Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il futuro dei giovani di oggi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il futuro dei giovani di oggi.

ciao ragazzi,
    volevo affronrate un argomento che mi tocca da vicino(ma penso che riguardi un po tutti).
    ho 21 anni ,quasi 22.
    diplomato(62 ), con lavoro.
    secondo voi, il fatto che la maggior parte dei diplomati non vada all'università avra delle ripercussioni nel futuro di ogni uno di noi?
    personalmente non mi ritengo in grado di affrontare l'università con la preparazione che ho.(è il problema di tutti coloro che non vanno all'universtà?)
    a settembre dovrei segnarmi secondo voi?
    (scusate se l'ho buttata sul personale ma non so che pesci prendere)
    graazie anticipate per le risposte
    http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

beh, non ci hai dato molte informazioni. A quale facoltà avevi pensato?
    La preparazione che hai (o che non hai) potrebbe non influire affatto sul rendimento all'università ma dipende dal tipo di facoltà.
    Se scegli Ingegneria o Fisica o Chimica sicuramente devi essere portato per le materie scientifiche e quindi se avevi 4 in quelle materie è meglio che lasci perdere. Ci sono corsi di laurea tipo Scienze dell'educazione o della comunicazione dove affronterai materie che non hai mai fatto a scuola.
    Una domanda: ma se già lavori perchè ti poni questi dilemmi?
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

ingegnieria elettronica(l'unica materia incui andavo bene al liceo era elettronica).
      ho fatto l'istituto tecnico informatico.
      mi pongo il problema perchè lavoro tanto e guadagno poco...e poi nn è che mi piace tanto^^
      e poi...vorrei fare qualcosa in + ma nn mi sento all'altezza.

Comment

io penso ke se ti impegni puoi fare tutto, certo se in te nn c'è proprio la voglia di studiare sarà difficile, cmq nessuno ha mai detto ke è facile, anzi è molto + difficile delle superiori, ma devi avere la volontà di fare, altrienti lascia perdere, ti dico subito ke su vuoi andare all'università senza voler fare niente perdi solo tempo, cmq calcola ke se devi passare delle selezioni per entrare in n univeristà, anzi mi esprimo meglio, se devi prendere una facoltà a numero chiuso, calcola ke con solo 62 sarà molto difficile entrare, dovrai andare da dio per potere accedervi
        ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
        Account PS3: Max1803

Comment

In realtà non sono molto le università che guardano il voto della maturità, in genere c'è un test e basta (per quelle a numero chiusto, che non sono moltissime)
          Comunque se hai voglia di fare ci riesci, due miei amici andando all'università sono cambiati completamente rispetto alle superiori e ora vanno benissimo. Basta solo un po' di voglia, e la passione per quello che si studia non guasta

Comment

voglia e passione..come dicono tutti..
            se ti mancano una o tuttedue è difficile.. ti confermo per esperienza personale
            stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
            mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

Comment

Originariamente Scritto da heef Visualizza Messaggio
              voglia e passione..come dicono tutti..
              se ti mancano una o tuttedue è difficile.. ti confermo per esperienza personale
              la voglia c'è!!! e la passione...tanta!!! amo il mondo del pc...solo che non mi ritengo all'altezza del compito.
              penso che c provero' comunque, mi mettero a studiare sodo...tanto sono ancora giovane
              per quanto riguarda l'altra domanda?
              secondo voi, il fatto che molte persone dopo il liceo non vadano all'università pregiudichera il futuro di tutti noi???
              (grazie per i vostri consigli...siete grandi )

Comment

Da quello che ho potuto constatare più che al titolo di studio (che rimane comunque importante) i datori di lavoro guardano molto l'età.
                Più si è giovani più possibilità si hanno di trovare lavoro.
                Molte aziende preferiscono assumere un giovane senza esperienza perchè:
                lo pagheranno poco in quanto inesperto
                lo formeranno secondo le loro necessità
                gli potranno proporre contratti vantaggiosi per l'azienda (gli eredi dei contratti di formazione lavoro o apprendistato, che hanno limiti di età)

Se ti piace l'informatica forse è meglio Ingegneria informatica

My blog

Comment

se ce cosi tanto lavoro perche la gente si lamenta sul fatto che non ce ne sia?
                  i tipi di contratti che hai descritto non so da ritenersi "precari", dato che sono poco retribuiti?
                  i giovani avranno un fututo?
                  ..............................................
                  ci avevo pensato ad ingegneria informatica ma è a numero chiuso (ci provo lo stesso)
                  ps...
                  sono invitati particolramente alla discussione i ragazzi giovani(liceali) cosi da capire cio' che hanno intensione di fare e cio che si aspettano dal futuro(ovviamente discutendo l'argomento in maniera non "troppo seria" se no diventa pesante XD)
                  Last edited by _darkstalker_; 04 July 2007, 12:11.

Comment

Chi ha detto che c'è tanto lavoro?
                    Oggi il lavoro è poco e precario per tutti, giovani e meno giovani.

My blog

Comment

Saresti disposto a pagare x poter diventare ingegnere informatico? SE la risposta è si vuol dire ke quello è ciò ke davvero vuoi fare.....
                      Se c'è la passione non serve altro....
                      Poi tentare non costa niente (va bè i libri dell'università .... )...
                      Se non provi non potrai mai sapere se quella sarebbe stata la scielta giusta........
                      Buona fortuna.
                      But I can't do this all on my own
                      No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
                        Poi tentare non costa niente (va bè i libri dell'università .... )...
                        Le tasse universitarie? Se sta lontano da dove abiti, una casa in affitto/benzina/biglietti dei treni/etc.?
                        #include <stdio.h>
                        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Originariamente Scritto da Army1987 Visualizza Messaggio
                          Le tasse universitarie? Se sta lontano da dove abiti, una casa in affitto/benzina/biglietti dei treni/etc.?
                          In effetti.........
                          But I can't do this all on my own
                          No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Working...
                          X