Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con acquisto su eBay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema con acquisto su eBay

    Ciao a tutti, quello che sto per chiedervi è un aiuto su come risolvere una questione nata con l'acquisto di un gioco su eBay da parte di un mio amico (che chiamerò Amico). Ha acquistato un gioco per pc usato con il "compralo subito" messo a disposizione dal venditore (che chiamerò Venditore) per 15 euro+4 di s.s. Amico ha pagato tramite PostePay lunedì scorso (15 ottobre), e Venditore ha inviato il pacco (tramite posta prioritari) il giorno dopo, dicendo che sarebbe dovuto arrivare al massimo venerdì. Oggi è martedì e Amico (che abita nel mio stesso paese) non ha ancora ricevuto il pacco. Tramite uno scambio di mail, Venditore ha affermato di averlo inviato (ma di non poterlo dimostrare, mentre Amico ha la ricevuta di pagamento), ma, molto premurosamente, ieri ha dichiarato di essere disponibile ad effettuare una seconda spedizione (con raccomandata) del gioco. Oggi ad Amico giunge una mail in cui c'è scritto che non era più possibile inviare il gioco, dato che Venditore aveva finito le copie a sua disposizione (da dire che Venditore è un proprietario di un negozietto di usato, almeno stando a ciò che ha detto lui): si è però proposto di inviare ad Amico una copia non originale del gioco in questione, al medesimo prezzo, copia che si era fatto prima di vendere l'originale. Amico ha fermamente rifiutato una proposta del genere, al che Venditore ha dato la sua disponibilità a rimborsare la metà del prezzo già pagato.

    Ora, sperando di avervi detto tutto (spero anche che sia veramente tutto quello che mi ha raccontato Amico), vi chiedo come sia possibile risolvere questo problema.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  • #2
    Semplice, apri una controversia.
    http://pages.ebay.it/help/tp/questio...n-program.html
    Ma il venditore quanti e che percentuale di feedback aveva?
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


    sigpic

    Comment


    • #3
      se non ricordo male quello che mi aveva detto, una sessantina di vendite e 98% ca. di feedback...


      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

      Comment


      • #4
        Fai cos' di al tuo "amico" di non cancellare le mail scambiate con il "venditore"...quindi di all'amico di far presente al "venditore" che se non gli invia il gioco originale o gli rimborsa i soldi sporgerà denuncia presso i carabinieri....Vedete cosa risponde ed in caso sporgete denuncia...per sporgerla occorre aver salvato le email scambiate con il "venditore" perchè senza questo non si può procedere....

        sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

        Comment


        • #5
          Ok, allora entri nei requisiti.
          Leggiti per bene questa pagina http://pages.ebay.it/help/tp/esppp-process.html
          Cmq per prima cosa minaccia il venditore di lasciargli un feedback negativo e che aprirai una controversia. Tempo fa comprai un gioco e non funzionava. Dissi al venditore che purtroppo mi vedevo costretto a dargli un feed negativo, e quello subito è stato pronto a riprenderselo e a rimborsarmi.

          Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
          Fai cos' di al tuo "amico" di non cancellare le mail scambiate con il "venditore"...quindi di all'amico di far presente al "venditore" che se non gli invia il gioco originale o gli rimborsa i soldi sporgerà denuncia presso i carabinieri....Vedete cosa risponde ed in caso sporgete denuncia...per sporgerla occorre aver salvato le email scambiate con il "venditore" perchè senza questo non si può procedere....
          Addirittura carabinieri? Io prima ci andrei leggero con i feed e con le controversie su eBay. Poi se proprio non ottengo nulla mi rivolgerei ai carabinieri...
          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


          sigpic

          Comment


          • #6
            Ma scusa, bisogna inviare le raccomandate non lettere normali! Che stupidità
            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

            Comment


            • #7
              stando alle regole di e-bay il tuo amico non può fare niente, ed è come se non avesse pagato, perchè e-bay non riconosce l'utilizzo della postepay (tramite ricarica) come pagamento, adesso potrebbe aprire una controversia, ma non serve granchè.... il soldi difficilmente torneranno indietro.
              Originariamente Scritto da OKL
              FORZA PALERMO
              ma lol torna a casa

              Comment


              • #8
                calma sono anch'io un veditore su ebay e ti assicuro che le poste ci fanno impazzire ti suggerisco di aspettare una 15 di giorni prima di fare qualsiasi cosa
                Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                  calma sono anch'io un veditore su ebay e ti assicuro che le poste ci fanno impazzire ti suggerisco di aspettare una 15 di giorni prima di fare qualsiasi cosa
                  Non è colpa delle poste ma del venditore

                  Originariamente Scritto da Hoods84
                  Oggi ad Amico giunge una mail in cui c'è scritto che non era più possibile inviare il gioco, dato che Venditore aveva finito le copie a sua disposizione (da dire che Venditore è un proprietario di un negozietto di usato, almeno stando a ciò che ha detto lui): si è però proposto di inviare ad Amico una copia non originale del gioco in questione, al medesimo prezzo, copia che si era fatto prima di vendere l'originale. Amico ha fermamente rifiutato una proposta del genere, al che Venditore ha dato la sua disponibilità a rimborsare la metà del prezzo già pagato.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                    Non è colpa delle poste ma del venditore
                    nessuno rischia grane per 4 spiccioli a me è capitato che un pacco celere tre arrivasse con 17 giorni di ritardo quanto alla copia taroccata a metà prezzo mi sembra onesto come compromesso se accetta
                    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                      nessuno rischia grane per 4 spiccioli a me è capitato che un pacco celere tre arrivasse con 17 giorni di ritardo quanto alla copia taroccata a metà prezzo mi sembra onesto come compromesso se accetta
                      Peccato sia illegale.
                      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                        quanto alla copia taroccata a metà prezzo mi sembra onesto come compromesso se accetta
                        No, ti sbagli: gli offriva la copia allo stesso prezzo (15+4, quelli già pagati), oppure il rimborso della metà dei 15+4.
                        E non mi pare assolutamente che sia un buon compromesso... non è assolutamente legale vendere un gioco non originale!


                        Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                          No, ti sbagli: gli offriva la copia allo stesso prezzo (15+4, quelli già pagati), oppure il rimborso della metà dei 15+4.
                          E non mi pare assolutamente che sia un buon compromesso... non è assolutamente legale vendere un gioco non originale!
                          io ho detto Se accett come compromesso il taroccato a metà prezzo va bene quato al fatto che sia illegale alzi la mano chi non ha gioci cd o mp3 taroccati
                          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                          Comment


                          • #14
                            Se li hai comprati poi, sei un bel furbo, dai evitiamo queste discussioni in un forum di videogiochi.
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                            Comment


                            • #15
                              Se il tuo amico ha chiesto e pagato per la prioritaria, che non é tracciabile e non permette al venditore di dimostrare la spedizione( visto che la posta non rilascia la ricevuta per quel tipo di spedizione), non trovo giusto che chieda il rimborso al venditore. La spedizione é SEMPRE a rischio di chi compra.

                              La prossima volta é meglio che spenda 2 euro in più e chieda la raccomandata, così può avere il numero di tracciatura, e se viene smarrita anche il rimborso. (con i tempi della posta ovviamente)


                              Per una raccomandata persa il rimborso mi pare che sia di 25 euro circa. Ovviamente dovrà essere il mittente (il venditore) a fare richiesta di rimborso e poi una volta rrivati i soldi dalle poste girarli all'acquirente.


                              ciao
                              Last edited by Francesca25; 25 October 2007, 14:12.

                              Comment

                              Working...
                              X