Annuncio

Collapse
No announcement yet.

24 ottobre 1918 festeggiamo un giorno di gloria per il paese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    Beh forse dovremo provare a essere più uniti e non evitarlo a prescindere comunque va beh continua a fare il nazionalista...è così che ci innoviamo..che andiamo avanti...

Guarda che Nazionalismo non fa rima con arretratezza anzi moltissime inovazioni e grandi scoperte sono state fatte proprio in stati nazionalisti,un governo nazionalista crede nella sua gente e d è disposto ad investire nella cultura e nella scieza..se invece per rinovamente intendi tatuaggi maori e petinature africane non è proprio il genere di cose che ti cambia la vita
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

Comment

Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
      per riprendere il tuo esempio la terra è un puntino nell'universo dovrei sentirmi "in universo"?
      quando arriverà il momento in cui l'uomo conquisterà l'universo allora si.
      il nazionalismo non è un pericolo, purchè questo nazionalismo non cominci a mettere al primo posto lo stato rispetto al cittadino e mi dispiace, ma uno stato si giudica anche e soprattutto da chi lo governa; perchè se c'è un tipo di governo che il popolo tollera significa che il popolo che ne è soggetto se lo merita e ne è rappresentato.
      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
      Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
        quando arriverà il momento in cui l'uomo conquisterà l'universo allora si.
        il nazionalismo non è un pericolo, purchè questo nazionalismo non cominci a mettere al primo posto lo stato rispetto al cittadino e mi dispiace, ma uno stato si giudica anche e soprattutto da chi lo governa; perchè se c'è un tipo di governo che il popolo tollera significa che il popolo che ne è soggetto se lo merita e ne è rappresentato.
        "lo stato esiste per prendersi cura dei cittadini ,i cittadini esistono per servire lo stato" (Evola) tutto il contrario di cosa avviene in Italia dove lo stato non si cura dei cittadini e i cittadini le trovano tutte per fregare lo stato..Che cos'è il "terribile "Nazionalismo?
        In breve è amare il proprio paese,la sua storia ed essere fieri della sua cultura è coltivare le proprie radici e la propria identità: sono italiano e non sarò mai nulla di diverso.
        Come si vive il nazionalismo?
        Comperando prodotti Italiani,ovviamente molte cose utili non vegono fabbricate in Italia,ma fai quello che puoi e si orgoglioso nel tuo piccolo hai aiutato l'economia del tuo paese: io ad esempio non ho un solo capo di vestiario che non sia stato fatto in Italia,partendo da stoffe italiane:ho fatto del bene e risparmio un sacco di soldi,non segue decadenti mode straniere
        Mangiando cibo italiano: Sai cosa mangi,mangi sano e stai sano via i kebab i mec donald e le americanate dalla tavola che sa solo Dio cosa c'è dentro
        Difesa all'arma bianca della lingua: mai usare parole straniere se c'è una traduzione equivalente in italiano,non dico di arrivare agli eccessi dei futuristi,ma finchè si può vanno evitate brutture tipo mezzo italiano mezzo inglese:la nostra lingua è stata nobilitata da fior di Poeti evitiamo di farli rivoltare nelle tombe
        Ovviamente sono assolutamete da evitare nomi stranieri!
        ecc ecc
        Non mi pare nulla ne di sbagliato ne di pericoloso è semplicemente l'orgoglio italiano
        Last edited by stregatto19; 25 October 2007, 20:51.
        Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

Comment

Ovviamente sono assolutamete da evitare nomi stranieri!
          E perchè?? Perchè lo dici tu?? Ma uno potrà fare quel ca**o che vuole in questo glorioso paese?? E tra l'altro molti nomi stranieri sono molto più belli di quelli italiani (di cui molti nomi sono semplicemente orribili soprattutto al sud), l'unico difetto che hanno è che se sono palesemente stranieri diventano alquanto tamarri qui in Italia.
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

E perchè?? Perchè lo dici tu?? Ma uno potrà fare quel ca**o che vuole in questo glorioso paese?? E tra l'altro molti nomi stranieri sono molto più belli di quelli italiani (di cui molti nomi sono semplicemente orribili soprattutto al sud), l'unico difetto che hanno è che se sono palesemente stranieri diventano alquanto tamarri qui in Italia.
            perchè in Italia si parla italiano e perchè in altre lingue molti nomi diventano semplicemente ridicoli
            o impronunciabili o causano problemi burocratici,non è solo una cosa mia o di Mussolini o di Chavez anche nella Democraticissima Francia certi nomi stranieri sono vietati per legge perchè suonano ridicoli o comunque sgraditi a livello burogcratico
            Last edited by stregatto19; 25 October 2007, 21:51.

Comment

"il nazionalismo non è un pericolo, purchè questo nazionalismo non cominci a mettere al primo posto lo stato rispetto al cittadino"

sullo stato abbiamo pensieri molto differenti e per me lo stato non deve prendersi cura del cittadino, deve limitarsi a regolare ciò che non può essere deciso dal singolo.
              se lo stato si prendesse cura di me lo vedrei come un insulto più che come un gesto patriottico o nazionalista.
              per farti un chiaro esempio della nostra contrapposizione ti do la mia definizione di tassa: furto legalizzato
              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

perchè in Italia si parla italiano e perchè in altre lingue molti nomi diventano semplicemente ridicoli
                o impronunciabili,non è solo una cosa mia o di Mussolini o di Chavez anche nella Democraticissima Francia certi nomi stranieri sono vietati per legge perchè suonano ridicoli o comunque sgraditi
                Meno male che non governi tu...sennò dovrei cambiare il mio nome.....ma stiamo scherzando? Nemmeno la libertà di scegliere il proprio nome!? Suvvia un po di serietà.....

sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                  Meno male che non governi tu...sennò dovrei cambiare il mio nome.....ma stiamo scherzando? Nemmeno la libertà di scegliere il proprio nome!? Suvvia un po di serietà.....

guarda ti faccio solo due esempi terra terra Andrea in italiano è un nome da uomo nei paese germanici è da donna c'è stata un bel po' di furbacchioni che hanno chimato la figlia Andrea....povere loro con la burocrazia
                  Altro esempio un mio caro amico(ma ai lui forzista) l'hanno chiamato Juan Carlos come il re di spagna...bel nome esotico suona bene vero? ecco non so se sei abbastanza vecchio da ricordarti il cane di pezza Uan di bim bum bam,ma sto poveraccio ti lascio immaginare cos'ha passato per la cretineria suprema dei genitori tanto che come ha avuto l'età per farlo ha cambiato il nome da juan Carlos a GIOVANNI CARLO è stato un sacrificio,ma finalmente nessuno lo paragona più ad un cane di pezza

Comment

guarda ti faccio solo due esempi terra terra Andrea in italiano è un nome da uomo nei paese germanici è da donna c'è stata un bel po' di furbacchioni che hanno chimato la figlia Andrea....povere loro con la burocrazia
                    Altro esempio un mio caro amico(ma ai lui forzista) l'hanno chiamato Juan Carlos come il re di spagna...bel nome esotico suona bene vero? ecco non so se sei abbastanza vecchio da ricordarti il cane di pezza Uan di bim bum bam,ma sto poveraccio ti lascio immaginare cos'ha passato per la cretineria suprema dei genitori tanto che come ha avuto l'età per farlo ha cambiato il nome da juan Carlos a GIOVANNI CARLO è stato un sacrificio,ma finalmente nessuno lo paragona più ad un cane di pezza
                    Cambiamo tutto da inglese a italiano!!!!

FLIRT= AMORETTO
                    COGNAC= ARZENTE
                    PENALTY= RIGORE
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

"il nazionalismo non è un pericolo, purchè questo nazionalismo non cominci a mettere al primo posto lo stato rispetto al cittadino"

sullo stato abbiamo pensieri molto differenti e per me lo stato non deve prendersi cura del cittadino, deve limitarsi a regolare ciò che non può essere deciso dal singolo.
                      se lo stato si prendesse cura di me lo vedrei come un insulto più che come un gesto patriottico o nazionalista.
                      per farti un chiaro esempio della nostra contrapposizione ti do la mia definizione di tassa: furto legalizzato

NON poi così diverse quello che dici tu è uno dei doveri dello stato che dico io,ma c'è anche altro lo stato deve decidere l'andamento del paese tenendo conto delle necessità presenti e future,deve gestireal meglio il territorio e le risorse,deve usando i canali diplomatici mettere in moto l'economia deve garantire i servizi sociali ,l'ordine e la sicurezza. In cambio il cittadino deve fare quello che gli viene detto dallo stato,deve essere pronto a fare dei sacrifici per il benessere del paese: nello stato funzionante i conflitti tra cittadini e stato sono ridotti perchè etrambi i sogggetti prendono e danno
                      per fare un banale esempio tutti pagano tasse eque in cambio di servizzi funzionanti

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                        Cambiamo tutto da inglese a italiano!!!!

FLIRT= AMORETTO
                        COGNAC= ARZENTE
                        PENALTY= RIGORE
                        Perfetto funziona perfettamente mi sembra

anche se flirt è meglio renderlo con il termie avventura

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                          Infatti per fortuna il fascismo è decaduto tanti anni fa.
                          Pure io dovrei cambiare nome....è EBREO!
                          sigpic
                          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Infatti per fortuna il fascismo è decaduto tanti anni fa.
                            Pure io dovrei cambiare nome....è EBREO!

anche il mio nome è di origine ebraica,ma Emanuele è perfettamente italiano come nome è come ho già detto ogni paese ha la sua lingua usare un nome straniero si rischia solo grane comuque non è vero che in italia c'è la totale libertà sui nomi esiste una legge del 52 o 53 circa che pone vincoli ben precisi ad esempio è vietato chiamare un bambino con un nome di città lo so perchè mia nonna ,chiamata Roma perchè nata il giorno della marcia dovette cambiare nome ,a causa di questa legge

Comment

NON poi così diverse quello che dici tu è uno dei doveri dello stato che dico io,ma c'è anche altro lo stato deve decidere l'andamento del paese tenendo conto delle necessità presenti e future,deve gestireal meglio il territorio e le risorse,deve usando i canali diplomatici mettere in moto l'economia deve garantire i servizi sociali ,l'ordine e la sicurezza. In cambio il cittadino deve fare quello che gli viene detto dallo stato,deve essere pronto a fare dei sacrifici per il benessere del paese: nello stato funzionante i conflitti tra cittadini e stato sono ridotti perchè etrambi i sogggetti prendono e danno
                              per fare un banale esempio tutti pagano tasse eque in cambio di servizzi funzionanti
                              certo, anche nell'astratta teoria del capitalismo perfetto tutti traggono beneficio e anche nell'astratta teoria del comunismo va tutto bene, peccato che la storia abbia dimostrato il contrario.
                              Lo stato deve entrare nel mercato come azienda ma non deve abusare del suo potere.
                              Correggo un altro particolare: il cittadino deve fare ciò che gli viene detto dallo stato solo se sono soddisfatti i suoi interessi istituzionali, perchè va bene che deve pagare i servizi, ma se poi i suoi soldi vengono mangiati deve poter avere il diritto sui suoi soldi usati male, perchè se non è così il cittadino non è libero.

Comment

certo, anche nell'astratta teoria del capitalismo perfetto tutti traggono beneficio e anche nell'astratta teoria del comunismo va tutto bene, peccato che la storia abbia dimostrato il contrario.
                                Lo stato deve entrare nel mercato come azienda ma non deve abusare del suo potere.
                                Correggo un altro particolare: il cittadino deve fare ciò che gli viene detto dallo stato solo se sono soddisfatti i suoi interessi istituzionali, perchè va bene che deve pagare i servizi, ma se poi i suoi soldi vengono mangiati deve poter avere il diritto sui suoi soldi usati male, perchè se non è così il cittadino non è libero.
                                Bhe ragionando in astratto sono quasi d'accordo,capitalismo,fascismo,comunismo sono teorie valide,ma applicate da uomini non darano mai uno stato perfetto,ma uno funzionante è possibile solo se ognuno fa il suo dovere in modo quasi disinteressato,questo in una dittatura specie un regime militare è impossibile perchè il governo deve costantemente lavorare per rafforzare il suo potere idem in una democrazia decisioni indispensabili,ma impopolari vengono rimandate il più possibile per paura di perdere voti,è già più fattibile in una meritocrazia o in una teocrazia li il governo può governare in relativa sicurezza perchè poggia su dei risultati che hanno prodotto effettivo benessere o sul potere divino.
                                Dove il governo non è sicuro della sua posizione è facile la disfunzione e la corruzione dove il govero poggia su basi solide ha ampi spazi di manovra

Comment

Working...
                                X