Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora alcol, ancora morti....E' emergenza nazionale!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Priscilllz Visualizza Messaggio
    non è facile crescere un figlio con sani principi e la testa al posto giusto, può darsi che i genitori fanno di tutto però il figlio disgraziato è e disgraziato rimane, più controlli sarebbero l'ideale e anche pene più severe.
    Educare un figlio non sarà facile ma direi che è a dir poco indispensabile. E il tutto poi non si limita solo all' alcool, ma il discorso è molto più ampio. Sono molti altri i problemi che sarebbero quasi eliminati totalmente se tutti i figli fossero educati per bene. Personalmente ricordo ancora due o tre insegnamenti base, proprio quelli che servono per rispettare gli altri e se stesso. Mi chiedo come sarei adesso se qualcuno non mi avesse istruito a dovere fin da subito(e per da subito intendo quei primi 10-11-12 anni di vita, in cui il bambino ritiene che ciò che dice il genitore sia "legge"). E sia chiaro che non sono certo un santo ma certe cose di base penso di conoscerle.
    Per risolvere problemi del genere(in questo caso alcool) alla radice l' educazione dei genitori(o della scuola ma molto più per i primi) è fondamentale. Poi mi sembra ovvio il fatto di essere pesanti con le pene. A chi guida ubriaco forte, il ritiro della macchina e patente è minimo fino poi ad arrivare a mesi, tanti mesi, di gabbia. Ma il miglior metodo rimane il primo ovviamente.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

    Comment


    • #17
      i genitori o la scuola hanno il dovere di educare i ragazzi, ma non possono essere presenti 24/24, senza contare che la patente viene rilasciata dai 18 anni in poi, età in cui si dovrebbe aver già sviluppato un pò di buon senso o di responsabilizzazione

      i figli possono essere bravi e buoni di fronte ai propri genitori, dimostrando di essere maturati tra sani valori mantenendo alto il rispetto per la vita...però i più deboli quando escono il sabato sera non ragionano più come singolo ma come gruppo, adeguandosi a cattive abitudini che non appartengono al loro carattere, cambiando la loro personalità sotto l'effetto dell'alcol...così ci scappa la birra di troppo, l'incidente e il morto...e pensare che era un bravo ragazzo!

      Dato che le campagne di sensibilizzazione sembrano inutili, si prendono provvedimenti sempre più severi, sperando che la patente a punti, le multe salate, i ritiri di patente o la detenzione, siano deterrenti sufficenti ad arginare il problema, e mi starebbe anche bene però mi chiedo...perchè non intensificano i controlli e le pattuglie sulle strade? ...se usciti dalla disco sanno che avranno un buon 90% di incontrare degli agenti, magari ci pensano due volte prima di rischiare alla guida

      inoltre, perchè fanno auto che toccano i 300km/h quando il limite massimo è di 130 in autostrada?...a che serve fare da 1-100 in una manciata di secondi?...forse sarebbe il caso di ampliare la visione del problema...

      Comment

      Working...
      X