Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le lezioni di Berkeley sul youtube

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Le lezioni di Berkeley sul youtube

    Originariamente Scritto da ansa
    WASHINGTON - Per chi non può permettersi il lusso di frequentare una prestigiosa università americana, ora c'é un'alternativa: la University of California a Berkeley ha messo a disposizione di tutti su YouTube, gratis, oltre 300 ore di lezioni. Non saranno video divertenti o accattivanti come quelli che hanno fatto diventare popolare il sito di proprietà di Google, ma nei primi giorni dell'esperimento i video di Berkeley sono stati comunque visitati da migliaia di persone. Tra le 'star' figura il professor Richard Mueller, il cui corso 'La fisica insegnata ai futuri Presidenti' è tra i più gettonati online.

    "Per chi ha la passione di insegnare, si tratta di un'avventura eccitante: i miei studenti sono ora dovunque nel mondo e non devo neppure far fare loro gli esami...", ha commentato Mueller, che insegna la fisica di base ricorrendo a esempi dalla vita di tutti i giorni e utilizza molteplici supporti multimediali per catturare l'attenzione degli studenti. Berkeley aveva cominciato nel 2006 a proporre 25 corsi in 'podcast' audio su Internet, ma adesso ha deciso di fare un passo ulteriore con l'accordo con YouTube, ritenendo che la promozione alla fine pagherà in termini di iscrizioni all'ateneo. Entro la fine del 2007, l'università californiana conta di distribuire audio o video di 86 corsi completi e oltre un centinaio di altri eventi, per 3.500 ore di contenuti online. La sezione speciale di Berkeley su YouTube è in rete all' indirizzo: www.youtube.com/ucberkeley
    fonte www.ansa.it

    Una bella iniziativa quella intrapresa dalla Berkeley. Gli indecisi potranno "testare" sul web le lezioni e decidere se è il caso o meno di iscriversi all'università.Iniziativa utile anche alla causa di diffusione culturale...Chissà che anche gli atenei italiani decidano una mossa simile!?

    sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  • #2
    Bella idea...
    ...anche se un poveraccio col 56K come me ci metterebbe secoli per vederle...
    (Ma immagino che negli USA ce ne siano meno che qui...)
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

    Comment


    • #3
      Oramai l'adsl &#232; ovunque!
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

      Comment

      Working...
      X