Annuncio

Collapse
No announcement yet.

24 ottobre 1918 festeggiamo un giorno di gloria per il paese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    sono daccordo che ci sia bisogno di un pò di amore per la patria in più e nn trovo nulla di male nel ricordare una delle pagine più gloriose della storia italiana,nella quale molte persone si sn sacrificate per la propria patria,mi sembra che molti confondono l'amare il proprio paese con amare chi lo governa,ma nn è affatto così,uno può amare l'Italia pur odiando la classe politica.
    Sui nomi stranieri,anche se mi sembra esagerato vietarli,devo dire che con un pò di buonsenso si dovrebbero evitare i nomi tipo Jessica,Jennifer,Patrick,Jonatan che secondo me fanno proprio ridere

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
      sono daccordo che ci sia bisogno di un pò di amore per la patria in più e nn trovo nulla di male nel ricordare una delle pagine più gloriose della storia italiana,nella quale molte persone si sn sacrificate per la propria patria,mi sembra che molti confondono l'amare il proprio paese con amare chi lo governa,ma nn è affatto così,uno può amare l'Italia pur odiando la classe politica.
      Sui nomi stranieri,anche se mi sembra esagerato vietarli,devo dire che con un pò di buonsenso si dovrebbero evitare i nomi tipo Jessica,Jennifer,Patrick,Jonatan che secondo me fanno proprio ridere

      la legge arriva dove non arriva il buon senso ed è prorio merce rara in queasto perido ,per il resto ti ringrazio per le tue parole hai capito perfettamente il senso del mio interveto il proprio paese va amato idipendentemete da chi governa
      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
        non è vero che in italia c'è la totale libertà sui nomi esiste una legge del 52 o 53 circa che pone vincoli ben precisi ad esempio è vietato chiamare un bambino con un nome di città lo so perchè mia nonna ,chiamata Roma perchè nata il giorno della marcia dovette cambiare nome ,a causa di questa legge
        E tutte quelle che si chiamano Ginevra?
        sigpic
        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
          E tutte quelle che si chiamano Ginevra?
          non so bene come fuziona,forse vale solo per le località italiane, ginevra è sicuramente anche un nome di donna,ma so che sono vietati i nomi propri uguali a località quindi non troverai bambine di nome Brescia o maschietti di nome Milano di solito le leggi sui nomi vengono fatte per impedidire pasticci burocratici,ad esempio una legge Sabauda dei primi dell'800 vietava nomi propri uguali a titoli nobiliari questo perchè specialmente nel meridione era diffusissimo il nome Regina
          So che mia nonna conserva ancora il certificato di nascita e la carta d'identità fascista e il suo vero nome è Roma,ma ha dovuto cambiare nome in Romana poi già che c'era ha aggiunto Benita
          Last edited by stregatto19; 26 October 2007, 11:50.
          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
            non ho parole guarda la battaglia del piave è stato uno dei nostri successi più grandi e comunque "i poveri cristi" sono morti per fare il paese abbi un po' di rispetto
            Il bello è che manco ci son riusciti.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
              Il bello è che manco ci son riusciti.

              che vuoi dire? Abbiamo vinto e abbiamo unificato il paese cos'altro dovevano fare?
              Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                che vuoi dire? Abbiamo vinto e abbiamo unificato il paese cos'altro dovevano fare?
                Il fatto che ci sia un territorio delimitato non implica che ci sia una nazione. Se ti sembra che l'Italia sia un paese unito - al di fuori delle partite della nazionale di calcio, intendo - allora stiamo parlando di due paesi differenti.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                  Il fatto che ci sia un territorio delimitato non implica che ci sia una nazione. Se ti sembra che l'Italia sia un paese unito - al di fuori delle partite della nazionale di calcio, intendo - allora stiamo parlando di due paesi differenti.

                  manca una certa coesione di popolo perchè a parte qualche sporadico tentavo sotto il Cavour prima e sotto il fascismo poi nessuno ha mai fatto nulla di serio per unire definitivamente il paese,ma non mi pare nulla di irrimediabile basta lavorarci sopra,seriamete e col tempo nascerà ua coscienza italiana,ma naturalmente tutti contenti non slo saremo mai
                  Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                    non so bene come fuziona,forse vale solo per le località italiane, ginevra è sicuramente anche un nome di donna,ma so che sono vietati i nomi propri uguali a località quindi non troverai bambine di nome Brescia o maschietti di nome Milano
                    Boh, a me pare strano...
                    Per esempio c'è un paese vicino Terni che si chiama Amelia, e Alba in provincia di Cuneo, ecc... ma non penso che in Italia non ci sia nessuna che si chiama così...
                    Inoltre c'è un comune di 365 abitanti in provincia di Asti chiamato Bruno, e conosco più di una persona con quel nome.
                    Last edited by Army1987; 27 October 2007, 15:56.
                    #include <stdio.h>
                    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Army1987 Visualizza Messaggio
                      Boh, a me pare strano...
                      Per esempio c'è un paese vicino Terni che si chiama Amelia, e Alba in provincia di Cuneo, ecc... ma non penso che in Italia non ci sia nessuna che si chiama così...
                      Inoltre c'è un comune di 365 abitanti in provincia di Asti chiamato Bruno, e conosco più di una persona con quel nome.
                      Conosco una che si chiama Alba, e il nome Amelia è anche usato per la strega napoletana di Topolino.
                      Ognuno ha il diritto di scegliere il nome che vuole, quando sarà adulto basta che vada in comune a cambiare nome.
                      sigpic

                      stupid sexy greedo butt

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Army1987 Visualizza Messaggio
                        Boh, a me pare strano...
                        Per esempio c'è un paese vicino Terni che si chiama Amelia, e Alba in provincia di Cuneo, ecc... ma non penso che in Italia non ci sia nessuna che si chiama così...
                        Inoltre c'è un comune di 365 abitanti in provincia di Asti chiamato Bruno, e conosco più di una persona con quel nome.
                        suppongo che siano casi limite quando un comune ha nome proprio di persona non c'è molto da fare o rinomini il comune o fai rinominare milioni di italiani, non penso che chi ha fatto la legge nel 50 sia andato a vedersi i nomi di tutti i comuni italiani di certo la signora Verona Rossi o il signor Varese Biachi non ci sono
                        Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                        Comment

                        Working...
                        X