Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Annozero chiuso perchè scomodo alla sinistra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Annozero chiuso perchè scomodo alla sinistra...

    Il conduttore del programma annuncia la meditata chiusura, dopo le polemiche mosse dal presidente del Consiglio, Romano Prodi, e dalle accuse assestate dal Ministro Mastella. Quando faceva comodo andare contro la destra, bene. Toccati a sinistra liquidiamo Santoro... E meno male che per l'editto Bulgaro partito da Berlusconi, a sinistra si stracciarono le vesti.

    Michele Santoro ha abbassato la testa al volere, anche se non esternato dalle parole, della Sinistra al governo di smettere il programma “Annozero” che ha dato vita negli ultimi tempi, a dispute mediatiche tra politici, anche della stessa corrente di pensiero.
    E’ secco il commento di Santoro nei confronti di Romano Prodi: “Non spetta al presidente del Consiglio esprimere giudizi sulla mia professionalità” in seguito ai commenti del politico nei confronti del conduttore.
    Santoro ha dovuto rispondere davanti alla Commissione di Vigilanza Rai relativamente a quanto dichiarato durante la puntata del programma che approfondiva il rapporto tra giustizia e poltica.
    Sono arrivate addirittura accuse di "faziosità".
    Santoro continua la dichiarazione dicendosi ben disposto ad ospitare nuovamente Clemente Mastella per ribattere all’intervento di Marco Travaglio, infatti afferma:
    “Se il giorno dopo il Ministro Mastella mi avesse dato un'intervista in cui avesse risposto all'intervento di Marco Travaglio, l'avrei messa in onda. Anche se ci avesse mandato un video l'avrei fatto volentieri, è nel mio interesse farlo. Lo abbiamo già fatto in altri casi leggendo repliche di persone che si sono ritenute attaccate dal programma. L'intervento di Travaglio, che pure avevamo discusso e rivisto insieme, era fastidioso, sgradevole, duro. Ma era satira politica, era un paradosso. E io credo che il pubblico lo abbia capito: per guardare la tv serve aver fatto la quinta elementare. “Annozero” ha un pubblico la cui istruzione è la più alta tra i programmi Rai”.
    In merito all’accusa di faziosità Santoro afferma di “rispedirla al mittente… Fazioso per conto mio e del mio pubblico? Questa è una definizione che mi metto sul petto come una medaglia. Ma non sono mai stato fazioso per conto terzi”.
    In chiusura della difensiva posta alla Commissione di Vigilanza, il conduttore lascia tutti sbigottiti informando: “L'anno prossimo Annozero non tornerà. E' un esperienza conclusa, frutto di un momento storico e che segnava il nostro ritorno in Rai”. Dunque Santoro paga pegno a destra (editto bulgaro) e a sinistra (editto MastellanProdiano). Per quanto contrari al suo pensiero, denotiamo una cosa lampante: fin quando si limitava a colpire la destra, era un eroe... Adesso è diventato molto scomodo.
    Viva il pluralismo.

    dio mio dico solo questo non mi piace ne Santoro ne Travaglio sono di una faziosità senza limiti, almeno Floris di Ballarò fa finta di essere imparziale, ma loro sono spudoratamente faziosi e non lo nascondono neanche.
    A voi i commenti
    Viva la democrazia.
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  • #2
    Lungi da me difendere Prodi e Mastella ma le cose non stanno così come le vuoi far vedere tu.
    Santoro ha affermato che è una sua decisione quella di non proseguire Annozero“L'anno prossimo Annozero non tornerà. E' un esperienza conclusa, frutto di un momento storico e che segnava il nostro ritorno in Rai”. Leggermente diverso da quando Berlusconi fece l'editto bulgaro.

    Mi piacerebbe anche che inserissi il link da dove prendi le notizie. Mi sembra che si voglia far passare per obbiettiva ed imparziale la descrizione di un fatto che obbiettiva ed imparziale non è.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #3
      mi è arrivata con le news di libero poi da li ho ricercato gli articoli collegati
      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

      Comment


      • #4
        L'articolo è preso da www.liberoreporter.it
        ma travisa totalmente i fatti.
        Altri siti trattano la notizia e si attengono alle dichiarazioni di Santoro senza travisarle.
        Nel caso di www.liberoreporter.it, la frase di Santoro diventa un atto d'accusa nei confronti del governo e addirittura si avanza il più che audace parallellismo con l'editto bulgaro berlusconiano. Solo che in quel caso abbiamo avuto un presidente del consiglio che accusa di "uso criminoso della televisione pubblica" Biagi, Luttazzi e Santoro, i quali sucessivamente son stati costretti a far le valige; in questo caso abbiamo Santoro che dichiara chiuso il ciclo di Annozero e dice che il prossimo anno non verrà ripetuto. Dove sta il parallellismo tra una constrizione dall'alto e la fine di un ciclo qualcuno dovrebbe spiegarmelo.
        Così come vorrei capire perchè prima di scrivere un titolo come quello di questo topic non si fa una lettura critica di ciò che si sta postando. La solita propaganda?
        Questo topic (e il suo titolo) ha durata di vita altre 2 ore a meno che Derfel non torni prima di me a casa e ci pensi lui.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #5
          un po' e un po' naoto io prendo e riporto notizie da varie fonti ansa ,reuters,effedieffe,il popolo d'italia,la repubblica, il corriere,le news di libero e di yahoo,ma non posso conoscere l'orientamento politico di tutti quelli che scrivono o se ci sono giornalisti che "aggiustano" ,so entro certi limiti lo fanno tutti poi c'è chi esagera..in genere metto la mano sul fuoco solo per blondett,se è una notizia "manipolata" mi scuso,ma vista anche la recente campagna per screditare Grillo ho i miei dubbi che qualcuno non abbia consigliato Santoro,consigli cche conoscendo il personaggio sono stati rifiutati
          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
            Il conduttore del programma annuncia la meditata chiusura, dopo le polemiche mosse dal presidente del Consiglio, Romano Prodi, e dalle accuse assestate dal Ministro Mastella. Quando faceva comodo andare contro la destra, bene. Toccati a sinistra liquidiamo Santoro... E meno male che per l'editto Bulgaro partito da Berlusconi, a sinistra si stracciarono le vesti.

            Michele Santoro ha abbassato la testa al volere, anche se non esternato dalle parole, della Sinistra al governo di smettere il programma “Annozero” che ha dato vita negli ultimi tempi, a dispute mediatiche tra politici, anche della stessa corrente di pensiero.
            E’ secco il commento di Santoro nei confronti di Romano Prodi: “Non spetta al presidente del Consiglio esprimere giudizi sulla mia professionalità” in seguito ai commenti del politico nei confronti del conduttore.
            Santoro ha dovuto rispondere davanti alla Commissione di Vigilanza Rai relativamente a quanto dichiarato durante la puntata del programma che approfondiva il rapporto tra giustizia e poltica.
            Sono arrivate addirittura accuse di "faziosità".
            Santoro continua la dichiarazione dicendosi ben disposto ad ospitare nuovamente Clemente Mastella per ribattere all’intervento di Marco Travaglio, infatti afferma:
            “Se il giorno dopo il Ministro Mastella mi avesse dato un'intervista in cui avesse risposto all'intervento di Marco Travaglio, l'avrei messa in onda. Anche se ci avesse mandato un video l'avrei fatto volentieri, è nel mio interesse farlo. Lo abbiamo già fatto in altri casi leggendo repliche di persone che si sono ritenute attaccate dal programma. L'intervento di Travaglio, che pure avevamo discusso e rivisto insieme, era fastidioso, sgradevole, duro. Ma era satira politica, era un paradosso. E io credo che il pubblico lo abbia capito: per guardare la tv serve aver fatto la quinta elementare. “Annozero” ha un pubblico la cui istruzione è la più alta tra i programmi Rai”.
            In merito all’accusa di faziosità Santoro afferma di “rispedirla al mittente… Fazioso per conto mio e del mio pubblico? Questa è una definizione che mi metto sul petto come una medaglia. Ma non sono mai stato fazioso per conto terzi”.
            In chiusura della difensiva posta alla Commissione di Vigilanza, il conduttore lascia tutti sbigottiti informando: “L'anno prossimo Annozero non tornerà. E' un esperienza conclusa, frutto di un momento storico e che segnava il nostro ritorno in Rai”. Dunque Santoro paga pegno a destra (editto bulgaro) e a sinistra (editto MastellanProdiano). Per quanto contrari al suo pensiero, denotiamo una cosa lampante: fin quando si limitava a colpire la destra, era un eroe... Adesso è diventato molto scomodo.
            Viva il pluralismo.

            dio mio dico solo questo non mi piace ne Santoro ne Travaglio sono di una faziosità senza limiti, almeno Floris di Ballarò fa finta di essere imparziale, ma loro sono spudoratamente faziosi e non lo nascondono neanche.
            A voi i commenti
            Viva la democrazia.
            Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
            Il conduttore del programma annuncia la meditata chiusura, dopo le polemiche mosse dal presidente del Consiglio, Romano Prodi, e dalle accuse assestate dal Ministro Mastella. Quando faceva comodo andare contro la destra, bene. Toccati a sinistra liquidiamo Santoro... E meno male che per l'editto Bulgaro partito da Berlusconi, a sinistra si stracciarono le vesti.

            ciao stregatto
            meno male che il programma e' condotto da Santoro,figurati se lo conduceva Vespa oppure Mentana...apriti cielo!! altro che stracciarsi le vesti,avrebbero fatto un interrogazione parlamentare!!




            dio mio dico solo questo non mi piace ne Santoro ne Travaglio sono di una faziosità senza limiti, almeno Floris di Ballarò fa finta di essere imparziale, ma loro sono spudoratamente faziosi e non lo nascondono neanche.
            A voi i commenti
            Viva la democrazia.
            Mi dispiace solamente che sia Santoro (che ad onor del vero probabilmente non conosce la realta' locale) ma il Travaglio che sbraita a destra e manca e non manca di far emergere le malefatte della destra,non abbia ancora denunciato l'attivita' delle amministrazioni delle regioni storicamente di sinistra su quei imprenditori,politicamente non schierati e non tesserati a sinistra, che intendono inziare un attivita' o costretti a chiudere per ''mancanza di commesse'' !!
            Mauro

            Comment


            • #7
              No ma qui stiamo dando di testa sul serio.
              1)Da dove si deduce che Annozero chiude per colpa delle pressioni ricevute da Prodi+Mastella? Non vi è nessuna frase che lo dice eppure lo si deduce. Da cosa????Mah....
              2)OK stregatto ho capito che riporti notizie un pò da tutti i siti ma il titolo del topic non fa che ripetere la bugia (perchè di questo si tratta) faziosamente e maldestramente dedotta dalle parole di Santoro.
              3)I mod cancellano quanto gli pare e piace soprattutto se in un messaggio non c'è scritto nulla di significativo.
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

              Comment


              • #8
                naoto ho capito che il titolo ha rincarato la dose,ma leggendo l'articolo l'idea che da è quella :santoro ha pestato i piedi e finito il contratto sta a casa.Leggendo altre fonti suggeriscono che il programma non rendeva dal punto di vista degli sponsor,ma la ritengo improbabile,tutto quello che la gente guarda è appetibile..quanto da dove lo si deduce? bhe è butto li nelle prime 3 righe

                Michele Santoro ha abbassato la testa al volere, anche se non esternato dalle parole, della Sinistra al governo di smettere il programma “Annozero” che ha dato vita negli ultimi tempi, a dispute mediatiche tra politici, anche della stessa corrente di pensiero.
                E’ secco il commento di Santoro nei confronti di Romano Prodi: “Non spetta al presidente del Consiglio esprimere giudizi sulla mia professionalità” in seguito ai commenti del politico nei confronti del conduttore.
                Santoro ha dovuto rispondere davanti alla Commissione di Vigilanza Rai relativamente a quanto dichiarato durante la puntata del programma che approfondiva il rapporto tra giustizia e poltica.
                Sono arrivate addirittura accuse di "faziosità".


                questi 3 fatti montati con questa scletta suggeriscono qusta interpretazione
                Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                  questi 3 fatti montati con questa scletta suggeriscono qusta interpretazione
                  Al massimo suggeriscono che Santoro si sia stufato di dover dar conto del proprio operato e di doversi sentire rimproverato per aver fatto il proprio mestiere. Ma non suggeriscono in alcun modo che il programma sia stato chiuso perchè scomodo alla sinistra. Nel primo caso Santoro recita una parte attiva, nel secondo totalmente passiva; nel primo sceglie, nel secondo gli viene imposta una vera e propria censura. Così non è e l'articolo era di una faziosità estrema. Scommetto che in rete trovo articoli che affermano che Bush è un alieno, ma non mi sognerei mai di aprire un topic intitolato "Bush è un alieno" (anche se su questo forum c'è chi lo ha fatto).
                  Inoltre mi si dovrebbe spiegare perchè Santoro, se davvero ha avuto un editto bulgaro anche da Prodi, non sputtani tutto quanto ma dica che il programma ha esaurito il suo senso e quindi non verrà riproposto. Tra l'altro è un giornalista che non guarda in faccia a nessuno e stavolta lo ha dimostrato; lo si criticava perchè se la prendeva con la destra ora lo si critica perchè se la prende con la sinistra, in realtà è un giornalista come pochi in Italia e quindi dà fastidio sia da una parte che dall'altra. Ha impostato un programma TV che non è la solita vetrinetta per il politico di passaggio e questo non piace a nessuno. Per me lui ha fatto bene, il problema nostro è non avere una classe dirigente abituata ad esser messa in discussione.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    Al massimo suggeriscono che Santoro si sia stufato di dover dar conto del proprio operato e di doversi sentire rimproverato per aver fatto il proprio mestiere. Ma non suggeriscono in alcun modo che il programma sia stato chiuso perchè (si scive perché) scomodo alla sinistra. Nel primo caso Santoro recita una parte attiva, nel secondo totalmente passiva; nel primo sceglie, nel secondo gli viene imposta una vera e propria censura. Così non è e l'articolo era di una faziosità estrema. Scommetto che in rete trovo articoli che affermano che Bush è un alieno, ma non mi sognerei mai di aprire un topic intitolato "Bush è un alieno" (anche se su questo forum c'è chi lo ha fatto).
                    Inoltre mi si dovrebbe spiegare perché Santoro, se davvero ha avuto un editto bulgaro anche da Prodi, non sputtani tutto quanto ma dica che il programma ha esaurito il suo senso e quindi non verrà riproposto. Tra l'altro è un giornalista che non guarda in faccia a nessuno e stavolta lo ha dimostrato; lo si criticava perché se la prendeva con la destra ora lo si critica perchè se la prende con la sinistra, in realtà è un giornalista come pochi in Italia e quindi dà fastidio sia da una parte che dall'altra. Ha impostato un programma TV che non è la solita vetrinetta per il politico di passaggio e questo non piace a nessuno. Per me lui ha fatto bene, il problema nostro è non avere una classe dirigente abituata ad esser messa in discussione.
                    santoro è un bravo giornalista, però dovrebbe essere più imparziale.

                    se ha deciso di kiudere è perké ha bisogno di nuovi stimoli lavorativi.






                    annozero, inoltre, stava diventando stantio: solito progragramma, soliti ospiti (politici), solite beghe da cortile. solte frecciatine al berlusca, anche quand se le meriterebbe prodi (vero, travglio?)
                    http://natura.forpassion.net/files/2007/03/mucca.jpg

                    Comment


                    • #11
                      qui si va nel campo delle ipotesi,logice,ma non certe erchè Santoro non va alla stampa e non denucia tutto? Non lo so,ma credo perchè sarebbe la sua parola contro metà della politica italiana e tutta la rai..il Berluskaiser, da cafone arricchito qual'è, ai tempi si proclamò zar di tutte le tv e annunciò la sua purga in eurovisione qui si tratta di qualcosa di più formale e sottile,anche se di fatto è un feudo politico la Rai è comuque un'azienda con reputazione e bilancio da tenere in considerazione ,Oppure può essere che santoro non accettando ne pressioni ne compromessi abbia scelto di chiudere baracca e burattini
                      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                      Comment

                      Working...
                      X