Annuncio

Collapse
No announcement yet.

De profundis per le TC in Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • De profundis per le TC in Italia

    Sono basito: io l'avevo capito un paio d'anni fa... Come è che loro ci sono arrivati solo ora? Tra l'altro sono curioso di vedere se arriverà la multa: se l'entità è come quella della precedente (qualche centinaio di milioni di lire) ho la sensazione che Telecom sarà molto scossa (dal ridere).

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=44548
    "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
    da it.comp.software.p2p (marzo 04)

  • #2
    Mi pare la solita presa in giro. Sono anni che Telecom impone le tariffe di tutti ed è oltremodo evidente che a qualcuno faccia molto comodo lasciare le cose così come stanno. L'unica vera azienda che potrebbe liberarsi della presenza scomoda della Telecom potrebbbe essere Wind se si considera che si sta posando le proprie fibre ottiche per sganciarsi anche dal problema legato all'ultimo miglio. Bisognerebbe anche considerare il fatto che le varie aziende che si occupano di telefonia avrebbero dovuto aspettarsi un comportamento simile da parte di Telecom. In fondo quale interesse avrebbe l'ex azienda di stato nel rendere il lavoro dei propri competitors più redditizio ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Ah ah oggi il libero mercato non esiste più...
      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

      Comment


      • #4
        Oggi ?
        Perchè ieri esisteva ?
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #5
          Cavolo, ce ne han messo di tempo per accorgersi che Telecom monopolizzava il mercato...
          Avrebbero dovuto svegliarsi qualche anno fa, questa storia esce fuori proprio ora che telecom ha davvero una qualche concorrenza -.-
          Mah, interventi tardivi ma sempre interventi, speriamo che venga fatto qualcosa.

          Comment


          • #6
            E' da poco stata introdotta la legge per la regolamentazione del wifi: sostanzialmente vengono tagliate le gambe a qualsiasi piccolo operatore (compresi i privati; ciò significa che non sarà più possibile fare cose del tipo rete wifi condominiale se non approvata o gestita tramite i grossi operatori). Ovviamente chi gode di più è Telecom che si è vista consegnare nelle mani un altro pozzo di soldi.

            Wind sta andando molto a rilento. Canone zero è attiva solo in pochi posto e, tra l'altro, anche coloro che hanno aderito stanno sì ricevendo il rimborso del canone, ma pagano ancora il canone telecom effettivamente: dunque gira e rigira anche se i soldi non li paga l'utente a Telecom arrivano in ogni caso. Il problema poi non è solo l'ultimo miglio, bensì tutta la rete che originariamente doveva essere scorporata dall'allora SIP.
            "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
            da it.comp.software.p2p (marzo 04)

            Comment


            • #7
              Se si continua così...Andremo a finire che ci sarà un'oligarchia senza precedenti...
              Cosa sono diventato?
              Mio dolcissimo amico
              Tutti coloro che conosco
              Se ne vanno alla fine
              Puoi prenderlo tutto
              Il mio impero di sudiciume
              Io ti deluderò
              Io ti farò male.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Van
                Se si continua così...Andremo a finire che ci sarà un'oligarchia senza precedenti...
                C'è già...
                "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Van
                  Se si continua così...Andremo a finire che ci sarà un'oligarchia senza precedenti...
                  Forse intendevi oligopolio Quel che è peggio, però è che non sarà un oligopolio, bensì un monopolio (o se ci va di lusso un duopolio): non di nome ma di fatto, che è anche peggio perchè significa che ci stanno prendendo per il cu*o...
                  "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                  da it.comp.software.p2p (marzo 04)

                  Comment


                  • #10
                    Beh Kirunks nn c'è ancora molta oligarchia,però gli effetti della differenza delle classi si fa sentire...Questo è lampante.

                    Dansolo,cm tu la vuoi chiamare resta sempre un'opposizzione alla natura democratica del nostro paese,e se continuamo a voltare le spalle a tali cose,suppongo che potremmo anche rimpiangere la monarchia...
                    Cosa sono diventato?
                    Mio dolcissimo amico
                    Tutti coloro che conosco
                    Se ne vanno alla fine
                    Puoi prenderlo tutto
                    Il mio impero di sudiciume
                    Io ti deluderò
                    Io ti farò male.

                    Comment


                    • #11
                      Non riesco a capire... Qua stiamo parlando di due cose diverse: oligarchia è un concetto tipicamente politico, oligopolio invece è economico. Che connessione c'è in questo caso tra le due cose? Qui si stava facendo un discorso sulla situazione delle telecomunicazioni in Italia; la cosa ha ovviamente connessioni con il potere politico, ma non riesco a capire quelle che fate voi parlando di oligarchia. Spiegatemi, per favore.
                      "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                      da it.comp.software.p2p (marzo 04)

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        Cavolo, ce ne han messo di tempo per accorgersi che Telecom monopolizzava il mercato...
                        Avrebbero dovuto svegliarsi qualche anno fa, questa storia esce fuori proprio ora che telecom ha davvero una qualche concorrenza -.-
                        Mah, interventi tardivi ma sempre interventi, speriamo che venga fatto qualcosa.
                        concordo pienamente tuttavia o infatti cm volete voi sono contento ke c siano compagnie concorrenti a TELECOM.....

                        Comment


                        • #13
                          Allora io ho preso un termine prettamente politico,per trasmettere il senso che il potere dei pochi sta manipolando persino un mezzo d'informazione sociale come la Tv...
                          Ora la politica in ciò c'entra e no,ma quello che volevo far intendere io,è che oramai se prima vi era una "democrazia" anche sotto il fattore Tv,ora come ora si stanno trascendendo questi concetti,di pluralismo informativo...tutto qua...
                          Cosa sono diventato?
                          Mio dolcissimo amico
                          Tutti coloro che conosco
                          Se ne vanno alla fine
                          Puoi prenderlo tutto
                          Il mio impero di sudiciume
                          Io ti deluderò
                          Io ti farò male.

                          Comment

                          Working...
                          X