morte, che diritto abbiamo di togliere la vita noi?
      lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
      Spoiler:
      sigpic ammirate (Ferrari F50)

      Comment


      • #33
        Penso che ce l'abbiamo se ti fanno fuori qualcuno a cui tieni veramente o se qualcuno vuor ti far la pelle.. X lo meno io sono un ragazzo che vive serenamente con tutti seguendo certi valori ma di certo se qualcuno vuol far del male a me o ki mi è caro non sto a porgere l'altra guancia... Il problema è ke qui in Italia tra il derubato e il rapinatore danno ragione al rapinatore!
        Poi vorrà dire che quando un giorno non ci sarò più e sarò al suo cospetto ne parlerò io col Capo!

        Naturalmente rispetto a pieno la vostra opinione ci mancherebbe!

        Comment


        • #34
          Per chiacchierare c'è MSN o altro, non il forum.....
          Evitiamo...grazie.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Per chiacchierare c'è MSN o altro, non il forum.....
            Evitiamo...grazie.

            Va bene, messaggio recepito. Comunque approffito per ripetere che il problema non é solo l'indulto ma tutto il sistema carcerario italiano che non riesce a rieducare davvero i detenuti
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

            I sette principi del Bushido

            Comment


            • #36
              Ehm non x essere pignolo ci mancherebbe! Ma x quale motivo avrei fatto spam? Lo spam è una pubblicità e io nn penso di aver pubblicizzato niente... anke xkè non sn un rappresentante!
              Esprimo semplicemente le opinioni e essendo collegato all'indulto nn era neanke off topic (si dice così? ^_^")
              Nn è x essere polemico tranquillo ma è x imparare qualcosa in più

              Comment


              • #37
                Ehm non x essere pignolo ci mancherebbe! Ma x quale motivo avrei fatto spam? Lo spam è una pubblicità e io nn penso di aver pubblicizzato niente... anke xkè non sn un rappresentante!
                Forum

                Nei forum (o BBS) spesso per spam si intende anche l'invio di messaggi inutili o ripetuti per aumentare il numero di messaggi inviati (e quindi il rank dell'utente) oppure al solo scopo di affollare il forum, rendendo difficile la lettura dello stesso; in questi casi l'utente viene chiamato più colloquialmente e gergalmente spammone.
                In questo caso erano chiacchiere abbastanza fini a se stesse, indi spam allo stato puro

                Riguardo a quello che si è detto... sono contrario alla pena di morte non perchè voglio fare il moralista o perchè non leverei la vita a nessuno (anzi.. ) ma perchè come ho detto in altri thread sarebbe un enorme contraddizione...
                Riguardo l'indulto... mha... Forse con un pò più di attenzione si potrebbe anche utilizzare in maniera positiva... Non lo so... certamente in Italia è stato messo in pratica in malo modo

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                  sono contrario alla pena di morte non perchè voglio fare il moralista o perchè non leverei la vita a nessuno (anzi.. ) ma perchè come ho detto in altri thread sarebbe un enorme contraddizione...
                  E comunque non serve ad una sega.
                  Basta vedere come negli USA gli stati con la pena di morte non siano affatto i più sicuri.

                  E a quel punto la pena di morte rimane una severissima punizione verso chi ha infranto le leggi senza però un vero scopo a parte la vendetta della comunità verso il singolo che ha osato infrangerne le regole.
                  E la cosa mi lascia abbastanza indifferente (non è con una vendetta legale che si risolvono i problemi).

                  Originariamente Scritto da Ryusei_Date Visualizza Messaggio
                  Il problema è ke qui in Italia tra il derubato e il rapinatore danno ragione al rapinatore!
                  Sicuro che non ti sia sfuggita la nuova legge sulla legittima difesa? (una porcata a mio parere, se prima non pensavo di essere in uno stato granché sicuro ora ne ho la piena certezza perché se mai dovessero rapinarmi i ladri saranno bene armati e non si faranno problemi a farmi fuori nel caso pensassero che io sia uno dei dementi che ritiene il possesso di una pistola positivo per la sicurezza della casa (ma sti tizi sono a conoscenza delle stragi e delle continue uccisioni che accadono, ad esempio, negli USA? sembrerebbe di no))

                  Comment


                  • #39
                    Nn ci ho capito grankè ma ringrazio ugualmente IISNT.. L'avrò fatto involontariamente xkè non frequento i forum da mlt e devo ancora capire il meccanismo! Quindi mi scuso!
                    Tornando all'indulto.. Io non metto neanke a confronto la criminalità che abbiamo noi in Italia soprattutto al sud con un ragazzino psicopatico che fa strage xkè non ha la testa a posto... Purtroppo l'origine della criminalità viene soprattutto da problematiche sociali, e una legge cm l'indulto x me nn fa altro che alimentarla.. uno potrebbe compiere un reato tranquillamente xkè sa che tnt dopo qualke mese è di nuovo fuori.. Mah cmq quoto Chibi Goku.. purtroppo non siamo granké cm paese...

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                      In questo caso erano chiacchiere abbastanza fini a se stesse, indi spam allo stato puro
                      Non credo che fossero chiacchiere fini a se stesse, si dibatteva vivacemente sull'indulto cmq rispetto la tua opinione
                      lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
                      Spoiler:
                      sigpic ammirate (Ferrari F50)

                      Comment


                      • #41
                        secondo me è stata una grande stronza##. E mi dispiace che lo abbiano votato quasi tutti in parlamento (di fatto sono andati contro solo Alleanza Nazionale, Lega Nord e Italia dei valori)

                        Comment


                        • #42
                          "Sicuro che non ti sia sfuggita la nuova legge sulla legittima difesa? (una porcata a mio parere, se prima non pensavo di essere in uno stato granché sicuro ora ne ho la piena certezza perché se mai dovessero rapinarmi i ladri saranno bene armati e non si faranno problemi a farmi fuori nel caso pensassero che io sia uno dei dementi che ritiene il possesso di una pistola positivo per la sicurezza della casa (ma sti tizi sono a conoscenza delle stragi e delle continue uccisioni che accadono, ad esempio, negli USA? sembrerebbe di no)"



                          Non sono d'accordo, per me era ora di fare una legge sulla legittima difesa anche in Italia, prima se reagivi potevi letteralmente rovinarti la vita, potevi addirittura essere accusato di omicidio...adesso invece si é diventati più tolleranti ed é un bene.
                          Questo trasforma forse l'Italia in un Far West? A mio parere no, lì si parla di armi "legittimamente detenute" quindi non é che chiunque può entrare in un armeria e comprarsi un arma (come accade negli USA, ma preferisco non entrare nell'argomento visto che non conosco gli iter precisi) bisogna offire determinate garanzie.
                          Inoltre lì si dice chiaramente che puoi sparare al malvivente solo se reagisce minacciosamente, se scappa non puoi certo sparargli alla schiena...
                          Da specificare che nella strage alla Columbine School (avvenuta nel 1999) si vedevano i due ragazzi armati con vere e proprie armi da guerra, ed é questa la vergogna, non hai certo bisogno di un M16 o di un Kalasnikhov per la legittima difesa.
                          Quoto su ciò che hai detto solo in parte perché sono d'accordo che nella maggioranza delle volte trovandosi un malvivente all'improvviso davanti non ha senso reagire e conviene dargli ciò che vuole entro certi limiti, ma se il tempo di allertarsi e di reagire c'é allora la legittima difesa é una cosa sacrosanta
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                          I sette principi del Bushido

                          Comment


                          • #43
                            è sbagliato,perche la pena si deve scontare tutta e non uscire prima da carcere
                            sigpic

                            Comment

                            Working...
                            X