Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro amico mio c****** aspettami

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Caro amico mio c****** aspettami

    Caro amico mio culattone aspettami.
    Girando per la rete ho letto in questo blog questa cosa spettacolare.
    La canzone è Funky Town dei Lipps Inc,è una canzone famosa degli anni ‘70, chi è nato come me tra la fine di quegli anni e l’inizio degli ‘80 non può non conoscerla…
    In questo pezza di canzone che sentirete nel blog dice chiaramente“Caro amico mio culattone aspettami” in realtà il testo dice Gotta make a move to a town that’s right for me.

    Si tratta Pareidolia, un fenomeno conosciuto e studiato dagli psicologi, in particolare quelli che si occupano di percezione.

    http://timen.netsons.org/blog/argomenti/web/divertente/36/caro-amico-mio-culattone-aspettami
    Nobody is perfect. I'm nobody.

  • #2
    Oddio, fico
    Mi son divertito per 10 minuti concentrandomi prima su un significato e poi sull'altro... si riesce a sentire in tutti e due i modi anche se le frasi sono molto differenti
    Comunque c'è da dire che quella musica tamarra è tutta incasinata... se mi ci metto sono sicuro che trovo anche altre frasi lol!
    Se non l'avessero specificato ascoltandolo senza sapere di questa pareidolia dubito che avrei percepito la frase del thread

    Comment


    • #3
      Non ci avevo mai fatto caso

      Questo è meglio di quando si ascoltano i dischi al contrario

      Comment


      • #4
        Straordinario! Sapevo che si fossero cose del genere ma non sapevo che si chiamasse pareidolia,poi se non sbaglio succede mettendo alcune canzoni al contrario,per esempio si è scoperto che mettendo al contrario alcune canzoni dei Beatles si sentono frasi inneggianti Satana.
        NerdMonday

        Comment


        • #5
          Carino!
          Però è vero che se non te lo dicono non ci fai caso
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

          Comment


          • #6
            divertente già il fatto che ci è stata svelata è straordinario, mica lo sapevo sta cosa!

            Comment


            • #7
              che spasso

              Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


              Un celebre caso di pareidolia: una formazione rocciosa su Marte, ripresa dalla sonda Viking 1, che appare come un voltoLa pareidolia (dal latino parìre e idolu(m), derivante a sua volta dal greco είδωλον) è l'illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale.

              È la tendenza istintiva e automatica a trovare forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna oppure l'associazione di immagini alle costellazioni. Sempre alla pareidolia si può ricondurre la facilità con la quale riconosciamo volti che esprimono emozioni in segni estremamente stilizzati quali le emoticon.

              Si ritiene che questa tendenza sia stata favorita dall'evoluzione perché consente di individuare situazioni di pericolo anche in presenza di pochi indizi, ad esempio riuscendo a scorgere un predatore mimetizzato.

              La pareidolia consente spesso di dare una spiegazione razionale a fenomeni paranormali, quali le apparizioni di immagini su muri o la comparsa di "fantasmi" in fotografie.

              Un fenomeno analogo alla pareidolia si verifica anche per le percezioni uditive, quando si crede di percepire suoni significativi, e in particolare parlato umano, in rumori casuali.
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • #8
                Si infatti...
                un'altra assurda produzione della mente umana...

                Comment


                • #9
                  se devo essere sincero: inizialmente non ho percepito alcuna parola ascoltando il brano; successivamete ho sentito la frase in italiano e provando a leggere nella mia testa per il terzo tentativo la frase in inglese, ho sentito quella inglese.
                  interessante
                  "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                  Casper su Tatangelo&D'Alessio

                  Comment


                  • #10
                    Ahahahah!!! Geniale!! Messagio subliminale? Stronzata? O invito al gay pride? Chi può dirlo?
                    Addio™

                    Comment


                    • #11
                      be nel tuo caso batista credo che invito al gay pride sia la più giusta asd

                      ps dai scherzavo
                      Last edited by Braska '92; 25 May 2007, 15:31.
                      http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Braska '92 Visualizza Messaggio
                        be nel tuo caso batista credo che invito al gay pride sia la più giusta asd

                        ps dai scherzavo
                        Ah francè!!! Te credevo un amico!!!
                        Addio™

                        Comment


                        • #13
                          bellissimo!
                          sigpic
                          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Batista '91 Visualizza Messaggio
                            Ahahahah!!! Geniale!! Messagio subliminale? Stronzata? O invito al gay pride? Chi può dirlo?
                            1. Prendi una frase pronunciata secondo il sistema fonetico di una certa lingua (meglio se cantata e con il suono artificialmente distorto, per ridurre l'espressività e la peculiarità)
                            2. Ascolta quella frase proiettandoci sopra il sistema fonetico/semantico di un'altra lingua

                            E voilà. Si scoprì che le lingue storico-naturali sono tutte acquisite..

                            Comment

                            Working...
                            X