Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
DITTATURA AL ROGO..
L'unico che può essere dittatore.. è owiamente Kain
LoRDKaiN, Webmaster of Legacy of Kain Shrine http://lokshrine.altervista.org/banner.jpg
----------
Vae Victis! (Kain)
----------
Immagina di lanciare la moneta tante volte.. Un giorno potrebbe atterrare di taglio! (Kain)
----------
Il Libero Arbitrio è un'illusione (Kain)
----------
Bisogna tenersi gli amici vicini.. e i nemici ancora più vicini! (Kain)
----------
Il Vampirismo non è una condanna.. è un privilegio (Vorador)
Connacht,questa persona ha un minimo di conoscenze storike per affermare tali boiate?
Nn so voi,ma ki si augura il ritorno del fascismo è un ignorante perkè nn ricorda alcune cose:la mancanza di libertà ke c'era nel ventennio,le camicie nere ke uccidevano gli oppositori o,nel migliore dei casi, li sottoponevano a torture atroci(vedi Gramsci),le leggi razziali del 38 e,infine,la dolorosissima esperienza della II Guerra Mondiale che ha portato l'Italia nel baratro insieme alla Germania e al Giappone........Inoltre,si ricordi la macabra esperienza dei campi di stermnio,ke ogn volta ke ne parlo mi fa accapponare la pelle......
Può bastare o volete ke continui?(anke perkè credo ke molti sappiano ciò ke ho detto)
I campi di sterminio c erano anche vicino alla jugoslavia , dove hanno massacravanto gli italiani.
[quote:f80effa09e="Siria"]Connacht,questa persona ha un minimo di conoscenze storike per affermare tali boiate?
Nn so voi,ma ki si augura il ritorno del fascismo è un ignorante perkè nn ricorda alcune cose:la mancanza di libertà ke c'era nel ventennio,le camicie nere ke uccidevano gli oppositori o,nel migliore dei casi, li sottoponevano a torture atroci(vedi Gramsci),le leggi razziali del 38 e,infine,la dolorosissima esperienza della II Guerra Mondiale che ha portato l'Italia nel baratro insieme alla Germania e al Giappone........Inoltre,si ricordi la macabra esperienza dei campi di stermnio,ke ogn volta ke ne parlo mi fa accapponare la pelle......
Può bastare o volete ke continui?(anke perkè credo ke molti sappiano ciò ke ho detto)
I campi di sterminio c erano anche vicino alla jugoslavia , dove hanno massacravano gli italiani.[/quote:f80effa09e]
già, quello che voglio dire che non bisogna assolvere alcun tipo di dittatura, ma condannarle entrambe, compresa quella comunista: quello che mi da fastidio è che la dittatura comunista che ha fatto molto più danni e prodotto più morti, è quasi difesa da molti.
La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Intendi dire che difendono il comunismo o la dittatura di Stalin? se intendi dire il comunismo allora è giusto, perchè la dittatura di Stalin era tanto vicina al comunismo quanto lo è Clinton dalla castità....
Intendi dire che difendono il comunismo o la dittatura di Stalin? se intendi dire il comunismo allora è giusto, perchè la dittatura di Stalin era tanto vicina al comunismo quanto lo è Clinton dalla castità....
la dittatura di Stalin, si basa sui principi del comunismo, così come quella di Mao Tse Tung, di Lenin, di Castro, di Pol Pot e di combriccola varie.
non si può sempre fuggire dalla realtà, chi si ritiene "comunista" (pura utopia), deve considerare i massacri che si sono fatti in nome di quella filosofia.
Ah beh, come dire che l'idea cristiana fa schifo perché la chiesa in passato ha commesso un crimine dopo l'altro.
Gli uomini sbagliano.
Il problema del comunismo è stato principalmente uno, il mezzo di attuazione, è impossibile portare un regime del genere tramite una rivoluzione, se fai una rivoluzione alla fine qualcuno prenderà il comando e instaurerà una dittatura, che probabilmente non avrà niente a che vedere con le idee iniziali.
Vedasi rivoluzione francese, per fare un esempio slegato dalle dittature comuniste.
Il comunismo va bene finché è simbolo di benessero di tutto il popolo, fine delle disugualianze, aiuti ai poveri ecc ecc
Adesso nel XXI secolo la sua portata innovativa si è abbastanza esaurita, e se guardi bene negli stati democratici come quello italiano il comunismo non ha più tanti seguaci, e non ha più nemmeno senso.
Il suo tramonto definitivo è solo questione di tempo, comunismo e fascismo hanno fatto il loro tempo, ora non hanno più niente da dire.
il problema del comunismo, è solo uno: è un'utopia.
trovami in Italia, una sola persona che si reputa comunista, che sarebbe disposta a rinuciare alla proprietà privata
il fascismo e salito al potere nel 22 ma legalemte e stato eletto nel 24 con le famose elezioni truffa.
poi mussolini e stato bravo a dar lavoro con le opere pubbliche ma nella scelta di entrar in guerra a fatto la cagata che gli è costata la vita.se non avesse attaccato probabilmente saremmo finiti come la spagna in monarchia costituzionale
il fascismo e salito al potere nel 22 ma legalemte e stato eletto nel 24 con le famose elezioni truffa.
poi mussolini e stato bravo a dar lavoro con le opere pubbliche ma nella scelta di entrar in guerra a fatto la cagata che gli è costata la vita.se non avesse attaccato probabilmente saremmo finiti come la spagna in monarchia costituzionale
credo anche io, l'entrata in guerra è stato l'errore più grave, anche se nell'ottica del tempo era visto diversamente. Io credo che cmq se l'armistizio fosse stato vero, la guerra sarebbe potuta finire nel settembre del 43.
[quote:f1ad4c0f24="Connacht"]Intendi dire che difendono il comunismo o la dittatura di Stalin? se intendi dire il comunismo allora è giusto, perchè la dittatura di Stalin era tanto vicina al comunismo quanto lo è Clinton dalla castità....
la dittatura di Stalin, si basa sui principi del comunismo, così come quella di Mao Tse Tung, di Lenin, di Castro, di Pol Pot e di combriccola varie.
non si può sempre fuggire dalla realtà, chi si ritiene "comunista" (pura utopia), deve considerare i massacri che si sono fatti in nome di quella filosofia.[/quote:f1ad4c0f24]
oddio....muoioooooo
scusate ihihhihihihihihhi
Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...
movimento comunista internazionale e partiti comunisti non al potere, circa 10.000 morti.
Il totale si avvicina ai 100 milioni di morti.
mi dici un paese dove il comunismo abbia funzionato?
Esattamente le vittime del comunismo sono 85 milione, leggetevi se avete tempo "Il libro nero del comunismo" sono due volumi, vedrete che era peggio dei lager tedeschi, gli uomini ereno deportati nel nord della siberia, morivano circa 500 persone in una settimana per il freddo e la fame, gli davano solo farina, alcuni cercavano di fare il pane alla meno peggio, altri la ingoiavano cosi com'era...
Il comunismo non potrà mai essere una democrazia visto che abolisce la proprietà privata e nazionalizza le industrie (è vero, è stato fatto anche nel '44 con alcune grandi industrie italiane).
Poi l'errore piu grosso del fascismo non è stato entrare in guerra, ma il modo di condurla, già solo il 10 giugno, alla dichiarazione di guerra le ostilità erano previste per l'11, a Malta non si è visto un aereo italiano, se si fosse preparato un piano efficace Malta poteva essere presa in 2 giorni, e non avrebbe procurato nessun fastidio in seguito ai convogli dell'asse, poi l'offensiva in egitto per controllare Suez e entrare nei pozzi del medio oriente c'e' stata solo a settembre, il miglior generale che avevamo (Italo Balbo) è morto sotto i colpi della contraerea italiana per errore mentre atterrava a Tobruk ed è stato sostituito da Graziani che se ne stava a 250 km dal fronte nel suo bunker e ha fatto solo una piccola offensiva per prendere Sidi el Barani che non ha fatto altro che allungare la linea di rifornimento, infine l'attacco alla grecia, è stato pianificato come se l'esercito greco fosse inesistente, e per altro i tedeschi sono dovuti intervenire ritardando l'offensiva in russia e lasciando molte divisioni in jugoslavia e in grecia, se attaccavano la russia ad aprile come previsto non si trovavano -40 gradi a mosca a novembre e la russia sarebbe crollata per il natala del '41.
scusate se ho fatto alcuni errori ma ho scritto un po di fretta
MrNinty, nell'elenco hai dimenticato le 20.000 persone uccise dai comunisti in italia dopo il 25 aprile del 45, inoltre manca Cuba che non è vero che si vive bene, la gente muore di fame e tenta di scappare verso gli stati uniti, poi c'e' la Jugoslavia, tutte le vittime civili fatte dai partigiani jugoslavi.
ce ne sono altri ancora che non mi vengono in mente adesso
[quote:51b071be9c="MrNinty"][quote:51b071be9c="Connacht"]Intendi dire che difendono il comunismo o la dittatura di Stalin? se intendi dire il comunismo allora è giusto, perchè la dittatura di Stalin era tanto vicina al comunismo quanto lo è Clinton dalla castità....
non si può sempre fuggire dalla realtà, chi si ritiene "comunista" (pura utopia), deve considerare i massacri che si sono fatti in nome di quella filosofia.[/quote:51b071be9c]
oddio....muoioooooo
scusate ihihhihihihihihhi[/quote:51b071be9c]
Bel modo di discutere le ragioni altrui
Prova a dire qualcosa che smentisca (anche se sara difficile perche ha ragione) invece di fare cosi...
Comment