Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rispettoso invito a tutti gli Utenti, inerente i "consigli letterari".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Rispettoso invito a tutti gli Utenti, inerente i "consigli letterari".

    Quello che sto per scrivere dovrebbe essere cosa scontata per tutti gli Utenti. Mi permetto di sottolinearlo, in ogni caso, sperando di fare cosa utile.

    I "consigli letterari", com'è naturale, sono aperti a tutti. Chiunque può scrivere considerazioni, valutazioni, idee, impressioni e quant'altro mai sulle opere proposte e su tutto quello che attenga ad un ambito culturale e letterario.

    Chiunque, inoltre, può proporre i suoi suggerimenti di lettura, che saranno accolti con gioia e che andranno ad arricchire la rassegna e l'eventuale dibattito che ne seguirà.

    I "consigli letterari" non sono un monologo dello scrivente, ma uno spazio nel quale chiunque sia interessato, o voglia parlare di argomenti attinenti, può esprimersi liberamente e senza alcun vincolo strutturale. Sono un "cantiere aperto", che accoglie, anche, le critiche e le proposte di innovazione o di cambiamento.

    L'invito che si rivolge, dunque, a tutti gli Utenti è questo. Qualora essi vogliano, qualora sentano di avere qualcosa da dire in merito agli argomenti trattati (o ad argomenti nuovi, che essi stessi vogliano trattare), non si tirino indietro, anzi, partecipino, se vogliono e se possono, vivacemente alla discussione.

    Rimango a disposizione, come ogni volta, per qualsiasi comunicazione inerente questo mio invito.

    Tengo a sottolineare che si tratta di una proposta di "lavoro", e non di una lamentela rivolta al fatto che poco si scriva sui "consigli letterari". I "consigli letterari" stessi sono un "servizio" offerto agli Utenti. Sono, essenzialmente, "da leggersi". Il "servizio", nondimeno, offre anche, com'è naturale, le opportunità di libera espressione sugli argomenti trattati e su altri che vogliano essere proposti, di discussione, di dibattito, di suggerimento, e di assolutamente libero muoversi all'interno del topic.

    Il mio invito è volto a quanto sopra specificato. Ogni intervento sarà apprezzato e valutato positivamente. Il tutto, naturalmente, compatibilmente con gli interessi, il tempo a disposizione, i gusti individuali, la voglia di scrivere e dibattere e la presenza effettiva di ogni Utente sul forum.

    Ringrazio tutti per l'attenzione.

    Auguro a tutti un sereno proseguimento di giornata!

    Francesco Tenni
    Sentio, fugit hiems, Zephyrisque moventibus orbem / iam tepet Eurus aquis; sentio, fugit hiems.
Working...
X