Originariamente Scritto da Deidre
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rapporti sessuali prematrimoniali
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Deidreio non capisco perchè se delle persone decidono di restare vergini fino al matrimonio debbano essere etichettate come bigotte e pazze. E' una loro scelta e va rispettata in quanto tale. Ci sono coppie (ne parlavano in un programma di una nota emittente radiofonica) che decidono di farlo solo un giorno all'anno e c'e chi dedide di darlo/a a destra a manca. L'importante è che ognuno viva la propria sessualità come meglio crede. Rispettando se stesso e gli altri.http://nervenexus.com/zone/zone_rati...amer_&theme=51
..and the eternity my friend, is a long fuckin' time..
Comment
-
Originariamente Scritto da IS_KraMer_Non ho detto che non rispetto i bigotti. Dico che esistono.
Comment
-
Non conosco altri termini oltre a bigotto per indicare una persona con vedute un po ristrette, se non la perifrasi stessa.http://nervenexus.com/zone/zone_rati...amer_&theme=51
..and the eternity my friend, is a long fuckin' time..
Comment
-
Originariamente Scritto da IS_KraMer_Non conosco altri termini oltre a bigotto per indicare una persona con vedute un po ristrette, se non la perifrasi stessa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfelio ti capisco, e forse sono anche sulla tua linea d'onda, ma specificavo che bigotto comunque tende al dispregiativoTOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da CasperAnche Bin Laden & Co sono bigotti. Il fanatismo religioso è una piaga della società quindi il termine che identifica certa gente è sempre e comunque dispregiativo...
Comment
-
Casper, se vuoi criticare le idee di una persona, fallo, ma non usare mai epiteti offensivi nei confronti della persona.
Per esemplificare: se dico ad una persona "non condivido la tua opinione", quella persona non ha alcun motivo per offendersi, poiché non ho fatto alcun giudizio di merito su di lei. Se dico, invece "poiché hai tale opinione, sei uno stupido", la persona ha tutto il diritto di offendersi, perché è stata attaccata direttamente.
Dare del "bigotto" ad una persona, significa offenderla e farla mettere sulla difensiva; dirle "non condivido le tue opinioni perché le reputo retrogade" non è offensivo e può, anzi, permettere l'instaurarsi di un dialogo.
Bye!
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelFanatismo e bigotteria sono cose differenti casper...attenzione
Per Sirbone: se dici 'hai idee retrograde' anziché 'sei bigotto', sei solo più diplomatico ma esprimi lo stesso identico concetto. Hai ragione a dire che l'essere più diretto può talvolta offendere, ma se il tuo interlocutore è una persona che sa comprendere il messaggio che gli stai inviando, potrebbe offendersi lo stesso...TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72Casper, l'essere umano non è una macchina: anche se i concetti che esprimi sono gli stessi, il messaggio che comunichi è diverso. In un caso dimostri di essre intollerante, nell'altro rispetti laltro e proponi di comunicare...
Comment
Comment