Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forse non tutti sanno che...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Scusa: dov'è che ho scritto che voto a sinistra?
    Ho detto che le mie idee sono "obiettivamente di sinistra" non che "voto la sinistra"
    se proprio ti interessano i cazzi miei, sappi che alle ultime elezioni ho scritto sulla scheda "fottetevi tutti, brutti froci bastardi". Dibito che possa essere considerato un voto alla sinistra.

Per quanto riguarda il fatto "la sinistra sega le gambe a chi diventa troppo potente", ti rendo noto che esiste una cosa che si chiama capitale, ed un'altra che si chiama svalutazione. In una data nazione c'è un dato capitale, e per quante banconote la nazione possa stampare il capitale totale è sempre lo stesso. Se la nazione stampa più banconote, autometicametne il valore di ogni singola banconota cala.
    Cosa succede quando il capitale viene incamerato da un singolo? Succede che:
    1) o gli altri si ritrovano più poveri, perché con meno soldi
    2) o lo stato deve creare altri soldi, svalutandoli, perché il capitale complessivo è sempre uguale
    Nel primo caso, l'incameratore arricchisce e gli altri si impoveriscono
    nel secondo caso, s'impoveriscono TUTTI.
    Pertanto al tua teoria secondo cui la destra dice "dobbiamo diventare più potenti di lui" è uno solenne CAZZATA, perché alla luce di queste considerazioni, più la gente incamera, automaticamente sta levando ricchezza agli altri (primo caso) oppure sta riducendo la ricchezza di tutti (secondo caso). Ti rendi conto che è un suicidio di massa in entrambi i casi? Che cos'è? Vince chi arraffa tutto? Ne resterà solo uno? Highlander?
    Bella democrazia!
    ricordati che i soldi non arrivano da lnulla: dovunque c'è qualcuno che si arricchisce, c'è qualcun altro che si impoverisce.

Ecco perché la sinistra si oppone all'eccessiva ricchezza individuale, e così facendo (come nel caso del limite massimo delle reti televisive) permette anche quella concorrenza che tanto la destra proclama ma che bada bene che non gli rovini gli interessi.

E, soprattutto, scendi dal piedistallo che ti sei costruito, perché della vita non ne sai un bel cazzo di niente.

Comment

Come tu hai detto ke nn voti a sinistra io nn ho mai parlato di denaro, ma bensì di potere e ho solo detto ke nn si può togliere quello ke una persona si è creato con le sue forze il compito dei politici dovrebbe essere quello di garantire la democrazia dando a tutti la stesse possibilità limitando alcune crescite e nn togliendole dopo averle conquistate . sono daccordo ke devo ancora conoscere tante cose ma d una cosa sn sicuro ke nn esiste nessun idea di destra e di sinistra ke valga la pena seguire se nn quella di decidere se avere uno stato ke controlla l' economia o uno stato ke difende l' economia.Ora tu dimmi per le tue idee lo stato ke ruolo dovrebbe avere??

Comment

Per una incredibile coincidenza nel mio ultimo compito in classe d'italiano ho parlato proprio di questo.

Prima delle elezioni del 2001, la Rai era considerata "la TV di governo" (quindi di centrosinistra), la Mediaset era di Berlusconi quindi di centrodestra. Quasi tutte le trasmissioni durante la campagna elettorale erano satira contro lo schieramento politico corrispondente alla TV opposta.

Io temevo che, se avesse vinto Berlusconi, avrebbe tenuto la Mediaset ed in più avrebbe usato la Rai come la stava usando il governo di allora. Guardando a ciò che è accaduto recentemente riguardo il Tg3, posso dire che le mie previsioni non erano errate.

Cmq, Taz, condivido pienamente il tuo giudizio sulla classe politica, ma aggiungo che, se tutti facessero come te, gli unici co***oni che votassero deciderebbero il governo per tutti gli altri. (A dire il vero, "grazie" al sistema di voto maggioritario, qualcosa di simile è già vero: se il 51% della popolazione vota qualcuno il restante 49% non conta una minchia per il governo nazionale.) Perciò, bisognerebbe vedere quale partito è più accettabile, o, perlomeno, "meno inaccettabile". Il compito è molto arduo. Per fortuna/purtroppo(*), le prossime elezioni politiche ci saranno nel 2006 quindi abbiamo altri 3 anni per pensare.

_________

(*) "Per fortuna" per il motivo di cui ho parlato, "purtroppo" perchè ci tocca tenere Berlusconi per altri 3 anni...
        #include <stdio.h>
        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Army, questo problema me lo sono posto anche io ad essere sincero.
          Il fatto è che "scegliere il male minore" non mi convince... alle ultime elezioni, tra Berlusconi e Rutelli avrei veramente preferito Natalino Balasso :P

Nikle, a parte il fatto che al giorno d'oggi potere=denaro, dal mio punto di vista il governo non deve né controllare né difendere l'economia: la deve salvaguardare, in concomitanza con la libertà e l'ugualianza.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
            Army, questo problema me lo sono posto anche io ad essere sincero.
            Il fatto è che "scegliere il male minore" non mi convince... alle ultime elezioni, tra Berlusconi e Rutelli avrei veramente preferito Natalino Balasso :P

Nikle, a parte il fatto che al giorno d'oggi potere=denaro, dal mio punto di vista il governo non deve né controllare né difendere l'economia: la deve salvaguardare, in concomitanza con la libertà e l'ugualianza.
            GIUSTO.
            #include <stdio.h>
            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Originariamente Scritto da NikleZ©®™
              ragazzi non capite un razzo tutti ad aggrapparsi al berlusca di qui e il berlusca di qua e poi tutti ce l' hanno con craxi ma andate a cagare .....
              tutti hanno rubato tutti e solo ki ha avuto le palle per ammetterlo (craxi) è andato nella merenda , chiaro direte voi lo ha ammesso , benissimo sono daccordo ma è stato l ' UNICO giusto perkè es lampante la ex democrazia cristiana che ha fatto?? solo un buco di miliardi e miliardi che è stato ingigantito ancor di piu quando la sinistra e il comunismo sono andati al potere , con berlusconi si stanno pagando meno tasse e il debito pubblico sta diminuendo ulteriormente e tutti sono a preoccupaqrsi perchè ha sempre + potere e bush?? non ne ha mica meno!? anzi avendone di più nn è mica un dittatore siete delle merde tutti a vivere con questa paura ormai è roba passata la tirannia non esiste nel nostro paese e non esisterà mai neanche in futuro visto che nei suoi canali mediaset lo prendono in giro (vd. striscia, zelig, mai dire domenica) e anche nei suoi giornali e appena sarà bandita la libertà di parola e stampa sarò il primo a dire :&lt;&lt;è un dittatore&gt;&gt; ma siccome tutto cio non è accaduto è inutile ke spreco parole con dei caproni per cui io ho finito .

NikleZ

p.s. io avrei voluto sapere cosa tu ne pensavi taz, non dario fo.......
              p.s. per i caproni scherzavo è.é
              Come sei bravo a ripetere i discorsi di chi sta al governo... Povero illuso... Bevi bevi che fa bene soprattutto con questo caldo...
              "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
              Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

A parte che discutere di politica con un bambino di 13 anni che si mette ad offendere al primo messaggio solo per rendersi popolare è un po' triste cmq:

1) se Craxi avesse avuto le "palle" sarebbe rimasto in Italia a farsi processare e nn sarebbe scappato "in esilio" ad Hammamet

2)Berlusconi è così liberale che appena ha preso il potere in mano ha fatto l'epurazione alla RAI (Luttazzi, Biagi e Santoro) per iniziare

3)Se per te Striscia è un programma "anti-Berlusconi" allora sei proprio da ricovero, il fatto che lo prendano in giro per la statura nn vuol dire che siano contro di lui, anzi fanno di tutto per renderlo simpatico.
                Che le Iene e la Gialappa's lo attacchino è vero, ma puntualmente le Iene Show e Mai dire Domenica vengono sospese appena si avvicinano le elezioni.

4)Per fortuna in Italia la tirrania nn c'è più, ma qualche decennio fa c'era e purtroppo oggi nipotine e nipotini di Mussolini sono ancora al potere.
                Forse se in Italia, invece dell'amnistia, ci fosse stato un bel processo contro i crimini fascisti, come il processo di Norimberga, molta marmaglia neo-fascista avrebbe meno potere oggi

5)Meglio ripetere le cose che dice Dario Fo, premio Nobel sempre snobbato in Italia, piuttosto che le stronzate che dice Gabriella Carlucci
                sigpic

Comment

Kaji, per la prima volta nella mia vita giuro che ti farei un monumento

CMQ, ad essere sincero non mi piace molto la piega che ha preso questo topic, lo sapete? Ci casco sempre: non vogliamo che si parli di politica, e regolarmente io posto roba che finisce in diatriba politica...

Io volevo solo mettere alla luce un fatto riguardante la situazione televisiva nazionale... non era mia intenzione parlare di politica :-(

Io faccio parte del partito Contro

Comment

nn capisco perkè la menate sempre cn ki ha piu o meno televisioni v ricordo ke si parla di miliardi e penso ke sappiano bene cm difendersi inoltre nn sarà la televisione a cambiare le vostre idee, esistono tanti altri mezzi di comunikazione a cui accedere liberamente e a capo di tutto c' è sempre la propria testa nn soggetta a nessuno.
                    X kirunks se avessi avuto voglia di leggere il topic di apertura t saresti accorto ke taz ha fatto riferimento a Dario Fo , perkè io nn posso citare dei politi anke se ho sempre risposto di testa mia quindi se vuoi rispondere a dei topic fammi il piacere di leggerti il primo e pensa prima di parlare e bevi te l' acqua freca prima ke ti ubriaki anke cn un crodino

NikleZ

Comment

Da quando Dario Fo e' un politico?

Comunque, (stranamente ) concordo con Kaji, tranne che per i punti 1 e 4 che mi sembrano un po' troppo estremistici per i miei gusti.
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

Comment

In conclusione: secondo voi il Berlusca è peggio degli altri presidi avuti o è meglio delle altri presidenti avuti?
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

connacht ma la smetti di rispondere a caso?
                          x Mad ER POLLO nn ho MAI detto ke fo sia un politiko cn questo kiudo

Comment

Allora ti conviene rileggere quello che scrivi e imparare a usare l'italiano (almeno quello che insegnano alle scuole elementari).
                            www.hattrick.org
                            www.htita.it
                            www.htitastats.com

Comment

un po di esagerazione c'e' quindi non e un fascista il berlusca ma voi tutti siete comunisti mangiabambini

Comment

Originariamente Scritto da veghito of the moon
                                un po di esagerazione c'e' quindi non e un fascista il berlusca ma voi tutti siete comunisti mangiabambini
                                veghito ma ke kazzo scrivi??!!
                                in tutti i casi per ER POLLO ho detto c' è ki ha fatto riferimento a dario fo e io posso farlo a qualsiasi politiko mika ho detto ke dario fo è un politiko anke se è ben skierato vs il berluska MAZZA SE SEI TARDO..........

Comment

Working...
                                X