Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricorre l'anniversario della sua nascita!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
    Vuoi proprio sapere perchè Mussolini si è preso la responsabilità senza che nessuno prendesse una posizione in merito? E' semplice: il delitto è maturato in ambienti irresponsabili del fascismo, il capo del fascismo era lui ed ha sempre avallato i metodi duri del fascismo. Era quindi giusto per lui assumersi la responsabilità politica, morale, storica di tutto quanto è avvenuto compreso il delitto. Ma ciò come ho scritto a Naoto non prova nulla, perchè nello stesso discorso e in quelli a venire ribadirà la propria innocenza.
    Io ti consiglio nuovamente (un consiglio personale) di leggere su questo argomento due pagine contate del libro di De Felice. Lì è tutto spiegato molto bene
    mi vuoi dire che la polizia segreta fascista oppure gente come dumini erano estranei ad ambienti fascisti? come fai a dire certe cose... bah

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
      mi vuoi dire che la polizia segreta fascista oppure gente come dumini erano estranei ad ambienti fascisti? come fai a dire certe cose... bah
      Ma quando mai ho scritto che erano estranei ad ambienti fascisti? Ho scritto le stesse parole di Mussolini sull'accaduto: "fascisti irresponsabili!", leggi bene prima di scaldarti.
      E poi la "polizia segreta fascista" non esiste! E' esistita l'OVRA che è stata creata 3 anni dopo il fatto Matteotti, nel 1926!
      "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
        Ma quando mai ho scritto che erano estranei ad ambienti fascisti? Ho scritto le stesse parole di Mussolini sull'accaduto: "fascisti irresponsabili!", leggi bene prima di scaldarti.
        E poi la "polizia segreta fascista" non esiste! E' esistita l'OVRA che è stata creata 3 anni dopo il fatto Matteotti, nel 1926!
        esisteva la ceka della quale faceva parte lo stesso dumini.
        e comunque ti consiglio di leggere questo libro: "Dalle carte segrete del duce" di peter tompkins che attraverso le carte segrete confiscate dall'esercito americano spiega bene come dumini e gli altri assassini di matteotti abbiano anche ricattato mussolini in molte situazioni per non dire la verità sull' omicidio.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
          esisteva la ceka della quale faceva parte lo stesso dumini.
          e comunque ti consiglio di leggere questo libro: "Dalle carte segrete del duce" di peter tompkins che attraverso le carte segrete confiscate dall'esercito americano spiega bene come dumini e gli altri assassini di matteotti abbiano anche ricattato mussolini in molte situazioni per non dire la verità sull' omicidio.
          "Si è detto che io avrei fondato una Ceka. Dove? Quando? In qual modo? Nessuno potrebbe dirlo! Veramente c'è stata una Ceka in Russia, che ha giustiziato senza processo, dalle centocinquanta alle centosessantamila persone, secondo statistiche quasi ufficiali. C'è stata una Ceka in Russia, che ha esercitato il terrore sistematicamente su tutta la classe borghese e sui membri singoli della borghesia. Una Ceka, che diceva di essere la rossa spada della rivoluzione.
          Ma la Ceka italiana non è mai esistita.
          Nessuno mi ha negato fino ad oggi queste tre qualità: una discreta intelligenza, molto coraggio e un sovrano disprezzo del vile denaro.
          Se io avessi fondato una Ceka, l'avrei fondata seguendo i criteri che ho sempre posto a presidio di quella violenza che non può essere espulsa dalla storia. Ho sempre detto, e qui lo ricordano quelli che mi hanno seguito in questi cinque anni di dura battaglia, che la violenza, per essere risolutiva, deve essere chirurgica, intelligente, cavalleresca. Ora i gesti di questa sedicente Ceka sono stati sempre inintelligenti, incomposti, stupidi"

          ti consiglio di leggere le dichiarazioni di Dumini e Cesare Rossi al processo tenuto nel dopoguerra e capirai... l'ordine venne da Marinelli che era convinto male di interpretare la volontà di Mussolini.
          "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

          Comment


          • #50
            mi rivolgo a te, novello De Felice, chiedendoti una cosa: non riesci a percepire che ormai il totalitarismo è assolutamente anacronistico, che puzza di stantìo?
            Nell'era della globalizzazione gli ideali autarchici ed isolazionisti sono veramente fuori luogo.
            Per non parlare dell'immoralità di fondo di un vissuto politico fondato sulla prepotenza, sulla violenza, sulla fame di "spazio vitale", sull'egoismo, sull'ipocrisia di uno stato sociale specchietto per le allodole, sulla repressione, sulla riduzione al silenzio delle spinte democratiche, sul razzismo posticcio (ottusamente copiato dai nazicugini)....e potrei continuare ancora per molto ma mi fermo qui.
            Rassegnati, l'assolutismo è storicamente un fallimento.
            Sarei onorato anch'io di essere incluso nella lista di proscrizione, grazie.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #51
              in questi giorni ho avuto modo solo di leggere le discussioni, ma non di rispondere, dato che ho avuto altro da fare. Tuttavia ora che ho tempo mi rendo conto che tutto ciò che scriverò verrà tacciato come "antifascista" e sarò accusato di non conoscere affatto la storia da un diciassettenne con manie di grandezza (sii realista SPC, come puoi pretendere di sormontare in conoscenza laureati in storia e quantaltro). Non voglio dire che non hai il diritto di rispondere, ma che non puoi dare dell'ignorante a qualcuno che probabilmente ha studiato e ne sa più di te. Concludo appunto dicendo che se entrassi in merito alla discussione finirei probabilmente subito nella lista (e notando chi c'è finito ne andrei fiero), quindi non penso che posterò nei tuoi topic, SPC, se non avrai un cambio di atteggiamento

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                mi rivolgo a te, novello De Felice, chiedendoti una cosa: non riesci a percepire che ormai il totalitarismo è assolutamente anacronistico, che puzza di stantìo?
                Nell'era della globalizzazione gli ideali autarchici ed isolazionisti sono veramente fuori luogo.
                Per non parlare dell'immoralità di fondo di un vissuto politico fondato sulla prepotenza, sulla violenza, sulla fame di "spazio vitale", sull'egoismo, sull'ipocrisia di uno stato sociale specchietto per le allodole, sulla repressione, sulla riduzione al silenzio delle spinte democratiche, sul razzismo posticcio (ottusamente copiato dai nazicugini)....e potrei continuare ancora per molto ma mi fermo qui.
                Rassegnati, l'assolutismo è storicamente un fallimento.
                Sarei onorato anch'io di essere incluso nella lista di proscrizione, grazie.
                Ho mai detto che voglio il totalitarismo o l'autarchia? O di essere razzista o isolazionista? A me non risulta, quì si parla di altro non andare in OT per le mi idee!
                "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  in questi giorni ho avuto modo solo di leggere le discussioni, ma non di rispondere, dato che ho avuto altro da fare. Tuttavia ora che ho tempo mi rendo conto che tutto ciò che scriverò verrà tacciato come "antifascista" e sarò accusato di non conoscere affatto la storia da un diciassettenne con manie di grandezza (sii realista SPC, come puoi pretendere di sormontare in conoscenza laureati in storia e quantaltro). Non voglio dire che non hai il diritto di rispondere, ma che non puoi dare dell'ignorante a qualcuno che probabilmente ha studiato e ne sa più di te. Concludo appunto dicendo che se entrassi in merito alla discussione finirei probabilmente subito nella lista (e notando chi c'è finito ne andrei fiero), quindi non penso che posterò nei tuoi topic, SPC, se non avrai un cambio di atteggiamento
                  Senti, se sono laureati e intelligenti perchè postano risposte che dimostrano il contrario? Quì non si tratta di avere la laurea, ma di conoscere la storia a 360 gradi senza fermarsi su quello che ci vuole dire la vulgata resistenziale.

                  Questa benedetta lista l'ho abolita, so a chi risponderìe e a chi no!
                  Io poi non voglio dare dell'ignorante a nessuno, ma vatti a leggere le risposte che mi danno gli altri utenti in questa e nelle altre discussioni: è stato tirato in ballo pure il gas nervino! Naoto è andato sul sito dell'Anpi a prendere cifre di rappresaglia! Consideri questo cosa da poco?
                  "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                  Comment


                  • #54
                    Ora smettetla pure di criticarmi perchè ho 17 anni, e smettetela anche di credere che io mi do tante arie.
                    Tutti siamo ignoranti, tanto io quanto voi! Nessuno ha il sapere assoluto, e poi io sono pronto al dibattito e a criticare anche le scelte del fascismo! Sono il primo a condannare quando è giusto condannare, ma sono il primo a difendere contro le ingiustizie!
                    Io sono molto aperto quanto ad orizzonti mentali e non sono un tipo arrogante! Allora penserete, perchè questo atteggiamento? Il mio atteggiamento è una conseguenza dei modi con cui vi siete comportati contro di me personalmente. Mi sono inizialmente presentato come nazionalista e mi avete preso di mira e attaccato per le mie idee! E poi vi credete democratici.... io volevo spiegarvi cosa in realtà è stato il fascismo e voi non volete capire! Allora ci rinuncio stop.
                    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
                      è stato tirato in ballo pure il gas nervino!
                      L'ho nominato io, ma mi ero semplicemente confuso con l'iprite

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
                        Naoto è andato sul sito dell'Anpi a prendere cifre di rappresaglia! Consideri questo cosa da poco?
                        ANPI=Associazione Nazionale Partigiani d'Italia
                        Fastidio vero i partigiani? :P
                        Vabbè ne ho citati tanti altri ovviamente ritenuti politicamente troppo coinvolti per essere obbiettivi. Chissà come mai quelli invece che piacciono a te non sono "politicamente troppo coinvolti"; poi parla uno che ha citato bruno vespa......
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
                          Il mio atteggiamento è una conseguenza dei modi con cui vi siete comportati contro di me personalmente.
                          Maddai non scherzare. Nessuno si è comportato male con te, sei tu che hai insultato per primo e hai fatto il presuntuoso parlando di tue incredibili fonti e rivelazioni. Se vuoi stare su di un forum devi accettare che gli altri la pensino diversamente da te. Chi invece la vede diversamente è un baluba, un ignorante, un indottrinato dalla vulgata resistenziale (LOL!) ecc.ecc.

                          Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
                          Mi sono inizialmente presentato come nazionalista e mi avete preso di mira e attaccato per le mie idee!
                          No scusa e cosa dovevamo fare? Attaccare per come ti vesti??? E' ovvio che se in un forum vuoi discutere delle tue idee ed io non son d'accordo con te allora attacco le tue idee! Cosa dovevo fare? Venire sotto casa tua domattina? No dimmi tu eh.....Mah....
                          Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
                          E poi vi credete democratici.... io volevo spiegarvi cosa in realtà è stato il fascismo e voi non volete capire!
                          Ah ecco. Scusami. Ho avuto come docente di storia contemporanea uno che ha partecipato alla scrittura di un eniclopedia che parla del fascismo; questo non significa che io solo per questo sia una cima, tutt'altro; ma che debba essere un ragazzo delle superiori in un forum a spiegarmi cosa sia il fascismo quando invece nella vita reale sono io che faccio il contrario, questo non me lo sarei mai aspettato.
                          Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
                          Allora ci rinuncio stop.
                          Perfetto. Ci hai provato. Siamo duri, direi resistenti (mi piace questa parola), non capiamo; magari con manganelli e olio di ricino avremmo capito meglio, ma mi dispiace non funziona più così.
                          Hai provato, non ci sei riuscito, ci rinunci.
                          Chiudo.
                          Last edited by Naoto; 11 July 2007, 18:22.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment

                          Working...
                          X