Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MONDO: E pilotato dall'alto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• MONDO: E pilotato dall'alto?

Questo argomento mi é venuto in mente guardando Matrix. Nel film si ipotizza una società fittizia fatta al computer retta dalle macchine per dominare sull'umanità. La gente vive la sua vita senza nemmeno sapere di essere controllata.
    Recentemente ho letto un'intervista al cantante dei Muse, Matthew Bellamy che ipotizzava la stessa cosa ma in modo diverso, lui sosteneva che esista un gruppo segreto che una volta l'anno decide i destini del mondo a tavolino (lo si intravede addirittura sulla copertina del loro ultimo cd, Black Holes and Revelations) e quindi diceva che in realtà siamo pilotati dall'alto.
    Ma ora veniamo a noi, secondo voi c'é un fondo di verità in tutto ciò?
    Veramente questa società é creata a tavolino o sono le solite paranoie?
    Vi siete mai sentiti spiati?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Secondo me il mondo è governato dall'alto però non immagino un luogo irragiungibile dove ci sono quei quattro Signori a decidere la sorte di ognuno. Io credo in qualcosa di più reale che probabilmente incontrerà parecchi consensi, cioè i Presidenti, la maggior parte dei politici, le caste nobiliari (forse non tutte), le maggiori religioni. Per me queste sono le "entità" che fanno girare il mondo a modo loro e a loro unica convenienza altrimenti non si spiegherebbe il perché su circa 6 miliardi, 2 miliardi circa (se non di pi&#249 non riescono a sopravvivere. Bisognerebbe che questi benedetti "Capi" invece di fare gli egoisti distribuissero più equamente il patrimonio della Terra. Ma questo come tutti sanno comporterebbe troppe rinunce a troppe comodità...

Oltre a questa mia ipotesi io credo in un Dio e per me è lui che diciamo gestisce il tutto, forse il mio essere fatalista mi limita intellettualmente, ma che posso farci preferisco dare la colpa (e perché no anche i meriti) a qualcuno piuttosto che lasciare tutto al caso.
    Last edited by lucifero la leggenda; 26 May 2007, 09:08.
    C'è sempre un buon motivo
    sigpic
    per sorridere :)

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      sono le solite paranoie
      -----

Comment

beh...questa ipotesi risulta fantasiosa anche per una paranoica come me che vede complotti orditi dall'alto in ogni dove.
        ... bello è il bosco, buio e profondo,
        ma io ho promesse da non tradire,
        miglia da percorrere prima di dormire,
        miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
          Secondo me il mondo è governato dall'alto però non immagino un luogo irragiungibile dove ci sono quei quattro Signori a decidere la sorte di ognuno. Io credo in qualcosa di più reale che probabilmente incontrerà parecchi consensi, cioè i Presidenti, la maggior parte dei politici, le caste nobiliari (forse non tutte), le maggiori religioni. Per me queste sono le "entità" che fanno girare il mondo a modo loro e a loro unica convenienza altrimenti non si spiegherebbe il perché su circa 6 miliardi, 2 miliardi circa (se non di più) non riescono a sopravvivere. Bisognerebbe che questi benedetti "Capi" invece di fare gli egoisti distribuissero più equamente il patrimonio della Terra. Ma questo come tutti sanno comporterebbe troppe rinunce a troppe comodità...

Oltre a questa mia ipotesi io credo in un Dio e per me è lui che diciamo gestisce il tutto, forse il mio essere fatalista mi limita intellettualmente, ma che posso farci preferisco dare la colpa (e perché no anche i meriti) a qualcuno piuttosto che lasciare tutto al caso.

Và bene, ma io non mi riferivo a Dio. Mi riferivo all'essere pilotato da associazioni segrete e simili.
          Secondo me dietro a certe cose (la guerra in Iraq, l'attentato alle 2 torri) c'é molto di più di quello che vogliono farci intendere, se uno và ad indagare ci sono sempre punti oscuri che le fonti ufficiali non ci raccontano.
          In ogni caso anche a mio avviso Presidenti, Capi religiosi e tutti gli altri big decidono le cose per miliardi di esseri umani, ecco perché certi paesi non riescono ad emergere economicamente pur essendo strapieni di risorse, il colonialismo diretto é finito da un pezzo ma si domina comunque il mondo in modi diversi e più occulti

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
            Ma ora veniamo a noi, secondo voi c'é un fondo di verità in tutto ciò?
            Veramente questa società é creata a tavolino o sono le solite paranoie?
            Vi siete mai sentiti spiati?
            Solo dopo aver letto sulla Wiki tutte le voci correlate alla "Teoria del complotto". Dopo qualche giorno non ci ho più pensato (e non penso sia salutare rimunginarci sopra).
            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
              Solo dopo aver letto sulla Wiki tutte le voci correlate alla "Teoria del complotto". Dopo qualche giorno non ci ho più pensato (e non penso sia salutare rimunginarci sopra).

Anche Focus ha dedicato un ampio speciale alle varie teorie cospirative, smentendole quasi tutte invece dal sondaggio effettuato diverso tempo fà si é scoperto che gli Italiani sono estremamente sospettosi, molti ad es credono che Papa Luciani sia stato avvelenato, e che i campionati di calcio siano decisi a tavolino (Moggiopoli non c'entrava perché il sondaggio é stato fatto qualche mese prima) ecco perché ad esempio il Codice da Vinci (che poi é una colossale baggianata) ha avuto un grosso successo, la gente vede complotti ovunque ma và detto che sotto molti complotti c'é un fondo di verità...

Comment

Eh, ma il problema è che alla gente piaccono i complotti...
                Addio™

Comment

Mah io non la vedo una roba tanto paranoica.
                  Certo ipotizzare il classico Grande Vecchio secondo me è un pò troppo scenografico, un qualcosa troppo da film. Dico che per me esiste un gruppo ristretto di persone che alla fin fine decide i destini del mondo. Non un gruppo inteso come associazione vera e propria, semmai poche persone che grazie alla propria posizione hanno un potere enorme. Da notare che pochissimo tempo fa ci fù una riunione (non ricordo se in Svizzera o Svezia, bho) a cui parteciparono pochissime persone selezionate; non ricordo altro in merito, mi pare che ci furono anche degli italiani (forse Draghi) e ricordo che appunto era un incontro per decidere dove dirigere il mondo. Tale incontro è periodico (forse ogni 5 anni) e segretissimo. Cerco meglio nel web e poi posto i link.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Magari durante il G8 avvrngono cose a noi non rivelate...
                    Addio™

Comment

boh..io preferirei morire al posto di essere controllato come una marionetta...ma prima vorrei la mia vendetta...è logico-.-
                      Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
                        boh..io preferirei morire al posto di essere controllato come una marionetta...ma prima vorrei la mia vendetta...è logico-.-

Ma é proprio quello il punto, i potenti mica te lo dicono, é una cosa inconsapevole. Diverso tempo fà lessi che un satellite spia americano era capace di leggere dalla sua orbita i caratteri di un giornale. Se il governo vuole può leggere i tuoi sms o le tue e-mail, o addirittura rintracciarti. Magari sarà difficile da accettare ma siamo tutti potenzialmente sotto controllo e di questo passo mi preoccupa pensare come sarà tra 20 anni, saremo numeri e nient'altro, ad esempio io devo ancora vedere dopo 2 anni Fahreneit 9\11, voi l'avete visto? Com'é?

Comment

So di essere paranoico e non me ne lamento preferisco vedere il marcio anche nell'acerbo piuttosto che ipotizzare che possa maturare.
                          C'è sempre un buon motivo
                          sigpic
                          per sorridere :)

Comment

Beh se proprio dobbiamo essere sospettosi e partiamo dal presupposto che agli occhi del mondo sono gli Stati uniti che comandano mondo, allora poco ne sappiamo se sotto c'è un qualcosa che comanda anche gli USA e di conseguenza il mondo intero... X le torri gemelle poi è un caso a parte.. ormai si sa che è stato il governo americano a farle saltare... il reportage esclusivo di arcoiris tv lo dimostra in maniera chiara. Il brutto è ke mentre centinaia di persone morivano i pezzi grossi si godevano lo spettacolo dal grattacielo posto di fronte alle torri... Ke hanno anke provveduto a blindare bene... X il resto secondo me non è da escludere che ci sia qualcosa di grande e potente che manovra gli Stati... Ma naturalmente sono solo ipotesi e niente più...

Comment

Originariamente Scritto da Ryusei_Date Visualizza Messaggio
                              Beh se proprio dobbiamo essere sospettosi e partiamo dal presupposto che agli occhi del mondo sono gli Stati uniti che comandano mondo, allora poco ne sappiamo se sotto c'è un qualcosa che comanda anche gli USA e di conseguenza il mondo intero... X le torri gemelle poi è un caso a parte.. ormai si sa che è stato il governo americano a farle saltare... il reportage esclusivo di arcoiris tv lo dimostra in maniera chiara. Il brutto è ke mentre centinaia di persone morivano i pezzi grossi si godevano lo spettacolo dal grattacielo posto di fronte alle torri... Ke hanno anke provveduto a blindare bene... X il resto secondo me non è da escludere che ci sia qualcosa di grande e potente che manovra gli Stati... Ma naturalmente sono solo ipotesi e niente più...

In realtà sugli USA c'é un'altra teoria complottistica del genere, molti credono che l'attacco a Pearl Harbour da parte dei Giapponesi il 7 Dicembre 1941 non sia stato affatto un'attacco a sorpresa, gli USA sapevano che un attacco nipponico era imminente ma hanno assecondato i loro avversari perché a causa dell'isolazionismo americano di quel periodo ci voleva una buona scusa per buttarsi in una guerra mondiale, l'attacco serviva proprio a questo ma questa teoria spiegherebbe come mai nessuna delle portaerei americane era alla base, ovviamente in una guerra navale su vasta scala quelle navi servivano ma se si potevano sacrificare altre navi (magari vecchie e prossime alla rottamazione) andavano bene allo scopo...
                              Comunque non ho visto quel reportage, ma conosco la teoria secondo cui le Twin Towers sarebbero state distrutte dal governo USA per giustificare le guerre in Afganistan e Iraq ma devo dire che su quello sono abbastanza scettico...il governo USA é abbastanza potente da fare il bello e il cattivo tempo senza dare giustificazioni di sorta a nessuno, 3000 morti per fare una guerra? Mi sembra un prezzo eccessivo ma sicuramente il governo USA sapeva che qualcosa bolliva in pentola e (a causa della solita arroganza americana) ha sottovalutato il pericolo, vuoi cortesemente spiegarci le motivazioni che ti spingono a pensare che sia stato Bush, non per essere polemico eh, é giusto per parlare...

Comment

Working...
                              X