Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ROMANTICISMO: Esiste ancora?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ROMANTICISMO: Esiste ancora?

    L'altra volta navigando su Internet mi sono imbattuto in un sito che parlava degli Spandau Ballet, per chi non lo sapesse stiamo parlando di una delle formazioni di punta del movimento New Romantic di inizio anni '80, se qualcuno stesse iniziando a dubitare vi dico subito che lo scopo di questo thread NON E' quello di parlare degli Spandau Ballet. Li c'era una domanda interessante, faceva + o - così: Il Romanticismo esiste ancora? O oggi al posto di regalare un mazzo di rose a una donna le si regala un perizoma? Ora senza arrivare a questi estremi io credo comunque che certi valori si siano persi, oggi il romanticismo viene considerato un'inutile e zuccherosa perdita di tempo, voi che ne pensate? Vi piace essere romantici? O gestite una storia d'amore come una multinazionale?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    Beh in questi casi penso x me... Io questi valori li tengo ancora, anche se purtroppo molti giovani di oggi hanno la testa da altre parti
    Una cosa è certa sono orgoglioso di mantenere ancora certi valori e di trasmetterli in futuro ai miei figli... anche l'essere romantici

    Comment


    • #3
      Pur avendo solo 15 anni sono piuttosto all'antica e quindi si...mi piace essere romantico e mantengo ancora certi valori

      Elusys

      Comment


      • #4
        Io sono troppo romantico, questo spesso mi fa soffrire.

        Ma non rinuncierei, comunque, mai ai miei valori!
        "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

        Comment


        • #5
          Purtroppo i giovani d'oggi sono troppo materialisti

          Io in generale non sono esattamente un tipo sentimentale, però quando serve riesco a tirare fuori un mix di umorismo e romanticismo che finora ha sempre funzionato.

          N.B. L'umorismo mi serve per vincere la mia timidezza in certe situazioni

          Comment


          • #6
            Romanticissimo, ma non solo...
            Sono per le storie complete, ove ci può essere sia un forte romanticismo, sia un forte eros... Quindi perchè uno che una sera regala un mazzo di rose, uno che passerebbe le ore a stare soltanto abbracciati a respirare l'aria fresca di primavera, uno che magari ti regala pure il pupazzetto dell'orsacchiotto, per non fare altri esempi super sdolcinati, perchè questa persona non può anche regalarti un abitino sexy per passare una notte all'insegna dell'eros? ^^
            Comunque penso che il romanticismo stia morendo, sicuramente non in me, ma in generale sì... Materialismo all'ordine del giorno, brutte esperienze che ti fanno anestetizzare sentimentalmente (ci sono ragazze che al sentirsi sussurrare una frase dolce ti ridono in faccia, anche se poi son quelle che hanno più bisogno di affetto), poco tempo per fermarsi a guardare un tramonto... troppo stress per aspettare insieme l'alba... Secondo me, detto volgarmente, nella maggior parte dei casi lo stallone di turno che ti fa urlare a letto, facendoti scaricare la tensione della quotidianità sociale, ha un successo nettamente maggiore al ragazzo romantico e pieno di valori...
            Comunque come per tutto bisogna trovare la giusta dimensione... Io sono convinto che il romanticismo ed il sesso possano convinvere nella stessa coppia a gonfie vele... Sia la dolcezza che l'eros sono due cose che possono darti tanto, perchè non sfruttarle entrambe? ormai è un luogo comune quello del "sesso o amore?" Io dico: Sesso e amore (specificando che il romanticismo non è sicuramente sinonimo d'amore, ma può essere una dolcissima componente della coppia)

            Comment


            • #7
              Un po' di romanticismo non guasta mai secondo me.
              Probabilmente nei primi approcci in quest'epoca i ragazzi si possono sentire imbarazzati nel fare gesti romantici perchè non è più una convenzione sociale corteggiare una ragazza.
              Io sono fortunata perchè ho trovato in AleNet (ciao adorato compagno !) il giusto mix di romanticismo, simpatia e autoironia.
              Una donna, per quanto prosaica, apprezza sempre un gesto personale che sottolinei l'importanza che l'uomo le attribuisce. Così penso sia lo stesso per un uomo. Non credo che il romanticismo debba essere prerogativa esclusivamente maschile.
              ... bello è il bosco, buio e profondo,
              ma io ho promesse da non tradire,
              miglia da percorrere prima di dormire,
              miglia da percorrere prima di dormire


              My blog

              Comment


              • #8
                Be io ho dei momenti romantici e dei momenti no.
                Prima ero poco poco romantica poi, grazie al mio ragazzo, sono diventata più romatica e anche se spesso non lo do a vedere adoro i bei gesti romantici e se posso anche io tento di farne.
                Nobody is perfect. I'm nobody.

                Comment


                • #9
                  Guardandomi intorno fra i ragazzi della mia età e di quando andavo al liceo devo dire che di romanticismo ne ho visto davvero poco. I ragazzi usano la discoteca per fare conquiste e spesso fanno sesso la stessa notte che si sono conosciuti (altro che regalare un perizoma!). Ovviamente ci sono anche coppie che si sono corteggiate, conosciute, innamorate ecc...ma ne vedo molto meno.
                  Io sono fin troppo romantica, sogno il principe azzurro da quando ero piccola, mi piacciono i film d'amore e mi commuovo ai matrimoni. Quando poi il mio ragazzo mi dice o scrive certe cose (beh quelle molto intense e profonde) lo allago di lacrime (poverino). Ma se si azzarda anche tra 10 anni a regalarmi un perizoma .....è un orribile strumento di tortura
                  sigpic
                  "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                    Ma se si azzarda anche tra 10 anni a regalarmi un perizoma .....è un orribile strumento di tortura
                    ah! ah! ah!
                    hai proprio ragione! i maschietti dovrebbero provarselo prima di considerarlo un'indumento sexy. Magari per una giornata.
                    Già me li vedo a provare a togliersi il filetto incastrato tra le chiappe!
                    che ridere!

                    Scusate l'OT ma WP mi ha fatto sbellicare!
                    ... bello è il bosco, buio e profondo,
                    ma io ho promesse da non tradire,
                    miglia da percorrere prima di dormire,
                    miglia da percorrere prima di dormire


                    My blog

                    Comment


                    • #11
                      [QUOTE=Gianluca;883668]Io sono troppo romantico, questo spesso mi fa soffrire.


                      Ecco credo che Gianluca abbia centrato il punto, il motivo per cui il romanticismo stà scomparendo é che le ragazze spesso non lo sanno apprezzare, non stò ovviamente a parlare delle ragazze del Forum perché a quel che ho visto sanno apprezzarlo, ma in passato ho avuto spesso esperienze con ragazze che si sono dimostrate assolutamente indegne di qualunque affetto...poi le ragazze si lamentano che le trattiamo come prostitute, ma se dimostri di non apprezzare certi valori come puoi pretendere di essere trattata in base a quegli stessi valori?
                      Io per romanticismo non intendo l'essere zuccherosi anzi sono abbastanza d'accordo con chi in questo tread ha collegato romanticismo e ironia perché secondo me vanno a braccetto anche se quest'ultima dipende più dal carattere (piaccia o no, é un dato di fatto che la simpatia non la puoi improvvisare, o ce l'hai oppure no) io in passato ho ricoperto di attenzioni qualunque ragazza con cui sono stato, ma tutte sembravano fare l'associazione di pensiero romantico=stupido
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                      I sette principi del Bushido

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                        Romanticissimo, ma non solo...
                        Sono per le storie complete, ove ci può essere sia un forte romanticismo, sia un forte eros... Quindi perchè uno che una sera regala un mazzo di rose, uno che passerebbe le ore a stare soltanto abbracciati a respirare l'aria fresca di primavera, uno che magari ti regala pure il pupazzetto dell'orsacchiotto, per non fare altri esempi super sdolcinati, perchè questa persona non può anche regalarti un abitino sexy per passare una notte all'insegna dell'eros? ^^
                        Comunque penso che il romanticismo stia morendo, sicuramente non in me, ma in generale sì... Materialismo all'ordine del giorno, brutte esperienze che ti fanno anestetizzare sentimentalmente (ci sono ragazze che al sentirsi sussurrare una frase dolce ti ridono in faccia, anche se poi son quelle che hanno più bisogno di affetto), poco tempo per fermarsi a guardare un tramonto... troppo stress per aspettare insieme l'alba... Secondo me, detto volgarmente, nella maggior parte dei casi lo stallone di turno che ti fa urlare a letto, facendoti scaricare la tensione della quotidianità sociale, ha un successo nettamente maggiore al ragazzo romantico e pieno di valori...
                        Comunque come per tutto bisogna trovare la giusta dimensione... Io sono convinto che il romanticismo ed il sesso possano convinvere nella stessa coppia a gonfie vele... Sia la dolcezza che l'eros sono due cose che possono darti tanto, perchè non sfruttarle entrambe? ormai è un luogo comune quello del "sesso o amore?" Io dico: Sesso e amore (specificando che il romanticismo non è sicuramente sinonimo d'amore, ma può essere una dolcissima componente della coppia)

                        Ovviamente la mia non era un'argomentazione a sostegno dell'amore senza eros come nei poemi medioevali, perché quel tipo di amore piaccia o no non esiste nella realtà ed é una semplice utopia.
                        Hai detto fin troppo bene, sia la dolcezza che l'eros sono due cose che possono dare tanto, allora perché nella societa odierna si sfrutta solo la seconda? Perché più si và avanti e più si tende a considerare i sentimenti una debolezza? Questo era quello che intendevo dire ma su quello che hai detto quoto in pieno
                        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                        I sette principi del Bushido

                        Comment


                        • #13
                          aggiungerei che c'è una diffusa casta delle ragazzine che definirei balorde, risparmiandomi termini peggiori, che sfruttano il romanticismo dei ragazzi che lo posseggono veramente per sentirsi corteggiate; senza dare un minimo di valore sentimentale a ciò che l'altro fa per l'amata.
                          trovo disgustoso l'atteggiamento di alcune ragazze (poche) che ho conosciuto in passato; quasi non sai se il tuo romanticismo ha un senso e se è qualcosa di bello perchè trovi qualche stronza che lo banalizza e lo rende commerciale e per un romantico (nel vero senso della parola e del movimento artistico-letterario) non c'è peggior cosa di essere massificato e commercializzato.
                          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                          Casper su Tatangelo&D'Alessio

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                            aggiungerei che c'è una diffusa casta delle ragazzine che definirei balorde, risparmiandomi termini peggiori, che sfruttano il romanticismo dei ragazzi che lo posseggono veramente per sentirsi corteggiate; senza dare un minimo di valore sentimentale a ciò che l'altro fa per l'amata.
                            trovo disgustoso l'atteggiamento di alcune ragazze (poche) che ho conosciuto in passato; quasi non sai se il tuo romanticismo ha un senso e se è qualcosa di bello perchè trovi qualche stronza che lo banalizza e lo rende commerciale e per un romantico (nel vero senso della parola e del movimento artistico-letterario) non c'è peggior cosa di essere massificato e commercializzato.

                            Quoto in pieno, e aggiungo che a Napoli triste a dirsi negli ultimi anni diversi adolescenti sono stati addirittura ammazzati per colpa di ragazze del genere é davvero triste che un ragazzo debba soccombere perché non vuole vedere il male nelle persone che ama e che crede lo amino...
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                            I sette principi del Bushido

                            Comment


                            • #15
                              erché nella societa odierna si sfrutta solo la seconda? Perché più si và avanti e più si tende a considerare i sentimenti una debolezza?
                              la risposta stava qua:
                              Secondo me, detto volgarmente, nella maggior parte dei casi lo stallone di turno che ti fa urlare a letto, facendoti scaricare la tensione della quotidianità sociale, ha un successo nettamente maggiore al ragazzo romantico e pieno di valori...
                              A grandi linee questa è una causa moolto frequente... poi individualmente ci sono molte motivazioni... Molte ragazze ad esempio hanno paura di una storia seria con coinvolgimento totale.... quindi alla fine si mettono con i dementi che magari la usano 4-5 mesi e poi arrivederci e grazie
                              Nelle grandi città poi con quello stile di vita ci sono esigenze molto particolari...
                              Un ragazzo sensibile? mmm... e se un giorno non mi và di uscire? magari quello mi tiene il broncio nono... meglio un soggetto con il quale vivere una storia "alla cazzo di cane"... Mi ricollego a questo perchè non possiamo scaricare tutto sulle ragazze, che da un punto di vista maschile possono sembrare veramente "stronze e idiote", molto spesso siamo noi maschietti che non riusciamo a comprenderle e loro ne hanno bisogno più di ogni altra cosa

                              Comment

                              Working...
                              X