Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Credete in Dio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Credete in Dio?

    ...O in un ente soprannaturale, metafisico, divino?

  • #2
    ente di ordine universale, insieme dei principi e delle leggi fisiche che muovono l'universo.
    non coscienza nè umanizzato; tendenzialmente individuo dio nella natura e nella sua manifestazione.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

    Comment


    • #3
      Il "tutto", dunque...

      Comment


      • #4
        Credo che esista qualcuno che ha creato tutto questo, ciò che possiamo vedere, toccare e sentire, indipendentemente dalla religione cristiana.
        But I can't do this all on my own
        No, I know, I'm no Superman

        sigpic

        Comment


        • #5
          Ci credo sempre meno.
          NerdMonday

          Comment


          • #6
            In niente, in quanto ancora su niente si può dimostrare qualcosa di concreto...
            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

            Comment


            • #7
              Mi considero più o meno agnostico.
              In ogni caso non vedo perché un Dio dovrebbe "agire" al di fuori delle leggi naturali, cioè non credo in assolutamente niente di metafisico

              Comment


              • #8
                sono daccordo con Setzer, credo che esista qualcuno che ha creato tutto :s indipendentemente dalla religione cristiana.
                venite a farci visita: http://hp2007.forumcommunity.net/

                Comment


                • #9
                  A me non cambia molto...io credo in Dio si...ma non nelle leggi religiose...secondo loro non posso baciare una ragazza se non sono sposato, non posso toccarla e non posso avere fantasie su ragazze che stanno con altri ragazzi...in teoria se uccidono la mia famiglia secondo le leggi cristiane non posso provare odio o vendicarmi perché "l'ira è peccato" per questo io mi definisco credente...ma secondo le mie leggi ^.^ ossia sono convinto che possa esistere qualcosa che possa aver dato una ragione a tutto ciò che conosciamo ma non credo nei principi di uomini che hanno scritto un libro di più di mille anni fa. Sbaglio?
                  Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                  Comment


                  • #10
                    Ovviamente Credo nel Dio cristiano nella Santissima Trinità e ne Santi e per quello che posso cerco di seguirei i comandamenti cristiani
                    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                      A me non cambia molto...io credo in Dio si...ma non nelle leggi religiose...secondo loro non posso baciare una ragazza se non sono sposato, non posso toccarla e non posso avere fantasie su ragazze che stanno con altri ragazzi...in teoria se uccidono la mia famiglia secondo le leggi cristiane non posso provare odio o vendicarmi perché "l'ira è peccato" per questo io mi definisco credente...ma secondo le mie leggi ^.^ ossia sono convinto che possa esistere qualcosa che possa aver dato una ragione a tutto ciò che conosciamo ma non credo nei principi di uomini che hanno scritto un libro di più di mille anni fa. Sbaglio?
                      Concordo in pieno con te Marlon. La religione ci viene "imposta" in un certo senso, ma non siamo noi, non è il nostro pensiero ma quello di un'altro, di altre persone che l'hanno organizzata.
                      Inoltre penso che la religione sia inutile, che abbia portato il male (più che il bene) nell'animo umano, abbia causato guerre, morte e distruzione.
                      But I can't do this all on my own
                      No, I know, I'm no Superman

                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
                        Concordo in pieno con te Marlon. La religione ci viene "imposta" in un certo senso, ma non siamo noi, non è il nostro pensiero ma quello di un'altro, di altre persone che l'hanno organizzata.
                        Inoltre penso che la religione sia inutile, che abbia portato il male (più che il bene) nell'animo umano, abbia causato guerre, morte e distruzione.
                        Attenzione però il rischio è quello di crearsi un Dio "fai da te" assolutamente indifferente nei prori confronti
                        quanto ad eliminare le religioni..Brrrrrr è aggiacciante le religioni danno risposte a domande e danno speranza
                        Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                        Comment


                        • #13
                          Beh, danno risposte a domande con altre domande, senza mai confermare niente ........
                          La religione è stata usata male, usata come pretesto per guerre e via dicendo... e inoltre molto spesso è stata mal interpretata, o peggio, seguita alla lettera come fanno i musulmani.......
                          Sono convinto che si sarebbe stato meglio, e si starebbe meglio senza religione.
                          But I can't do this all on my own
                          No, I know, I'm no Superman

                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
                            Beh, danno risposte a domande con altre domande, senza mai confermare niente ........
                            La religione è stata usata male, usata come pretesto per guerre e via dicendo... e inoltre molto spesso è stata mal interpretata, o peggio, seguita alla lettera come fanno i musulmani.......
                            Sono convinto che si sarebbe stato meglio, e si starebbe meglio senza religione.

                            domande con domande no la religione ha tutte le risposte e domande concrete,chi siamo? dove andiamo? cosa c'è dopo la morte duretta rispondere senza usare la fede in una religione non ti pare?
                            Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                            Comment


                            • #15
                              Non è per niente dura da rispondere.
                              Per me non c'è un bel niente che si possa percepire con la coscienza.
                              Eraclito docet: tutto si trasforma e noi diverremo molecole sparse.
                              polvere.
                              Sopravviverà di noi ciò che abbiamo costruito in vita. Opere e azioni. Il nostro ricordo, nel bene e nel male
                              ... bello è il bosco, buio e profondo,
                              ma io ho promesse da non tradire,
                              miglia da percorrere prima di dormire,
                              miglia da percorrere prima di dormire


                              My blog

                              Comment

                              Working...
                              X