Ciao a tutti, quello che sto per chiedervi è un aiuto su come risolvere una questione nata con l'acquisto di un gioco su eBay da parte di un mio amico (che chiamerò Amico). Ha acquistato un gioco per pc usato con il "compralo subito" messo a disposizione dal venditore (che chiamerò Venditore) per 15 euro+4 di s.s. Amico ha pagato tramite PostePay lunedì scorso (15 ottobre), e Venditore ha inviato il pacco (tramite posta prioritari) il giorno dopo, dicendo che sarebbe dovuto arrivare al massimo venerdì. Oggi è martedì e Amico (che abita nel mio stesso paese) non ha ancora ricevuto il pacco. Tramite uno scambio di mail, Venditore ha affermato di averlo inviato (ma di non poterlo dimostrare, mentre Amico ha la ricevuta di pagamento), ma, molto premurosamente, ieri ha dichiarato di essere disponibile ad effettuare una seconda spedizione (con raccomandata) del gioco. Oggi ad Amico giunge una mail in cui c'è scritto che non era più possibile inviare il gioco, dato che Venditore aveva finito le copie a sua disposizione (da dire che Venditore è un proprietario di un negozietto di usato, almeno stando a ciò che ha detto lui): si è però proposto di inviare ad Amico una copia non originale del gioco in questione, al medesimo prezzo, copia che si era fatto prima di vendere l'originale. Amico ha fermamente rifiutato una proposta del genere, al che Venditore ha dato la sua disponibilità a rimborsare la metà del prezzo già pagato.
Ora, sperando di avervi detto tutto (spero anche che sia veramente tutto quello che mi ha raccontato Amico), vi chiedo come sia possibile risolvere questo problema.
Ora, sperando di avervi detto tutto (spero anche che sia veramente tutto quello che mi ha raccontato Amico), vi chiedo come sia possibile risolvere questo problema.
Comment