Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bossi show

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Bossi show

    Bossi: "Milano deve diventare la capitale del Paese"

    In un comizio a Manerbio (Brescia), il leader del Carroccio ha invitato i leghisti alla protesta contro il governo Prodi: "Ci sono milioni di persone, veneti e lombardi, pronti ad attaccare per la liberta', per il federalismo fiscale"

    Milano, 14 agosto 23007 - ''Dobbiamo andare all' attacco con delle spallate. Dobbiamo fare manifestazioni a Milano e Brescia. Milano deve diventare la capitale di questo Paese''. Lo ha detto Umberto Bossi ieri sera a Manerbio in un comizio.


    ''Tra meno di un mese - ha continuato il leader della lega Nord - ci sara' una grossa manifestazione a Milano e poi magari anche a Brescia. Non venite troppo buoni come al solito, venite incazzati. La gente e' imbestialita. Andate in Liguria, nel Veneto, nelle regioni rosse: sono tutti imbestialiti. La gente vuole poter andare a votare per dare il ben servito. Noi vogliamo la libertà".


    ''E' meglio trovare la quadratura - ha concluso Bossi - prima che il Nord si incazzi davvero, e io sono disposto a incazzarmi seriamente. A Milano venite incazzati, ci sono milioni di persone, veneti e lombardi, i piu' coraggiosi, pronti ad attaccare per la liberta', per il federalismo fiscale. 'Mortadella' apri le orecchie''.
    Roma, 16 ago. (Adnkronos/Ign) – Sciopero fiscale in autunno per mandare via il governo Prodi. Umberto Bossi sceglie il giorno di Ferragosto per lanciare una proposta agli alleati della Cdl e un duro attacco alla maggioranza. E da Ponte di Legno, dove si sono svolte le selezioni per Miss Padania, esorta i cittadini a pagare le tasse soltanto alle Regioni e non allo Stato.

    Un gesto forte di ribellione contro la politica fiscale del governo: "Ne hanno piene tutti le scatole e anche qui c'è un sacco di gente che è rimasta a casa perché è senza soldi, perché non ha i soldi per andare in ferie" ha detto il leader del Carroccio.

    Bossi spera che la sua proposta venga sostenuta da tutto il centrodestra: per lo sciopero fiscale infatti “ci deve essere l'accordo" nella Cdl, sottolinea.

    L'idea di Bossi viene però subito bocciata dall'Udc, e il presidente Rocco Buttiglione parla senza mezzi termini di una "follia". "Proporre lo sciopero fiscale - prosegue l'esponente centrista - è come dire che vogliamo la dissoluzione dello Stato. Dopodichè, che succede? Come fa lo Stato a pagare i poliziotti che ci devono difendere dai criminali? Come fa a pagare le Forze Armate che ci devono difendere dai terroristi?" chiede Buttiglione. "Non si pagano più stipendi e non si pagano più pensioni" avverte Buttiglione, che taglia corto: "Una cosa del genere non può essere presa sul serio".

    E anche il partito di via della Scrofa prende le distanze. An, mette in chiaro Altero Matteoli, non seguirà il Carroccio sulla strada dello sciopero fiscale. ''La politica si fa in altri modi, non con la rivolta delle tasse", dice il capogruppo al Senato di An. Per Matteoli il Senatur è ''stato frainteso, perché non posso pensare che Bossi abbia veramente detto 'facciamo lo sciopero fiscale'''.

    A sostenere il leader della Lega Nord al momento sono solo gli esponenti di Forza Italia. Per il vicecapogruppo alla Camera, Paolo Romani, sarebbe "un'iniziativa di grossa pressione psicologica" per protestare contro un governo "che dissipa le risorse del Paese", e cioè "i soldi delle tasse che mandiamo a Roma, soprattutto dal Nord".

    Più cauta Alleanza Nazionale. Per Maurizio Gasparri "ogni forma di protesta contro questo governo, che ha portato ad un inaccettabile inasprimento del prelievo fiscale, è comprensibile. La vera risposta però - sottolinea Gasparri - non è lo sciopero fiscale, ma è mandare a casa questo governo che ha aumentato anche l'insicurezza. Da tempo An è su questa posizione e il 13 ottobre scenderà in piazza anche per la sicurezza. E' tempo di legalità ed ordine".

    Dalla maggioranza parte un coro di critiche al leader del Carroccio, accusato di voler incitare all'illegalità. "Incitare allo sciopero fiscale è una proposta insana. Non pagare i tributi, che sono la fonte principale dello Stato, oltre ad essere illegale, si ripercuoterebbe sugli stessi cittadini, che sarebbero poi costretti a pagarne di più" dice il ministro Antonio Di Pietro. "Non pagarle vuole anche dire allargare maggiormente la forbice tra ricchi e poveri; tra chi evade e quanti hanno sempre pagato. Un Italia a due velocità che ancora maggiormente sbilancerebbe a favore dei soliti furbi".

    Per il deputato dei Verdi Paolo Cento, "la proposta di Bossi di uno sciopero fiscale è indecente e rappresenta un pessimo segnale rispetto alla battaglia che con rigore e coerenza le istituzioni stanno portando avanti contro l'evasione e l'elusione fiscale. Se Bossi vuole realmente un federalismo moderno - aggiunge il sottosegretario al ministero dell'Economia - si confronti in Parlamento con la proposta avanzata dal governo sul federalismo fiscale e lasci perdere questa pericolosa boutade 'ferragostana'". Anche i Popolari-Udeur respingono "con forza" l'idea dello sciopero fiscale. "Agitare la leva fiscale per mandare a casa il governo - si legge in una nota del partito di Mastella - è quanto di più antidemocratico si possa immaginare". Daniele Capezzone plaude invece al numero uno della della Lega Nord: "Non mi unisco al lancio di pietre contro Bossi, perchè la secessione fiscale non la fa il leader della Lega ma Visco, con una politica di aggressività fiscale che non produce risultati e colpisce le piccole imprese, artigiani e commercianti".
    ROMA (Reuters) - La chiamata allo sciopero fiscale lanciata ieri notte da Ponte di Legno dal leader della Lega Umberto Bossi ha ricevuto un'ondata di reazioni negative dal centrosinistra e molti no anche dagli alleati di centrodestra.

    L'ex ministro di An Gianni Alemanno l'ha definita una "proposta irricevibile".

    L'economista ed europarlamentare Renato Brunetta legge nella provocazione di Bossi, che ha proposto di pagare le tasse alle Regioni anziché allo Stato centrale, un modo per chiedere che in Finanziaria "ci sia un grande impegno per il federalismo fiscale".

    Il sottosegretario all'Economia, il verde Paolo Cento, stigmatizza l'uscita di Bossi come "cosa pessima", mentre il capogruppo dei Popolari-Udeur al Senato, Tommaso Barbato, dice che "con lo sciopero fiscale non si manda a casa il governo, si danneggia solo il Paese e si incitano i soliti furbi all'evasione".

    Sulla questione anche il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro.

    "Incitare allo sciopero fiscale è una proposta insana. Non pagare i tributi, che sono la fonte principale dello Stato, oltre ad essere illegale, si ripercuoterebbe sugli stessi cittadini i quali sarebbero poi costretti a pagarne di più", ha detto il ministro in un nota.

    Di Pietro dice di non voler entrate nel gioco delle polemiche sulle battute di Bossi, ma chiede al senatore leghista di spiegare invece "quali sono o potrebbero essere le proposte serie per un fisco che combatta ancora maggiormente l'evasione facendo pagare a tutti meno tasse".

  • #2
    lo sciopero fiscale è parte del federalismo fiscale a cui sono favorevole.
    visto che non c'è una specifica richiesta nel topic, discutiamo e esprimiamo pareri sul federalismo
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
      lo sciopero fiscale è parte del federalismo fiscale a cui sono favorevole.
      visto che non c'è una specifica richiesta nel topic, discutiamo e esprimiamo pareri sul federalismo
      Mi sembra che il topic non voglia parlare del federalismo ma bensì delle scempiaggini che sta dicendo bossi ultimamente, ovviamente non mi sto riferendo alle idee riguardanti il federalismo, che trovo inutile ma non mi permetterei di offendere ma semmai di criticare, mi sto riferendo al fatto che per il leader del carroccio la comunità del nord dovrebbe smettere di pagare le tasse al governo Prodi, una cosa assurda e allo stesso tempo impensabile.
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

      Comment


      • #4
        sciopero fiscale significa che le tasse si pagano alle regioni e non allo stato, non che non si pagano affatto.
        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
        Casper su Tatangelo&D'Alessio

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
          sciopero fiscale significa che le tasse si pagano alle regioni e non allo stato, non che non si pagano affatto.
          visto che viviamo in italia e il governo mi sembra sia stato eletto democraticamente iniziative di questo tipo si possono prendere solo col sorriso sulle labbra e neanche per tanto tempo, perchè poi ti metti a riflettere e il sorriso non serve più.
          ma comunque bossi e tutta la lega ci hanno abituato a questo tipo di uscite che fanno fare figuracce a una nazione intera, ma peggio di loro ci sono quelli che gli vanno dietro

          tutto sto casino per una cazzata di bossi. quello è un coglione!!!!
          mi sa tanto che hai ragione

          Comment


          • #6
            Bossi è una macchinetta spara cazzate. Non ha ancora capito che il suo "Nord" fa parte di una meravigliosa nazione chiamata Italia e che ogni volta non se ne può uscire con idee del caxxo. Bisogna stare alle regole se si vuole convivere pacificamente rispettando il prossimo. Purtroppo mi fa pena vedere che vi sono persone ancora più "rincitrullite" di Bossi che credono veramente in ciò che il loro leader propone.

            sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio

              Bossi ci ha purtroppo abituati alle stronzate e in effetti non é mica l'unico, pensiamo a Calderoli...ditemi come si fà ad avere un ministro del genere.
              Bossi al contrario di ciò che ha detto qualcuno non ha nessuna idea, basta vedere la caxxata che disse un paio di anni fà quando propose di fare uscire l'Italia dall'Euro e di far tornare la Lira, sparata populista che sarà piaciuta a parecchia gente ma assolutamente inattuabile nella realtà, se lo facessimo l'Italia farebbe la fine dell'Argentina nel giro di 48 ore, ma di questo a Bossi (che negli ultimi anni é passato dal rincoglionimento parziale a quello totale-vegetativo) non gliene frega niente, l'importante é che l'Italiano medio che é un grandissimo ignorante creda a quelle favole che poi si vede.
              Al di là di questo io credo che la Lega Nord per il fatto di propagandare idee razziste e per il continuo uso di una demagogia patetica mi ricorda un pò troppo il PNF, mi basterebbe questo per scioglierla per legge, evidentemente non tutti la pensano così
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

              I sette principi del Bushido

              Comment


              • #8
                solo perchè le cazzate della lega sono evidenti non significa che siano le più clamorose.
                ci sono minchiate sparate molto più sottili in campi nei quali purtroppo una buona parte delle persone non se ne intende.
                le minchiate del tipo "lo sciopero fiscale" saranno quelle più evidenti, ma proprio perchè sono tali, ovvero notabili facilmente dal popolo, sono anche le meno prese in considerazione e le più derise.
                se volete continuare ad insultare un politico o dei politici fate pure, ma a mio parere è molto più interessante discutere delle loro idee e non bollarle come minchiate solo perchè in molti lo fanno.
                perchè se si partono con gli insulti si potrebbe citare molto facilmente anche Caruso e come potete facilmente notare, più è grossa la minchiata che sparano, più si viene a sapere e più è fumo e niente arrosto.
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

                Comment


                • #9
                  credo che lo scipero fiscale sia una cosa fortemente antidemocratica.
                  le tasse ci sono e vanno pagate allo stato, anche se si è contrari non ci si puo rifiutare.

                  per quanto riguarda Bossi.... ho smesso da tempo di considerare seriamente la Lega
                  "il destino ti verrà a cercare"

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                    sciopero fiscale significa che le tasse si pagano alle regioni e non allo stato, non che non si pagano affatto.

                    Non ha proprio senso ciò che dici, le leggi di oggi ti dicono che devi pagare allo stato italiano delle tasse, se Bossi ti dice di non pagarle allo stato ma alle regioni tu stai facendo una cosa non legale.
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                      Non ha proprio senso ciò che dici, le leggi di oggi ti dicono che devi pagare allo stato italiano delle tasse, se Bossi ti dice di non pagarle allo stato ma alle regioni tu stai facendo una cosa non legale.
                      certo, ma c'è differenza tra il non pagarle a nessuno e il pagarle alle regioni, che poi non so come potresti fare per pagarle solo alle regioni

                      Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
                      credo che lo scipero fiscale sia una cosa fortemente antidemocratica.
                      le tasse ci sono e vanno pagate allo stato, anche se si è contrari non ci si puo rifiutare
                      sai, è interessante ciò che dici.
                      che cos'è democrazia?
                      prima ancora che tu risponda lo faccio io: democrazia è tutto l'insieme di regole e comportamenti atti a mantenere un clichè che fa comodo ad alcuni.
                      in altre parole è definito democratico ciò che non cambia nulla nelle fondamenta di qualcosa. ti do ragione quando dici che la proposta bossiana è antidemocratica, ma forse potrebbe essere uno di quei modi fuori schema con i quali è veramente possibile cambiare qualcosa.
                      tra parentesi ci sono persone che hanno definito antidemocratico il cambiare la costituzione...
                      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                      Casper su Tatangelo&D'Alessio

                      Comment


                      • #12
                        No, uno che incita a non pagarle allo stato quando è obbligatorio non sta facendo una cosa legale e c'è una grande differenza tra il fare una proposta e fomentare una folla.
                        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                          No, uno che incita a non pagarle allo stato quando è obbligatorio non sta facendo una cosa legale e c'è una grande differenza tra il fare una proposta e fomentare una folla.
                          lo so bene che non fa una cosa legale, ma se le proposte fattibili (ovvero quelle che vengono prese in considerazione dalla politica attuale) sono solo quelle atte a mantenere un sistema di stallo per quanto riguarda le riforme perchè fa comodo (caso attuale), forse una reazione fuori dagli schemi può essere una via di liberazione.
                          non è escluso che ce ne siano altre e se ce ne sono prego gli utenti di fare proposte.
                          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                          Casper su Tatangelo&D'Alessio

                          Comment


                          • #14
                            Ma si tanto non aderirà nessuno a parte qualche lombardo e veneto, alla fine sparate così servono solo per farsi pubblicità gratuita e per accendere i soliti flame.
                            sigpic
                            "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                            Comment

                            Working...
                            X