Annuncio

Collapse
No announcement yet.

kenshiro non dovrebbe le stelle tatuate al contrario ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • kenshiro non dovrebbe le stelle tatuate al contrario ?

    So che la domanda può sembrare stupida ma avete mai riflettuto sulla differenza che c'è tra il disegno delle sette stelle e la costellazione dell'Orsa. Mentre MAd mi faceva discorsi romantici () mi è capitato tra le mani un manga di Ken il guerriero. considerando che ci trovavamo all'aperto stavo cercando di capire perchè da noi la costellazione dell'orsa è fatta a forma di pentolino piuttosto che a punto di domanda.
    Considerando la mia ignoranza in astronomia (e non solo in quella ) vi chiedo :

    Il disegno è sbagliato oppure data la posizione geografica del Giappone effettivamente la costellazione è esattamente traslata di 180° ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  • #2
    dimenticavo...io un piccolo regionamento ce l'ho fatto. Secondo me hanno sbagliato il disegno visto e considerato che il Giappone si trova sul nostro stesso emisfero. Diciamo che considerando la latitudine secondo me nella peggiore delle ipotesi dovrebbero vederla più o meno di fianco rispetto a noi.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Bix, come ti ho detto sabato stesso, non vedo nessun motivo per cui una costellazione visibile nell'emisfero nord diventi speculare nell'emisfero sud... che io sappia, nell'emisfero sud semplicemente non si vedono le costellazioni visibili dal nord e viceversa.
      Cmq il problema non si porrebbe a prescindere, perché il giappone si trova pressocché alla stessa latitudine dell'Italia.

      PS: sarà forse per questa leggenda della specularità che una volta un idiota mi disse che ken il guerriero è ambientato in Australia?

      Comment


      • #4
        comunque le sette stelle non è che se le è fatte fare apposta... sono cicatrici o_o

        Comment


        • #5
          si ma quando guarda le stelle sono fatte allo stesso modo O_o
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #6
            nono quando le guardano in cielo sono nel verso opposto, a forma di pentolino come hai detto tu ^^

            Comment


            • #7
              Non trovo un'immagine da mostrarvi ma sono sicuro del fatto che nel manga era raffigurata allo stesso modo ...
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #8
                io ho alcuni numeri qua ed è raffigurata a pendolino.. nel numero 7 ad esempio si vede cosi'.. poi non so se in altri cambi

                Comment


                • #9
                  State confondendo l'Orsa Minore coll'Orsa Maggiore, quella a capovolta rispetto alle cicatrici di Ken è l'Orsa Minore. L'Orsa Maggiore si sviluppa orizzontalmente, si vede benissimo nella saga di Asgard, solo che essendo il corpo di Ken più alto che largo, hanno deciso di sviluppare il disegno dell'Orsa Maggiore in Verticale mettendo il quadrilatero in alto, quindi nn è ruotata di 180° ma circa di 90°. Probabilmente se l'avessero messa capovolta, tutti avrebbero pensato che si trattasse dell'Orsa Minore.

                  Dall'esmisfero australe si vedono costellazioni diverse, nn le stesse capovolte.

                  Allego un paio di immagini per chiarire il tutto



                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Perfeto...quindi è il disegno ad essere sbagliato .
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                    Comment


                    • #11
                      se l'avessero fatto giusto nessuno se lo sarebbe cagato....a chi piacerebbe un eroe obeso più largo che alto che fa esplodere le persone?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da reietto
                        se l'avessero fatto giusto nessuno se lo sarebbe cagato....a chi piacerebbe un eroe obeso più largo che alto che fa esplodere le persone?
                        bè, suppongo alle persone obese più larghe che alte...
                        Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da NiRvA
                          [quote:6914161c2d="reietto"]se l'avessero fatto giusto nessuno se lo sarebbe cagato....a chi piacerebbe un eroe obeso più largo che alto che fa esplodere le persone?
                          bè, suppongo alle persone obese più larghe che alte...[/quote:6914161c2d]

                          no.....un ragazzo che si sente obeso si sentirebbe preso in giro.
                          gli eroi devono essere perfetti, con i muscoli scolpiti la forza di cento tori e l'intelligenza di un premio nobel in fisica.
                          l'eroe è tale solo se è politically correct. altrimenti non è più un eroe.

                          Comment

                          Working...
                          X