Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendetta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vendetta!

    senza tanti giri di parole, solo una domanda: siete persone vendicative?

    ...verso chi vi ha procurato un torto o un'ingiustizia, nutrite il desiderio di vendetta o sempicemente non portate rancore verso nessuno e pensate che prima o poi ogni male causato tornerà indietro al mittente?



    Altra domanda, forse ancora più delicata...

    Dipende sempre dal tipo di male subito, lo so, ma considerate la Giustizia (leggi, tribunali, avvocati, etc) un mezzo "efficace" per portare a termine una vostra ipotetica vendetta, o se potete preferite "risolvere" la questione di persona?

  • #2
    Io si...molto...solo che a volte le vendette ti si ritraggono contro se esageri...




    sigpic

    Comment


    • #3
      Sarò definito rozzo,barbaro quello che vuoi,ma se una persona mi uccidesse la famiglia,o una persona a me cara,non gli concederei la grazia di passare la sua vita in un carcere a giocare alla playstation,cercherei di farmi giustizia da solo,solitamente le mie arrabbiature passano dopo poco,non serbo rancore a lungo,ma in casi gravi non potrebbe essere così.

      Elusys

      Comment


      • #4
        Non sono una persona vendicativa, amo ricordare comunque chi mi fa dei torti. Dipende sempre dalle persone che lo fanno, sono della filosofia che comunque tutti possono sbagliare.

        Per quanto riguarda le questioni legali, se ci sono fatti gravi, penso che ci si debba rivolgere ovviamente alle autorità.
        Last edited by Derfel; 11 October 2007, 23:13.
        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

        Comment


        • #5
          Dipende sempre dal tipo di male subito, lo so, ma considerate la Giustizia (leggi, tribunali, avvocati, etc) un mezzo "efficace" per portare a termine una vostra ipotetica vendetta, o se potete preferite "risolvere" la questione di persona?
          Lascio perdere quasi sempre, nei giochi sono vendicativo al 300%, nella vita sono tranquillo... Difficilmente mi faccio prendere dal risentimento... Anche perchè sono poche le cose che realmente mi turbano... Di solito resto molto sereno...
          Fin ora non ho ricevuto torti gravi, penso che se qualcuno dovesse combinarmi qualcosa di veramente cattivo al fine di rovinarmi la vita reagirei a seconda delle conseguenze concrete derivanti da tale gesto...
          Se posso andare avanti (e quasi sempre nella vita si può andare avanti, a costo di cambiare totalmente atteggiamento e piani per il futuro) lascio perdere totalmente, se mi combina qualcosa che mi distrugge sul serio lo faccio fuori...
          Difficilmente affiderei la mia causa alle "autorità competenti"

          Comment


          • #6
            Io sono vendicativo, di solito sono tranquillo, non mi arrabbio quasi per nulla, ma se qualcuno mi fa qualcosa che non merito, o per la quale meritavo rispetto che non mi è stato concesso, allora si che sono vendicativo, certo non medito vendetta, la trovo una cosa senza senso, ma di solito se mi devo vendicare, cerco di fare esattamente la stessa cosa che ho dovuto subire, che è sempre il modo più corretto per vendicarsi di qualcuno.
            Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

            Comment


            • #7
              quando avevo 8 anni ho iniziato a tenere un diario ,ma erano sopratutto torti e rancori così nel tempo è diventato "il grande libro dei rancori" attualmente sono al 15 volume ci sono seganti i nomi e ogni informazione disponibile su 436 persone,4892 rancori di cui 2957 debitamente vendicati ogni sera leggo qualche pagina per essere sicuro di non dimenticarne uno e di non perdonare mai nulla a nessuno

              per darvi un'idea riporto una pagina a caso(ho appena finito l'aggiornamento quotidiano)
              volume 15 pagina 109 righe 11,12,13,14 data 16,6,2007 rancori 4318,4319
              Oggi il mio amore si è recata con la famiglia dai nonni alle 16.00alle ore 18,35 ci siamo sentiti telefonicamente.La conversazione è caduta su di me è sua nonna ha detto stai ancora con quel fascistone,perdigiorno e anormale? (4318) Avevo detto a tua madre che doveva farvi lasciare(4319).
              Appena ne avrò l'occasione (e capiterà di sicuro)la befana capirà che insultarmi non è una buona idea e passassero anche 20 anni me la pagerà salatissima per aver messo il becco tra me e la persona che più amo
              Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

              Comment


              • #8
                Sono vendicativo nell'arco di 24 ore, poi mi passa in genere e non porto mai rancore. Solo in pochissime occasioni il mio sentimento di vendetta (o meglio "pareggiare le cose" XD) è durato di più. Cmq, anche se avessi l'occasione di vendicarmi nel momento in cui ancora sento l'offesa, non lo farei mai (e mai, in quelle pochissime occasioni che mi sono capitate, l'ho fatto).
                Per quanto riguarda fatti estremi (come il già citato "famiglia uccisa"), non penso assolutamente che mi farei vendetta da solo, diventando anche io stesso un criminale.
                Per quanto riguarda la giustizia... beh... diciamo che "Giustizia" e "Giusto" non camminano sempre assieme...
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

                Comment


                • #9
                  C'è da aggiungere che vendetta o non vendetta è sempre bene cercare di capire cosa spinge la persona in questione a farci il torto... Ho avuto a che fare con degli individui che mi volevano dar noia, in quelle occasioni non era il caso di prendersela, erano degli sfigati con un grosso percorso di sofferenza alle spalle e nessun futuro davanti... Vendicarsi? In quel caso nessuna peggior vendetta che continuare a lasciargli vivere la loro misera vita...
                  Attenzione, bisognerebbe anche riuscire a capire quando chi ci ha fatto il torto aveva delle ragioni per farlo. Questo succede spesso... E presi dall'ira diventiamo ciechi... Quando potremmo serenamente chiarire tutto senza rancori

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                    quando avevo 8 anni ho iniziato a tenere un diario ,ma erano sopratutto torti e rancori così nel tempo è diventato "il grande libro dei rancori" attualmente sono al 15 volume ci sono seganti i nomi e ogni informazione disponibile su 436 persone,4892 rancori di cui 2957 debitamente vendicati ogni sera leggo qualche pagina per essere sicuro di non dimenticarne uno e di non perdonare mai nulla a nessuno

                    per darvi un'idea riporto una pagina a caso(ho appena finito l'aggiornamento quotidiano)
                    volume 15 pagina 109 righe 11,12,13,14 data 16,6,2007 rancori 4318,4319
                    Oggi il mio amore si è recata con la famiglia dai nonni alle 16.00alle ore 18,35 ci siamo sentiti telefonicamente.La conversazione è caduta su di me è sua nonna ha detto stai ancora con quel fascistone,perdigiorno e anormale? (4318) Avevo detto a tua madre che doveva farvi lasciare(4319).
                    Appena ne avrò l'occasione (e capiterà di sicuro)la befana capirà che insultarmi non è una buona idea e passassero anche 20 anni me la pagerà salatissima per aver messo il becco tra me e la persona che più amo
                    Ammazza questo è non essere vendecativi, è essere spietati, addirittura te le scrivi le cose?
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                    Comment


                    • #11
                      L'uomo non è portato per il perdono. Purtroppo.

                      Comunque non sono un tipo vendicativo, ma il rancore rimane sempre.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                        Ammazza questo è non essere vendecativi, è essere spietati, addirittura te le scrivi le cose?
                        noi della vergine siamo portati al racore dovevi vedere mia madre quando cominciava tirava fuori rancori anche di 40 anni prima..che io sappia non ha mai perdonato suo zio per averle portato via il piatto delle cigliege quand'era piccola
                        Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                          noi della vergine siamo portati al racore dovevi vedere mia madre quando cominciava tirava fuori rancori anche di 40 anni prima..che io sappia non ha mai perdonato suo zio per averle portato via il piatto delle cigliege quand'era piccola
                          Beh io sono della vergine ma non sono un tipo vendicativo. Magari in quel momento avrei voglia di fagliela pagare ma poi passa tutto....

                          sigpic
                          Max Pezzali Mania
                          ---> http://www.maxpezzalimania.it

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                            Beh io sono della vergine ma non sono un tipo vendicativo. Magari in quel momento avrei voglia di fagliela pagare ma poi passa tutto....

                            sarai l'eccezzione che coferma la regola ,ma non mi dire che non ricordi tutti i torti che hai subito
                            Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                            Comment


                            • #15
                              uddiu Stregatto, tieni pure un diario in cui segni ogni risentimento? ma non eri cristiano? (robe del tipo porgi l'altra guancia, etcetc)...comunque ho idea che ben pochi nonni avrebbero piacere d'avere un nipote di stampo fascista, sopratutto se hanno vissuto l'ultima guerra sulla loro pelle... senza offesa eh, non vorrei finire sul tuo libro nero, sempre che non ci sia già..


                              molto difficilmente porto rancore, da piccolo ci provavo, ma il male genera altro male, quindi ora preferisco lasciar passare un pò d'acqua sotto i ponti, dimenticare e vivere il più serenamente possibile... solo con i miei vicini nutro un profondo risentimento, hanno fatto del male a me e alla mia famiglia, economicamente e psicologicamente, ripetute volte e senza apparente giustificazione. Ora lo scontro prosegue per via legali e malgrado siano dalla parte del torto le cose vanno per le lunghe, troppo, 15 anni ormai, quindi prima o poi voglio vedere i miei zii (purtroppo si, sono loro nipote...) cadere, e nel peggiore dei modi, una cosa che non sopporto è l'immaturità di certe persone, sopratutto se hanno ormai supertao la soglia dei 50, sopratutto se hanno legami di sangue con me...

                              per il momento rimango ancora dell'idea che le vie legali siano la strada più sicura per vendicarsi, ma capisco anche che ci sia torto e torto, e per chi commette infami raggiri, omicidio, stupro o pedofilia non c'è legge giusta che li possa condannare, nememno la pena di morte..credo che molte famiglie vittime di simili animali, avrebbero volentieri emesso una loro personale sentenza a riguardo, e si sarebbero presi la briga di castigarli nel modo ritenuto più opportuno, e sopratutto senza sconti di pena

                              Comment

                              Working...
                              X