Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Fenomeno John Titor...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il Fenomeno John Titor...

    Non sò quanti di voi hanno sentito parlare del Fenomeno Titor, questo l'ho trovato sulla Wikipedia, il documento originale é molto più lungo se volete potete leggerlo digitando "John Titor":


    John Titor è il nickname di un personaggio apparso su un forum in Internet fra il 2000 e il 2001, dichiarando di essere un viaggiatore nel tempo proveniente dall'anno 2036.
    Egli avrebbe rivelato fatti e avvenimenti che sarebbero accaduti fra la sua nascita e la sua partenza verso il passato. Il suo passaggio sul web ha alimentato forti discussioni sul suo conto e sul futuro dell'umanità.
    Stranamente della sua storia si è cominciato a parlare solo alcuni anni dopo la sua "apparizione" su un blog nel 2000 con rilievo sui media sopratutto alla fine del 2006.

    Titor descrive il futuro fra il 2000 e il 2036, e parla anche di terza guerra mondiale e di due decadi di recupero da essa.
    Titor affermò che il seme di questo conflitto nascerà dopo le elezioni americane del 2004, e che inizierà nel 2005. Nel presente di Titor il contrasto fra Musulmani ed Ebrei ci sarà ancora, ma non sarà la causa del conflitto; invece, una guerra civile americana, a seguito dei contrasti sulla questione sicurezza. La "seconda guerra civile" sarà combattuta, secondo Titor, fra le città e le forze rurali; Titor avrebbe combattuto nelle forze rurali, come militare armato di fucile, quando aveva 13 anni.

    Al momento la guerra civile americana non risulta iniziata né nel 2005 né nel 2006.

    La guerra civile sarà terminata dalla Russia nel 2015 quando lancerà delle bombe atomiche sulle principali città statunitensi, eliminando il governo federale e perciò assicurando la vittoria alle forze rurali. Le maggiori aree urbane nel mondo saranno colpite da armi nucleari per rappresaglia. L'Europa, l'Africa e l'Australia saranno colpite particolarmente e, afferma Titor, circa tre miliardi di persone verranno uccise nel mondo.

    Intorno al 2036 la gente farà progressi per evitare la guerra. Gli Stati Uniti verranno suddivisi in cinque stati, e la sede del governo federale sarà a Omaha nel Nebraska. La società sarà decentralizzata. La religione, l'interazione personale, in opposizione alla società dei mass media, l'isolamento sociale e l'autosufficienza assumeranno sempre maggiore importanza. La tecnologia non sembra però essere colpita e vengono predetti avanzamenti a livello dei viaggi terrestri e spaziali e nell'ingegneria genetica che si aggiungono al progresso tecnologico del viaggio nel tempo. L'acqua dovrà essere filtrata o distillata per rimuovere particelle radioattive, la vita sarà dura (la vita media scenderà a 70 anni) e la gente lavorerà anche nei campi per produrre il cibo di cui ha bisogno (va detto che oggi il cibo vegetale viene effettivamente prodotto nei campi, per chi non lo sapesse). Le biciclette e anche i cavalli saranno i mezzi del futuro, ma continueranno ad essere usate macchine, e, come presunta novità, treni ad alta velocità. Le grandi compagnie informatiche scompariranno ma Internet sarà sempre un mezzo di comunicazione.

    Anche se questa storia é al 90% una bufala il tema dei viaggi nel tempo ha da sempre un grande fascino, forse perché all'uomo piacerebbe conoscere il proprio futuro secondo voi un giorno saranno possibili?
    Soprattutto voi cosa chiedereste a un ipotetico viaggiatore proveniente dal 2036?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    mi sembrra una cosa molto improbabile.in america le differenze più che fra campagne e città sn fra ricchi e poveri e sto titor mi sembra solo un buffone che si voleva far pubblicità

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Soprattutto voi cosa chiedereste a un ipotetico viaggiatore proveniente dal 2036?
      Le aziende che hanno avuto più successo negli ultimi 30 anni, chi ha vinto i mondiali di calcio negli ultimi 30 anni ecc ecc
      Poi mi darei alle scommesse e agli investimenti in borsa.

      Non mi farebbe affatto piacere conoscere troppo del futuro, una delle cose belle è l'imprevedibilità.
      E' divertente vedere un film che sai già come finisce?

      Comment


      • #4
        oltre al fatto che sapendo cosa ti aspetta, paradossalmente, potresti cambiarlo
        dimensioni parallele rulez
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
          Le aziende che hanno avuto più successo negli ultimi 30 anni, chi ha vinto i mondiali di calcio negli ultimi 30 anni ecc ecc
          Poi mi darei alle scommesse e agli investimenti in borsa.

          Non mi farebbe affatto piacere conoscere troppo del futuro, una delle cose belle è l'imprevedibilità.
          E' divertente vedere un film che sai già come finisce?

          E direi che un pensiero in quel senso ce lo faremmo tutti, diventeremo i nuovi Bill Gates nel giro di una settimana io credo che avrei parecchie cose da domandare a un ipotetico viaggiatore nel tempo ma come hai detto tu niente o quasi di personale, al massimo mi farei dire se in futuro rimarrei vittima di incidenti o cose simili in modo da evitarli per il resto ha i ragione tu, meglio una vita imprevedibile
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

          I sette principi del Bushido

          Comment


          • #6
            Old (), naturalmente un fake.

            Comment


            • #7
              Non sapevo di questa storia...Wow questa fake è una delle più belle!! Complimenti all'autore...

              sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

              Comment


              • #8
                magari se lo leggete fino in fondo capite anche qual'è il senso del topic...

                Anche se questa storia é al 90% una bufala il tema dei viaggi nel tempo ha da sempre un grande fascino, forse perché all'uomo piacerebbe conoscere il proprio futuro secondo voi un giorno saranno possibili?
                Soprattutto voi cosa chiedereste a un ipotetico viaggiatore proveniente dal 2036?

                per curiosità gli chiederei tutto sulla mia vita con la certezza che sta dicendo incosapevolmente solo balle.

                Come Andrew abbraccio la teoria delle dimesioni parallele, in poche parole il solo fatto che un'ipotetico John Titor venisse dal futuro avrebbe già cambiato il corso degli eventi nel presente, quindi le sue rivelazioni sono veritiere nel suo futuro non nel nostro (senza contare i numerosi paradossi che si verrebbero a creare)

                ad esempio se mi dicesse: tra un'anno il giorno tal dei tali morirai per un'incidente automobilistico, se io quel giorno riamango chiuso in casa non mi sucederà nulla, e la sua "previsione" risulterebbe sbagliata

                Comment


                • #9
                  Fighissima sta storia. Anche il nome che ha scelto suona bene ghghgh


                  Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
                  Come Andrew abbraccio la teoria delle dimesioni parallele, in poche parole il solo fatto che un'ipotetico John Titor venisse dal futuro avrebbe già cambiato il corso degli eventi nel presente, quindi le sue rivelazioni sono veritiere nel suo futuro non nel nostro (senza contare i numerosi paradossi che si verrebbero a creare)
                  Ehehhhehe esatto. Il fatto che sia una bufala lo dimostra (se ce ne fosse bisogno) che non ha menzionato l'11/9.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #10
                    Io chiederei notizie sulla mia persona,incidenti o cose brutte che mi possano capitare,comunque Hyde anche se rimani chiuso in casa quel giorno,ti può anche capitare il giorno dopo eh.
                    Comunque sull'argomento vi consiglio un libro di Dean Koontz ''Lampi'',è molto carino.
                    NerdMonday

                    Comment


                    • #11
                      Il Fenomeno John Titor...
                      ...è vecchio di decenni.

                      Oltretutto è una cosa congegnata in maniera tale da non poter essere comprovata in alcuna maniera, quindi può essere una cazzata e non lo si può provare per mille motivi diversi.

                      Io gli chiederei in che anno muore Berlusconi, così vedo di non morire prima io
                      sigpic
                      "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
                      - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

                      Comment


                      • #12
                        non c'è bisogno di leggerlo per capire che è una buffonata, però la storia ha un nonsochè che mi affascina

                        sigpic

                        Comment

                        Working...
                        X