Annuncio

Collapse
No announcement yet.

occhio alle mail di paypal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • occhio alle mail di paypal

    Ne stanno arrivando di molto credibili che rimandano ad un sito molto credibile (sembra davvero quello di paypal)dove devi inserire i tuoi dati per risolvere dei problemi...Fate attenzione perchè serve solo a fregarvi i dati
    Me ne è arrivata una stamattina che vi copio:

    Dear PayPal ® customer,

    We recently reviewed your account, and we suspect an unauthorized transaction on your account.
    Protecting your account is our primary concern. As a preventive measure we have temporary limited your access to sensitive information.
    Paypal features.To ensure that your account is not compromised, simply hit "Resolution Center" to confirm your identity as member of Paypal.

    * Login to your Paypal with your Paypal username and password.
    * Confirm your identity as a card memeber of Paypal.


    Please confirm account information by clicking here Resolution Center and complete the "Steps to Remove Limitations."



    *Please do not reply to this message. Mail sent to this address cannot be answered.

    Copyright © 1999-2007 PayPal. All rights reserved.
    L'unico dettaglio è che io non ho paypal

  • #2
    si si, si chiama phishing ed è una tecnica usata dagli "haker" per fregare le credenziali della vittima. praticamente arriva una e-mail uguale a quella di paypal (o anche di e-bay) con fli stessi logo, scritture in parole povere è identica, solo che all'inizio c'è scritto "Dear Costumer" o "Caro Utente" quando invece ci deve essere scritto il tuo nickname (per esmpio "Caro Beppe90")
    mi raccomando non fidatevi mai di queste e-mail!!!


    donpeppe1990

    Comment


    • #3
      Si a me succede con il mio indirizzo vecchio, che ogni tanto controllo e mi ritrovo piena di ste mail. Le mie però consistevano nell'incassare un pagamento tramite conto corrente postale.
      Avevo trovato un sito (o un blog) che parlava per bene del phishing, e cmq anche il sito delle poste italiane mette in guardia gli utenti.
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


      sigpic

      Comment


      • #4
        c'è abche il sito della polizia che parla sia di phishing che di altre fregature tramite internet. "occhio vivo" come direbbe mio zio!!!


        donpeppe1990

        Comment


        • #5
          a me una volta stavano tentando di fregare l'account di steam in maniera analoga.....
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

          Comment


          • #6
            Ma con tutti questi fake il sito paypal.com e paypal security sono quelli giusti o no?
            Io non ho paypal ma è sempre meglio mettere risposte

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
              Ma con tutti questi fake il sito paypal.com e paypal security sono quelli giusti o no?
              Io non ho paypal ma è sempre meglio mettere risposte
              si, solo che se clicchi sul link che ti danno loro in realtà nn ti apre la pagina di paypal, ma un'altra, dove ti dice che il sito paypal è fuori uso e devi usare questo, o altre scuse simili.
              ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


              sigpic

              Comment


              • #8
                a cosa non arriva la gente oggi...
                Don't you think if I were wrong I'd know it?

                Comment


                • #9
                  purtroppo la frase di machiavelli " Il fine giustifica i mezzi " è vera. la gente fa di tutto per arricchirsi a discapito dei più deboli e dei più ingenui


                  donpeppe1990

                  Comment


                  • #10
                    Le poste italiane o qualsiasi azienda seria non manderebbe mai ai suoi clienti un email per reinserire i dati,basta solo un po di giudizio

                    Elusys

                    Comment


                    • #11
                      insomma è la solita vecchia storia ke si invetano per fregarti i tuoi deti personali
                      ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
                      Account PS3: Max1803

                      Comment

                      Working...
                      X