Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il soprannaturale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il soprannaturale

    Chi crede nel soprannaturale?Se volete un mio parere,io credo che sono solo dei fatti difficili da spiegare,di cui nessuno ha mai trovato la risposta e col èassare del tempo l'uomo ha cominciato a prendere questi fatti trppo seriamente e così è uscita fuori la storia dei fantasmi e di tutte le altre cose che la gente crede di aver visto,ma che probebilmente erano solo degli effetti ottici causati dagli effetii di luce.Io la penso così,ma voi siete (ovviamente) liberi di pensare quello che vi pare.
    sigpic
    Non puoi fermare il progresso

  • #2
    Originariamente Scritto da vabbene Visualizza Messaggio
    Chi crede nel soprannaturale?Se volete un mio parere,io credo che sono solo dei fatti difficili da spiegare,di cui nessuno ha mai trovato la risposta e col èassare del tempo l'uomo ha cominciato a prendere questi fatti trppo seriamente e così è uscita fuori la storia dei fantasmi e di tutte le altre cose che la gente crede di aver visto,ma che probebilmente erano solo degli effetti ottici causati dagli effetii di luce.Io la penso così,ma voi siete (ovviamente) liberi di pensare quello che vi pare.

    Era meglio che mettevi anche un sondaggio, comunque che dire?
    Io credo che il 99,9% di ciò che la gente definisce soprannaturale ha una spiegazione perfettamente logica e scientifica, e che spesso l'ignoranza e la suggestione possono spiegare molte cose.
    Tanto per fare un esempio, i casi di avvistamenti di Ufo sono numerosi ma ora molti scenziati credono che buona parte di tali avvistamenti possano essere collegati ai fulmini globulari, un fenomeno di cui si sà ancora poco e questi potrebbero spiegare anche le storie riguardanti i folletti, gli spiriti, i fantasmi ecc ecc.
    Detto questo ci sono alcuni fenomeni inquietanti di cui non si riesce a trovare una spiegazione logica ma sono molti meno di quanto pensa la gente e io resto dell'opinione che prima o poi una soluzione si trova sempre a patto di non essere creduloni e di non farsi abbindolare da gente che ha tutti gli interessi a sfruttare l'ignoranza popolare per i propri fini, fortunatamente negli ultimo secolo in Italia abbiamo fatto passi da gigante ma il successo (anche se breve) di gente come Vanna Marchi o quel buffone di Gennaro D'Auria mi fà pensare che c'é ancora molto da fare...

    Ps Se non si fosse capito a me questi maghi che vanno in Tv stanno antipatici e li ritengo tutti emeriti truffatori!
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

    Comment


    • #3
      credo che tra mille truffe e illusioni ci sua qualcosa di vero,ma che siano stati fatti pochi studi effettivamente seri
      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

      Comment


      • #4
        penso siano solo normalissimi fenomeni naturali che hanno una soluzione scientifica che però non riusciamo ancora a trovare
        Nickname in Battlefield 2142: Salmone-93-
        Nickname in Battlefield 2142: karmalu

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          Era meglio che mettevi anche un sondaggio, comunque che dire?
          Io credo che il 99,9% di ciò che la gente definisce soprannaturale ha una spiegazione perfettamente logica e scientifica, e che spesso l'ignoranza e la suggestione possono spiegare molte cose.
          Tanto per fare un esempio, i casi di avvistamenti di Ufo sono numerosi ma ora molti scenziati credono che buona parte di tali avvistamenti possano essere collegati ai fulmini globulari, un fenomeno di cui si sà ancora poco e questi potrebbero spiegare anche le storie riguardanti i folletti, gli spiriti, i fantasmi ecc ecc.
          Detto questo ci sono alcuni fenomeni inquietanti di cui non si riesce a trovare una spiegazione logica ma sono molti meno di quanto pensa la gente e io resto dell'opinione che prima o poi una soluzione si trova sempre a patto di non essere creduloni e di non farsi abbindolare da gente che ha tutti gli interessi a sfruttare l'ignoranza popolare per i propri fini, fortunatamente negli ultimo secolo in Italia abbiamo fatto passi da gigante ma il successo (anche se breve) di gente come Vanna Marchi o quel buffone di Gennaro D'Auria mi fà pensare che c'é ancora molto da fare...

          Ps Se non si fosse capito a me questi maghi che vanno in Tv stanno antipatici e li ritengo tutti emeriti truffatori!
          Sono d'accordo con te alla fine l'uomo nasce e muore ignorante. Io in generale credo che per ogni cosa ci sia una spiegazione scientifica solo che l'uomo o non può raggiungerla o non lo ha ancora fatto. Ci sono però fenomeni che meritano di essere definiti "soprannaturali" (il termine a mio avviso è errato perché non sono per fenomeni che vanno oltre le possibilità della natura, anzi io credo che siano molto più che naturali, ma oltre le possibilità dell'uomo), ma non si limitano alla visione di fantasmi o al miracolo di San Gennaro (con tutto il rispetto parlando), vanno ben oltre la mente dell'uomo cose ignote che nessuno mai è riuscito a cogliere.

          Riguardo ai "maghi" forse ci avrai fatto caso per farci credere di non essere presi in giro si è iniziati a chiamarli illusionisti (diciamo che imbroglioni è più adatto).
          C'è sempre un buon motivo
          sigpic
          per sorridere :)

          Comment


          • #6
            Non trovate riduttivo,o quanto meno inadattato, "mescolare" il sale venduto da Miss. Marchi, con le apparizioni di spettri e, sopratutto, con il fenomeno UFO?Non vedo connessioni fra questi fattori...

            Pensare che tutti i fenomeni di apparizioni,spiriti,presenze, per quanto riguarda i fantasmi, e pensare che tutti gli avvistamenti, i crash, le testimonianze,per quanto concerne gli UFO,siano meri effetti di luce,magari dovuti a fulmini globulari (!) dal mio punto di vista è, per usare un eufemismo, quanto meno riduttivo!
            "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
            Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

            Comment


            • #7
              Penso che con l'avanzare delle conoscienze scientifiche in un futuro( si spera non molto lontano) potremo spiegare.
              But I can't do this all on my own
              No, I know, I'm no Superman

              sigpic

              Comment


              • #8
                io ci credo....ci sono molte cose che l' uomo non è in grado di spiegare, per esempio quando andiamo a dormire...non sappiamo neanche cosa sono i sogni o il singhiozzo...queste cose sono banali e all' ordine quotidiano, eppure non si è in grado di dare una risposta...è stupido pensare di essere in grado di spiegare molti fenomeni...i fantasmi e gli ufo, certo non saranno dischi volanti o persone con il lenzuolo addosso e catene...
                gli ufo esistono, la parola ufo non vuol dire alieni o dischi volanti, ma oggetti non identificati...potrebbero essere stelle ancora sconosciute,o semplici fenomeni naturali...pero è impossibile dire di poter spiegare tutto...poi gli alieni potrebbero benissimo esistere...sencondo un calcolo delle probablita, è possibile che ci siano altre civilta a chissa quanti anni luce da noi...chissa un giorno non sara il genere umano a visitare un altro pianeta ...
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Alenet Visualizza Messaggio
                  Pensare che tutti i fenomeni di apparizioni,spiriti,presenze, per quanto riguarda i fantasmi, e pensare che tutti gli avvistamenti, i crash, le testimonianze,per quanto concerne gli UFO,siano meri effetti di luce,magari dovuti a fulmini globulari (!) dal mio punto di vista è, per usare un eufemismo, quanto meno riduttivo!
                  "Gli escrementi sono buoni: miliardi di mosche non possono sbagliare"

                  Comment


                  • #10
                    L'argomento racchiude in sè moltissimi "paragrafi". E' difficile dire che il soprannaturale non esiste se si prende in considerazione solo uno dei punti che ne rientrano. Perchè se magari si fa un esempio, un può credere ai fantasmi, ma non ai poteri telecinetici.

                    Comment

                    Working...
                    X