Oggi mi è venuto un dubbio...cos'è davvero l'intelligenza? Mi sono fatto una teoria: l'intelligenza è l'insieme delle esperienze della vita...ma oltre questo non sono andato (non ne avevo voglia ), però volevo sapere voi che ne pensate? Cos'è per voi l'intelligenza? Le nostre esperienze, o magari le nozioni che apprendiamo nel corso della nostra vita? O magari l'intuito di cui siamo dotati dalla nascita, o non so, la velocità di apprendimento di cui siamo dotati individualmente? Ditemi voi il vostro pensiero
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Intelligenza
Collapse
X
-
l'intelligenza è quella nostra qualità che ci permette di risolvere dei problemi e di individuare le soluzioni migliori; rappresenta la capacità di sciogliere i nodi della realtà del nostro cervello."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
-
Intelligenza?
Parola molto complicata.
Dipende da cosa si intende per intelligenza.
Risolvere Problemi? O capacità di sciogliere i nodi della realtà del nostro cervello?
No....Mi spiace
Ma tutto cio che ha a che fare con l'intelligenza è ben altro.
Un mondo a parte dove capire davvero che colei che ha un nome cosi potente ma allo stesso tempo cosi straordinariamente confuso..ti dà la possibilità di mettere in gioco TE STESSO!
Intelligenza? che parola straordinaria!!!
Prima o poi ti scoprirò.sigpic
Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.
Comment
-
L'inteligenza è paura... e la paura è inteligenza.. perchè se hai paura del fuoco di certo non vai a buttartici dentro... la paura è difesa.. quindi anche l'inteligenza può esserlo... l'inteligenza è ogni nostro minuscolo o abissale sentimento o carattere.. la cosa che ci distingue dagli animaliDon't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioL'inteligenza è paura... e la paura è inteligenza.. perchè se hai paura del fuoco di certo non vai a buttartici dentro... la paura è difesa.. quindi anche l'inteligenza può esserlo... l'inteligenza è ogni nostro minuscolo o abissale sentimento o carattere.. la cosa che ci distingue dagli animali---->Viva la figa! Clicca qui!<----Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri
Comment
-
Quoto Will......l'intelligenza è cosa ben diversa dal raziocinio e dalla capacità di astrazione e concettualizzazione che distingue l'uomo dalla bestia......anche gli animali possono essere intelligenti ma non potranno mai formulare concetti e astrazioni...sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Insomma, mi è parso d'aver letto che il sentimento è ciò che ci distingue dagli animali; diamine, non esiste nulla di più erroneo.
Se conveniamo che l'animale segua l'istinto più che il sentimento (anche se sono entrambi validi), la virtù dell'uomo sta nell'essere esule da questi istinti, proprio perchè razionale; la razionalità è L'UNICA differenza specifica che distingue appunto l'uomo dalle bestie.
L'intelligenza non è altro che uno dei tanti frutti della razionalità, o, se vogliamo, sono due termini in reciproca simbiosi.
Comment
-
L'intelligenza è la capacità di apprendere, ragionare, intuire, etcc... ed è propria anche degli animali (un cane può essere addestrato e impara quando alzarsi, accucciarsi, etc...). La razionalità, invece, è propria degli uomini ed è quella facoltà che ci permette di applicare l'intelligenza all'esperienza, rendendoci capaci, ad esempio, di valutare quale sia la migliore scelta da fare, o di "mettere in ordine" i dati forniti dall'esperienza ed elaborarli in concetti.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
l'intelligenza per me è una miscela tra ciò che siamo quando nasciamo (si può nascere geni o ritardati o naturalmente nella media) e ciò che esperiamo nella vita. Non si sviluppa da sè ma va stimolata dallo studio e dagli stimoli che la vita offre, dalle esperienze che si fanno nell'arco dell'esistenza.
L'intelligenza senza l'esperienza non dà alcun frutto.... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
My blog
Comment
-
Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza MessaggioEppure...tutti gli animali sentono queste cose...tutti gli animali hanno paura...tutti gli animali provano emozioni...magari l'uomo a loro differenza è solo in grado di comprendere quali di queste possono recargli piacere o dolore...ma cosa più importante, è solo l'uomo che può mantenere la stessa emozioni per lunghi periodi...che sia odio o amore
Non sono d'accordo. Prendi ad esempio il cane, fra lui ed il suo padrone si crea un rapporto di affezione che dura molto a lungo(solitamente fino alla morte dell'animale, salvo inconvenienti).
Per il resto quoto in pieno con Rou Dai Kaiohshin."Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioL'intelligenza è la capacità di apprendere, ragionare, intuire, etcc... ed è propria anche degli animali (un cane può essere addestrato e impara quando alzarsi, accucciarsi, etc...). La razionalità, invece, è propria degli uomini ed è quella facoltà che ci permette di applicare l'intelligenza all'esperienza, rendendoci capaci, ad esempio, di valutare quale sia la migliore scelta da fare, o di "mettere in ordine" i dati forniti dall'esperienza ed elaborarli in concetti.
Si, corretto; l'intelligenza dunque non è necessariamente frutto di razionalità in quanto presente anche tra gli animali; tuttavia ha una maggiore intelligenza l'uomo, l'individuo razionale.
Comment
-
l'intelligenza e' un termine molto vago che indica generalmente funzioni proprie dell'encefalo.
in questo senso un grande atleta e', a suo modo, un genio, perche' ha una capacita' di coordinare il proprio corpo, e/o di sfruttare la potenza muscolare, in maniera superiore rispetto alla media.
non bisogna confondere l'intelligenza e la cultura, una cosa non implica l'altra, ma prendendo questi 2 elementi, ritengo la mia interpretazione di intelligenza, come la capacita' di applicare e collegare le nozioni che ci sono note.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
"Intelligenza pratica"?
Non si può definire l'intelligenza, penso. Possiamo dire, secondo noi, quali dovrebbero essere alcuni aspetti dell'intelligenza stessa.
Intelligenza potrebbe essere pazienza, capacità di calcolo e previsione degli eventi, esperienza che si accumula senza bisogno di ripetere, troppe volte, una stessa situazione e, alle volte, capacità di agire freddamente, senza pensare troppo.
Poi, può essere un altro milione di cose. Come si fa a dirlo?
Questa che ho abbozzato, più che altro, è una sorta di "intelligenza pratica", che potrebbe essere definita, anche, in altri modi e tramite altre denominazioni. Ad ogni modo, sarebbe utile per tutti, penso, avere, tra le singole caratteristiche personali, quelle che ho elencato sopra.
Un saluto a tutti.
Francesco TenniSentio, fugit hiems, Zephyrisque moventibus orbem / iam tepet Eurus aquis; sentio, fugit hiems.
Comment
Comment