Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patologia Maschile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Patologia Maschile?

Parlando tra amici, ascoltando i commenti che si fanno sulle ragazze che si vedono in giro, raccogliendo le speranze di futuri fidanzamenti ho notato una cosa piuttosto strana.
    Il maschio tende ad arraparsi e ad uscirsene con commenti pesantemente sessuali quando vede passare una femmina piuttosto vistosa: gonna, tacchi, trucco, scollo paventando risultati belluini in sede sessuale con la medesima.
    Ho sentito il medesimo maschio affermare che mai si fidanzerebbe con una femmina simile e che il suo ideale sarebbe una ragazza piuttosto anonima, obbediente, per nulla vistosa ma che a letto sappia compiere contorsioni e giuochetti interessanti e sfiziosi.

Moglie ubriaca e botte piena?

Parrebbe.

Quello che è vistoso attira ed eccita ma se dovesse diventare nostro territorio creerebbe problemi (gelosia, commenti di altri maschi).Ecco allora rifugiarsi nel mito maschile della fidanzata remissiva di giorno e trangugia c**** la notte.
    http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

Uhum... Dicesi anche maschilismo, giusto? Beh non mi stupisce più di tanto sentire della gente parlare così anche se mi disgusta alquanto...

E' un po' il mito della "brava mogliettina" dedita ai suoi compiti in casa, a lavare ai piatti, a badare ai figli... Mentre il maschio porta i soldi in casa e fa il cazzo che gli pare. Tipica concezione della "divisione dei compiti", una concezione vecchia, retrogada, anacronistica: quello nel considerare unicamente la donna dedita a questa sole attività. Mi ricorda molto il Medioevo...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

questo è il tipico pensiero della maggior parte dei maschi...incoerenti, possessivi, superficiali e tendenzialmente stupidi.
      Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Comment

Non sarei cosi pessimista: quello puo' essere il tipico pensiero degli adolescenti, ma grazie al cielo si cresce...
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

Comment

già, ma non tutti crescono...
          Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
            E' un po' il mito della "brava mogliettina" dedita ai suoi compiti in casa, a lavare ai piatti, a badare ai figli... Mentre il maschio porta i soldi in casa e fa il razzo che gli pare. Tipica concezione della "divisione dei compiti", una concezione vecchia, retrogada, anacronistica: quello nel considerare unicamente la donna dedita a questa sole attività. Mi ricorda molto il Medioevo...
            Già... allora preferisci non dividersi i compiti... diciamo: ogniuno fa quel azzo che gli pare con anarchia totale e disorganizzazione generale...
            non è roba da medioevo è che si deve fare così oppure così ugualmente... per oganizzarsi ci si divide il lavoro e ogniuno fa quello che può; l'uomo solitamente lavora dalle 8 di mattina alle 10 di sera... e la donna che lavora solo fino alle 6 poi deve fare i lavori di casa... In che altro modo si può fare??? vuoi stare te a casa a cambiare pannolini? se ti diverti puòi fare anche quello... tanto una mano non si rifiuta mai soprattutto se serve per spazzare il c.....

Comment

Originariamente Scritto da MaD
              Non sarei cosi pessimista: quello puo' essere il tipico pensiero degli adolescenti, ma grazie al cielo si cresce...
              Questo è solo il pensiero degli uomini di tutte le età, e muore nell'istante in cui si consuma, come un qualsiasi altro pensiero...

Comment

L'uomo lavora dalle 8 di mattina alle 10 di sera? Forse nei Gulag siberiani facevano quegli orari...

Per il resto, se tu pensi che il mondo d'oggi possa girare in quella maniera, forse devi ancora vedere come vanno le cose in realta'...
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da BlackStorm
                  [quote:419d61db12="MaD"]Non sarei cosi pessimista: quello puo' essere il tipico pensiero degli adolescenti, ma grazie al cielo si cresce...
                  Questo è solo il pensiero degli uomini di tutte le età, e muore nell'istante in cui si consuma, come un qualsiasi altro pensiero...[/quote:419d61db12]

Non sempre Mad, talvolta rimane... Certo, non in forma "esplicita" perché quando si cresce ci si relaziona agli altri e allora si tende a curare di più la "forma". Ma l'idea stai tranquillo che rimane, nulla dell'adolescenza si dissolve davvero. Un concetto si può esprimere con più artifici retorici ma quello che si vuole trasmettere è semprelo stesso. Bisogna stare attenti frequentemente a ciò che si ascolta...

Balckstorm... Devo piangere? Per favore non dire razzate. Macché disorganizzazione generale, macché anarchia totale. Come puoi stravolgere così cosa una persona vuol intendere? Minghia facoltà interpretative eccezionali. In sostanza: tutto il contrario. L'organizzazione viene prima di tutto, e non solo nei rapporti familiari o di coppia. E' necessario che i singoli di una coppia restino autosufficienti in tutti i casi, saper fare (e farle davvero) le stesse cose di entrambi. Soprattutto per quel che riguarda la cura della casa e dei figli. Nessuno dei due deve lasciare che l'altro si occupi esclusivamente di un compito. La divisione dei compiti la ripudio completamente. Considerare la donna in quel modo tende ad un mero e gretto maschilismo, è un'idiozia. Il rifiuto di questa concezione (o condizione) è stata un delle più grandi conquiste del movimento femminista, anche se tutt'oggi si tende ad essere un po' retrogadi...

Poi uno sceglie lo stile di vita che più gli piace. Io questo lo ripudio con forza.

Comment

GIUSTO è vero tescoooooo ha ragione,anche a me spesso succede.......infatti a volte succede anche che la seguo io personalmente con lo sguardo da quando mi sta lontana a quando si allontana da dietro e ho scoperto che il 98per cento delle donne con il casone(pantalone)bianco porta il perizoma grande osservazione

Comment

Non so se sia maschilismo o una fase adolescenziale.Credo che un atteggiamento del genere derivi da un'insicurezza di fondo di una parte del mondo maschile.

La ricerca del mito moglie di giorno amante di notte...
                      http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

Comment

Io penso che la donna che nn ti tradira mai è quella che avuto molte esperienze sessuali e quindi nn ha piu voglia di sperimentare e vuole mettere su famiglia anche se noi uomini cerchiamo sempre una mela matura .L'unica cosa è trovare la cosidetta meta di cui ti fidarai ciecamente per sempre.(Anche se nn esiste)

Comment

L'unica divisione di compiti che faccio è questa:

A) i lavori più pesanti, faticosi e spacca-schiena li fanno gli uomini, la donna invece fa anche lavori meno gravosi e più retribuitivi, come l'avvocato, il politico, l'economista, la commerciante, la dottoressa ecc. (per cavalleria, non potrei mai permettere che una fanciulla si rovini le manine nello scavare con la piccozza o trasportare sbarre di metallo)

B) la donna cucina (non so perchè, ma preferisco il cibo cucinato da tenere mani femminili....)
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

E io Alex ti consiglio vivamente di imparare a cucinare, da molta soddisfazione. Soprattutto quando quando viene apprezzato dagli ospiti in tavola...

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                              E io Alex ti consiglio vivamente di imparare a cucinare, da molta soddisfazione. Soprattutto quando quando viene apprezzato dagli ospiti in tavola...
                              Non puoi capire cosa sia quello che provo io. Si lo so, sono d'accordo con quello che hai detto, anche a me da foddisfazione quando provo a cucinare, ma quando una dolce fanciulla ti porge un piatto di lasagne davanti a te ti senti benissimo.... e se cucina bene ti senti anche la persona più felice del mondo
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
                              X