Annuncio

Collapse
No announcement yet.

insulsaggini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Si però... Il referendum non l'ha fatto solo rifondazione. Eppoi scusa, ognuno cerca di esprimersi come può pur essendo in minoranza. Che dovrei dire io se non mi sento rappresentato e non mi va bene ciò che certi partiti fanno in maggioranza? Vivo in dittatura? Fortunatamente esistono dei mezzi e dei diritti che mi consentono di dire la mia non solo una volta ogni cinque anni...

Non interessa nessuno? Dodici milioni di lavoratori (fonte: stima sindacati di base rdb-cub, ma basta fare la proporzione) ti sembra di nessuno... Voglio dire...

Che non ci riguardano? Che non ci riguardano? Che non ci riguardano?

Uhum, su quello che ti anzi CI aspetta ti consiglierei di leggerti qualcosina di più. Si sono espressi molti economisti, intellettuali, sindacalisti eccecc su questi temi, soprattutto quelli di flessibilità/precarietà. Non sai cosa ci aspetta ma guarda, l'informazione di oggi non ci dice assolutamente niente a riguardo... O quel poco che sappiamo deriva dalla propaganda sulle maggiori reti televisive. E' stata approvata recentemente una riforma del lavoro alluncinante... Era molto interessante l'articolo di L. Gallino presente sulla repubblica il giorno dopo l'approvazione. Sui DS, beh... Non fanno una politica molto diversa da quella attuale, forse un po' più a "rilento", "attenuata"... E poi, e poi... E poi fanno le guerre...

Non sono entrato in merito alla questioni del referendum, ormai è concluso non servirebbe a più di tanto esprimere le ragioni... Anche se mi disgusta certo terrorismo informativo fatto dalle forze politike...

Edit: MaD mi riferivo al numero di "5000" comitati popolari in tutta italia...

Altra cosa... Soldi spesi male? Scusa ma questo governo fa tagli alla scuola pubblica, alla sanità, fa la guerra e tantissime altre cazzate e ti lamenti se vengono pagati dei soldi per uno strumento democratico come il referendum?...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Reietto devo rimangiarmi parte del mio topic precedente (quali decidi tu ) non pensavo ci potesse essere da parte di certi utenti una spinta così -come dire?- singolare a parlare di argomenti considerati non futili. Complimenti.
      Falli tattici fan club Brianza

Comment

Questa è una dimostrazione del fatto che i discorsi con un senso logico a quanto pare è ancora possibile farli. E non mi pare che non sia stato lasciato spazio alla battuta
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Kuno
          Reietto devo rimangiarmi parte del mio topic precedente (quali decidi tu ) non pensavo ci potesse essere da parte di certi utenti una spinta così -come dire?- singolare a parlare di argomenti considerati non futili. Complimenti.
          Da parte mia non c'è stata nessuna spinta. Sinceramente questo topic non meritava nella maniera più assoluta una risposta seria o articolata. "Noi" dobbiamo dimostrare a "lui" il livello del nostro intelletto: tsk, si è voluti volutamente essere superiori e sprezzanti nei confronti dei *menomati* del forum.

Ma non ci tengo ad affossare la situazione, non ne vale la pena. Reietto, per quanto tu possa sprezzare certi atteggiamenti trattieniti "un po'" di più, non dico del tutto. Non ti conviene rinchiuderti in una torre d'avorio. So che non hai tutti questi atteggiamenti provocatori nella realtà; ne sono certo, perché neppure il sottoscirtto li ha ma il forum lo istiga irresistibilmente a provocare ed sparare a zero apertamente su certe persone (è cooosì facile!..), senza portare a niente ovviamente nella maggior parte dei casi se non un certa soddisfazione personale. Personalmente, in un forum sul web non ho molta voglia di cambiare la gente.

P.S. Quella mia uscita sull'altro topic non è una provocazione... E non lo è nemmeno quella di Potere.

Comment

Kirunks il bello è che più rispondiamo più Reietto persegue i suoi loschi obiettivi! Mettersi a parlare di politica è stata poi la ciliegina sulla torta!
            Eppure non riesco a fare a meno di scrivere queste parole! Oddio, che voglia "apparire"? Reietto aveva ragione? Sto impazzendo, scusatemi.
            Falli tattici fan club Brianza

Comment

Per quanto ne sappiamo ora questo problema persisterà ancora a lungo.

Il nostro governo allo stato attuale è piuttosto inefficente quindi di referendum così ne vedremo molti altri. L'esempio di Cernobyl che avete fatto calza a pennello: tutti contenti perchè noi non abbiamo centrali nucleari e abbiamo speso per demolire quelle in costruzione, poi però andiamo a prendere l'elettricità dalla Francia....

Bisognerebbe fare un referendum dell'UE per far smantellare le centrali dei galletti (scusate il termine) se vogliamo vivere senza minaccia nucleare, però poi dovrebbero reincominciare a consumare ingenti quantità di petrolio, metano e carbone.

E l'inquinamento crescerebbe.

Volete delle centrali nucleari a due passi da qua o volete un sacco di inquinamento a due passi da qua? decidete voi....
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da reietto
                apro un bel post su Free Talk per offrire una possibilità, agli utenti di GameSurf, per dimostrare che sono in grado di dimostrare che non sono vuoti, che hanno un cervello e che lo usano; e sanno esplorare argomenti diversi da "quale cellulare hai?"

ehehehhe...pregusto già la nullità dei vostri scritti, in quanto sono certo del fatto che per voi l'importante è Apparire.

Uno che scrive una frase ridicola come "per dimostrare che sono in grado di dimostrare" farebbe meglio a gustare la nullità dei propri messaggi invece di "pregustare la "nullità" dei messaggi altrui

Comunque caro professorino che giudica "gli scritti altrui", prova a scrivere in un italiano decente, anzi "prova a provare (come diresti tu ) "
                sigpic

Comment

Come al solito è stato capito da pochi.
                  Voleva semplicemente farvi fare un discorso più complesso. E ci è riuscito.
                  Mister R., mi congratulo per il lavoro da Lei svolto. Sicuramente riceverà una promozione a breve.

Io non ho ancora raggiunto la maggiore età, ma se l'avessi avuta avrei sicuramente votato per ambedue i referendum. La politica sarà malata quanto volete, ma non voglio perdere il mio diritto di esprimere l'opinione e di schierarmi per qualcosa che può essere importante. In questo caso, i referendum abrogativi erano abbastanza importanti - si parla di negare la servitù di elettrodotto e di modifiche rilevanti ad un articolo dello statuto dei lavoratori, leggi che non difficilmente potrebbero riguardarci nella vita. Cose che non passano inosservate e non dovrebbero passarlo. Molti però si dimenticano che il voto è lo strumento della democrazia, un valore indispensabile che noi abbiamo, e che però non sfruttiamo per pigrizia o inerzia. Un paese tra i più industrializzati e civilizzati del mondo non sfrutta uno dei doni più importanti che gli è concesso dalla sua condizione.

Il pane a chi non ha i denti.

Comment

Originariamente Scritto da EmptyWords
                    Io non ho ancora raggiunto la maggiore età, ma se l'avessi avuta avrei sicuramente votato per ambedue i referendum. La politica sarà malata quanto volete, ma non voglio perdere il mio diritto di esprimere l'opinione e di schierarmi per qualcosa che può essere importante. In questo caso, i referendum abrogativi erano abbastanza importanti - si parla di negare la servitù di elettrodotto e di modifiche rilevanti ad un articolo dello statuto dei lavoratori, leggi che non difficilmente potrebbero riguardarci nella vita. Cose che non passano inosservate e non dovrebbero passarlo. Molti però si dimenticano che il voto è lo strumento della democrazia, un valore indispensabile che noi abbiamo, e che però non sfruttiamo per pigrizia o inerzia. Un paese tra i più industrializzati e civilizzati del mondo non sfrutta uno dei doni più importanti che gli è concesso dalla sua condizione.
                    Allora, il referendum sull'elettrodotto non ha alcun senso, se deve passare da casa mia che passi, cosa gli fanno fare se no?
                    Un giro dell'oca di 100 metri più lungo?
                    Ma dai, che senso ha, e per altro (a quanto mi ha detto un mio amico (non ho avuto il tempo di controllare se era vero) ti avrebbero fregato in ogni caso, sia che fosse passato sia che non fosse passato.

L'articolo 18 è importante, non dico di no, rimane solo il fatto che la legislazione attuale andava più che bene ed il referendum è stato fatto solo per evitare modifiche da parte del governo (ovviamente se un sacco di italiani votano sì in questo referendum il governo non può certo togliere cambiare l'articolo 18), non per un reale bisogno in questo campo, anche perché la situazioni italiana in questo campo mi pare abbastanza buona (in confronto a molti altri stati).
                    Io di votare per un referendum inutili (elettrodotto) e per uno messo lì solo per dimostrare che gli italiani vogliono l'articolo 18 (cosa che si poteva capire comunque) non ne ho molta voglia.
                    Il diritto di voto lo riservo a referendum più interessanti.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                      Allora, il referendum sull'elettrodotto non ha alcun senso, se deve passare da casa mia che passi, cosa gli fanno fare se no?
                      Un giro dell'oca di 100 metri più lungo?
                      Ma dai, che senso ha, e per altro (a quanto mi ha detto un mio amico (non ho avuto il tempo di controllare se era vero) ti avrebbero fregato in ogni caso, sia che fosse passato sia che non fosse passato.
                      Forse non hai capito il motivo vero per il quale bisognerebbe votare per l'abrogazione: hai presente quel magico vocabolo che è "elettrosmog"?
                      Non è un problema da sottovalutare. La presenza di tali tralicci può rovinare raccolti e disturbare la propria vita fino a renderla invivibile. Io non augurerei a nessuno di viverci vicino.

Comment

L'elettrosmog e' limitato da leggi che non hanno niente a che vedere con la servitu' coattiva...
                        www.hattrick.org
                        www.htita.it
                        www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                          [quote:4578653e26="Kuno"]Reietto devo rimangiarmi parte del mio topic precedente (quali decidi tu ) non pensavo ci potesse essere da parte di certi utenti una spinta così -come dire?- singolare a parlare di argomenti considerati non futili. Complimenti.
                          Da parte mia non c'è stata nessuna spinta. Sinceramente questo topic non meritava nella maniera più assoluta una risposta seria o articolata. "Noi" dobbiamo dimostrare a "lui" il livello del nostro intelletto: tsk, si è voluti volutamente essere superiori e sprezzanti nei confronti dei *menomati* del forum.

Ma non ci tengo ad affossare la situazione, non ne vale la pena. Reietto, per quanto tu possa sprezzare certi atteggiamenti trattieniti "un po'" di più, non dico del tutto. Non ti conviene rinchiuderti in una torre d'avorio. So che non hai tutti questi atteggiamenti provocatori nella realtà; ne sono certo, perché neppure il sottoscirtto li ha ma il forum lo istiga irresistibilmente a provocare ed sparare a zero apertamente su certe persone (è cooosì facile!..), senza portare a niente ovviamente nella maggior parte dei casi se non un certa soddisfazione personale. Personalmente, in un forum sul web non ho molta voglia di cambiare la gente.

P.S. Quella mia uscita sull'altro topic non è una provocazione... E non lo è nemmeno quella di Potere.[/quote:4578653e26]

a me ha portato molto. e proprio perchè sono reietto ne sono entusiasta.
                          io sparo a zero e la gente mi risponde. se questo è l'unico modo per risvegliarvi e per mantenere in me alta l'interesse a frequentare un forum, ben venga.
                          poi vorrei sapere perchè non potrei rinchiudermi in una torre d'avorio...la cosa invece mi piace, non ho intenzione di frequentarvi, non saremo mai ne amici ne nemici, ho poco da spartire con voi.
                          in più mi esalto se creo un argomento che vi permette di discutere.

siccome metto in primo piano la mia soddisfazione personale agisco così, perchè questo modo mi genera soddisfazione.

internet non corrisponde alla vita reale, ma internet non è la vita reale e ognuno decide la personalità da avere.
                          non è mia intenzione mostrare sulla rete nulla di diverso da quello che scrivo.

Comment

Guarda che mi stanno più simpatici i reietti della società che quelli che hanno successo. Preferisco difendere le ragioni dei reietti. Sono anch'io reietto.

Però riapri il topic sulla grotta, altrimenti sminuirò la mia opinione che ho su di te.

Comment

Originariamente Scritto da NiRvA
                              non penso di dover dimostrare a nessuno di non essere vuota.
                              idem , daccordissimo cn te......

Comment

Non credo di dover dimostrare a qualcuno qualcosa...
                                Non credo affatto che siamo soltanto delle marionette...
                                Non credo di aver mai fatto discorsi fuori luogo o similari...
                                Io sono sicuro di me stesso...ognuno ha il proprio carattere e le proprie idee,e niente e nessuno deve interferire nella vita altrui...

P.s Ciò che ho detto nn sarà attinente al discorso politico fatto in antecedenza,ma rimane pur sempre la mia idea...Questo è quanto...
                                Cosa sono diventato?
                                Mio dolcissimo amico
                                Tutti coloro che conosco
                                Se ne vanno alla fine
                                Puoi prenderlo tutto
                                Il mio impero di sudiciume
                                Io ti deluderò
                                Io ti farò male.

Comment

Working...
                                X