Annuncio

Collapse
No announcement yet.

orgoglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • orgoglio

    orgoglio [-gò-] s.m. 1 grandissima stima di sé e dei propri meriti SIN. superbia, presunzione 2 cosa o persona che sia motivo di vanto
    questa è la deifinizione data dal vocabolario, ma cos'è l'orgoglio? un qualcosa di positivo o di negativo...
    siete delle persone orgogliose? o forse nn lo siete e disprezzate chi lo è?
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  • #2
    io sono molto orgoglioso

    Comment


    • #3
      Beh, io non ci vedo nulla di male ad essere orgogliosi.
      Anzi, aiuta a vivere in modo tranquilli, in fondo noi siamo per noi stessi le persone più importanti, essere contenti, felici, orgogliosi per quello che siamo e per quello che facciamo è quanto di meglio ci possa essere.
      L'importante è non esagerare, dando l'idea di essere troppo superbi e di non curarsi adeguatamente degli altri e di quello che fanno.

      L'orgoglio secondo me è solo positivo finché si limita all'autostima e a poco più, se influisce troppo può diventare un grosso problema nei rapporti interpersonali.

      Comment


      • #4
        riguardo alla domanda se sia postivo o meno credo che sia come tutte le cose. Gli opposti non vanno mai bene. essere troppo orgogliosi non porta a nulla esattamente come non esserlo affatto.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #5
          Io non parlerei di orgoglio: preferisco convinzione.

          Orgoglio mi sa di troppo generico... Vedo la parola una intrinseca "positività": cioè quando usiamo questa parola la pronunciamo per qualcosa che riteniamo universalmente giusto, quando può non esserlo. Non so, a me suscita questa impressione. D'altronde la parola mi rimanda inevitabilmente alla kara Oriana Fallaci(/e?) e da quì via con "Orgoglio di razza", "Orgoglio di potenza", e giù di lì.
          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

          Comment


          • #6
            Si sono orgoglioso

            Comment


            • #7
              Assai orgogliosa si si si
              Ubi maior minor cessat!

              Comment


              • #8
                ank'io sn orgoglioso,e credo ke questo sia un pregio

                Comment


                • #9
                  Essere orgogliosi porta alla rabbia quindi bisogna sempre essere umili

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Ashanty
                    Assai orgogliosa si si si
                    io + di te roby
                    sigpic
                    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                    Comment


                    • #11
                      L'orgoglio è soltanto una motivazione per dimostrare qualcosa niente di più.....Infatti sono orgoglioso
                      http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

                      Comment


                      • #12
                        L'orgoglio è un'arma a doppio taglio...Se troppo,si tende ad essere scambiati per egocentrici e irascibili,se troppo poco invece, si viene presi per dei menegreghisti...

                        Io invece si sono orgoglioso,ma a volte bisogna fare dei sacrifici e metterlo da parte,ciò nn consiste nel mettere da parte la propria dignità morale,o i propri valori etici...Bensì essere maturi sotto il profilo mentale...
                        Cosa sono diventato?
                        Mio dolcissimo amico
                        Tutti coloro che conosco
                        Se ne vanno alla fine
                        Puoi prenderlo tutto
                        Il mio impero di sudiciume
                        Io ti deluderò
                        Io ti farò male.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Chibi Goku
                          Beh, io non ci vedo nulla di male ad essere orgogliosi.
                          Anzi, aiuta a vivere in modo tranquilli, in fondo noi siamo per noi stessi le persone più importanti, essere contenti, felici, orgogliosi per quello che siamo e per quello che facciamo è quanto di meglio ci possa essere.
                          L'importante è non esagerare, dando l'idea di essere troppo superbi e di non curarsi adeguatamente degli altri e di quello che fanno.

                          L'orgoglio secondo me è solo positivo finché si limita all'autostima e a poco più, se influisce troppo può diventare un grosso problema nei rapporti interpersonali.
                          kiaro troppo orgoglio porta all' antipatia

                          Comment


                          • #14
                            Se intendiamo orgoglio con "sono contento che ho fatto questo" o "sono contento che ti sia capitato questo" non ci vedo nulla di male.

                            Se intendiamo con orgoglio con la difesa del proprio onore.... non saprei. Diciamo che non voglio cadere nell'ignominia nella vita reale. Anzi, diciamo che non sopporto anche le piccole umiliazioni nella vita reale.
                            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                            Comment


                            • #15
                              Se uno non è orgoglioso molte cose non riuscirebbe a farle.....quindi son orgolioso

                              Comment

                              Working...
                              X