Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mickail Kalinin: Chi era?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mickail Kalinin: Chi era?

    Vorrei soddisfare questa curiosità, ho sentito parlare di Kalinin, ho saputo che era una personalità importante dell'Unione Sovietica e che alla sua morte gli hanno dedicato addirittura una città (Kaliningrad).
    Però pur avendo consultato la Wikipedia non ho capito quale fosse il suo ruolo nell'Urss, se tutte le cose più importanti come gli accordi internazionali le faceva Stalin, Kalinin che funzione aveva? Me lo sapete spiegare?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    vorrei aiutarti ma nn ho trovato niente

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da rey nanto Visualizza Messaggio
      vorrei aiutarti ma nn ho trovato niente

      Vabbé. di Comunisti su questo Forum ce ne sono vedrai che prima o poi qualcuno risponde...
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

      I sette principi del Bushido

      Comment


      • #4
        Forse non ti dice niente di nuovo rispetto a ciò che già sai:

        http://www.spartacus.schoolnet.co.uk/RUSkalinin.htm
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

        Comment


        • #5
          Sicuramente è stato un personaggio di secondo piano, nel senso che ha vissuto all'ombra dei grandi. Prima di Lenin e poi di Stalin. Da quelle poche informazioni che ho reperito ha partecipato da protagonista alle purghe staliniane, per cui doveva essere un fedelissimo del dittatore sovietico. Probabilmente era il braccio destro di Stalin, una persona fidata disposta a svolgere tanti lavori sottobanco. Il classico perfetto uomo di partito insomma. Gli dedicarono una città cambiando il nome a Konigsberg......città natale di Emmanuelle Kant.....
          Di più non ho trovato neanche nei libri.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Sicuramente è stato un personaggio di secondo piano, nel senso che ha vissuto all'ombra dei grandi. Prima di Lenin e poi di Stalin. Da quelle poche informazioni che ho reperito ha partecipato da protagonista alle purghe staliniane, per cui doveva essere un fedelissimo del dittatore sovietico. Probabilmente era il braccio destro di Stalin, una persona fidata disposta a svolgere tanti lavori sottobanco. Il classico perfetto uomo di partito insomma. Gli dedicarono una città cambiando il nome a Konigsberg......città natale di Emmanuelle Kant.....
            Di più non ho trovato neanche nei libri.
            Interessante, io personalmente mi ero fatto l'idea che fosse una figura rappresentativa come Vittorio Emanuele III in Italia durante il Fascismo.
            Questo spezzo l'ho trovato sulla Wikipedia

            "Kalinin ricoprì importanti cariche. Dal 1919 fu membro candidato del Politburo del Partito Bolscevico, entrandone a far parte attivamente nel 1925. Dal 1919 al 1946 fu Presidente del Presidio del Soviet Supremo, cioè capo dello Stato dell'Unione Sovietica. Dal 1941 affiancò Stalin, che era stato appena eletto Premier dell'Unione Sovietica, cioè capo del governo"

            Solo che visto che le cariche che ho sottolineato sono arabo per me (ammetto che la politica non é il mio forte sopratutto quella Sovietica) non ci ho capito una mazza, in realtà era giusto una curiosità non mi cambia certo la vita era tanto per sapere.
            Poi che sia stato una figura secondaria é palese, mica ci é andato lui a Yalta...
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

            I sette principi del Bushido

            Comment

            Working...
            X