Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di proprietà ricerca Auto usate.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Passaggio di proprietà ricerca Auto usate.

    Ciao a tutti, prima di tutto stò cercando un'auto usata del '92/'93 catalizzata (CAGLIARI o cmq Sardegna).
    Possibilmente mi interessano Clio,Fiesta e 106, sostanzialmente devono essere ben tenute almeno di motore e meccanica anche se vagamente danneggiate di carrozzeria.
    Cmq sia oltre questo volevo fare una domanda a cui chiunque può rispondere:

    Qualcuno ha la minima idea di quanto costì un passaggio di proprietà ?!?!
    Ho letto che nell'estate 2002 c'era una proposta di legge sul passaggio di proprietà che tagliava i costi a soli 50€ per le macchine datate....
    Qualcuno può confermare o riportare il tarifario "tipo" !?!?
    Grazie mille

  • #2
    Da Il Corriere della Sera del 12 giugno 2002

    Il governo studia il taglio a 50 euro del costo dei passaggi di proprietà. Balzo di Fiat in Borsa dopo la svolta al vertice: più 6%.
    ROMA - Passaggio di proprietà meno caro per rilanciare il mercato dell’usato. E’ questa la misura principale allo studio del ministero dell’Economia e della task-force interministeriale chiamata a intervenire nella crisi della Fiat. Il costo dell’operazione che accompagna la compravendita di un’auto vecchia dovrebbe passare da un massimo attuale di 350 euro a non più di 50 euro. Un abbattimento netto che ha l’obiettivo finale di aiutare i consumatori a disfarsi, a costi minori, delle automobili ormai datate, per acquistarne di nuove. Ma l’operazione tornerebbe anche a vantaggio dei concessionari che vendono l’usato, i quali potrebbero dismettere più facilmente dei vecchi modelli e agevolare poi con promozioni l’acquisto di nuove vetture.


    Da Il Corriere della Sera del 13 giugno 2002

    La conferma del governo. Il sottosegretario all’Economia, Contento: allo studio misure temporanee.
    ROMA - Il governo è disponibile, «a fronte di circostanze eccezionali», a «sospensioni temporanee» dell’applicazione dell’imposta provinciale di trasferimento (Ipt) sull’acquisto delle auto. Il sottosegretario all’Economia, Manlio Contento, rispondendo ieri a un’interrogazione parlamentare, ha confermato le indiscrezioni sui provvedimenti allo studio, in particolare per l’usato (»6,4% le vendite a maggio) con un abbattimento dei costi della pratica da 350 a 50 euro....

    .... «Il governo intervenga al più presto - è l’invito dell’Unasca, l’associazione delle agenzie di pratiche automobilistiche - questi annunci creano aspettative nei consumatori che sono indotti, nell’attesa, a non acquistare». L’Unasca fa rilevare che l’alto costo delle pratiche per il passaggio di proprietà non sarebbe addebitabile alle tariffe delle agenzie: «Emettiamo regolare fattura con Iva - dice il presidente Ottorino Pignoloni - dopodiché ognuno si regola secondo ciò che gli permette il mercato».

    Per l’Unasca la tariffa varia tra i 50 e i 70 per i privati, tra i 20 e i 40 per i concessionari. «Sono le Province a aver approfittato della possibilità offerta dalla legge di applicare un’addizionale sull’Ipt fino al 20%». Settantasei su 88 hanno applicato nel 2001 la massima maggiorazione, facendo lievitare l’Ipt da 150 a 180 Euro.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Okki bizzio...è quello che avevo letto anche io
      Ma perchè altra gente mi dice dalle 250 alle 350€ ?!?!
      alla fine ora come ora QUANTO COSTA ?!?!
      (Cmq denghiu per l'interessamento

      Comment


      • #4
        se non erro un amico un anno fa ha pagato circo 80€ .
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #5
          Ma c'è da metterci sopra le spese notarili di quasi 200€giusto !?!?!

          Comment


          • #6
            Booooooooooh ...non credo
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

            Comment


            • #7
              Per una macchina in svalutazione nn penso che superi i 60-70Euro,ma con certezza nn saprei dirlo...
              Cosa sono diventato?
              Mio dolcissimo amico
              Tutti coloro che conosco
              Se ne vanno alla fine
              Puoi prenderlo tutto
              Il mio impero di sudiciume
              Io ti deluderò
              Io ti farò male.

              Comment


              • #8
                Landmine
                Has taken my sight
                Taken my speech
                Taken my hearing
                Taken my arms
                Taken my legs
                Taken my soul
                Left me with a life in Hell


                Complimenti per la Signature Van e grazie della risposta a te e a bizzo
                il problema è che mio padre a febbraio ha speso sulle 250.00€ per passare il pandino nelle mie mani....
                Ed e' del '92 !! cmq adesso mi informerò bene...anche perchè spendere quella cifra per magari fare il passaggio di proprietà di un mezzo che magari vale meno mi sembra allucinante...

                Comment


                • #9
                  Wow! Ank'io sto cerkando proprio ora un'auto usata... Possibilmente disel e ke kosti poko.

                  Kualke suggerimento?...
                  "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                  Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                  Comment


                  • #10
                    pigliati una a tre kirunks ce l' ha mio cugino ìè bella...

                    Comment

                    Working...
                    X