Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intelligenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
    Sapere come comportarsi in ogni situazione, sapere quando intervenire e quando stare zitti. Sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato.

quoto oltre alla mia idea anche questo è vero.

Comment

Sapere come comportarsi in ogni situazione, sapere quando intervenire e quando stare zitti. Sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato.
      Scusami ma questa non è intelligenza ma solo Bon Ton...quindi l'arte di saper tacere o parlare a seconda dei momenti...e credimi non è intelligenza ma solo il saper cosa fare in CERTI MOMENTI...E SE MI PERMETTI(forse sbaglio)ma non è intelligenza ma solo un buon modo di comportarsi verso altre persone.
      Chiedo scusa se forse ho sbagliato.
      Ciao.
      sigpic
      Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Comment

Originariamente Scritto da VedovaNera Visualizza Messaggio
        Scusami ma questa non è intelligenza ma solo Bon Ton...quindi l'arte di saper tacere o parlare a seconda dei momenti...e credimi non è intelligenza ma solo il saper cosa fare in CERTI MOMENTI...E SE MI PERMETTI(forse sbaglio)ma non è intelligenza ma solo un buon modo di comportarsi verso altre persone.
        Chiedo scusa se forse ho sbagliato.
        Ciao.
        Forse non hai tutti i torti....
        Più che Bon Ton è sapere quando è il giusto momento per intervenire, sapendo di stare facendo la cosa giusta. Stare zitto quando è il momento, non parlando a vanvera...
        Anche se forse non è proprio un esempio azzeccato....
        Però sapersi comportare in ogni situazione penso sia un esempio di intelligenza.
        Ovviamente l'intelligenza può essere vista (sempre secondo me) sotto varie forme: uno può essere intelligente perchè molto intuitivo, perchè brillante, perchè razionale, per dote naturale...ecc.
        But I can't do this all on my own
        No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Chiedo scusa a tutti ma io mi trovo d'accordo su cio che ha scritto Setzer in questo post che ho quotato....
          C'è un detto che dice: Le persone intelligenti parlano per esperienza. Quelle ancora più intelligenti per esperienza non parlano!
          Il più delle volte il tacere o il parlare è proprio dettato dall'intelligenza di un individuo proprio perchè, in certi momenti o situazioni, è necessario usare intelligenza sia per aprir bocca che per non aprirla.....A me è successo tante volte..... avrei voluto parlare ma l'intelligenza mi diceva che era meglio tacere e viceversa....dipende sempre dalle situazioni perchè trovo corretto affermare che come il soverchio DIRE reca fastidio, cosi reca, il soverchio TACERE odio.
          sigpic
          http://blog.libero.it/osiris2/view.php?
          http://blog.libero.it/osiris/view.php?

Comment

Originariamente Scritto da osiride Visualizza Messaggio
            Chiedo scusa a tutti ma io mi trovo d'accordo su cio che ha scritto Setzer in questo post che ho quotato....
            C'è un detto che dice: Le persone intelligenti parlano per esperienza. Quelle ancora più intelligenti per esperienza non parlano!
            Il più delle volte il tacere o il parlare è proprio dettato dall'intelligenza di un individuo proprio perchè, in certi momenti o situazioni, è necessario usare intelligenza sia per aprir bocca che per non aprirla.....A me è successo tante volte..... avrei voluto parlare ma l'intelligenza mi diceva che era meglio tacere e viceversa....dipende sempre dalle situazioni perchè trovo corretto affermare che come il soverchio DIRE reca fastidio, cosi reca, il soverchio TACERE odio.
            Non ti quoto Osiride..leggi meglio..intelligenza o saperci fare? ecco cosa intendevo...Chiedo scusa se sbaglio!
            è una sorta di finzione e non di intelligenza!!!
            sigpic
            Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Comment

Chiedo scusa non interverrò più nella discussione... sono un pò tonto e capisco male....scusate
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da osiride Visualizza Messaggio
                Chiedo scusa non interverrò più nella discussione... sono un pò tonto e capisco male....scusate
                è una tua ideologia nn 6 affatto tonto...

Comment

Originariamente Scritto da Billie Joe Amstrong Visualizza Messaggio
                  è una tua ideologia nn 6 affatto tonto...
                  invece si sono tonto e poco intelligente e vengo sempre frainteso... ho scritto cio che ho scritto per il semplice fatto che lo vivo frequentemente e anche se ho poca intelligenza ogni tanto la uso.....tutto qui!
                  sigpic

Comment

ma va bene come dici tu ma per me non è così ognuno la pensa come vuole nn è il fatto di essere tonti. e poi nn puoi avere poca intelligenza. tutti abbiamo la stessa intelligenza però si deve saper usare...

Comment

Infatti!!
                      Prendi esempio da Jimi, lui la sa usare benissimo!!
                      "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
                        Infatti!!
                        Quoto...è un genio incompreso XD
                        Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                          Oggi mi è venuto un dubbio...cos'è davvero l'intelligenza? Mi sono fatto una teoria: l'intelligenza è l'insieme delle esperienze della vita...ma oltre questo non sono andato (non ne avevo voglia ), però volevo sapere voi che ne pensate? Cos'è per voi l'intelligenza? Le nostre esperienze, o magari le nozioni che apprendiamo nel corso della nostra vita? O magari l'intuito di cui siamo dotati dalla nascita, o non so, la velocità di apprendimento di cui siamo dotati individualmente? Ditemi voi il vostro pensiero
                          La domanda è decisamente contorta e difatti ha generato le risposte più diverse. Non si può cercare una definizione di intelligenza perché ne esistono già di per sé infinite differenti.
                          Per la filosofia aristotelica, l'intelligenza (nous) era la facoltà che ricercava i princìpi, contrapposta alle altre facoltà dell'anima (saggezza/phronesis, sapienza/sophia e scienza/episteme).
                          Per Plotino, l'Intelligenza era la prima ipostasi generata dall'Uno a fondamento della realtà, ovvero il regno delle idee intermedio tra l'Uno e l'Anima.
                          Per la filosofia classica tedesca, la distinzione stava tra intelletto (Verstand) e ragione (Vernunft): l'intelletto era la semplice facoltà di distinguere le cose (e questo ce l'hanno anche gli animali), mentre la ragione opera per concetti, quindi con un linguaggio discorsivo.
                          In tempi successivi, ma anche precedenti (si veda la contrapposizione logica del cuore/ragione di Pascal), si è decisamente messo in dubbio che la ragione e l'intelligenza umana possano ridursi solo alle facoltà calcolatorie del pensiero, come farebbero pensare i test del quoziente intellettivo - che in termini classici misurano appunto l'intelletto, non l'intelligenza. Dal filone che passa per Schopenhauer, Nietzsche e Freud si è riscoperta anche una ragione o intelligenza del corpo, e per il filone di Bergson si è riscoperta un'intelligenza intuitiva, che va al cuore della vita cogliendolo senza vivisezionarlo come pretendeva di fare il pensiero occidentale.
                          Una delle teorie più recenti è quella di Howard Gardner, psicologo che in polemica con la moda americana dei test sul Q.I. mostrò che non abbiamo una sola intelligenza ma ne possediamo una molteplicità potenzialmente infinita - es. intelligenza logico-matematica (l'intelletto classico), intelligenza spaziale, intelligenza musicale, intelligenza interpersonale ecc.

E' interessante, come nota a margine, che a differenza di noi in Cina si sia sempre utilizzato un solo carattere (xin, ) per indicare contemporaneamente l'intelletto e il cuore.

Comment

Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
                            Infatti!!
                            ma visto che poi dicono che io insulto altri utenti la prendo comeuna battuta. in effetti è vero. ricordate il film " il genio ribelle" bè io sono così.

Comment

Ehm, evitiamo per favore tutti i messaggi quote, sono inutili e non servono a nulla.

Grazie
                              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                                Ehm, evitiamo per favore tutti i messaggi quote, sono inutili e non servono a nulla.

Grazie
                                quoto
                                scherzo.

a parte ciò, vi consiglio di leggere i saggi di Ramachandran, il maggior esperto mondiale in neuroscienze, magari può dare qualche risposta più scientifica e meno filosofica sulle questioni della mente, come intelligenza e emozioni.
                                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                                Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Working...
                                X