Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema morale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
    no proprio harlock..il suo creatore matsumoto è membro dell'estrema destra japponese i suoi personaggi hanno tutti caratteristiche proprie dei fascisti in particolare harlock :lui è la sintesi perfetta dei valori dei camerati fscisti:è un ribelle(è nel ribelle l'uomo sano diceva mussolini) è un patriota,è un cosmopolita,combatte un sistema mediaticocapitalista,coraggio,onore,libertà assoluta e senso del dovere e un filino di anarchia,esattamente come noi camerati.....altra chicca come ufficiale della flotta terrestre harlock porta sul colletto una spilla con 2 ossa e un 99->lo stesso simbolo della divisione ss "sigfrid". Non solo nelle primissime tavole del fumetto il mantello di harlock non era chiuso dal jolly roger pirata,ma dall'aquila tedesca mentre la bandiera di esmerarlda era un teschio con una rosa in bocca(la X mas italiana?)
    già negli anni 80 Harlock in Italia fu pesantemente censurato proprio per questo

    ah ultima chicca la frase preferita di Harlock "il tempo non tradisce i sogni e i sogni non tradiscono il tempo" era di tojo poi ripresa anche da hitler

    se mi permetti la battuta " un pirata tutto nero,ma proprio nero"
    grazie per la delucidazione, ora capisco come mai in alcuni forum che con i vecchi cartoni poco c'entrano ho visto parecchi utenti con l'avatar di Harlock
    ecco dove stava l'accostamento, scusate questo piccolo Ot
    sigpicunisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

    Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

    Comment


    • Originariamente Scritto da ULTRAMAN Visualizza Messaggio
      grazie per la delucidazione, ora capisco come mai in alcuni forum che con i vecchi cartoni poco c'entrano ho visto parecchi utenti con l'avatar di Harlock
      ecco dove stava l'accostamento, scusate questo piccolo Ot

      figurati..per noi harlock è un modello e anche se la gente non lo saprà mai gurdando lui vede come deve essere realmente un fascista( o meglio ci proviamo,ma lui è perfetto)
      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

      Comment


      • Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
        perché le persone che si amano per una scappatella del partner si sentono prima di tutto responsabili in primo luogo, e in secondo luogo - se si amano sul serio - finirebbero per considerarlo una semplice svista momentanea.
        Boh io invece credo che se due persone si amano veramente non sentono il bisogno di avere scappatelle o "sviste" e che la sola idea li disgusti, poi ognuno è fatto a suo modo.
        sigpic
        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

        Comment


        • Io lascierei stare. Intanto è una cosa moralmente sbagliata, poi, se questa donna tradisce il suo uomo, chi ti dice che in un secondo momento non possa tradire anche te?
          But I can't do this all on my own
          No, I know, I'm no Superman

          sigpic

          Comment


          • Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
            Boh io invece credo che se due persone si amano veramente non sentono il bisogno di avere scappatelle o "sviste" e che la sola idea li disgusti, poi ognuno è fatto a suo modo.

            Parole sante
            Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

            Comment


            • Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
              Io lascierei stare. Intanto è una cosa moralmente sbagliata, poi, se questa donna tradisce il suo uomo, chi ti dice che in un secondo momento non possa tradire anche te?

              conferma quello che ho detto prima..chi tradisce poi non ha più la fiducia del prossimo
              Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

              Comment

              Working...
              X