Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la violenza nei videogiochi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • la violenza nei videogiochi

    raga...dopo i problemi in italia con la pubblicazione di manhunt2, vi chiedo:
    la violenza nei giochi come nei cartoni animati possono avere conseguenze su i giocatori?
    perche vietare un gioco che sulla copertina ha scritto 18+?
    http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

  • #2
    Conosco certe storie di gente che diventava particolarmente violenta giocando a particolari giochi, il mio compagno di banco mi ha raccontato che giocando a dbzbt2 sentiva voglia di picchiare qualcuno...ma questa è pazzia...

    Comment


    • #3
      Credo che giocare costituisca una valvola di sfogo e non un'istigazione a delinquere o alla violenza.
      Come sempre dipende dall'età del giocatore e dal gioco. Ci sono trasmissioni televisive molto più devianti di tanti videogames.
      ... bello è il bosco, buio e profondo,
      ma io ho promesse da non tradire,
      miglia da percorrere prima di dormire,
      miglia da percorrere prima di dormire


      My blog

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
        Conosco certe storie di gente che diventava particolarmente violenta giocando a particolari giochi, il mio compagno di banco mi ha raccontato che giocando a dbzbt2 sentiva voglia di picchiare qualcuno...ma questa è pazzia...
        quello che mi chiedo io...ma il gioco in se puo' creare tutto cio? si diventa violenti per un videogioco? per me è una valvola di sfogo...mi diverto con i giochi violenti, ma è solo un gioco nella vita reale è diverso..(ovviamente)
        http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

        Comment


        • #5
          Certa gente se sa che diventa aggressiva giocando a 'sti giochi farebbe meglio a giocare ad Hello Kitty
          Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
            Certa gente se sa che diventa aggressiva giocando a 'sti giochi farebbe meglio a giocare ad Hello Kitty
            E se lo frustra giocare a HK e vuole vendicarsi su qualcuno?
            @darkstalker no...credo anch'io, tipo io ho gow che è dai 18 anni in su, io ne ho 14 ma anche se è violento quanto vuoi non mi da nessun tipo di disturbo del genere "voglio picchiare qualcuno", credo che accentui la violenza di persone molto violente già di per sè...ma sono solo supposizioni...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
              quello che mi chiedo io...ma il gioco in se puo' creare tutto cio? si diventa violenti per un videogioco? per me è una valvola di sfogo...mi diverto con i giochi violenti, ma è solo un gioco nella vita reale è diverso..(ovviamente)

              Il gioco in se no, ma che giochi del genere possano far diventare una persona tendenzialmente aggressiva ancora più aggressiva credo sia addirittura probabile.
              A me però giochi come Manhunt fanno schifo già come idea, non che io sia contrario alla violenza, se essa é integrata nel contesto credo sia legittima, tanto per dirne una, come fà un gioco come Call of Duty a non essere violento?
              Io sono contrario alla violenza gratuita come in Manhunt, in Postal e compagnia bella, mi sembra solo il classico metodo per fare successo grazie allo scandalo e questo mi disgusta
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

              I sette principi del Bushido

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                Il gioco in se no, ma che giochi del genere possano far diventare una persona tendenzialmente aggressiva ancora più aggressiva credo sia addirittura probabile.
                A me però giochi come Manhunt fanno schifo già come idea, non che io sia contrario alla violenza, se essa é integrata nel contesto credo sia legittima, tanto per dirne una, come fà un gioco come Call of Duty a non essere violento?
                Io sono contrario alla violenza gratuita come in Manhunt, in Postal e compagnia bella, mi sembra solo il classico metodo per fare successo grazie allo scandalo e questo mi disgusta
                Uno dei giochi che non riesco a sopportare:GTA san andreas e compagnia bella
                COme disse una mia amica:"Giocando a quel gioco hai già la fedina penale sporca"...mi sembra violento gratuitamente, come hai detto te....

                Comment


                • #9
                  Il problema è che i negozianti vendono questi giochi anche a ragazzini, non gliene frega niente se non hanno 18 anni, e sui ragazzini non penso che Manhunt o altri giochi violenti o horror potrebbero avere un buon effetto.
                  Sulla gente più adulta è un altro discorso, possono rendere la gente aggressiva solo se ha delle tendenze ad esserlo, come ha detto Jeff.

                  Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Io sono contrario alla violenza gratuita come in Manhunt, in Postal e compagnia bella, mi sembra solo il classico metodo per fare successo grazie allo scandalo e questo mi disgusta
                  Concordo.

                  Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                  Uno dei giochi che non riesco a sopportare:GTA san andreas e compagnia bella
                  COme disse una mia amica:"Giocando a quel gioco hai già la fedina penale sporca"...mi sembra violento gratuitamente, come hai detto te....
                  Beh, fra Manhunt e GTA c'è un abisso. GTA non è assolutamente un gioco con violenza gatuita, si possono fare un sacco di cose ed è molto divertente.

                  Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                  Certa gente se sa che diventa aggressiva giocando a 'sti giochi farebbe meglio a giocare ad Hello Kitty
                  E' risaputo che Hello Kitty istiga alla violenza.
                  ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                    E' risaputo che Hello Kitty istiga alla violenza.
                    Nuoo io lo avevo appena regalato al mio cuginetto piccolo (se mai esiste) ora magari diventa aggressivo
                    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
                      raga...dopo i problemi in italia con la pubblicazione di manhunt2, vi chiedo:
                      la violenza nei giochi come nei cartoni animati possono avere conseguenze su i giocatori?
                      perche vietare un gioco che sulla copertina ha scritto 18+?
                      ma poi sbagliano pure xk dicono vietato ai minori di 18 ma lo vendono lo stesso
                      ''This is the end''- RAIKIRI

                      Comment


                      • #12
                        nn perquote assolutamente il giocatore sul fatt morale
                        ''This is the end''- RAIKIRI

                        Comment


                        • #13
                          di sicuro un san andreas è piu violento di dragon ball tenkaichi 2 ma io cmq nn lo trovo violento
                          ''This is the end''- RAIKIRI

                          Comment


                          • #14
                            La verità è che quelli che vendono 'sti giochi se ne fottono di tutti i ragazzini perchè per sono l'unico mezzo per fare soldi...in pratica sono peggio degli zingari...

                            OT:NineTails24 quando vuoi aggiungere qualcosa al tuo post usa il comando "edit" così eviti di riempire il topic di interventi inutili ^.^
                            Last edited by Marlon Brando del deserto; 06 August 2007, 12:05.
                            Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                            Comment


                            • #15
                              Un videogioco, come un film, come un cartone animato...
                              La loro censura o adirittura messa al bando e' vergognosa in quanto ci sono migliaia di studi che provano che un videogioco non genera violenza (Come ci sono quelli pro, ma questo e' un altro discorso).
                              Sono i genitori che devono educare i figli e citando mio padre "Ogni volte che vedo lo stato che vuole educarmi i figli mi si alza il nervoso, specialmente quando so di che gente si tratta". In poche parole, sulle scatole c'e' scritto per che eta' sono consigliati, se tu prendi GTA per tuo figlio, non pretendere di lamentarti delle sua violenza, sulla scatola c'e' scritto per chi sono adatti questi videogiochi.
                              Se uno e' pazzo anche la visione di una scogliera puo' farlo impazzire non serve mica il videogioco.

                              Comment

                              Working...
                              X